Divani Askona: panoramica dell'assortimento e consigli per la scelta
I divani Askona sono realizzati in Russia. E sono un esempio espressivo di mobili decenti. È necessario fornire una panoramica completa dell'assortimento e prendere in considerazione i suggerimenti per la selezione per acquistare un prodotto di qualità.
Peculiarità
La varietà di mobili imbottiti sul mercato interno fa letteralmente impazzire l'immaginazione. Ma la raccomandazione di optare per i divani Askona è abbastanza giustificata. Questa non è una pubblicità di routine di questa o quella società, ma un fatto oggettivo. I prodotti di questa azienda sono già stati acquistati da centinaia di migliaia di persone. Storicamente ha sede in Svezia e fa parte di una delle più grandi aziende di mobili in Europa.
Askona fa parte della gigantesca holding Hilding Anders. Il fondatore della divisione russa è V.M.Sedov. È apparso nel mezzo dei cambiamenti - nel 1990. Askona ha un contratto di licenza per la produzione di materassi in stile americano... I divani eleganti e funzionali sono spesso dotati di questi materassi.
Durante il processo produttivo, ogni materasso viene attentamente valutato. Verifica come soddisfa i requisiti ortopedici speciali. L'uso di blocchi a molla indipendenti è obbligatorio. Grazie ad una soluzione simile il sonno confortevole per tutta la notte è garantito.
I designer Askona hanno sempre a cuore la praticità e l'affidabilità dei loro prodotti.
Vale la pena notare l'obiettivo meno dei prodotti di questa azienda: è costoso. Questo perché servire il consumatore di massa non faceva parte dei compiti dell'organizzazione e non è incluso. Si concentra su persone con un solido livello di reddito. Tutti i divani sono raccolti in una collezione. La differenza tra loro è legata non tanto alla funzionalità quanto a punti puramente di design.
Modelli popolari
I divani dritti Askona sono relativamente compatti. Allo stesso tempo, sfortunatamente non possono distinguersi con un'ampia area utilizzabile. Strutture angolari più spazioso e molto più adatto non per l'uso quotidiano, ma per dormire. La differenza può riguardare anche i meccanismi utilizzati, per cui ad ogni divano può essere attribuito il nome di "trasformatore". Classico "libro" funziona in modo molto semplice: tirando il prodotto verso l'alto per la parte inferiore, mettono lo schienale in orizzontale.
Quindi un clic indica che il sedile può essere posizionato anche orizzontalmente. Un tale sistema è attraente per il suo prezzo accessibile e la sua convenienza. I "libri" occupano relativamente poco spazio e consentono l'uso di ampi cassetti per la biancheria. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi:
- non puoi mettere il divano vicino al muro;
- potrebbe non esserci abbastanza spazio per dormire;
- disporre tali mobili con un certo uso della forza.
Lo schema click-and-gag differisce da quello appena descritto con lievi miglioramenti. È sempre possibile regolare l'inclinazione formata dallo schienale rispetto alla seduta. Il box lavanderia è presente. La dimensione complessiva del divano sarà relativamente piccola.
Tuttavia, dovrà essere tenuto a una certa distanza dal muro.
Un'alternativa è il cosiddetto "Eurolibro". A volte è anche chiamato Eurosopa. Il meccanismo di estrazione consente di spingere in avanti la seduta. Lo schienale viene quindi abbassato nella posizione desiderata. Questo disegno ideali per l'uso quotidiano, semplici e affidabili, possono essere posizionati vicino alla parete o al centro della stanza.
Gradualmente, tuttavia, i ganci che trattengono il sedile retrattile si allentano. Il meccanismo tick-tock è in parte simile all'Eurobook. Solo che invece di srotolare il sedile viene sollevato e spinto in avanti. In questa posizione, è trattenuto da supporti speciali e lo stesso viene fatto con la schiena.
Tale soluzione è universale e non danneggia il rivestimento del pavimento, anche con un uso attivo.
Degno di nota e tipo roll-out di divani Askona. L'essenza del meccanismo si sta svolgendo quando si estrae un anello speciale. Poiché il segmento principale della struttura tira il resto, non è richiesto molto sforzo. Dopo lo spiegamento, appare un ampio ormeggio. Ma sarà piuttosto basso, il che non è per tutti i gusti.
Orione
Questa è solo una versione straordinaria del divano dritto. Eurosofa è dotato di materasso con blocco a molle suddiviso in 7 zone. La dimensione della cuccetta aperta può essere 1,53x2,52 o 1,4x2 m Un buon esempio di tale versione può essere modello Arricchire 1 4039. È progettato per essere piantato in profondità per un grande momento con gli amici o una semplice serata in famiglia.
Orione è caratterizzato da:
- aspetto classico;
- fattore di qualità della prestazione;
- solidità dell'apparenza;
- mantenere la colonna vertebrale in una posizione anatomicamente perfetta;
- braccioli con contenitori interni per riporre la biancheria;
- 3 cuscini decorativi di serie;
- Copertura in velcro.
Carina
Questa linea di divani comprende anche prodotti selezionati e ben collaudati. Un esempio è il modello New Iris 507. Fondamentalmente, è dipinto in un tono beige. Il divano è anatomicamente confortevole e dotato di un meccanismo trasformabile a fisarmonica. Il materasso è anch'esso suddiviso in 7 zone principali ed è piuttosto alto.
Nella produzione di materassi per divani Carina, i blocchi a molle sono realizzati secondo uno schema unico... Ti permette di sederti più comodamente e allo stesso tempo aumenta il comfort del riposo notturno. Una caratteristica di una tale linea di mobili è la severità del design minimalista. I braccioli sono molto compatti e quindi il divano occupa poco spazio.
Altre caratteristiche dell'Iris 507 sono le seguenti:
- materasso alto 0,16 m;
- utilizzo della speciale schiuma elastica Orto Foam;
- fodere in cotone con cerniere (indossate solo in condizioni di produzione);
- montature metalliche abbinate ad armature anatomiche;
- carico su ogni cuccetta fino a 140 kg;
- uso di una cassetta della biancheria.
Antares
Un rappresentante espressivo di questa linea può essere considerato Nuova flora grigia. Ha un colore bianco o grigio. Come nei modelli Karina, viene utilizzato lo schema a fisarmonica. Il design è ottimo per gli interni moderni. Le cuciture geometriche fanno sembrare Antares audace.
I designer si sono occupati di creare le linee più morbide e gli angoli arrotondati. Pertanto, i divani creati sono ideali per le stanze dei bambini. L'altezza del blocco di molle indipendenti nel materasso è di 0,025 M. Questa soluzione permette di sostenere la colonna vertebrale in una posizione fisiologicamente normale.
La dotazione di base comprende cuscini per braccioli e poggiatesta, fissati con pesi.
La descrizione del marchio afferma:
- scelta arbitraria della durezza del materasso;
- facilità di trasformazione quotidiana;
- facilità di accesso al box con biancheria;
- l'idoneità del modello per la suddivisione in zone della stanza;
- test approfonditi del divano per la conformità agli standard europei;
- condizioni ideali sia per chi sta seduto la sera sia per chi ha bisogno di un sonno confortevole;
- carico ammissibile sulla cuccetta fino a 140 kg.
"Perseo"
Il modello New Casanova Beige si distingue sia per la sua compattezza che per il suo stile esterno. Con il suo aiuto, puoi rendere la stanza più confortevole e funzionale allo stesso tempo. Il design è ottimo per i piccoli appartamenti. Gli angoli leggermente arrotondati e le nervature morbide offrono una sicurezza superiore.
Grazie alla copertura laterale, il meccanismo di piegatura posteriore è protetto in modo affidabile; la superficie che lo ricopre è piuttosto estetica.
La completezza esterna è data da braccioli stretti e lisci. Nel processo di produzione viene utilizzata la microfibra a base di poliestere chimicamente puro. È ricoperto di setole morbide e ha una struttura in plastica. È estremamente difficile distinguere questo materiale dalla pelle scamosciata naturale. Il produttore menziona anche l'uso di uno speciale rivestimento idrorepellente.
La composizione della fodera del divano pieghevole è selezionata in modo tale da non consumarsi nemmeno con un lavaggio intensivo e un lavaggio a secco. Allo stesso tempo, gli sviluppatori si sono presi cura della sicurezza di tale sostanza. I divani Casanova sono di facile manutenzione. Il tessuto che li ricopre è molto poco abraso. I campioni vengono testati su 35.000 cicli Martindale.
La parete di fondo è realizzata in materiale puramente tecnico. Per questo motivo, il divano può essere posizionato solo vicino al muro. Ma c'è una scelta di durezza del materasso. È prevista la posizione in cui la zona di atterraggio è rialzata. Per formare l'interno finito è possibile utilizzare anche una poltrona letto e un tavolino da caffè verniciati effetto frassino.
Anche il velluto 04 Persey New Sky merita attenzione. Per lo più questo divano è dipinto di marrone. Grazie all'alto schienale imbottito, dopo il layout, "Perseus New" si trasforma in un vero e proprio letto interno. Puoi aprire questo modello senza sforzi significativi. Il prodotto è ottimo sia di giorno che di notte.
Alba
Un esempio di divano di questa linea è Sky velvet 03. È di colore beige per impostazione predefinita. Come le altre linee Askona, la Sunrise è stata progettata per la massima anatomia. Il prodotto starà benissimo in qualsiasi interno. Il modello è consigliato sia per la distribuzione delle zone nello spazio che per decorare in altri modi i monolocali.
I divani Sunrise sono profondamente seduti. Pertanto, sono ottimali per un piacevole soggiorno. Il materasso "clessidra" fornisce un punto di appoggio della colonna vertebrale in una posizione fisiologicamente normale. La dotazione standard prevede 3 cuscini da 0,58x0,56 m, il rivestimento è sfoderabile e lavabile a secco.
Il tessuto di superficie merita un'attenzione speciale. Il nome Sky velvet nasconde il micro velluto. È realizzato utilizzando le tecnologie più avanzate. Garantisce non solo un'ottima resistenza all'abrasione (60mila cicli Martindale), ma anche un'ottima idrofobicità.
In combinazione con una bassa attività allergica, questo rende questo tessuto la scelta migliore.
"Nika"
In questo gruppo spicca il divano Sky Velvet 16. È principalmente dipinto in un tono grigio. Per la fabbricazione di un tale modello viene utilizzato un materasso, suddiviso in 7 zone di lavoro. Non ha braccioli, il che consente di risparmiare spazio senza compromettere la qualità del sonno.
Sky Velvet 16 è rivestito in micro velour.
Le dimensioni esterne del divano sono 1,43x2,01 m I parametri della cuccetta sono 1,4x2,01 m Il meccanismo "click-gag" è installato all'interno. L'altezza del materasso è di 0,13 M. La struttura in metallo è perfettamente completata da listelli a base di betulla piegata e incollata.
Tramonto
Divani simili sono presentati, ad esempio, marrone modello New Casanova espresso. Il meccanismo funzionale "fisarmonica" si manifesta nel miglior modo possibile. È stato possibile aggiungere un appeal esterno grazie al punto quadrato. L'altezza del blocco di molle indipendenti è di 0,025 m. Il modello Sunset permette di integrare mensole decorative nei braccioli.
Altre caratteristiche sono le seguenti:
- carico su cuccetta fino a 140 kg;
- copertura sfoderabile solo nelle condizioni dell'impresa;
- materasso alto 0,16 m;
- uso di un box per la biancheria.
Un esempio lampante del divano letto a fisarmonica è l'Helix Brera 56 beige. Questo modello è apprezzato per il suo aspetto elegante e la sua praticità. I consumatori potranno scegliere tra 4 diversi colori. Le dimensioni ridotte consentono di posizionare il divano anche in uno spazio limitato. È facile aprirlo, ma è consentito prenderlo solo dal fondo del sedile.
Il Brera è rivestito con stuoia a trama fine o pura fibra di poliestere. Il design sembra conciso e semplice, il divano Brera è perfetto per una stanza in stile scandinavo.
Il lato giunte del rivestimento è trattato con uno speciale adesivo spray per l'indurimento, garantendo resistenza all'accumulo di elettricità statica.
Materiali e colori
La conoscenza dell'offerta di una delle principali società di mobili russa mostra che i divani possono essere verniciati in diversi colori. La combinazione di colori monocromatici piacerà a coloro che amano una combinazione di colori specifica. Quindi scelgono mobili che differiscono dal rivestimento solo nelle sfumature. A volte viene utilizzato uno schema contrastante, in cui i colori opposti sono deliberatamente combinati. Quindi, la scelta logica in tal caso è la combinazione di un divano blu con pareti color limone.
Non a tutti piacciono questi esperimenti radicali. Quindi la scelta va fatta a favore di un colore neutro. È possibile combinare arredi marroni o grigi con finiture beige. Devo anche dire della resa cromatica combinata. Significa combinare mobili dai colori intensi con interni discreti o, al contrario, pareti dipinte con colori vivaci e dettagli non troppo espressivi.
La tappezzeria gioca un ruolo altrettanto importante.... Molto spesso, nei divani Askona vengono utilizzati pelle naturale, ecopelle e vari materiali tessili. Tutti i tipi di rivestimento possono essere verniciati in un colore o avere un motivo. La scelta di un'opzione specifica è determinata dalla composizione interna. In ogni caso, non è consigliabile utilizzare la tappezzeria con un'abbondanza di ornamenti, perché "rubano" molto spazio utile.
Il tessuto del divano deve essere scelto e tenendo conto dello scopo della stanza. Quindi, l'abrasione è particolarmente importante per la camera da letto e la resistenza all'umidità per la cucina. Questo approccio dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie un colore. Solo i toni morbidi e calmi sono adatti in modo univoco per la zona notte.
A volte vengono utilizzati anche colori scuri, ma tra questi sono adatti solo quelli non troppo appariscenti.
Non ci sono tali restrizioni psicologiche nei salotti. Lì, il tipo di mobili dovrebbe corrispondere solo all'umore generale dei proprietari. Non si tratta dell'umore, ovviamente, nel senso comune, ma di ciò che intendono utilizzare per la sala. Incontrare gli amici è una cosa, una conversazione tranquilla in una cerchia familiare è un'altra, e solo i colori più magnifici saranno utili per una celebrazione tempestosa.Inoltre, è necessario ricordare: i mobili più scuri vengono portati in una stanza grande e i mobili più chiari in una piccola.
Vengono presi in considerazione anche i tratti psicologici personali. Per le persone attive, è consigliabile scegliere modelli di divani con colori calmi. Per le persone flemmatiche, sono necessari toni più allegri. Lo stesso dovrebbe essere preso in considerazione quando si scelgono i mobili per un asilo nido. È anche utile pensare a quale sarà l'illuminazione nella stanza.
Suggerimenti per la selezione
Un buon divano trasformabile dovrebbe:
- permetterti di sederti comodamente;
- garantire il comfort del sonno;
- garantire una ridistribuzione ottimale del carico;
- fornire piacere soggettivo durante l'utilizzo;
- essere resistente all'usura.
Se questi 5 requisiti di base non vengono soddisfatti, semplicemente non c'è altro da dire. Per chi ama leggere carta e anche e-book, è più piacevole se il letto è dotato di poggiatesta. Puoi usare cuscini decorativi se vuoi ridurre la profondità di semina e sostenere la parte bassa della schiena. I braccioli imbottiti ti aiutano a svolgere una varietà di attività mentre sei sdraiato.
Per chi ama bere il tè e mangiare sul divano, saranno di grande pregio i modelli con piani di medie dimensioni sui braccioli.
Ma in questo caso, bisogna fare attenzione a utilizzare un rivestimento facile da pulire. Per coloro che intendono dormire principalmente sul divano, un materasso di buona qualità è molto importante. Il comfort sarà fornito da un rivestimento antiscivolo sul quale il lenzuolo non scivolerà. Dovresti anche ricordare la selezione dei mobili in lunghezza: dovrebbe essere tale che sia comodo da usare e facile da percorrere. A parità di altre condizioni, è consigliabile preferire modelli con scatole ingombranti per la biancheria.
È necessario verificare attentamente che:
- il materasso è stato disegnato correttamente e l'imbottitura è rimasta ferma per tutto;
- tutti i dettagli sono stati regolati con molta attenzione;
- all'interno è stato utilizzato un riempitivo con proprietà elastiche (e idealmente blocchi elastici).
Panoramica delle recensioni
Gli acquirenti hanno opinioni contrastanti sui divani Askona. Alcune persone valutano positivamente le caratteristiche ortopediche di alcuni modelli e le considerano addirittura vicine in termini di qualità a un letto a tutti gli effetti. Ma altri commentatori scrivono della mancanza di comfort e delle grandi giunture tra i cuscini. Ci sono anche opinioni medie in cui si notano proprietà sia positive che negative.
Coloro che notano le qualità pratiche positive dei divani li considerano prodotti comodi e belli. Tuttavia, una recensione rara fa senza menzionare il prezzo elevato. Ma i disegni sono abbastanza semplici e non causano particolari problemi. I clienti approvano anche lo schienale alto trapuntato in alcune opzioni (che non è comune con altri produttori).
Si noti inoltre che i divani non scricchiolano.
Bellissimi esempi all'interno
Questa foto mostra un comodo divano grigio chiaro con ripiani laterali incorporati. Si abbina bene con lo stesso pavimento e pareti più chiare. Gli oggetti decorativi sul divano sono logicamente combinati con una pianta d'appartamento che decora lo spazio. In generale, l'atmosfera è piena di sole e di umore benevolo. La combinazione visiva di divano e tavolo sembra buona grazie al contrasto cromatico.
Ma non tutte le stanze in cui puoi trovare i divani Askona sono così luminose. Qui puoi vedere che i mobili blu discreti si sposano bene con lo stile loft. Mette in risalto favorevolmente un semplice muro incompiuto. Il pavimento e gli oggetti decorativi aiutano ad ammorbidire la composizione. Le somiglianze tra i cuscini del divano e del tappeto contribuiscono a creare coesione visiva.
Guarda una recensione video di uno dei modelli di divani Ascona qui sotto.