Materasso

Materassi in lattice naturale

Materassi in lattice naturale
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica del modello
  4. Scelta
  5. Suggerimenti per la cura

Il lattice naturale è un materiale che utilizza la linfa lattiginosa di un albero della gomma proveniente da Brasile, Vietnam, Thailandia e altri paesi. I materassi in lattice naturale di alta qualità devono contenere almeno il 45% di gomma. Tali prodotti si distinguono per elevate proprietà ortopediche e sono posizionati come mezzo per migliorare la qualità del sonno. Non è necessario temere la comparsa di insetti e microrganismi dannosi in tali materassi.

Caratteristica

La struttura del materasso in lattice naturale permette un buon sostegno alla colonna vertebrale. Vengono acquistati da varie categorie della popolazione. Questi prodotti sono particolarmente indicati per le persone che soffrono di reumatismi. Per le persone in sovrappeso, è meglio dare la preferenza a materassi senza molle, che contengono non solo lattice, ma anche cocco o crine.

I materassi morbidi naturali sono in grado di sopportare carichi significativi, sebbene sembrino piuttosto sottili. I prodotti in lattice sono ecologici e stabili alla temperatura. A causa del fatto che sono molto morbidi, vengono spesso scelti per lettini e passeggini.

I materassi in lattice naturale sono caratterizzati da fermezza, flessibilità, adattamento alla forma del corpo umano. Grazie all'utilizzo di materiale forato, si ottiene un alto livello di ventilazione che, a sua volta, garantisce una temperatura confortevole per la zona notte. L'unica cosa che dovrebbe diffidare dei prodotti realizzati con questo materiale sono i raggi del sole, poiché hanno un effetto dannoso sulla gomma naturale.

Vantaggi e svantaggi

Un materasso in lattice è così richiesto perché ha molti vantaggi. Consideriamo i principali.

  1. Alto livello di comfort. Grazie alla morbidezza e all'elasticità del prodotto, il corpo umano si trova nella posizione più naturale. Dopo aver dormito su un materasso del genere, non c'è dolore alle articolazioni o ai muscoli.

  2. Ottima ventilazione. Il gran numero di celle contribuisce a una buona permeabilità all'aria.

  3. Distribuzione razionale del peso. I materassi senza molle in lattice sono costituiti da blocchi di diversi gradi di elasticità. Questo è necessario per supportare tutte le parti del corpo umano.

  4. Resistenza all'usura. Il lattice naturale è in grado di mantenere a lungo tutte le sue proprietà originali. La durata degli analoghi sintetici è molto più breve.

  5. Ipoallergenico. Il lattice non è assolutamente l'ambiente in cui batteri e acari della polvere possono moltiplicarsi. I prodotti realizzati con questo materiale sono consigliati a coloro che sono inclini alle allergie.

Naturalmente, come ogni prodotto, i materassi in lattice presentano alcuni svantaggi. Vale la pena notare che ce ne sono significativamente meno dei vantaggi.

  1. Prezzo. Questo è forse il principale svantaggio. Ma se teniamo conto della lunga durata e dell'assenza di componenti dannosi, questo aspetto negativo si giustifica.

  2. Il peso. A volte i consumatori si lamentano del troppo peso, ma questo è piuttosto un momento soggettivo che non influisce sulle caratteristiche stesse durante il funzionamento.

  3. Odore. All'inizio è possibile la presenza di un odore estraneo, dolciastro, che tuttavia scompare completamente dopo pochi giorni.

Panoramica del modello

Naturalmente, c'è una vasta selezione di materassi in lattice nel mercato odierno della biancheria da letto. A volte puoi perderti nella sua diversità, quindi considera una valutazione che includa i 7 migliori modelli al momento.

  • Lonax Lattice 6. Uno dei principali vantaggi del modello è la presenza di diversi lati: per la stagione invernale ed estiva. È impressionante nel suo spessore, che è di 6 cm, viene utilizzato sui divani.

  • Askona compatto nuovo. Prezzo ragionevole grazie agli inserti sintetici. Ha una buona ventilazione e un eccellente effetto massaggiante.
  • Viola-Marto. Differisce in presenza di molle aggiuntive con piastre in lattice. Il prodotto è rinforzato con schiuma poliuretanica su tutti i lati. Fornisce un riposo di alta qualità.
  • Lonax lattice 14. Questo materasso fornisce perfettamente non solo il rilassamento della parte bassa della schiena, ma anche degli organi della regione toracica. Il modello segue esattamente le curve del corpo umano. Gli acquirenti notano anche la completa assenza di rumore durante l'uso.
  • "Promtex-Orient Latex 6". A causa del suo piccolo spessore, non può essere utilizzato come prodotto autonomo, ma spesso funge da ottimo topper per correggere difetti sulla superficie della zona notte.
  • Dimax "Solo Soft Lux". Una scelta eccellente per chi ama i materassi morbidi. È caratterizzato da ventilazione e igroscopicità di alta qualità.
  • Zona intelligente del sonno Dreamline. L'utilizzo del lattice naturale a 7 zone permette un effetto micromassaggio. Per questo motivo, gli acquirenti segnalano un alto livello di riposo e dormono su un prodotto del genere.

Scelta

Naturalmente, molti acquirenti sono interessati a come distinguere un materasso in lattice naturale da uno artificiale.

Sulla confezione del prodotto è presente un contrassegno corrispondente. Puoi distinguerlo dal colore del prodotto. Un materasso naturale ha una sfumatura grigia, un materasso artificiale ha una sfumatura giallo-grigia. Inoltre, un prodotto sintetico assorbe molto meglio l'umidità, ma un modello del genere è molto più resistente al tatto.

Prima di soffermarsi su un modello specifico, è meglio controllare adeguatamente il prodotto, come si suol dire, in azione. Questo è l'unico modo per acquistare una cosa veramente adatta. Forse un materasso ortopedico è più adatto a te, o forse sei un fan del prodotto più morbido.

È imperativo prendere in considerazione il peso massimo per cuccetta. Se presti attenzione a questo quando acquisti e acquisti un prodotto adatto, durerà molto più a lungo.

Devi selezionare un prodotto adatto alle tue esigenze. Ad esempio, un materasso per divano avrà meno strati.

Prima di andare al negozio, assicurati di misurare il tuo letto. Il materasso dovrebbe adattarsi il più saldamente possibile al suo interno.

Un materasso per bambini di qualità può essere realizzato anche in lattice, eventualmente con l'aggiunta di cocco cocco. Quest'ultimo allevia perfettamente la colonna vertebrale del bambino durante il sonno.

Suggerimenti per la cura

I materassi in lattice sono abbastanza facili da mantenere. A causa dell'uso della schiuma, non necessitano di lavaggio. Lo sporco sulla superficie del prodotto può essere pulito senza sforzi aggiuntivi con movimenti leggeri. Per asciugare è possibile utilizzare un normale ventilatore.

Si consiglia di proteggere il materasso in lattice dalla luce solare diretta, poiché il prodotto comincerà a deteriorarsi: la sua superficie diventerà molto più dura, e appariranno macchie marroni caratteristiche della gomma.

I materassi in lattice soffrono le alte temperature. Il riscaldamento eccessivo è accompagnato da perdita di forma, compressione e impossibilità di operazioni successive. Se hai un materasso in lattice, è meglio dimenticare caffè e sigarette a letto. È meglio posizionare il posto letto il più lontano possibile dal radiatore del riscaldamento.

Anche le temperature troppo basse dovrebbero essere evitate. Quindi, a -40 gradi, il lattice diventa estremamente fragile e può collassare al minimo stress.

Sebbene i produttori riportino che dopo il riscaldamento, tutte le caratteristiche originali verranno ripristinate se il materasso non viene utilizzato fino al momento in cui raggiunge completamente la temperatura ambiente.

Pertanto, i materassi in lattice possono essere classificati come biancheria da letto premium a prezzi elevati. Ma a causa del fatto che mostrano prestazioni sorprendenti, questi prodotti sono molto popolari tra gli acquirenti. I materassi in lattice hanno eccellenti proprietà ortopediche e un'eccellente qualità per una lunga durata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa