Divani

Divani Elite: tipologie, dimensioni e scelta

Divani Elite: tipologie, dimensioni e scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Produttori e modelli esclusivi
  4. Esempi all'interno

La maggior parte delle persone non ha idea di cosa siano i divani d'élite. Ma se hai già deciso di acquistare tali mobili, devi conoscerne i principali tipi e dimensioni. Questo è l'unico modo per fare la scelta giusta.

Peculiarità

I divani Elite possono avere un aspetto molto diverso, ma in ogni caso sono realizzati rigorosamente a mano. La produzione in serie non è affatto praticata. Ogni copia è unica nel suo genere o realizzata insieme a un ristretto numero di articoli simili. Naturalmente, solo gli artisti più professionali possono creare mobili di alta qualità. Tutti i divani di questo tipo sono molto affidabili, che si ottengono utilizzando materiali rigorosamente naturali e solidi. Ogni dettaglio è meticolosamente pensato, perché qui non ci sono affatto sciocchezze. Il fattore di sicurezza è calcolato per i decenni a venire. Allo stesso tempo, si prendono anche cura del massimo livello di comfort.

    Requisiti non meno importanti sono:

    • assoluta sicurezza dei prodotti;
    • pulizia ecologica;
    • eleganza;
    • aspetto esclusivo;
    • tenendo conto di tutte le esigenze del proprietario.

    Ogni divano d'élite non assomiglia a un mobile, ma a una vera opera d'arte. Aggiunge immediatamente stile e lusso all'atmosfera. Tali mobili sono apparsi per la prima volta in Europa nel Medioevo. Fu allora che la nobiltà cercò di enfatizzare la loro superiorità. E sebbene i tempi feudali siano ormai lontani, questo motivo per l'acquisto di mobili è ancora valido.

    Un divano davvero d'élite è fatto sempre fatto di legno costoso... Per rivestirlo vengono utilizzati pelle naturale e materiali naturali. Mantengono il loro aspetto gradevole per diversi decenni. Gli sviluppatori evitano diligentemente ogni sorta di sfumature appariscenti ed elementi spiacevoli.

    Va tenuto presente che i mobili d'élite possono essere creati non solo per la casa, ma anche per l'ufficio - e allo stesso tempo, ovviamente, le sue caratteristiche principali devono essere completamente preservate.

    Suggerimenti per la selezione

    Non è così importante se scelgono un'esclusiva per una casa o per un ufficio solido. Per prima cosa devi decidere lo stile di design desiderato. I mobili d'élite sono spesso realizzati nello spirito dei classici, del country e dell'art deco. Ma anche gli amanti del barocco e del minimalismo non sono privati. Un divano esclusivo dovrebbe essere circondato da elementi decorativi adeguati. Se è impossibile decorare l'intera casa in questo modo, è possibile almeno duplicare i materiali dei principali dettagli interni nei mobili.

    È altrettanto importante essere in grado di distinguere i falsi. Il prezzo elevato dei divani d'élite porta al fatto che il mercato è saturo di articoli contraffatti. La parte principale di tali mobili viene fornita dall'Italia e sono i suoi prodotti che dovrebbero essere preferiti. Dovresti assolutamente richiedere documenti che confermino la qualità. E qualche altro consiglio:

    • i fornitori ufficiali utilizzano solo imballaggi di prima classe che riducono al minimo la deformazione durante il trasporto;
    • i falsificatori rendono volutamente l'interno del divano e i luoghi difficili da vedere sono di scarsa qualità;
    • l'uso di materiali e parti economici e di bassa qualità può essere riconosciuto da un cattivo odore;
    • i veri produttori europei garantiscono l'eccellente qualità sia dei set stessi che delle singole parti.

    Dopo aver setacciato i falsi evidenti, devi capirlo ulteriormente senza fretta. I buoni mobili di lusso sono realizzati non solo in Italia, ma anche in Germania e Spagna. Anche le aziende russe e cinesi, polacche e bielorusse forniscono prodotti di alta qualità di questo tipo. Si prega di notare che i divani con rivestimento leggero non dovrebbero essere evitati, sostituirlo non è difficile. E dovresti assolutamente essere interessato a quelli quale cornice viene utilizzata e quale riempitivo viene utilizzato.

    I divani modulari hanno spesso posizioni di seduta personalizzate. Puoi mettere questi mobili in una stanza in vari modi. Il sottotipo componibile consente la massima flessibilità nella scelta del colore e del tipo di rivestimento, del design dei braccioli e di altri blocchi individuali.

    Un divano modulare sciolto è apprezzato perché una tale soluzione consente di cambiare forma in modo flessibile, aggiungere e rimuovere sezioni.

    Produttori e modelli esclusivi

    I fan dei divani di fabbricazione russa dovrebbero prestare attenzione ai prodotti di Shatura-Mebel. Interagisce a stretto contatto con le aziende italiane e fa propri l'esperienza che hanno accumulato. Tutta l'attrezzatura di produzione proviene dalla Germania e anche i tessuti vengono acquistati lì. Fondamentalmente, i prodotti Shatura hanno forme geometriche rigorose e sono rivestiti con rivestimento in tessuto. Ma a volte i problemi sono causati da un telaio in truciolare. Una buona alternativa sono i mobili imbottiti del marchio Ogogo Obstobovochka!. Ad esempio, un divano letto ad angolo modelli Peterhof. Le sue caratteristiche sono le seguenti:

    • il pouf è presente;
    • è previsto un meccanismo di trasformazione;
    • peso 226 chilogrammi;
    • dimensioni 3,59x0,88x2,01 mt.

    Un altro produttore russo interessante è Andersen. La specializzazione molto ristretta nei mobili imbottiti può essere considerata un vantaggio. L'azienda utilizza solo elementi di fissaggio accuratamente testati. Usa attivamente filler ortopedici. La scelta del design e della tappezzeria è molto ampia, tuttavia il servizio a volte causa qualche problema.

    Se hai bisogno di un divano dritto con una larghezza di 160 cm, puoi prestare attenzione a modello "Osaka" in massello di faggio, venduto dalla ditta "Dream Divan»... A rigor di termini, questo modello non ha una larghezza fissa: è selezionato su ordinazione. Ma viene utilizzato un materasso con uno spessore di 0,12 m, la fodera è facile da rimuovere. E un altro vantaggio: l'azienda garantisce la produzione di una copia entro 14 giorni.

    Scegliendo grandi divani italiani, dovresti guardare il divano Memoria Veneziana, o il Bonaldo Peanut B. Nel secondo caso sia le gambe che la struttura sono in legno massello.La scelta del colore e dell'arredamento è determinata individualmente.

    La consegna della merce nella capitale russa richiederà circa 3 mesi.

    Gli amanti di un approccio moderno apprezzeranno sicuramente il gusto Divano tedesco JAAN LIVING... E' dotato di cuscini di varie forme. La praticità tradizionale si esprime nell'utilizzo dello spazio dietro lo schienale per riporre i vari oggetti. Altezza, larghezza e lunghezza sono selezionate individualmente. Il tessuto grigio solido è usato per la tappezzeria.

    Un esempio di divano in stile classico è modello "Lion" della fabbrica Potyutkov. Per la tappezzeria, usa ciniglia, velour o floccato (opzionale). Il telaio ha una garanzia a vita. Il tessuto ha una trama jacquard.

    La garanzia di alta qualità è l'esperienza dell'azienda maturata dal 1995.

    Per quanto riguarda i prodotti spagnoli, un buon esempio è divano TECNI NOVA. Le sue dimensioni sono 1,57x1,04x0,9 M. Per impostazione predefinita, il prodotto è verniciato beige. Rivestirlo con pelle o tessuto. Lo stile, come nel caso precedente, è un classico impeccabile.

    Esempi all'interno

    Questa foto mostra un bellissimo divano scuro fatto a mano. Finiture lussuose e forme intricate sembrano molto attraenti in un interno classico. La combinazione di un tale divano con una scultura decorativa e il colore generale della stanza è espressiva. Anche altri elementi (quadro, tende, vaso) sono selezionati con gusto. Il tono scuro dei mobili è visivamente duplicato nel tappeto.

    E qui i designer hanno cercato di rendere il divano più leggero. Ma d'altra parte, non ha una forma esterna meno originale. La base (pavimento) brillantemente nera aggiunge solo eleganza alla composizione. I motivi sulla superficie dei mobili lo rendono più bello e interessante. L'interno può piacere o meno, ma nessuno lo chiamerà primitivo.

    E questa è un'altra composizione classica. I designer hanno anche cercato di utilizzare mobili solidi rivestiti in pelle naturale. Il suo carattere tradizionale è enfatizzato da una poltrona dello stesso tipo. Una finestra ad arco e un dipinto con un piacevole paesaggio creano ulteriore armonia. Sedie e tavoli con gambe piegate giocano un ruolo altrettanto importante nella composizione.

    Il seguente video offre una panoramica dei popolari divani di lusso.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa