Divani beige all'interno: caratteristiche di combinazioni di colori, stili e scelte
La gamma beige all'interno è una delle più richieste. È nobile, rispettabile, versatile e si sposa bene con diverse tavolozze.... Qualsiasi stanza può essere decorata in tali tonalità, è appropriato in quasi tutte le direzioni di stile. I mobili imbottiti beige sono un argomento separato, tali divani e poltrone aggiungono eleganza alla stanza, status senza pretese inutili. Molte persone considerano i mobili beige poco pratici, ma con una buona scelta di tappezzeria, prendersi cura di un divano del genere non sarà difficile.
Caratteristiche di colore e sfumature
Il colore beige è inequivocabile come sembra a molti. È considerato un colore non dinamico, senza un carattere emotivo. Si tratta infatti di una tavolozza complessa, sfaccettata, interessante e variegata. Le tonalità di questa gamma danno calma, pacificazione, creano una sensazione di un luogo tranquillo, caldo e accogliente. Il beige è un colore naturale che si trova spesso nei paesaggi selvaggi.
È naturale, semplice, adatto a chi cerca armonia, tranquillità. In queste tonalità non c'è aggressività, pressione, hanno un effetto rilassante sulle persone, leniscono le altre tavolozze. Il beige può essere sia fresco che caldo, ma in generale è il più delicato e morbido possibile. Tutti i toni di questa tavolozza cambiano a seconda del livello di illuminazione, possono essere sia misteriosi che solenni.
Le tonalità beige chiaro espandono lo spazio, quelle beige scuro lo restringono.
I divani beige sono spesso scelti nelle seguenti varianti:
- crema - con l'aggiunta di giallo tenue, crema;
- beige e bianco - il più leggero di tutti i toni;
- crema leggera - più sottile e aggraziato;
- beige delicato - sottile, morbido, neutro;
- rosa beige - sofisticato, leggero, caldo;
- beige latte - freddoloso, con aggiunta di grigio-verde;
- beige scuro - il più ricco e profondo della gamma.
Con cosa è combinato?
Il beige è caratterizzato da calma e moderazione, quindi sembra fantastico con diverse tavolozze e toni... Puoi scegliere lo sfondo principale per il divano beige in entrambe le versioni luminose e bianche, neutre. Le pareti dai toni del blu e del verde, a motivi geometrici o monocromatiche sono buone in questa qualità.
Molto dipende dallo stile, puoi aggiungere calore, legno, pietra, metallo freddo, bianco alla composizione.
È molto importante scegliere correttamente i tessuti: dovrebbe essere in armonia con i mobili imbottiti. Le tende possono essere nella stessa tavolozza con un divano beige, cuscini o altri elementi della composizione. Le tende verdi, grigie, cioccolato fondente, rosse o blu sembrano buone. Gli stilisti identificano i seguenti partner cromatici di successo per un divano beige:
- cioccolato, sfumature marroni, wengé, legno;
- palette di grigi dai toni più sbiaditi a quelli grafite;
- verdure: succose e ricche o pallide, sofisticate;
- la palette bianca come la neve è perfetta per un design fresco e minimalista;
- il blu completerà perfettamente la leggerezza del beige in una versione tenue e sporca;
- i toni neri possono essere usati come elementi decorativi;
- blu, turchese e beige compongono una meravigliosa composizione marina e mediterranea;
- il beige farà fronte bene al compito di domare i toni viola o lilla;
- il rosso diventerà più nobile in un tale duetto;
- una combinazione spettacolare con l'oro sarà appropriata in interni lussuosi.
varietà
Ci sono alcune modifiche ai divani. Oltre a quelli principali, nella forma e nel meccanismo, possono essere integrati con poltrone, essere senza braccioli, avere barre integrate, sezioni di archiviazione.
Angolare
Vista dimensionale che richiede una stanza abbastanza spaziosa. Ideale per il posizionamento ad angolo, ma può essere utilizzato per la suddivisione in zone dello studio e al centro di una stanza.
Dritto
Questa è una variante classica che adatto a qualsiasi interno e stile, può essere di diverse dimensioni. Puoi scegliere un modello comodo per qualsiasi area, ad esempio i divani compatti a due posti sono adatti per stanze piccole.
Modulare
Un altro tipo interessante, che è composto da diversi moduli-parti. Sono intercambiabili, il che consente di modificare il design a piacimento o necessità... Possono essere sia compatti che massicci.
Il meccanismo di piegatura del divano è un altro criterio importante che deve essere considerato nella scelta:
- prenotare - un'opzione popolare in cui la schiena si reclina in una posizione sdraiata;
- eurolibro - un altro meccanismo affidabile, semplice e comodo, lo schienale si appoggia al posto della seduta allungata;
- fisarmonica - la cuccetta è composta da tre parti, disposte a fisarmonica;
- struttura di roll-out - si può accostare al muro, il fondo estende e allunga l'intero meccanismo;
- struttura pieghevole - nascosto sotto la seduta, lo schienale si trasforma in diversi modi;
- Delfino - un meccanismo viene estratto da sotto il sedile, per il quale è necessario tirare il fondo per l'anello.
Materiali (modifica)
Esistono due tipi di materiali di rivestimento: tessuto e pelle.
Pelle:
- vera pelle - non troppo ricco di colori, ma è presente la variazione beige, questo è il tipo di rivestimento più costoso e di alta qualità, spettacolare, rispettabile, facile da pulire, ma può essere graffiato o danneggiato;
- ecopelle - abbastanza resistente, è una combinazione di tessuto e polimero, sembra pelle, ma è più elastico, il prezzo è un ordine di grandezza inferiore, lo svantaggio è che scivola, è soggetto a graffi;
- similpelle - varietà sintetica, la gamma di colori è molto ricca, la trama può differire, non respira, è anche facilmente danneggiabile, ma è impossibile da ripristinare.
Tessuto:
- stuoia - tessuto naturale, a base di materie prime di origine vegetale, l'ornamento è unico, tessitura efficace, sicuro, durevole;
- velours - tipo di imbottitura molto morbida, con pelosità, bella, cangiante, vellutata;
- gregge - la varietà più comune, alla base del tessuto, il pelo non è incollato, ci sono molte categorie di fiocco, tutte morbide, piacevoli al tatto, ma i prezzi sono diversi;
- velluto - tessuto lussuoso, il pelo è lungo, fragile, attira la polvere, è meglio usarlo come rivestimento sfoderabile;
- biancheria - tessuto naturale, non troppo affidabile, è ottimale per cucire copertine.
Dimensioni (modifica)
Il parametro principale per la scelta di un divano è la sua dimensione e non importa se l'area è grande o piccola. Sia un divano piccolo che uno grande dovrebbero adattarsi in proporzione alla composizione generale, apparire armoniosi nella stanza. I modelli ingombranti e massicci sembrano ridicoli in stanze con una piccola area, i modelli piccoli e compatti sono fuori posto in enormi soggiorni.
Un piccolo divano può stare bene in una stanza grande se ce n'è più di uno. Questa disposizione crea un'atmosfera speciale ed è molto richiesta dai designer. Molto dipende dalla zona, dalle preferenze personali e dalle dimensioni della famiglia. Oltretutto, se il set include un paio di poltrone in più, la necessità di un enorme divano scompare automaticamente.
Quando scegli un modello, assicurati di considerare quante persone possono sedersi su questo divano, se la distanza tra loro sarà confortevole.
Stili
Un altro criterio importante è lo stile degli interni. Il divano beige è versatile e ben si adatta a qualsiasi composizione, tuttavia, ci sono stili in cui sembrerà particolarmente armonioso.
- Classico. Le forme e le sagome sono preferite il più lisce possibile, i colori sono sobri e neutri. È meglio scegliere materiali naturali: legno, tessuto, pelle. L'arredamento è discreto, abbastanza cuscini e una coperta.
- Moderno. Un gruppo eterogeneo in cui il minimalismo, l'hi-tech sono i più popolari. In un tale interno, vale la pena aderire a forme semplici, linee laconiche e chiare, evitando l'arredamento, soprattutto quelli pretenziosi. Lo schema dei colori è neutro, i capi sono monocromatici.
- Scandinavo. Questo stile è dominato da colori chiari, sfumature pastello. Materiali naturali, verdi, blu, toni di grigio si adattano bene. Le fodere in lino o in stuoia sono la scelta migliore per il rivestimento di un divano beige.
- Loft... Lo stile industriale espressivo ti consente di combinare sfumature contrastanti, combinare audacemente trame. Ad esempio, un muro di mattoni, un pavimento in cemento e un delizioso divano beige nel mezzo di una grande stanza.
- Nazione. Uno stile rustico molto accogliente in cui prevalgono le tonalità naturali. Il beige è combinato con marrone, verde, blu. Scegli mobili massicci con materiali naturali.
- Provenza. La Provenza elegante e romantica è composta esclusivamente da morbide tonalità pastello. Combina corsa con rosa, menta, lavanda, blu. Aggeggi vintage, mobili in stile invecchiato si inseriranno organicamente nella composizione. I motivi floreali nell'ornamento sono i benvenuti.
- Chesterfield. Una caratteristica dello stile è la rivettatura sui mobili, disposti a forma di diamante.
I mobili dovrebbero essere in pelle o velluto.
- Classicismo e neoclassicismo. Stili di lusso e ricchezza, c'è molta solennità in loro, ma puoi scegliere composizioni più sobrie. I motivi beige appianeranno perfettamente la sensazione di pompa e pathos degli interni. Si preferisce un arredamento elegante.
- Art Deco... Uno sfondo accattivante e luminoso di un tale interno bilancerà perfettamente i mobili calmi. Dovresti aggiungere specchi, squisite cornici decorate, vasi eleganti all'interno.
Suggerimenti per la scelta di un interno
I designer consigliano di attenersi a i seguenti consigli per la scelta degli oggetti in un interno con un divano beige:
- i mobili imbottiti sono una parte organica dell'insieme complessivo, quindi assicurati di considerare lo stile quando scegli;
- beige con cuscini luminosi - la soluzione ideale se si vuole ravvivare il quadro generale, in generale i cuscini sono un ottimo modo per donare a una stanza intimità, comfort ed eleganza;
- starà bene su un divano beige cuscini in nero, marrone, rosso, blu, azzurro, verde, rosa e giallo;
- coperte e copriletti - un altro metodo interessante e semplice per rendere il design più originale, soprattutto perché proteggono anche il rivestimento leggero del divano dalla contaminazione;
- coperte e cuscini può essere monocromatico o avere una stampa, un motivo che riprende i dettagli degli interni;
- copridivani - un ottimo modo per cambiare l'ambiente, inoltre, è una soluzione pratica, perché il rivestimento può essere rimosso, lavato e rimesso;
- tappeto vicino al divano - un ulteriore dettaglio accogliente, la combinazione di colori può essere abbinata a mobili imbottiti oa contrasto, per interni classici è meglio scegliere modelli a pelo corto con un motivo, per interni moderni - monocromatico a pelo lungo;
- tavolino vicino al divano - un dettaglio comodo e bello, il tavolino può essere integrato nella struttura del divano o essere un elemento separato.
Bellissimi esempi
Il design di una stanza con un divano beige può essere completamente variato:
- la morbidezza e il comfort del soggiorno nei toni del beige con aggiunte di marrone e verde è fuori dubbio;
- il beige è lo sfondo perfetto per i dettagli accesi luminosi;
- beige scuro e chiaro in una stanza bianca: una soluzione laconica ed elegante;
- beige e turchese: una combinazione armoniosa, particolarmente appropriata negli interni marini e mediterranei;
- il design monocromatico nei toni del beige è molto rilevante, soprattutto nelle composizioni classiche e minimaliste;
- un divano ad angolo si adatterà perfettamente a ampi soggiorni;
- una struttura a due posti con poltrone originali farà un magnifico insieme.
Come scegliere un divano, guarda il video.