massaggiatori

Coppette da massaggio sottovuoto

Coppette da massaggio sottovuoto
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Beneficio e danno
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Panoramica delle recensioni

Il massaggio a coppettazione è una procedura unica che viene eseguita per scopi cosmetici o sanitari. L'effetto desiderato si ottiene migliorando la circolazione sanguigna. Per eseguire tale procedura, sono necessari dispositivi speciali: lattine sottovuoto. Hanno lo stesso scopo, ma differiscono in altri parametri, che devono essere presi in considerazione quando si sceglie.

Cos'è?

Le lattine sono state utilizzate per secoli nella medicina alternativa cinese. Per convincersi della loro efficacia è sufficiente conoscere le basi della fisica: il liquido si precipita sempre dove c'è bassa pressione.

In Cina, le lattine maggiormente utilizzate erano fatte di bambù. All'interno si creava un'aria rarefatta tramite il riscaldamento. Per questo motivo, il barattolo era saldamente attaccato alla pelle del paziente. Sangue e linfa sono stati immediatamente attratti nell'area trattata, il che ha provocato un miglioramento del processo metabolico.

In Russia, i barattoli di vetro furono utilizzati attivamente durante l'era sovietica. Nonostante il fatto che questo metodo non sia mai stato riconosciuto dalla medicina ufficiale, le banche venivano spesso prescritte a pazienti con malattie bronchiali.

Le coppette da massaggio sono così chiamate perché sono destinate principalmente al massaggio. Esternamente, sono presentati sotto forma di una piccola nave senza coperchio.

Beneficio e danno

Le lattine sottovuoto apportano innegabili benefici all'organismo. È come segue:

  • migliorare il metabolismo, ripristinare una corretta alimentazione nei tessuti;
  • promuovere la produzione di collagene, che rende la pelle più elastica, leviga le rughe;
  • avere un effetto anticellulite;
  • rimuovere l'umidità in eccesso dal corpo;
  • migliorare le condizioni di una persona che soffre di ARVI e malattie bronchiali;
  • alleviare il mal di schiena con l'osteocondrosi.

Ma, nonostante i molti aspetti positivi, le banche non possono essere utilizzate in tutti i casi. Quindi, sono controindicati nelle persone che hanno neoplasie benigne e maligne. Il massaggio non deve essere eseguito in caso di vene varicose, così come in presenza di nevi e papillomi.

Per sapere se le banche sono utili, in ogni caso si consiglia di consultare un medico.

Visualizzazioni

Le lattine per il massaggio differiscono nei materiali di fabbricazione. Il principio di influenza sul corpo rimane invariato. Sono usati sia professionalmente che a casa. La scelta del materiale dipende dalle preferenze individuali, nonché dalle capacità finanziarie dell'acquirente.

Bicchiere

Ai tempi dell'URSS, per installare le lattine, era prima necessario riscaldare l'aria al loro interno. I moderni dispositivi in ​​vetro non richiedono tali manipolazioni, poiché sono dotati di uno speciale bulbo di gomma, che è responsabile della creazione del vuoto. Anche l'alcol non è richiesto per il loro uso.

Prima di utilizzare un tale barattolo, deve essere accuratamente lavato sotto l'acqua calda corrente. Premendo sulla pera, è necessario rilasciare una quantità d'aria sufficiente, quindi utilizzare il dispositivo, installandolo sull'area selezionata del corpo.

I barattoli di vetro sono venduti uno per uno o come un intero set. A loro volta, sono ulteriormente suddivisi in tre categorie.

  1. Terapeutico. Sono utilizzati solo per ragioni mediche disponibili. Fanno parte di una terapia complessa finalizzata al trattamento dell'osteocondrosi, della radicolite e di altre malattie con sintomi identici.
  2. Anticellulite - migliorare le condizioni della pelle. Utilizzati principalmente su cosce e glutei, hanno un diametro ampio (fino a 5 cm).
  3. I cosmetici sono usati più spesso sul viso. Hanno un diametro piccolo (1 cm). Efficace per migliorare le condizioni della pelle ed eliminare le rughe.

I vantaggi dei barattoli di vetro sono che sono facili da lavare, non assorbono gli odori e non provocano reazioni allergiche sulla pelle. Ma il vetro non è un materiale abbastanza forte, quindi, nel tempo, inizieranno a formarsi trucioli sui vasi, che possono ferire la pelle. L'utilizzo di tali banche è scomodo ed estremamente pericoloso.

Plastica

Le lattine pneumatiche in plastica sono più comunemente utilizzate dai professionisti. Il materiale è uno speciale polimero che sotto sollecitazione meccanica si restringe per poi riprendere la sua forma originale.

Le lattine di polimero devono essere installate su pelle preriscaldata e lubrificata con olio da massaggio. Tipicamente, queste lattine hanno una sezione trasversale circolare. Se sono destinati a combattere la cellulite, vengono presentati nella cosiddetta forma a tulipano. Sono dotati di una speciale valvola del vuoto, con la quale è possibile regolare l'intensità della pressione del vuoto. Sono consigliati per le persone con pelle sensibile e per coloro che hanno lividi anche da piccole manipolazioni.

Con pompa

Le lattine con una pompa si differenziano per il fatto che consentono di regolare la pressione creata dal vuoto. Innanzitutto, vengono installati sull'area trattata del corpo, quindi l'aria rimanente all'interno viene espulsa.

La pompa non è installata sul serbatoio stesso, ma è collegata ad esso tramite un piccolo tubo. Grazie a questo design, le lattine possono essere utilizzate senza assistenza esterna.

Con valvola

Le banche dotate di una valvola sono universali. Con questo dispositivo, puoi regolare la pressione a tua discrezione. Per le aree più sensibili del corpo, può essere indebolito e, se necessario, aumentato.

La cosa principale è stabilire una forza di pressione sufficiente, poiché altrimenti la procedura sarà inefficace e non vantaggiosa. I serbatoi con pompa e valvola sono quasi sempre dotati di magneti aggiuntivi.

Gomma

Le lattine in gomma sono morbide e non provocano reazioni allergiche. Sono consigliati anche per le persone con pelle sensibile.

Gli svantaggi di tali serbatoi sono i seguenti: il materiale stesso assorbe l'odore, se mantenuto in modo improprio, può resistere, tende a deformarsi senza ulteriore recupero.

Silicone

Le lattine di silicone sono di gran lunga l'opzione più popolare. Tutti possono acquistarli in farmacia.

Si consiglia inoltre di posizionarli sui punti di agopuntura e fissarli utilizzando un aspirapolvere. Il massaggiatore è economico, adatto per il trattamento di addome, cosce, glutei e altre parti del corpo. Tra gli svantaggi: il silicone trasparente può ingiallire, assorbire gli odori sgradevoli. Prima di utilizzare tali vasetti, si consiglia di scaldare un po' sotto un getto di acqua tiepida per renderli più morbidi e flessibili.

Separatamente, va detto delle lattine sottovuoto elettriche. Sono più spesso utilizzati nelle istituzioni mediche a causa della loro specificità e del costo relativamente elevato.

Come scegliere?

È necessario scegliere banche adatte tenendo conto dei desideri individuali. Prima di tutto, dovresti prestare attenzione al materiale di fabbricazione. Quindi, i serbatoi in silicone o gomma sono i più adatti per il massaggio anticellulite. Per scopi medici, si consiglia di acquistare dispositivi in ​​vetro. Chi ha la pelle sensibile deve guardare da vicino i serbatoi con regolatori di pressione.

Dovresti prestare attenzione a diverse sfumature importanti.

  1. Pacchetto. Un prodotto di qualità è sempre ben confezionato. In genere, tali massaggiatori vengono inseriti in sacchetti di plastica e scatole di cartone in produzione.
  2. Le lattine non dovrebbero avere difetti esterni, odori estranei.
  3. Per i principianti, i massaggiatori in silicone o gomma sono i più adatti.

I migliori produttori di lattine sono aziende russe, coreane e cinesi. Puoi acquistare banche coreane attraverso negozi online, poiché è abbastanza difficile trovarle in quelle ordinarie.

Come usarlo correttamente?

Le istruzioni per l'uso sono indicate su ogni confezione di lattine. Possono essere utilizzati per scopi medici o cosmetici. Nel primo caso, le banche dovrebbero trovarsi direttamente sull'area trattata del corpo.

Devono essere posizionati sulla pelle precedentemente preparata e tenuti sul petto, sulla schiena e su altre parti del corpo per un tempo rigorosamente definito.

Per la perdita di peso e il massaggio anticellulite, i vasetti devono essere spostati. Mani e piedi fino al ginocchio devono essere lavorati in linee dal basso verso l'alto. Le cosce, i glutei e l'addome vengono massaggiati in senso orario dal centro verso i bordi esterni.

La cosa principale è non fare movimenti improvvisi e controllare la forza della pressione del vuoto, in modo che dopo la procedura non ci siano lividi.

Panoramica delle recensioni

Su Internet, gli utenti condividono abbastanza spesso le loro opinioni sull'uso delle lattine sottovuoto per massaggi.

Nella maggior parte dei casi, vengono acquistati dalle donne allo scopo di perdere peso ed eseguire massaggi anticellulite. Gli utenti notano l'efficacia, il basso costo del massaggiatore e la semplicità della procedura. Tuttavia, alcuni hanno notato che se il massaggio è stato eseguito in modo errato, sul corpo sono rimasti piccoli segni sotto forma di lividi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa