Materasso

Euromatra per un letto

Euromatra per un letto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli standard
  3. Eccipienti
  4. Criteri di scelta

Al fine di garantire un sonno sano e confortevole, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta di un modello di materasso adatto. Tali prodotti sono creati da un'ampia varietà di materiali e possono anche avere valori dimensionali diversi. Oggi ci concentreremo sulle caratteristiche principali di Euromatras.

Peculiarità

Gli Euromatrass differiscono dalle altre varietà per le loro dimensioni. Allo stesso tempo, non esiste un "camion" negli standard europei. Inoltre, tutti i valori in essi contenuti, di regola, sono scritti in millimetri. I diversi modelli Euroset possono differire tra loro a seconda dello specifico paese di origine.

Modelli standard

Successivamente, considereremo quali dimensioni hanno le diverse opzioni per i materassi Euro. Molto spesso, nei negozi specializzati è possibile vedere esemplari con i seguenti valori di larghezza e lunghezza in millimetri:

  • 1600x800;

  • 1800x800;

  • 2000x800;

  • 900x2000;

  • 1900x900;

  • 2000x1400;

  • 1600x2000;

  • 1800x2000.

Esistono anche modelli di grandi dimensioni, inclusi set di 200x220 cm, 200x200 cm La scelta in questo caso dipenderà dalle dimensioni dell'ormeggio stesso.

Eccipienti

I materassi standard europei per letti possono avere un riempimento diverso. Diverse opzioni sono considerate le più popolari.

  • Lattice naturale. Questo materiale è costituito da una speciale linfa dell'albero della gomma espansa. Durante la lavorazione, tale sostanza è necessariamente bollita e gonfia, quindi si formano fogli di lattice sotto l'influenza della pressione. Questa base naturale per la produzione di materassi passa anche attraverso una macchina con molti perni di varie forme e dimensioni, a causa della quale si formano sulla superficie un gran numero di fori destinati alla ventilazione.Il lattice naturale ha un'eccellente ipoallergenicità, bassa igroscopicità, buona elasticità e resilienza.

  • fibra di cocco. Questo riempimento è considerato assolutamente ecologico e sicuro. Durante la produzione, la base viene prima completamente imbevuta, asciugata e pettinata. Inoltre, tutto questo viene fatto manualmente. Dopo questo trattamento, la fibra di cocco non marcirà nemmeno a contatto costante con l'acqua. Inoltre, diventa molto più resistente. Il materiale deve essere impregnato di componenti in lattice. Ha proprietà antibatteriche, rigidità sufficiente, buona ventilazione e trasferimento di calore.
  • Structofiber. Questo materiale per la fabbricazione di materassi è una base in tessuto non tessuto in cui tutte le fibre sono disposte in posizione verticale. Allo stesso tempo, può essere realizzato con componenti naturali e artificiali. Structofiber ripete la struttura dei blocchi a molla indipendenti, ha un maggiore livello di densità.

Inoltre, il materiale è considerato assolutamente ipoallergenico, ecologico, non infiammabile, si distingue per la sua elasticità, buone caratteristiche ortopediche, nonché una buona ventilazione e un alto livello di trasferimento di calore.

  • Schiuma poliuretanica. Si ottiene combinando due componenti separati: isocianati e polioli. Attualmente, la schiuma di poliuretano viene prodotta con un indice di rigidità aumentato. E c'è anche una specie di questo materiale: il memorix. Il materiale è sensibile alle variazioni di temperatura, ma allo stesso tempo è esattamente in grado di ripetere le curve del corpo di una persona sdraiata. Questa base è durevole, elastica, ad alta resistenza alla deformazione.
  • Feltro pressato a caldo. Questo tipo di materiale viene realizzato mescolando feltri naturali e sintetici. È completamente sicuro e ipoallergenico. La connessione delle singole fibre nella fabbricazione della base avviene mediante pressatura. Il feltro è considerato il materiale più resistente all'usura, forte e durevole ed è spesso utilizzato per creare uno strato isolante per materassi, che viene posto tra la struttura a molle e il piano. Lo stucco pressato a caldo ha un grado di durezza medio, inoltre consente di distribuire uniformemente l'intero carico su tutta la superficie.
  • Battuta. Questo tessuto non tessuto è costituito da una miscela di cotone, ovatta e filato di lana speciale. Per dare alla base la massima resistenza, durante la sua creazione è possibile utilizzare una varietà di additivi sintetici. Molto spesso, l'imbottitura viene utilizzata per creare uno strato morbido nei materassi. Ha una speciale elasticità e morbidezza. E anche a volte viene preso come parte di pavimentazione tra riempitivi più rigidi.
  • Tecnogel. Questo materiale di riempimento del materasso è considerato uno sviluppo innovativo. È una speciale sostanza gelatinosa che scorre su tutta la superficie della biancheria da letto. Tale componente consente di fornire una leggera freschezza alla superficie. Inoltre, il technogel può adattarsi facilmente a tutte le caratteristiche anatomiche di ogni persona, mentre sostiene la colonna vertebrale della persona sdraiata, fornendogli il massimo comfort.

Criteri di scelta

Prima di acquistare un materasso Euro adatto, dovresti prestare attenzione a diverse sfumature importanti. Quindi, assicurati di guardare le dimensioni del prodotto. In questo caso, sarà prima necessario effettuare misurazioni dell'ormeggio.

E vale anche la pena considerare il livello di rigidità. L'opzione migliore per garantire un sonno confortevole e salutare saranno i prodotti con una durezza media. Ma allo stesso tempo, la scelta sarà comunque individuale, a seconda delle caratteristiche anatomiche di ogni persona.

Prestare attenzione al carico massimo consentito per cuccetta. La scelta in questo caso dipenderà dal peso dell'utente. E decidi anche in anticipo che tipo di materasso ti serve: a molle o senza molle. La prima opzione è considerata classica, ma questi modelli, di regola, non possiedono proprietà ortopediche. La seconda opzione è perfetta sia per adulti che per bambini. I materassi senza molle hanno una rigidità media o moderata.

Informarsi in anticipo sul materiale di riempimento del materasso. Le basi economiche (imbottitura in schiuma, cotone idrofilo) non hanno proprietà ortopediche.

Inoltre, i componenti in cotone idrofilo possono facilmente ammassarsi su tutta la superficie del prodotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa