Materasso

Materassi con diverse durezze delle metà

Materassi con diverse durezze delle metà
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Appuntamento
  3. Produttori
  4. Regole di selezione

Materassi a diversa fermezza sono la soluzione per le coppie che non hanno compromessi costanti. Dopotutto, come sai, uno è comodo, poi un altro è proibito, in particolare, per motivi medici.

Peculiarità

I posti letto organizzati utilizzando materassi a durezza variabile all'interno dello stesso prodotto sono, infatti, versatili nelle loro caratteristiche. Due metà o entrambi i lati hanno zone che differiscono per rigidità, che vengono utilizzate a seconda della situazione. Una persona che vive da sola può anche scegliere un materasso del genere: ad esempio, dopo un'intensa giornata di lavoro, si rilassa, raddrizza la schiena, i cui muscoli hanno lavorato duramente. Quindi, nei giorni feriali, usa una base prevalentemente rigida. Per quanto riguarda il fine settimana, poi, avendo scoperto che non c'è stato un lavoro fisico intenso in un giorno particolare, la notte, diciamo, da sabato a domenica, dormirà sul lato morbido.

Tale ribaltamento del materasso consente all'utilizzatore non solo di adattarsi al ritmo specifico della giornata trascorsa, ma anche di disperdere il carico sul prodotto stesso, allungando almeno due volte la vita del materasso.

Un materasso double-face, se realizzato a molle, ha molle di rigidità ridotta da una metà - qui intendiamo la divisione nel mezzo. La seconda metà nasconde in sé molle più rigide della prima. Questa configurazione è assente sui prodotti con una struttura interdipendente del telaio a molle - la rigidità qui è generale, data dalla bordatura in acciaio del prodotto stesso lungo il suo perimetro.

I materassi senza molle hanno un approccio diverso. Pertanto, un prodotto riempito con strati di fibra di cocco e lattice ha le seguenti caratteristiche: il cocco è più duro di uno strato di lattice.Il numero totale di strati deve essere pari: la fibra di cocco si alterna al lattice. Lo spessore di ogni strato, ad esempio, è di 5 cm e ci sono 4 di questi strati in un materasso: una coppia per ogni tipo di materiale. Questo buffer "multistrato" mostra le sue proprietà su ciascun lato.

Naturalmente, in un caso particolare, possono esserci solo due strati, ma poi la differenza di rigidità tra cocco e lattice è molto diversa, poiché questi strati di rigidità non si completano a vicenda.

Appuntamento

Oltre a stabilire le preferenze in una coppia (a chi piace dormire su uno più duro), un materasso multistrato a rigidità variabile risolve una serie di altri problemi. Per esempio, se l'utente è una persona anziana il cui sistema muscolo-scheletrico non è così dinamico, un materasso morbido fornirà il miglior livello di comfort. Se il materasso viene utilizzato a turno da più persone, ciascuna potrebbe aver bisogno del proprio livello di rigidità. Lo scopo del materasso "multiduro" è risolvere il problema del sonno senza acquistare due o tre prodotti diversi, che occupano 2-3 volte più spazio.

Produttori

Diverse aziende, nonostante l'abbondanza di materiale di imbottitura, rivestimento e dimensioni, offrono una gamma quasi completa di prodotti per materassi. Sono uniti da un compito comune: soddisfare le esigenze dei clienti di tutte le categorie ed età, con diverse caratteristiche fisiologiche e possibili controindicazioni. Tra i principali produttori di materassi, spiccano:

  • Askona;

  • Ormatek;

  • Dimax;

  • Linea Comfort;

  • linea di sogno;

  • Las Vegas;

  • Promtex-Orient e decine di altri.

La maggior parte dei modelli sono prodotti in Cina, ma il marchio della Moscow Mattress Plant - puramente russo, passato a tecnologie straniere. I prodotti su di esso sono prodotti da materie prime nazionali, non importate.

Regole di selezione

Dovresti scegliere le opzioni che ti piacciono in base a consigli specifici.

  1. Controllare i capi per eventuali irregolarità, divergenze e allentamenti del tessuto di cui è composto il rivestimento.

  2. Assicurarsi che la fermezza di entrambi i lati/metà del materasso sia come indicato. Non ci dovrebbero essere guasti, punzonature, molle e pieghe.

  3. Il materasso non deve emanare un odore forte o sgradevole. Un posto letto dove c'è, ad esempio, l'odore della plastica o la composizione con cui è stato lavorato il prodotto, può causare mal di testa.

  4. Assicurati di avere davanti a te un prodotto esattamente della stessa categoria e parametri di rigidità. Un prodotto con la stessa rigidità su tutta l'area, coincidente su entrambi i lati, con un alto grado di probabilità, non sarà quello per cui sei venuto in un particolare negozio.

Ricorda che è meglio rilevare eventuali incongruenze nei requisiti di sicurezza prima dell'acquisto, piuttosto che emettere un reso di merce difettosa o non sicura dopo un giorno o due. Qualora la rigidità del prodotto risultasse non essere la stessa, e tu abbia fatto la scelta sbagliata, senza tener conto della testimonianza (contraria) del medico, il venditore potrà rifiutarsi di restituire la merce, adducendo la mancata garanzia di un caso particolare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa