Tutto sui massaggiatori facciali sottovuoto
Un massaggiatore facciale a vuoto è un dispositivo abbastanza popolare che ti consente di mantenere la pelle tonica a casa, eliminare il gonfiore e il ristagno di liquido linfatico. Stimolando la circolazione sanguigna nelle aree locali, si può ottenere un impressionante effetto lifting.
Vacu Expert e altri modelli di tali dispositivi sono semplici: capire come utilizzare un massaggiatore manuale in silicone non è difficile, ma scegliere l'opzione giusta può essere un po' più difficile di quanto l'acquirente si aspetti.
Cos'è?
Molte donne stanno prendendo in considerazione i trattamenti domiciliari come alternativa alla cura del salone. In alcuni casi, questa scelta porta buoni frutti. Un massaggiatore facciale a vuoto è un analogo delle lattine per cure mediche familiari a tutti fin dall'infanzia. Il contenitore cavo si attacca alla pelle, creando uno spazio senz'aria sottostante. Il sangue scorre più attivamente nell'area interessata a causa della caduta di pressione.
Di conseguenza, la pelle è satura di ossigeno. Nelle sue cellule inizia una produzione più attiva di collagene, le cellule del derma sono ringiovanite e l'elasticità aumenta. Con l'uso regolare del massaggio sottovuoto, puoi facilmente ottenere una riduzione delle rughe di espressione, levigare le pieghe naso-labiali e rimuovere l'umidità in eccesso.
Inoltre, il massaggio con un componente sottovuoto consente di:
- rilassare i muscoli facciali;
- normalizzare il lavoro delle ghiandole sebacee e sudoripare;
- ridurre i pori aperti;
- migliorare la carnagione.
Il massaggiatore facciale a vuoto fatto a mano sembra un set di lattine in vetro, silicone di grado medico o gomma. Esistono anche modelli di tipo hardware in cui è possibile regolare il livello di pressione, esercitare un effetto pulsante sulla pelle.
Modelle
Per la lavorazione manuale della pelle a casa, puoi ugualmente utilizzare con successo un set di barattoli in silicone e vetro e un moderno apparato con livello di esposizione regolabile. Tra i modelli più rilevanti in questa categoria ci sono le seguenti soluzioni.
- Gezatone Vacu Expert. Dispositivo compatto per il massaggio sottovuoto con più ciotole intercambiabili di diverso diametro. Il modello ha un rullo aggiuntivo per uno studio più approfondito delle aree problematiche. Il dispositivo è adatto per l'esposizione alla pelle del viso e del corpo, ha un effetto linfodrenante.
- US Medica seta delicata AF. Elegante dispositivo alimentato a batteria con un comodo pulsante di accensione. L'effetto pulsante morbido in combinazione con il vuoto non danneggia la pelle, è adatto per allenare la zona intorno agli occhi. Come materiali vengono utilizzati plastica ipoallergenica e silicone.
- Gezatone Super Wet Cleaner... Un dispositivo con attacchi sostituibili per massaggio, peeling, pulizia del viso. La piattaforma di lavoro principale è rotonda e ad essa sono fissati elementi sostituibili. Il kit comprende un serbatoio per un prodotto cosmetico e un dispenser per applicarlo. Il brand francese si è occupato del funzionamento silenzioso del dispositivo, ma potrebbero esserci problemi con la sua pulizia.
- Luazon LMZ-050... Massaggiatore sottovuoto alloggiato in un'elegante custodia rosa metallizzata. Il set comprende 4 ugelli, filtri e anelli sostituibili. Il dispositivo ricaricabile è adatto non solo per il massaggio, ma anche per pulire la pelle da acne, comedoni, restringimento dei pori.
- Gezatone Vacu Beauty. Un massaggiatore a vuoto universale per viso e corpo, la punta della campana assomiglia più a delle normali tazze. Si adatta bene all'edema, aiuta ad affinare l'ovale del viso. Gli ugelli sostituibili hanno diametri diversi.
Questi sono i principali modelli sul mercato che meritano attenzione. Vale la pena considerare che i set di lattine per l'automassaggio sono venduti liberamente nelle farmacie. Differiscono solo nei materiali e nel colore.
Suggerimenti per la selezione
La prima e più importante regola per l'acquisto di qualsiasi dispositivo medico è la sua scelta nelle catene di farmacie. Qui puoi trovare prodotti certificati di alta qualità e sicuri per l'uso domestico. Inoltre, quando si sceglie un massaggiatore facciale a vuoto manuale, l'attenzione principale dovrebbe essere prestata al materiale con cui è realizzato.
Ogni opzione ha le sue caratteristiche.
- Silicone... Incentrato su salone e uso domestico, sicuro e ipoallergenico. Tali lattine per il massaggio sottovuoto non temono il trasporto, hanno una lunga durata, sono sigillate e scivolano facilmente sulla pelle. Non hanno restrizioni sulla scelta della zona da massaggiare.
- Bicchiere... Questi massaggiatori sono completati da una pompa in gomma per l'evacuazione dell'aria e la regolazione della pressione. Sono facili da mantenere sterili. Le banche sono facili da installare, adatte per l'uso su pelle indurita e spessa. Il loro unico inconveniente è la fragilità del vetro sotto carichi d'urto.
- Gomma... Tali opzioni sono più rigide di quelle in silicone. Forniscono una pressione più intensa sulla pelle, l'effetto dell'applicazione è pronunciato.
I dispositivi per il massaggio sottovuoto sono più costosi delle lattine, ma consentono di rendere più vario l'effetto sulla pelle, tenendo conto dei diversi gradi di sensibilità delle singole zone. Quando li scegli, devi dare la preferenza ai prodotti di aziende note che hanno una garanzia completa del produttore.
Il dispositivo dovrebbe essere controllato per la manutenzione, assicurarsi che non sia difficile accenderlo.
Come usarlo correttamente?
L'uso di un massaggiatore a vuoto inizia con la pulizia della pelle del viso. Viene liberato dai cosmetici, dalle impurità accumulate, quindi risciacquato con acqua fredda per tonificarlo. L'area da trattare viene quindi ricoperta con olio da massaggio adatto al tipo di pelle (con un movimento circolare). Allo stesso tempo, i muscoli vengono riscaldati prima del massaggio e viene creata la base per lo scorrimento regolare del massaggiatore.
Quindi devi fare quanto segue.
- Le banche sono installate... È imperativo controllare la forza dell'effetto di contatto. Dovrebbe essere piuttosto debole all'inizio.
- Un effetto dinamico viene effettuato lungo le linee di massaggio del viso... È importante ottenere una planata fluida senza allontanarsi.
- Il massaggio continua. Per ogni parte del viso si eseguono da 3 a 5 movimenti. La durata totale della sessione non deve superare i 10-15 minuti. L'impatto inizia dalla fronte (con un vaso del diametro di 33 mm), per la regione glabellare viene utilizzata una versione da 22 mm. Quindi viene prestata attenzione al contorno delle orbite, degli zigomi, delle guance, delle pieghe naso-labiali.
Il massaggio sottovuoto viene effettuato nei corsi. Bastano 10-15 sessioni con una pausa tra loro di almeno 7 giorni. Al termine dell'utilizzo i vasetti vengono puliti e disinfettati.