Divani

Scegliere un divano letto matrimoniale trasformabile

Scegliere un divano letto matrimoniale trasformabile
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali e stili
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Bellissimi esempi

Il divano letto matrimoniale trasformabile è un mobile comodo e mobile che offre comfort e consente di risparmiare spazio. Nei piccoli appartamenti, dove il soggiorno funge anche da camera da letto, il letto trasformabile è spesso il complemento d'arredo principale, nelle grandi stanze completa con successo l'arredamento. Un'ampia selezione di design e configurazioni consente di implementare quasi tutte le soluzioni straordinarie, l'importante è scegliere il prodotto giusto.

Vantaggi e svantaggi

Nei grandi appartamenti e case, dove il soggiorno appare come un ingresso chic, il trasformatore è integrato nel muro nella stessa struttura dell'armadio e spesso anche gli uffici sono attrezzati. Nelle cucine il mobile viene utilizzato come tavolo, che all'occorrenza si trasforma in un letto aggiuntivo in caso di arrivo degli ospiti.

I principali vantaggi del modello sono i seguenti.

  • Mobilità e funzionalità: risparmia spazio e tempo per organizzare un letto supplementare.
  • Consente di combinare diverse aree funzionali in una stanza, per produrre una suddivisione in zone di design della stanza.
  • Nella maggior parte dei modelli vengono utilizzati speciali materassi ortopedici, che sono molto più utili per il relax rispetto a una normale superficie del divano.
  • Praticità: in quasi tutti questi progetti, ad eccezione delle opzioni di budget più economiche, vengono installati meccanismi di trasformazione affidabili, vengono utilizzati materiali di assemblaggio di alta qualità.
  • Facilità d'uso: le caratteristiche tecniche, nonostante la loro multifunzionalità, sono assolutamente semplici. La trasformazione avviene rapidamente, senza richiedere abilità speciali e l'uso della forza.

Oltre alle qualità elencate, il letto trasformabile è anche conveniente in termini di pulizia della stanza: con tali mobili è molto più facile mantenere la pulizia, aspirare e lavare i pavimenti. Tra gli svantaggi, si può notare solo il costo relativamente elevato dei prodotti. Dopotutto, la maggior parte dei letti sono realizzati su ordinazione, in conformità con il design e le capacità della stanza.

Visualizzazioni

La particolarità dei letti trasformabili è che non limitano la gamma di idee di design: tali mobili imbottiti possono essere progettati secondo qualsiasi idea e adattati a quasi tutti gli interni. Gli stabilimenti di produzione offrono un'ampia gamma di opzioni diverse che differiscono sia per la configurazione che per le attrezzature aggiuntive. Per esempio, alcuni modelli sono anche dotati di alzate a gas speciali - moderni meccanismi di sollevamento.

Tuttavia, non tutti i modelli sul mercato dei mobili sono richiesti, per l'installazione in case e appartamenti, i più comuni sono 3 tipi di strutture.

Letto nell'armadio

Un letto matrimoniale trasformabile integrato nell'armadio consente di risparmiare fino a 4 metri quadrati di superficie. La trasformazione viene eseguita utilizzando un meccanismo di sollevamento e piegatura e speciali fermi del dispositivo aiutano a mantenere la struttura in posizione verticale. Nella posizione aperta, il letto è un vero e proprio posto letto per due persone. Possibile larghezza di materassi con una lunghezza di 2-2,1 m:

  • 1,4 metri;
  • 1,6 metri;
  • 1,8 metri;
  • 2mm.

Dopo il sonno, la parte pieghevole della struttura si alza e il letto si trasforma in un normale armadio. Nella posizione assemblata, il fondo del letto trasformabile svolge la funzione della parte anteriore dell'armadio, su cui si trovano le ante, che possono essere a battente oa fisarmonica. L'interno dell'armadio è disposto in base alle preferenze del proprietario, di norma all'interno sono fissati scaffali, barre appendiabiti, ganci per vestiti.

Divano 4 in 1

Nei letti con tavolo, uno speciale meccanismo di trasformazione fornisce una rapida conversione del piano del tavolo da pranzo o da lavoro in posti letto a tutti gli effetti, il cui numero dipenderà dal modello specifico. In generale, il design combina 4 arredi separati:

  • posto letto;
  • tavolo da pranzo o da lavoro;
  • libreria o armadio;
  • divano, divano o divano.

I prodotti sono spesso installati nelle stanze dei bambini, negli uffici, nei piccoli monolocali, dove il tavolo viene utilizzato come tavolo da pranzo. Un vantaggio importante è che quando si trasforma in un letto, grazie a due leve laterali, il piano del piano del tavolo rimane allo stesso livello e non cambia posizione: non è nemmeno possibile rimuovere da esso oggetti, libri, piatti posizionati.

Modelli pieghevoli

La configurazione dei mobili trasformabili nella maggior parte dei casi viene selezionata individualmente, a seconda delle preferenze del proprietario e delle condizioni della stanza. Esistono molti tipi di modelli di letti pieghevoli, con diverse modalità di trasformazione e caratteristiche di meccanismo. Ma il principio generale è lo stesso per loro: l'elemento è integrato in un altro mobile o è un prodotto indipendente separato.

Nei modelli pieghevoli integrati, la superficie del letto è nascosta in una scatola speciale, le strutture hanno spesso un orientamento generale verticale - la larghezza dei materassi varia da 140 a 220 cm. Nei singoli elementi, le cuccette vengono convertite da divano, divano o divano. Ad esempio, si aprono con l'aiuto del meccanismo "click-gag": il telaio inferiore dei sedili si alza completamente, dopodiché i fermi vengono attivati ​​e lo schienale si abbassa e i sedili tornano al loro posto.

Materiali e stili

Negli alloggi, in particolare nelle stanze dei bambini, gli esperti raccomandano di installare mobili solo con materiali naturali, negli uffici o nelle sale da pranzo è consentito l'uso parziale di elementi sintetici.Nonostante la varietà di modelli, il design di qualsiasi divano letto pieghevole è costituito da telaio, rivestimento e imbottitura, che possono essere combinati in qualsiasi ordine. Per assemblare il telaio, utilizzare:

  • Di legno;
  • plastica;
  • metallo;
  • Pannelli in MDF o truciolare.

Materiali di rivestimento:

  • ciniglia;
  • jacquard;
  • velluti;
  • gregge;
  • pelle artificiale;
  • vera pelle, pelle scamosciata.

    Tipi di riempimento:

    • blocchi a molla;
    • winterizer sintetico;
    • gommapiuma;
    • lattice;
    • schiuma poliuretanica.

    Molto spesso, tali prodotti vengono utilizzati nella creazione di stili interni rigorosi: loft, techno, fusion, funzionalismo. Decorati con elementi fantasiosi, i mobili pieghevoli stanno benissimo in armadi decorati in una varietà di stili retrò: mediterraneo, inglese, steampunk o Versailles.

    Suggerimenti per la selezione

      La scelta degli stili interni nel caso di un divano letto trasformabile è assolutamente illimitata, ogni proprietario può realizzare da solo qualsiasi soluzione progettuale o idea. La cosa principale a cui devi prestare attenzione quando scegli è la qualità costruttiva e i singoli elementi del meccanismo di trasformazione, i materiali da costruzione. Tutte le parti in movimento devono muoversi agevolmente nelle varianti prescritte e gli snodi non devono incepparsi o scricchiolare.

      È importante prestare attenzione ai dispositivi di rilascio e blocco: questo determinerà la sicurezza durante l'apertura della struttura.

      Bellissimi esempi

      I modelli 4 in 1 sono ottimi per i bambini, soprattutto quando nella stanza vivono 2 bambini. Il design, che combina un armadio, un tavolo, un divano e un letto, consente di risparmiare spazio, consente di utilizzare razionalmente la stanza - per creare aree accoglienti separate per il relax e lo studio.

      I design per gli uffici sono meno funzionali, ma anche convenienti: il letto integrato nell'armadio è posizionato nell'angolo della stanza e si apre solo quando necessario.

      Nei corridoi vengono spesso installati modelli 3 in 1: una struttura separata, in cui il divano è integrato nella base dell'armadio e il posto letto viene trasformato abbassando il muro con scaffali per i libri.

      Una panoramica del divano letto matrimoniale trasformabile, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa