Tutto sui materassi Serta
Il letto è una parte importante della vita di una persona. È lei che è il posto dove puoi rilassarti e guadagnare forza per il giorno successivo. Ma un componente altrettanto importante è il materasso, la cui qualità influisce direttamente sul comfort del sonno. Tra il gran numero di produttori di questi prodotti, si può notare la società americana Serta.
Peculiarità
Questa azienda, che produce materassi in diverse fasce di prezzo, ha una serie di caratteristiche, grazie alle quali i consumatori scelgono i prodotti di questa particolare produzione.
- Sistema di molle Serta. È una nuova tecnologia appositamente progettata per prolungare la vita dei prodotti. I materassi sono sagomati e rinforzati per rendere la struttura più resistente possibile. Inoltre, un tale sistema previene varie deformazioni che spesso compaiono dopo un uso prolungato del prodotto.
- Blocco molla indipendente. Sebbene questa tecnologia non sia nuova, non è rappresentata nell'assortimento da tutti i produttori. Questo blocco è buono perché ogni molla segue la forma del corpo umano, grazie alla quale si ottiene l'effetto ortopedico. La schiena, il collo, le ginocchia e altre aree vulnerabili saranno protette da pressioni inutili durante il sonno.
- Tecnologia Serta Aero System. Lo scopo principale di questo sistema è proteggere il materasso dall'accumulo di umidità sia nella parte esterna che in quella interna. Questo permette al prodotto di essere sempre fresco e pulito. Inoltre, il basso livello di umidità prolunga la vita del materasso.
- Produzione di massa. Ogni linea di materassi ha le sue caratteristiche specifiche. In alcuni, le molle, o meglio, i loro singoli blocchi sono completamente autonomi, grazie al quale si ottiene una maggiore comodità per coloro che si muovono molto in un sogno.Altre serie sono buone per la loro elasticità dovuta alla compressione preliminare. Questa funzione consente al consumatore di scegliere ciò di cui ha bisogno in base alle sue preferenze e raccomandazioni.
- Certificazione. I materassi Serta sono prodotti da diverse aziende, in quanto i relativi brevetti sono concessi dall'azienda americana ad aziende locali. Nella Federazione Russa, questa è "Ascona". Inoltre, tali prodotti hanno la certificazione europea, che è lo standard per l'intera regione. Le schiume di poliuretano Serta hanno i propri nomi commerciali e vengono utilizzate come elementi indipendenti nei prodotti.
- Diversità di specie. L'assortimento Serta è ampio non solo in termini di numero di modelli, ma ognuno di essi all'interno della sua configurazione può differire in modo significativo dagli altri. Questo vale per le taglie. Oltre al popolare 180x200 o 160x200, ce ne sono altri, dal più piccolo al più grande.
Inoltre, qualsiasi consumatore può ordinare un modello specifico con le dimensioni richieste dal produttore, se necessario a causa delle dimensioni insolite del letto.
Panoramica della linea Embrace
Serta Embrace Grace è un materasso che viene spesso utilizzato non solo per uso privato, ma anche per lavoro. È questo modello che viene fornito dal produttore a vari hotel in modo che il cliente possa capire quanto è buono il servizio nella sua stanza. Una particolarità di questo materasso è l'aumento dell'effetto ammortizzante ottenuto grazie alla tecnologia del molleggio indipendente. Vale la pena notare l'aumento dell'altezza, che, insieme al design tecnologico, non consente alle parti più vulnerabili del corpo di sperimentare una grande pressione durante il sonno.
Il modello Grace è noto per la sua morbidezza e l'effetto massaggiante. Tutto questo è stato reso possibile da alcuni materiali che fungono da riempitivi per materassi. Si tratta di schiuma di soia, lino naturale e schiuma ad alto volume. Il sistema Organic Flax a base di lino rende la parte interna sufficientemente robusta e resistente a vari danni, mantenendo un equilibrio tra gli strati morbidi del materasso. La schiuma Super Soft è importante tanto quanto aiuta a prevenire i disturbi circolatori in un'ampia varietà di posizioni del sonno. Il più morbido degli strati di Soya Foam è nella parte superiore, che permette al consumatore di godere del particolare comfort di questo modello.
Per garantire che l'intera struttura non sia solo morbida e confortevole, ma anche rinforzata in modo affidabile, Grace è stata dotata di uno speciale sistema di supporto perimetrale. Anche le parti più estreme del prodotto non saranno inferiori nelle loro caratteristiche a quelle che si trovano al centro nel mezzo dei blocchi a molla indipendenti. Il rivestimento Soft Feel, dotato di una buona traspirabilità interna e di una legatura volumetrica, consentirà al materasso di essere più pulito e fresco, aumentandone la durata.
Il periodo di garanzia con un uso corretto raggiunge i 30 anni, il grado medio di durezza - per coloro che amano i materassi più morbidi con un piacevole effetto ortopedico. L'altezza del prodotto è di 28 cm, che può ospitare il numero ottimale di strati per scopi diversi. È impossibile non notare un buon indicatore di forza, perché una cuccetta può sopportare un carico fino a 150 kg.
Grace è anche popolare per il fatto che non ha solo un effetto curativo, che è inerente a molti materassi, ma anche il sistema di maggiore comfort Ultra Sence.
Collezione Natural Start
Questa serie si differenzia da tutte le altre in quanto il produttore, durante la creazione di questi modelli, ha deciso di utilizzare i materiali più rispettosi dell'ambiente al fine di garantire la massima sicurezza per i suoi prodotti. E altre serie sono realizzate con materie prime di alta qualità, che hanno superato la piena certificazione, ma in una particolare collezione Serta ha deciso di utilizzare materie prime non del tutto ordinarie, ma quindi non meno efficaci.
Serta Kilimanjaro è un materasso interessante con una particolarità. Prende il nome da uno dei vulcani più alti del mondo, questo modello è il più alto della collezione Natural Start.Prima di tutto, vale la pena notare il blocco a molla, che è un sistema indipendente per mantenere la posizione ottimale del busto durante il sonno. L'altezza di 27 cm e la rigidità sotto la media rendono il Kilimanjaro molto piacevole da usare. Una cuccetta ha 720 molle che si adattano perfettamente alle diverse parti del corpo a seconda della zona e del carico. I posti più importanti, vale a dire il collo e la colonna vertebrale, saranno sempre in una posizione comoda rispetto al corpo, indipendentemente dalla postura. Vale la pena considerare separatamente la struttura interna, grazie alla quale sono possibili i vantaggi di questo materasso.
Il primo strato di Comfort Quilt è responsabile del sistema comfort ed è realizzato in tessuto di cotone naturale. La morbidezza di questa parte è percepita da una persona durante il sonno. Questo strato è su entrambi i lati, sebbene il materasso sia unilaterale. La parte successiva della struttura è occupata da uno speciale memory foam. Questo strato altamente elastico influisce anche sul comfort del consumatore, poiché quando viene applicata una pressione su questa parte, si contrae e si espande attivamente e reagisce anche alle variazioni della temperatura corporea, in base alla quale si adatta alle curve del busto.
Il prossimo è Eco Latex, realizzato in morbido lattice naturale. In termini di altezza, questo strato non è più degli altri, ma, come gli altri, non è meno importante dal punto di vista della comodità. Il quarto pezzo interno è il BambooFlex. Questo materiale poroso con impregnazione di carbonio crea lo stesso effetto di massaggio alleviando lo stress statico e neutralizzando gli allergeni. Il quinto strato è realizzato in lino naturale, che fornisce la necessaria rigidità e protezione per il materasso.
Esiste anche un sistema di rinforzo perimetrale, brevettato da Serta.
Altre collezioni e modelli
Oltre alle due serie sopra citate, ne esistono altre con caratteristiche proprie. Il modello Stewart si staglia sullo sfondo del resto, che è uno dei più interessanti dell'assortimento Serta. Il fatto è che questo materasso è trasformabile. La base di questo prodotto può cambiare forma a seconda del letto e delle preferenze dell'utente. Ad esempio, la Stewart può essere ondulata o la parte anteriore può essere resa più alta. Su un materasso del genere, non solo puoi dormire, ma anche semplicemente rilassarti. Allo stesso tempo, l'adattamento della forma avviene molto rapidamente grazie a materiali e tecnologie moderne. La regolazione è possibile a seconda delle caratteristiche del corpo umano.
La base del materasso è un blocco di molle indipendenti 720 FlexZone Support System. Segue ogni curva del corpo per il massimo comfort. Durante il sonno viene prestata maggiore attenzione alla colonna vertebrale come la parte più importante del busto. Questi blocchi sostengono anatomicamente il corpo nella posizione più corretta per evitare sovraccarichi. Le molle sono indipendenti nella struttura, cioè la deflessione di una parte non influenza l'altra senza un'adeguata pressione. Questo è importante per le persone con bioritmi diversi.
Come altri modelli, c'è un livello di effetto memoria separato. Questo sistema riduce la contropressione del materasso sul corpo. La schiuma OmniFlex è progettata per regolare processi sottili ma ugualmente importanti come dissipare il calore dal corpo e assorbire le vibrazioni. Il produttore si è anche preso cura dell'igiene, motivo per cui ha dotato Stewart della tecnologia Oxy Comfort. Permette al materasso di "respirare" e lo protegge dall'insorgere di vari microrganismi, lasciando così l'interno sempre pulito.
Uno speciale tessuto non tessuto è progettato per proteggere il materasso dall'abrasione. Per mantenere una temperatura corporea ottimale, questo prodotto è dotato di un sistema comfort. Allevia anche la tensione muscolare, che ha un effetto positivo sul rilassamento del corpo. Stewart ha la tecnologia per proteggere i bordi dal cedimento dovuto al lavoro di un perimetro rinforzato che sostiene la struttura in tutte le sue zone.Per questo modello non ci sono restrizioni speciali sul peso, mentre è in grado di sopportare carichi intensi e costanti.
La garanzia estesa per l'uso con la custodia è di circa 30 anni senza deformazioni.
Panoramica delle recensioni
L'opinione degli altri acquirenti è molto importante per capire se vale la pena acquistare prodotti di questo o quel produttore. Tra i vantaggi dei materassi Serta, gli utenti sottolineano un ottimo effetto ortopedico, grazie al quale le persone con mal di schiena si sentono meglio dopo aver dormito. Inoltre, un chiaro vantaggio è un lungo periodo di garanzia, e quindi il prodotto non si deforma nel tempo, il materasso può essere utilizzato a lungo. Alcuni acquirenti hanno notato che i prodotti Serta hanno un effetto positivo sul corpo grazie ad alcune tecnologie utilizzate nella costruzione interna dei materassi.
In generale, il consumatore apprezza la lavorazione complessiva e tutti i vantaggi indicati dal produttore. Questo non vuol dire che questi prodotti non corrispondano a ciò che l'azienda afferma per quanto riguarda il suo assortimento nel suo insieme e per ogni modello in particolare. Ci sono anche degli svantaggi, tra i quali le persone evidenziano i poveri attraverso la ventilazione. Dopo l'acquisto, è necessario ventilare la stanza per eliminare l'odore. Inoltre, questo processo può durare fino a un mese. Ci sono svantaggi per le persone con peso ridotto, poiché per loro i modelli con un alto grado di rigidità sono molto scomodi e quindi devono acquistare un coprimaterasso. Una certa parte dei consumatori dagli svantaggi indica anche un prezzo elevato.