Materasso

Coprimaterassi sul divano: cosa ci sono e come scegliere?

Coprimaterassi sul divano: cosa ci sono e come scegliere?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Descrizione della specie
  3. Tappezzeria
  4. Dimensioni (modifica)
  5. I migliori produttori
  6. Segreti di scelta
  7. Suggerimenti per la conservazione

I coprimaterassi hanno guadagnato un'attenzione particolare da parte dei consumatori. Da questo articolo imparerai cosa sono, quali sono le loro varietà. Inoltre, ti mostreremo come selezionarli e memorizzarli correttamente.

Cos'è?

Materasso-topper è un materasso sottile sfoderabile studiato per migliorare la superficie della zona notte. Viene acquistato per letti e divani. Lo scopo principale dei toppers è la funzione del materasso superiore.

È necessario per levigare la superficie, livellare le differenze. Consente di prolungare la durata dei materassi da letto o dei divani pieghevoli. Modifica la durezza dei tappetini, migliora le caratteristiche dei vecchi mobili.

Lo scopo dei topper dipende dal loro tipo. Loro possono:

  • garantire la corretta posizione della colonna vertebrale;
  • proteggere la tappezzeria dei mobili da polvere, umidità, sporco;
  • prevenire la comparsa di elettricità statica;
  • svolgere la funzione di copriletto;
  • livellare le irregolarità dei cuscini del divano;
  • rimuovere il calore e l'umidità generati dal corpo dell'utente.

I topper proteggono le superfici vulnerabili dall'usura prematura.

Descrizione della specie

Copridivano correttivi - materassi confezionati in rotoli. Sono leggeri e ruotabili. Possono essere classificati secondo vari criteri. Ad esempio, in base al numero di strati di riempitivo, i prodotti sono monostrato e doppio strato. Dalla morbidezza della superficie - moderatamente dura e morbida. I prodotti sono dotati di rivestimenti sfoderabili che possono essere lavati in lavatrice.

Per tipo di prodotto

Il topper curling può essere tradizionale e ortopedico... Per il tipo di esecuzione, i prodotti sono tappetini senza molle con un riempitivo resistente alla deformazione.L'altezza dei tappetini varia tra 2-10 cm Una categoria a parte è costituita da prodotti pieghevoli. Senza la necessità, sono piegati in modo compatto in sezioni. Questi tappetini si adattano all'interno di scatole di biancheria da divano.

Entrambi i gruppi di prodotti sono dotati di elementi di fissaggio per prevenire lo scivolamento e la deformazione della superficie. Può essere velcro, cappucci terminali, elementi di fissaggio, cravatte, anelli elastici. Alcuni modelli hanno maniglie per un facile trasporto. Hanno diversi gradi di rigidità. I prodotti sono destinati a divani pieghevoli e componibili. Inoltre, i topper possono sostituire i materassi del pavimento.

I modelli di tipo ortopedico differiscono dai normali materassi per la loro capacità di mantenere la loro forma. Seguono la forma del corpo, ma conservano le loro proprietà ortopediche ad un'altezza ridotta.

Per materiale di fabbricazione

Nella produzione di toppers che usano materie prime naturali e sintetiche. Per ottenere le proprietà richieste, il materiale viene pretrattato. I migliori modelli con durezza media sono i topper in lattice naturale. Per origine, la materia prima è la linfa di hevea (albero della gomma). Il ripieno è in grado di sopportare carichi pesanti. Materasso in lattice durevole, pratico, confortevole e resistente. Aiuta a trattenere il calore. Il lattice sintetico ha proprietà simili alla sua controparte naturale.

Modelli in poliuretano espanso avere un effetto ortopedico e massaggiante. Il riempitivo ha una struttura ondulata. È moderatamente morbido e confortevole. Materassi in schiuma - prodotti di bilancio. Questi topper sono di breve durata. Nel tempo, ingialliscono e si sbriciolano negli angoli. Non hanno un'elevata elasticità, vengono premuti più velocemente delle loro controparti in lattice. Modelli da anatomico memorie di schiuma con effetto memoria Sono alcune delle migliori varietà di topper. Prendono la forma di un corpo sommerso sotto carico. Senza di essa, tornano alla loro forma originale.

Ormafoam è un materiale sintetico ipoallergenico. Le sue proprietà sono simili al lattice naturale. Il filler si adatta anche alla forma del corpo sotto stress.

PerioTek differisce in un livello medio di rigidità. Questi tappetini vengono acquistati per livellare le superfici dei divani, costituiti da blocchi o cuscini. Non modificano la rigidità della base. Sono realizzati in holofiber e struttofiber.

Hollcon - un filler artificiale con una struttura verticale di fibre holofiber. Ha la capacità di trattenere il calore, permea perfettamente aria e vapore. Progettato per chi soffre di allergie e persone con malattie respiratorie.

fibra di cocco - un tipo speciale di riempimento. Tali materassi sono denominati convenzionalmente solo topper a causa della loro altezza ridotta. Il materiale stesso non prevede la torsione, la piegatura. I tappetini in fibra di cocco sono piuttosto resistenti.

Tappezzeria

I materiali di rivestimento per i toppers variano. La trama dei tessuti utilizzati può essere liscia, voluminosa, morbida, ruvida, trapuntata. Le copertine sono cucite in teak, cotone grezzo, maglieria, jacquard. Nella produzione, i materiali vengono utilizzati con lino fitto o tessitura a saia di fili. Tessuto jacquard ha una trama più complessa. È il materiale più denso e durevole delle coperture, resistente allo sbiadimento, alla deformazione, protegge lo stucco da polvere e sporco. Copertine lavorate a maglia piacevole al tatto, ma soggetto a sbuffi e desquamazione.

Teak e calico grosso - materiali per coperture non sfoderabili. Sono moderatamente densi, hanno una trama semplice di fili. Lasciano passare bene l'aria e l'umidità, ma si sporcano rapidamente. Oltre ai soliti tessuti, nella produzione di topper vengono utilizzati tessuti con caratteristiche migliorate. Può essere materiale con effetto antistress. E anche nella produzione usano tessuti con impregnazione antibatterica e antimicotica. Alcuni modelli equipaggiano con coperture termoregolate... Altri materiali hanno fili d'argento intrecciati.

Inoltre, i topper possono essere confezionati in tessuti impermeabili. Questi prodotti sono adatti a bambini, anziani e pazienti costretti a letto.

Dimensioni (modifica)

I topper si distinguono per la più ampia gamma di taglie. In base alla larghezza del sedile del divano, i parametri dei materassi sottili possono essere 60x180, 80x200, 90x200 cm In vendita ci sono modifiche per divani e letti pieghevoli con altri parametri di larghezza e lunghezza. Ad esempio, le dimensioni dei topper possono essere 120x190, 120x200, 140x190, 140x200 cm.Le opzioni più spaziose sono 150x190, 150x200, 160x190, 160x200, 180x200 cm.I parametri dei modelli per divani piccoli sono 60x120, 60x140, 70x140 cm.

I modelli per divani di dimensioni fuori standard sono realizzati su ordinazione. In questo caso, la lunghezza dei tappetini può essere di 185, 195, 205 cm e oltre. Anche la larghezza del prodotto può essere atipica, così come la forma. I tappetini sottili possono essere realizzati non solo per divani ordinari, ma anche per divani rotondi e raggiati. Il diametro dei tappetini può essere di 200, 210, 220 cm e oltre.

I migliori produttori

Molte aziende mondiali sono impegnate nella produzione di toppers per divani e letti. La valutazione include i marchi i cui prodotti sono particolarmente richiesti dai consumatori.

  • Askona È un produttore leader russo-svedese che fornisce una vasta gamma di prodotti al mercato interno. La produzione utilizza materie prime di alta qualità, moderne tecnologie. Funziona non solo con fornitori all'ingrosso, ma produce anche prodotti secondo misurazioni individuali.
  • "Ormatek" produce comodi toppers per dormire con un carico di 140 kg per cuccetta. I materassi dell'azienda sono elastici e confortevoli, livellando la superficie. A seconda della varietà, possono essere utilizzati non solo sui divani, ma anche sul pavimento. Hanno un livello medio di rigidità.
  • Promtex-Orient realizza pratici toppers dalle piacevoli sensazioni tattili. I prodotti del marchio hanno un effetto ortopedico. Ha un'altezza media e un carico massimo consentito di 140 kg.
  • linea dei sogni fornisce al mercato russo materassini in lattice senza molle e schiuma di poliuretano di media altezza e costi ragionevoli. I prodotti del marchio hanno un effetto ortopedico.
  • Console - il più antico sviluppatore domestico di materassi, introducendo nella produzione tecnologie moderne uniche. Produce prodotti con effetto ortopedico da materie prime di qualità. I prodotti del marchio sono conformi agli standard internazionali e si distinguono per un prezzo accessibile.
  • Mildex vende materassi sottili con fodera in cotone e maglia sul mercato russo. I prodotti del marchio si contraddistinguono per la loro lavorazione e per i prezzi convenienti.

Segreti di scelta

Per scegliere il modello di topper giusto per dormire e rilassarsi sul divano, è necessario tenere conto di una serie di criteri. È importante scegliere la giusta taglia e altezza del modello.... Se il prodotto è più grande della superficie disponibile, il topper non sarà fissato correttamente. Se è piccolo, influenzerà il comfort del riposo.

È importante scegliere una buona cucciolata. Deve essere di alta qualità, moderatamente resistente ed elastico. Se hai allergie, è meglio scegliere un'opzione ipoallergenica con impregnazione antibatterica.

I coprimaterassi, come qualsiasi altro materasso, hanno un carico massimo consentito sulla cuccetta. È indicato nelle caratteristiche del modello, a cui è necessario prestare attenzione al momento dell'acquisto. Se il peso dell'utilizzatore è maggiore, il topper si consumerà rapidamente.

La rigidità deve essere scelta tenendo conto della propria salute fisica, del livello di attività, delle preferenze. È anche importante prendere in considerazione la carnagione. Ad esempio, le persone magre possono scegliere tappetini morbidi.

Con un peso normale e senza problemi di salute, sono preferiti topper con una rigidità media. Le persone grasse hanno bisogno di materassi moderatamente duri. Gli atleti hanno bisogno di modelli duri. Se hai problemi con il sistema muscolo-scheletrico, è meglio consultare un chirurgo ortopedico prima dell'acquisto. Lo specialista ti dirà quale modello è meglio prendere, in modo da non danneggiare la tua salute.

Alcuni venditori ingannano gli acquirenti sul tipo di contenuto... Se il topper ha un coperchio rimovibile, è meglio aprirlo e vedere di che tipo di materiale è il riempitivo. infeltrito e spunbonded i modelli sono di breve durata. Opzioni più resistenti all'usura da lattice naturale, artificiale, schiuma anatomica. Dureranno oltre 10 anni con un uso frequente. Il materiale utilizzato può essere di diverse altezze.

Modelli dalla fibra di cocco servire a lungo solo nel caso di un carico di peso correttamente selezionato. Se è più grande, la lama potrebbe rompersi. Non può essere riparato.

Quando si sceglie un modello specifico, è necessario prestare attenzione alla qualità della sartoria. La copertura deve avere raccordi sicuri. La cucitura non dovrebbe essere troppo lunga. Sono esclusi i noduli, la tenuta delle cuciture.

Quando scegli il tipo di trama per un modello sottile, dovresti dare la preferenza alla versione trapuntata. Il riempitivo si trova più uniformemente al suo interno. A causa delle linee, non si perderà o si insinuerà ai lati. Se il topper ha un caratteristico odore chimico, questo indica una scarsa qualità del prodotto. Questi tappetini utilizzano un'imbottitura malsana. Per ottenere un buon prodotto, è necessario controllare il certificato di qualità e la scheda di garanzia.

Suggerimenti per la conservazione

Le condizioni di conservazione dei topper possono variare leggermente. A seconda della varietà, un modello arrotolare, altri sono piegati. Di tanto in tanto devono essere ventilati e i modelli morbidi scossi. L'aerazione è necessaria per saturare il materasso con l'ossigeno ed eliminare gli allergeni. Non è consigliabile ventilare i prodotti nella stagione invernale.

L'agitazione aiuta a ripristinare la struttura del filler usato... Vi ricorrono non più di 1-2 volte ogni sei mesi. È categoricamente inaccettabile eliminare i topper. I topper possono essere riposti nei cassetti dei divani, sui soppalchi degli armadi. Per evitare che i prodotti raccolgano polvere, vale la pena utilizzare grandi sacchetti di plastica per la conservazione. Quando si ripone il prodotto, è necessario pulire il coperchio.

Il metodo di pulizia può essere a secco oa macchina. Alcune coperte vengono aspirate, altre lavate. La temperatura di lavaggio è indicata sull'etichetta sul rivestimento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa