Scegliere un massaggiatore vibrante
Il tema dei massaggiatori vibranti ha avvolto a lungo lo spazio informativo a causa della sua specificità, che è espressa da affermazioni rumorose sull'efficacia di questi dispositivi. Numerose pubblicità e recensioni estremamente positive hanno formato un'immagine positiva dei massaggiatori vibranti. Vale la pena comprendere questo argomento in modo più dettagliato.
Peculiarità
Un tempo in televisione si potevano trovare spesso annunci pubblicitari per questi dispositivi. Hanno dichiarato un effetto estremamente efficace sulla pelle di diverse aree del corpo umano. Alcuni spot hanno persino affermato che, a causa di vibrazioni e impulsi, tali dispositivi simulano contrazioni muscolari attive, dopo di che una persona può perdere peso attivamente, sostituendo così un'intensa attività fisica.
Ma come il tempo ha dimostrato, tutti gli utenti di questi massaggiatori hanno dovuto affrontare una mossa pubblicitaria, che era quella di presentare i loro prodotti nel modo più redditizio possibile. Di conseguenza, le persone si sono rese conto di non perdere affatto peso e in cambio hanno ricevuto solo un piacevole massaggio vibratorio, il cui lavoro non era in alcun modo paragonabile a quanto promesso nei video. Ma con la consapevolezza dell'importanza della dieta e dell'esercizio come strumenti principali per perdere peso, i massaggiatori vibranti non sono scomparsi dagli scaffali dei negozi.
Sì, nel tempo sono diventati meno popolari e ora la gente sa che questi prodotti non sono una panacea. Allo stesso tempo, molti studi scientifici hanno rivelato altre caratteristiche delle macchine per massaggi vibranti.
- Il primo è come funziona. A causa del movimento della parte principale e del suo contatto con la pelle, le fibre muscolari iniziano a contrarsi attraverso impulsi elettrici. E questo metodo di influenza ha i suoi vantaggi.In primo luogo, più sangue inizia a fluire nell'area massaggiata, il che comporta la saturazione dei muscoli con ossigeno e sostanze nutritive. In secondo luogo, le azioni di questi dispositivi imitano in una certa misura il lavoro di un vero massaggiatore. L'unica differenza è che una persona può concentrarsi intenzionalmente su una certa parte del corpo se è problematica o semplicemente richiede più attenzione. I dispositivi, invece, hanno un'intensità costante e sono pensati per il massaggio monotono, tanto dipende dalle loro caratteristiche tecniche.
- La seconda caratteristica è l'effetto sui legamenti e sui muscoli. Le contrazioni multiple delle teste o di qualsiasi altro elemento dei massaggiatori possono non solo saturare le aree selezionate dall'utente con il sangue, ma anche allungarle, portarle a un certo tono di base. Sulla base di ciò, le unità vibranti possono essere utili per gli atleti alle prime armi per preparare i muscoli ai carichi successivi.
Tuttavia, il riscaldamento e l'allenamento per articolazioni, legamenti, tendini è un prerequisito per ridurre i traumi durante lo sport.
Inoltre, i massaggiatori vibranti sono popolari tra quelle persone il cui stile di vita è attivamente associato a uno stress costante su alcune parti del corpo: schiena, gambe, collo e altri luoghi in cui possono verificarsi più spesso sensazioni dolorose che causano disagio. E una delle opzioni per eliminarlo sono i massaggiatori vibranti. Grazie al flusso sanguigno ai muscoli, le zone stanche e stressate ricevono più nutrienti e si rilassano, recuperando così più velocemente.
Ma va notato che se i problemi sono cronici, i massaggiatori non saranno la soluzione al problema, ma potranno solo alleviarlo o posticiparlo per un breve periodo di tempo. Per quanto riguarda l'effetto cosmetico, non meno importante per molti consumatori, è presente, ma non nella stessa misura di quanto affermato in precedenza.
Naturalmente, grazie all'influenza attiva su viso, cosce, glutei, queste zone cambiano leggermente in modo positivo, poiché i massaggiatori aiutano a migliorare lo stato del sistema cardiovascolare, stabilizzare la pressione sanguigna. Successivamente, la pelle diventa più fresca, ma questo effetto non è permanente e dura per poco tempo.
Come si evince dalle caratteristiche di questi dispositivi, il loro utilizzo è di natura prettamente preventiva e non rappresenta nulla di estremamente grave. Ma vale la pena notare che l'uso di questi prodotti è completamente sicuro se si utilizzano le unità di massaggio secondo le istruzioni e non si espone il dispositivo a persone che non sono autorizzate a farlo. Tuttavia, la corrente in entrata ha le sue caratteristiche di influenza, quindi è estremamente importante studiare tutte le sfumature prima di usarla.
Visualizzazioni
Al momento, ci sono molti tipi di massaggiatori vibranti. Ciascuno di essi presenta serie differenze di progettazione, che sono principalmente una conseguenza del luogo di applicazione. È possibile distinguere sia modelli piccoli che a bassa potenza e stazioni a tutti gli effetti con vari tipi di installazione.
Manuale
Questo tipo di dispositivo ha una forma aerodinamica abbastanza semplice per la quale possono essere previsti punti di presa pronunciati. Le copie manuali sono alimentate da motori elettrici a bassa potenza, spesso alimentati da batterie. Il vantaggio di questi prodotti è la loro piccola dimensione e peso, grazie al quale possono essere trasportati con te. La maggior parte dei modelli ha una forma piatta allungata con una testa funzionante all'estremità. I modelli più costosi con una configurazione estesa possono essere forniti con un numero considerevole di ugelli previsti per lo studio delle varie zone.
Vale la pena notare che i massaggiatori manuali a vibrazione sono principalmente destinati all'uso nell'area del viso e del collo, poiché la loro bassa potenza è abbastanza per il flusso sanguigno in questi luoghi. Ci sono anche unità più versatili con prestazioni migliorate e portata estesa. La popolarità di questo tipo di massaggiatore è dovuta anche al suo basso costo. Ogni consumatore può permettersi un prodotto del genere.
Tra le altre caratteristiche delle controparti manuali, può essere indicata anche un'ampia gamma di modelli, per cui il consumatore ha variabilità durante la selezione prima dell'acquisto.
Vuoto
Questo tipo di massaggiatore può essere classificato come più avanzato rispetto ai massaggiatori manuali. Tra le caratteristiche principali ci sono le caratteristiche tecniche che consentono di regolare il flusso di lavoro in base alle proprie preferenze. Vale anche la pena ricordare che la potenza dei massaggiatori a vuoto è sufficiente per uno studio più approfondito e approfondito, il che rende il processo più efficiente e veloce. Le dimensioni di questi dispositivi sono leggermente superiori a quelle di quelli manuali. Lo stesso vale per il peso.
Al culmine della campagna pubblicitaria dei massaggiatori vibranti, questo particolare tipo di prodotto è stato posizionato come un'opzione efficace contro la cellulite e gli accumuli adiposi, presumibilmente consentendo di ridurre il peso corporeo, nonché di correggere significativamente i tratti del viso. Le principali aree di applicazione sono le cosce, i glutei, il mento e le guance. L'intero principio di funzionamento consiste nel funzionamento di un ugello con testine e rulli che, a causa della maggiore potenza, massaggiano e hanno un effetto vibratorio. I modelli di fascia alta possono avere un attacco a ventosa. Il prezzo è nella fascia media, a volte lo supera.
Al momento, tra i produttori di questo tipo di unità, puoi trovare molte aziende che vendono varie apparecchiature per massaggi.
Ionico
Sono espressi dallo stesso tipo di modelli giapponesi e cinesi, che sono estremamente simili nelle funzionalità a quelli manuali. Le caratteristiche comuni includono dimensioni ridotte, prezzo accessibile e leggerezza. Il rappresentante più popolare dei modelli ionici è il massaggiatore vibrante Energy Beauty Bar. Il vantaggio principale è l'effetto chirurgico sulla pelle al fine di migliorarne la condizione e l'aspetto. Inoltre, grazie alla punta a forma di T, pelle e rughe possono essere levigate. Ma è importante capire che l'effetto è solo temporaneo.
Tra i vantaggi, si può individuare il lavoro di un massaggiatore in combinazione con l'uso di cosmetici. Poiché il prodotto è destinato al viso, l'effetto vibrazione si abbina bene a varie creme e gel grazie alla loro applicazione più attiva e uniforme sulla superficie della pelle. Cioè, questo prodotto può essere combinato con i cosmetici per ottenere un risultato più efficace. Energy Beauty Bar è alimentato da una normale batteria e viene fornito in una confezione regalo. La frequenza di funzionamento è di circa 6000 microvibrazioni al minuto, la dimensione è di 14,5x1,6 cm.
Nastro
I cosiddetti massaggiatori vibranti sportivi professionali, noti per la loro versatilità ed efficienza. Sono questi modelli che rappresentano le unità avanzate progettate per fornire il miglior risultato. Ci sono così tante differenze tra questo tipo di massaggiatore che sono simili ad altri tipi solo in quanto usano la vibrazione durante il funzionamento. Quasi tutto il resto è stato cambiato e migliorato attraverso l'uso di nuove tecnologie e design avanzati. I dispositivi a cintura sono spesso trainer da pavimento multifunzionali.
L'elemento strutturale principale sono i rulli multipli fissati in una linea larga. L'ampia area del nastro consente di utilizzare l'unità per un'ampia varietà di aree: gambe, schiena, parte inferiore delle gambe, cosce, parte bassa della schiena. In questo caso, l'efficienza del lavoro sarà garantita dall'azione di un motore elettrico molto potente. L'utente deve solo stare in piedi sulla piattaforma, indossare il nastro e selezionare la modalità operativa appropriata.
Va notato che la maggior parte dei moderni massaggiatori di questo tipo sono dotati di display digitali e grafici, sui quali è possibile effettuare impostazioni dettagliate.
La funzionalità di tali prodotti include la regolazione delle velocità e di altri parametri di intensità, nonché l'impostazione dei programmi, ognuno dei quali ha un algoritmo di massaggio individuale. Il display dispone di un pannello informativo con la durata della sessione, il calcolo del consumo calorico e la velocità attuale. Il design è regolabile in altezza e generalmente può supportare 100-130 kg a seconda del modello. Anche il numero di modalità e accessori sostituibili è individuale, ma, di norma, il loro numero consente di utilizzare il massaggiatore in modo variabile.
Il peso di tali prodotti è di circa 20 kg, le dimensioni sono 40x85x70 cm. Le funzioni aggiuntive includono un timer, lo spegnimento automatico e la regolazione dell'intensità del lavoro. La tecnologia di controllo remoto può essere integrata. Naturalmente, gli unici aspetti negativi sono la bassa mobilità e l'alto costo.
Altro
Tra gli altri massaggiatori vibranti, vale la pena evidenziare le "farfalle" ondulate per il collo e la schiena. Attraverso l'azione e il movimento attivo delle teste, aiutano anche a migliorare il flusso sanguigno e ad alleviare il gonfiore. Prezzo basso e dimensioni piuttosto compatte: una buona opzione per l'uso sia a casa che al lavoro durante una pausa.
Ci sono anche onde e analoghi magnetici. Ci sono anche prodotti in commercio che hanno un effetto con la radiazione infrarossa, che riscalda una certa parte della superficie corporea, aumentando così il flusso sanguigno in modo non meccanico.
Criteri di scelta
Tra i tanti criteri prima di acquistare un massaggiatore vibrante, devi considerare solo quelli più necessari.
- Per prima cosa, decidi il tipo di prodotto che desideri. Dopodiché, studia le caratteristiche che ti si addicono. I più importanti di questi sono la potenza e la presenza di tecnologie e funzioni utili.
- È anche desiderabile avere diverse modalità di funzionamento con impostazioni di intensità. Fate attenzione al bundle della confezione, perché più è ampio, più vario sarà l'utilizzo del prodotto.
- Non dimenticare di fare affidamento sulle recensioni in modo che il dispositivo che stai acquistando sia davvero di alta qualità e possa durare a lungo.
- Confronta gli analoghi e seleziona per caratteristiche aggiuntive: dimensioni, peso, configurazione, forma.
Come usare?
In effetti, non ci sono difficoltà nell'uso dei massaggiatori vibranti. I modelli palmari e ionici devono solo essere accesi, prima che siano stati precedentemente alimentati tramite una batteria. Prima di utilizzare "farfalle" e altri prodotti più potenti, è necessario studiare la documentazione per identificare le controindicazioni. Di norma, sono espressi dalla gravidanza, dalle malattie cardiovascolari e dall'uso di stimolanti elettrici.
Inoltre, presta attenzione al fatto che più complesso è il dispositivo, più attenta è necessario trattarne l'uso. Ad esempio, i modelli a nastro hanno un design piuttosto complesso che richiede l'assemblaggio e la preparazione dell'attrezzatura per iniziare il lavoro. È necessario selezionare un programma, impostare le impostazioni necessarie per esso. Poiché i massaggiatori vibranti sono dispositivi elettrici, è necessario prestare attenzione a mantenerli asciutti e a non trovarsi vicino a fonti di calore.
In ogni caso, prima di utilizzare il prodotto, studia la documentazione, dove puoi trovare anche informazioni complete su come configurare correttamente l'apparecchiatura e utilizzare tutte le sue capacità.
Panoramica delle recensioni
La maggior parte dei consumatori nota un effetto cosmetico positivo, che è una conseguenza del lavoro dei massaggiatori vibranti. Inoltre, una parte considerevole delle persone apprezza le capacità delle unità per rimuovere il gonfiore e tonificare i muscoli, che è apprezzato da persone con condizioni di lavoro speciali. Spesso le recensioni chiariscono che questi prodotti aiutano gli utenti a rilassarsi dopo una dura giornata o a riprendersi da uno stress lungo e costante.
Per quanto riguarda i piccoli massaggiatori, i loro proprietari parlano in modo positivo della possibilità di indossare costantemente i dispositivi e del loro uso diffuso quando necessario. Gli acquirenti di aggregati di nastro esprimono opinioni sulla buona efficacia della tecnica nel prevenire il lavoro di grandi gruppi muscolari: schiena, gambe, parte bassa della schiena. Per alcune persone con problemi al sistema muscolo-scheletrico, questi massaggiatori vibranti hanno aiutato ad alleviare il dolore e a ridurre notevolmente la sua sensazione a causa del flusso di sangue e sostanze nutritive nelle aree problematiche. Tra gli altri vantaggi, viene evidenziata la facilità d'uso, che consiste solo nella fornitura tempestiva della ricarica.