Divani

Divani per una residenza estiva: tipi ed esempi interessanti all'interno

Divani per una residenza estiva: tipi ed esempi interessanti all'interno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi esempi all'interno

La dacia è un luogo di vacanza preferito dagli abitanti delle città. Stanno cercando di migliorare la casa di campagna e gli aiutanti indispensabili nella sistemazione del cottage estivo sono i divani, che possono essere fatti di legno di pino, angolo, vimini, plastica, situati non solo all'interno, ma anche nei giardini estivi. Data questa caratteristica dei mobili country, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alla sua scelta, poiché durante il funzionamento sarà esposto a fluttuazioni di temperatura, radiazioni ultraviolette e umidità.

Peculiarità

Un divano per una residenza estiva è un attributo indispensabile di ogni stanza, la comodità e il comfort di stare all'aria aperta dipendono dal modello, dal design e dalla qualità. Caratteristiche distintive di questo mobile:

  • convenienza;
  • comfort;
  • praticità;
  • affidabilità;
  • ergonomia.

    Per la sistemazione di una casa di campagna, puoi utilizzare sia mobili vecchi che nuovi. A seconda della posizione, i divani sono da giardino e da casa. Questa caratteristica influisce non solo sull'aspetto dei divani e del design, ma anche sul materiale di fabbricazione e sui rivestimenti. Qualsiasi tipo di prodotto può essere adattato come divano di casa, ma i mobili da giardino devono avere le seguenti caratteristiche:

    • mobilità;
    • parti morbide rimovibili;
    • peso leggero;
    • resistenza a fattori esterni;
    • la presenza delle gambe.

    Panoramica delle specie

    L'aumento della domanda di articoli per interni per una casa di campagna ha provocato l'emergere di una vasta gamma di modelli. In termini di forma, tutti i modelli sono divisi in due tipi: dritto e angolare. I prodotti dritti sono semplici nel design e sono disponibili in una varietà di forme, design e dimensioni.

    I divani angolari consentono l'uso più efficiente dell'area utilizzabile del territorio, consentono di ospitare un gran numero di posti.

    Nei negozi specializzati, puoi vedere vari tipi di divani country.

    • Stazionario - la versione classica, che ha un design semplice e può stare sia su gambe che su ruote. I divani classici possono essere pieghevoli o pieghevoli.
    • Divano panca - una versione stradale che ha un design semplice e può essere realizzata con materiali di scarto.
    • vimini - divani moderni progettati sia per uso esterno che interno. Caratteristiche distintive: leggerezza, aspetto elegante.
    • Altalena del divano - un tipo popolare di mobili rustici, che ha una protezione speciale dalla pioggia e dal sole, può essere pieghevole o fisso.

    Una caratteristica è il fissaggio al fulcro con funi o catene speciali.

    La lunghezza del divano dipende dai singoli parametri di un particolare modello. Base - struttura in metallo, rivestimento - tessuto di cotone impermeabile.

      • Divano amaca - un design insolito, ma molto popolare, che ha un'ampia gamma di design e può essere montato sia tra gli alberi che su supporti speciali. Base: tela, poliestere, cotone.

      Materiali (modifica)

      A seconda dello stile della stanza e dello scopo funzionale, i divani country possono essere realizzati con vari materiali.

      Legna

      Il materiale più comune con cui puoi realizzare i tuoi mobili da esterno. Affinché le strutture in legno abbiano un lungo periodo di funzionamento, devono essere trattati con speciali composti protettivi e soddisfare i seguenti requisiti:

      • resistenza alle fluttuazioni atmosferiche;
      • resistenza alle basse temperature;
      • la presenza di uno strato resistente all'umidità;
      • le strutture possono essere realizzate con pallet di legno e i modelli costosi sono realizzati in pino, che è ecologico, affidabile, durevole, durevole e di bell'aspetto.

      Plastica

      La plastica (rattan artificiale) è un materiale versatile che si distingue per la sua leggerezza e senza pretese. Nei negozi di mobili specializzati, puoi vedere una vasta gamma di divani in plastica che si differenziano per design e colore. Vantaggi: facilità di manutenzione e funzionamento, resistenza all'umidità e alle radiazioni ultraviolette, durata, mobilità, peso ridotto.

      vimini

      Da molti anni, i prodotti in vimini in rattan sono molto richiesti, che possono essere installati sia in aree aperte che su terrazze chiuse. Le principali caratteristiche distintive sono praticità e leggerezza. Per un soggiorno più confortevole, i designer consigliano di utilizzare speciali cuscini morbidi, che non solo aiuteranno il corpo a prendere una posizione comoda, ma decoreranno anche esteticamente i mobili.

      Metallo

      Un materiale durevole e affidabile da cui sono realizzati i telai in metallo e rivestiti con uno speciale composto protettivo polimerico. Come rivestimento viene utilizzato uno speciale tessuto lavorato.

      Vantaggi: durata, affidabilità e resistenza.

      Combinato

      Per conferire al prodotto un aspetto estetico ed elegante, molti produttori utilizzano diversi materiali contemporaneamente nel processo di realizzazione dei loro modelli. Nei disegni combinati legno, metallo e plastica possono essere utilizzati contemporaneamente.

      Opzioni di progettazione

      Un divano country è un elemento importante di una casa di campagna, che può essere un oggetto indipendente o parte di una composizione di mobili. Per creare un ambiente accogliente e confortevole, i designer consigliano di scegliere mobili imbottiti tenendo conto dello stile generale della stanza.Poiché la dacia è un luogo di relax e godimento della natura, allora dovrebbe essere decorata con colori calmi. Le indicazioni stilistiche più apprezzate provenza, campagna e giapponese, anche gli esperti consigliano di usare motivi rustici e floreali.

      La gamma di colori consentita per i divani country è molto ampia e dipende dalle preferenze di gusto dei proprietari della casa. La tappezzeria dei mobili può essere in tonalità pastello o luminose, che devono essere ammorbidite da cuscini con una combinazione di colori più calma.

      Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al design dei propri mobili. Per la sua combinazione armoniosa con lo stile generale, gli esperti raccomandano non solo di dipingere, ma anche di decorare mobili con decoupage, invecchiarli e applicare ornamenti floreali e geometrici.

      Come scegliere?

      Affinché il prodotto acquistato soddisfi a lungo i proprietari, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alla sua scelta. I divani country devono avere le seguenti caratteristiche:

      • convenienza;
      • Sicurezza ambientale;
      • praticità;
      • dimensioni;
      • design.

      Prima di acquistare il divano selezionato, gli esperti consigliano di sederti sicuramente su di esso. Se c'è anche il minimo disagio, è meglio rifiutare l'acquisto. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla sicurezza ambientale del prodotto e all'assenza di un odore specifico. Un aroma sgradevole e la mancanza di certificati di qualità sono un segno di un prodotto di scarsa qualità.

      I mobili per un gazebo aperto devono essere coperti con speciali composti protettivi e tutte le parti morbide devono essere facilmente rimosse per la pulizia e il lavaggio.

        L'aspetto del prodotto dipende direttamente dal materiale del rivestimento. Gli esperti raccomandano di scegliere modelli da un materiale semisintetico facile da pulire, non sbiadisce ed è resistente ai danni meccanici.

        Il design del divano dovrebbe corrispondere allo stile della stanza e non risaltare all'interno. Non meno importanti sono le dimensioni corrispondenti alla superficie totale. I mobili non dovrebbero essere troppo grandi o piccoli o sproporzionati.

        Bellissimi esempi all'interno

        La dacia ha da tempo cessato di essere solo un luogo per la coltivazione di ortaggi e si è spostata nella categoria delle aree ricreative, per la cui disposizione i designer utilizzano diversi tipi di mobili, a seconda della direzione stilistica generale. Un divano è parte integrante di qualsiasi stanza e terrazza estiva.

        Un bellissimo dondolo ti aiuterà a goderti la bellezza della natura in una calda giornata estiva, dove potrai leggere libri, guardare il tuo film preferito, giocare e chattare con gli amici.

          Un divano fatto di pallet di legno può diventare non solo un oggetto per interni, ma anche un vero oggetto d'arte che può essere decorato in qualsiasi direzione stilistica.

          Un divano ad angolo in legno realizzato con assi grezze non verniciate, in combinazione con un tavolino, può essere una decorazione per qualsiasi area del giardino e morbidi cuscini non solo renderanno il tuo soggiorno confortevole, ma aiuteranno anche ad inserirlo armoniosamente all'interno.

          I mobili in rattan diventeranno una decorazione di qualsiasi trama personale e un luogo di vacanza preferito per tutta la famiglia.

          Esempi interessanti di un divano all'interno di una cucina sono forniti nel video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa