Materasso

Scegliere un materasso pieghevole

Scegliere un materasso pieghevole
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Visualizzazioni
  4. Modelle
  5. Suggerimenti per la selezione

Un materasso pieghevole nella vita di tutti i giorni si chiama trasformatore e viene acquistato per risparmiare spazio o dormire più comodamente. Un tale posto letto può essere facilmente e rapidamente aperto e assemblato in modo compatto per lo stoccaggio.

Peculiarità

Il materasso pieghevole è composto da 2-3 sezioni separate, collegate in un'unica struttura con cuciture affidabili sulla fodera. Diversi materiali o diversi tipi possono essere usati come riempitivo. Il materasso ortopedico può essere acquistato. Quando il prodotto non è in uso, è facile assemblarlo in una copertura, pouf o fissare le sezioni con cinghie.

Molti modelli sono così compatti da poter essere riposti su uno scaffale in un armadio.

L'acquisto di un letto trasformabile non costerà molto di più di un normale materasso. Allo stesso tempo, la versione pieghevole beneficia delle sue dimensioni assemblate. È conveniente trasportarlo, ad esempio, in una casa di campagna o per attività ricreative all'aperto. Non farà male acquistare una custodia protettiva impermeabile per un prodotto del genere.

Materiali di fabbricazione

Un materasso per dormire pieghevole, come un analogo non pieghevole, può avere un effetto ortopedico o anatomico. Per comodità e praticità, è importante scegliere il giusto riempimento interno del prodotto.

  • Schiuma di poliuretano (PPU). Un'opzione comune e più conveniente tra i filler artificiali. La sua praticità è associata alla resistenza all'usura e alla durata dei materiali. Vari additivi e polimeri nella composizione consentono di ottenere diversi gradi di densità. Pertanto, una persona con un peso corporeo superiore alla media può scegliere per sé un comodo materasso pieghevole. La schiuma di poliuretano ha un'elevata permeabilità all'aria e quindi non accumula umidità e odori estranei.
  • Ecopena. Materiale ad alta elasticità, che permette di rilassare la schiena, alleviandola dalle tensioni. Ecopena non accumula polvere e ha una buona ventilazione. Il materasso rimane igienico per molti anni. Questo filler è raccomandato per chi soffre di allergie.
  • Lattice artificiale. Le proprietà di questo materiale dipendono dai composti polimerici e dalla presenza di alcuni additivi in ​​esso. L'uso a lungo termine della struttura del sonno in lattice non causa la sua deformazione. Il comfort e il benessere di una persona che dorme su un tale materasso dipendono dalla densità della schiuma di riempimento.
  • Schiuma di memoria. Materiale con "effetto memoria" che si adatta alla posizione di riposo principale. La schiuma viscosa altamente elastica è una scelta eccellente per dolori frequenti alle articolazioni, alla zona della schiena e del collo e per le malattie cardiovascolari.
  • OrmaFoam. L'opzione più conveniente per molti riempitivi per il sonno più confortevole, il relax e il buon umore dopo il risveglio.
  • Schiuma di primavera. La durata di questo riempitivo supera tutti gli altri tipi. Allo stesso tempo, c'è un buon assorbimento degli urti, resistenza alle temperature estreme, eccellente permeabilità all'aria, conservazione del calore dell'ormeggio.
  • Otoflex. Di cosa hanno bisogno chi soffre di allergie e chi ha problemi alla schiena. Questo materiale contribuisce al corretto posizionamento sul materasso in posizione supina.
  • RelaxFoam. Filler con effetto massaggio per il massimo relax del corpo da sdraiati. Mantiene bene la sua forma, non stringe, traspirante.
  • Lattice naturale. Filler naturale ottenuto dalla linfa lattiginosa della pianta di Hevea brasiliana. Traspirante, non spolvera, anallergico, antibatterico. Una scelta eccellente per qualsiasi categoria di consumatori. Se segui tutte le regole di funzionamento, un prodotto in lattice durerà circa 20 anni.
  • Noce di cocco. Consigliato per l'uso come riempitivo principale o per aumentare la rigidità della struttura. Gli conferisce proprietà ortopediche. La fibra di cocco è consigliata per dormire in caso di problemi all'apparato locomotore. Il materiale serve il più a lungo possibile senza causare reazioni allergiche. Consigliato per l'uso nelle culle fin dalle prime ore di vita dei neonati. Promuove la corretta formazione della colonna vertebrale e di tutte le sue curve.

La fibra di cocco non è soggetta a marciume e polvere, ma conferisce alla struttura senza molle un'elevata rigidità.

Pertanto, oltre ai bambini, è adatto a chi ha problemi con il sistema di supporto.

  • Provato. Questo materiale non tessuto è disponibile in diverse forme. Lo scopo principale dello strato di feltro è ridurre l'attrito meccanico all'interno della struttura. Questo approccio ne prolunga le prestazioni.
  • Structofiber. Questo riempitivo è famoso per le sue fibre uniche, legate termicamente e disposte verticalmente. Mantiene perfettamente la sua forma, prevenendo l'intasamento e la deformazione del materiale durante l'intera vita utile. Fornisce un supporto ortopedico denso per la schiena, che equivale a mantenere la salute della colonna vertebrale.
  • Holcón. È apprezzato per la sua elasticità, ipoallergenicità, atossicità, resistenza all'usura e proprietà antistatiche. Non ha paura dell'umidità e degli odori estranei, ritorna rapidamente alla sua forma perduta e non fornisce le condizioni per la riproduzione degli acari della polvere.

Il rapporto qualità prezzo consente a molti di acquistare materassi con holcon.

Viene spesso confuso con holofaber. In effetti, hanno caratteristiche molto simili. Ma holkon si confronta favorevolmente con il fatto che è un materiale di produzione nazionale, il che spiega il suo costo accessibile.

Visualizzazioni

I materassi trasformabili si differenziano per design, materiali utilizzati nella fabbricazione, nonché per dimensioni, grado di rigidità e scopo. Prima di acquistare un materasso pieghevole, è importante studiare le varietà di prodotti esistenti. Differiscono per le seguenti caratteristiche.

Secondo il grado di durezza

  • Morbido. Quando si acquista un materasso pieghevole, i consumatori si aspettano morbidezza. È con lei che molti associano il comfort. Ma vanno evitati gli estremi, perché un prodotto troppo morbido può portare alla curvatura della colonna vertebrale e peggiorare la qualità del sonno a causa di una posizione scomoda del corpo e di una posizione scorretta della colonna vertebrale.
  • Durezza media. Il materasso più utilizzato e venduto.
  • Duro. Non adatto a tutti. L'aumento della rigidità può portare a problemi di sonno a causa della comparsa di dolore al rachide cervicale o alla schiena e causare un flusso sanguigno alterato.
  • ortopedico. Consigliato per le persone con problemi alla colonna vertebrale, nonché per la loro prevenzione. Versatile per adulti, bambini e anziani. Di solito è difficile da moderare.
  • Senza primavera. Materasso di media durezza è indicato per l'uso in caso di ernia spinale, persone con malattie articolari, problemi alla schiena. Una varietà di materiali viene utilizzata per realizzare materassi pieghevoli senza molle per dormire sul pavimento. Può essere un riempitivo naturale o un analogo sintetico. La superficie di un tale materasso si distingue per una buona elasticità dovuta all'uso di materiali in schiuma. Allo stesso tempo, il prodotto si distingue per la sua leggerezza. Sono adatti per culle, ragazzi e anziani.
  • Rigido senza molle - adatto per la scoliosi.
  • Con un blocco a molla indipendente di moderata rigidità - aiuterà con l'osteocondrosi, l'artrite e l'artrosi.

Esistono anche modelli speciali con rigidità diverse su ciascun lato. Le opzioni più comuni sono prodotti con un grado di durezza medio.

Per dimensione e forma

  • Letto singolo. Dimensioni standard di un materasso pieghevole per adulti: con una larghezza di 80-90 cm, la lunghezza è di 190-200 cm.
  • Per i bambini, i parametri del letto pieghevole sono 60x120 cm (ci sono opzioni 70x140 cm e 80x160 cm per i bambini più grandi).
  • Materasso mezzo letto - aumenta in larghezza fino a 120 cm.
  • Doppio - in larghezza 140x200 cm o 160x200, la lunghezza può essere di 190 cm.
  • Magro - 3-5 cm di altezza.
  • Alto, con uno spessore fino a 15 cm. Di solito dormiva per terra. Questo spessore è tipico di un materasso pouf.
  • La forma del materasso trasformabile può essere ovale o anche tonda, che si trasforma in un'elegante poltrona dal design insolito.

Modelle

Ci sono modelli di diversi produttori sul mercato, ma ci sono quelli più popolari e più venduti.

Materasso trasformatore Samurai

Uno sviluppo giapponese unico che è richiesto sul mercato russo. Il pouf, che si trasforma in materasso con un leggero movimento della mano, è funzionale, compatto e ha una configurazione ben congegnata. Di notte, un comodo pouf si trasforma in un letto spazioso, morbido ed elastico, alto 15 cm Il materasso senza telaio piegato non deve essere nascosto per non attirare la tua attenzione. È di per sé un elegante complemento d'arredo.

Promtex-Orient Ecopena 5cm

Topper sottile riempito con schiuma ecologica. Lattice artificiale denso che resiste alla deformazione e resiste a carichi pesanti. Agli angoli del coprimaterasso sono presenti speciali elementi di fissaggio per il fissaggio su una cuccetta.

Futon Mr. Materasso chisai

Letto pieghevole ergonomico alloggiato in una spessa fodera in cotone. Il lattice artificiale sotto forma di briciole è stato usato come riempitivo. Ciò garantisce che il materasso rimanga sempre uniformemente riempito e solido.

Ogni sezione del futon ha cinque punti passanti per distribuire l'imbottitura in uno strato uniforme su tutto il capo.

Una volta assemblato, il voluminoso materasso può fungere da comodo pouf. Ciò consente la sua altezza di 50 cm e una maggiore elasticità. Il modello Chisai è un comodo topper per qualsiasi cuccetta. È consentito posarlo direttamente sul pavimento. Ecco come si fa in Giappone.

Futon Mr. Materasso genso

La cassa e l'imbottitura sono identiche al modello Chisai. Il prodotto si piega in un accogliente emisfero.Diventerà sicuramente una decorazione degli interni della città o della campagna. Puoi collegare un paio di questi futon e creare un posto letto elegante e spazioso con un'insolita forma rotonda. Il futon si conserva ottimamente in caso di sbalzi di temperatura e alta umidità. Il prodotto del materasso è facile da pulire e si asciuga rapidamente.

Dimax CM-10

Il riempitivo in un prodotto moderatamente morbido è un blocco di lattice artificiale ipoallergenico, spesso 11 cm. Il materiale moderno è caratterizzato da caratteristiche di qualità durevoli. Si ripiega comodamente e rapidamente in un comodo pouf. I segmenti sono tenuti insieme con velcro speciale. Il materasso è facile da spostare e può sopportare carichi significativi.

Promtex-Orient Soft Standard Combi

Materasso a tre segmenti, con blocco interno di 256 molle indipendenti per 1 mq. m. Le molle si adattano ai contorni del corpo umano. Da un lato, il prodotto è moderatamente morbido, fornito da uno strato di eco-schiuma. Rovescio di moderata fermezza, foderato con fibra di cocco.

Suggerimenti per la selezione

Nonostante tutti i vantaggi, i vantaggi di un materasso pieghevole si possono apprezzare solo facendo una scelta razionale. Se possibile, il prodotto dovrebbe essere acquistato da produttori di fiducia. Si consiglia di studiare le informazioni e fare un'analisi delle recensioni su Internet, confrontare i prezzi.

È necessario determinare in anticipo per quali scopi viene acquistato un materasso pieghevole. Se è necessario come cuccetta per gli ospiti, andrà bene qualsiasi modello di media durezza.

Una volta piegato, l'articolo può fungere da comoda sedia o pouf. Per il periodo invernale o per l'utilizzo all'aperto o in campagna, si consiglia di portare con sé un materasso a pavimento caldo. È necessaria una copertura idrorepellente facile da pulire. Se hai intenzione di appoggiare il materasso sul letto per dormire regolarmente, è meglio scegliere l'opzione ortopedica. Prima di acquistarlo, se si hanno problemi di salute, sarebbe utile consultare un medico.

È importante assicurarsi della qualità della produzione, della sicurezza delle imbottiture e delle coperture. È meglio non acquistare quelli che contengono sintetici.

Prova il materasso a riposo sul pavimento. Quanto è comodo sdraiarsi? Quali sensazioni provoca il suo grado di rigidità? Al negozio non è vietato testare queste qualità del prodotto. Se ci sono segni di inconveniente, è meglio cercare altre opzioni. Non fa male chiedere al venditore la garanzia e le regole per la cura del materasso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa