massaggiatori

Spazzole per massaggio a secco

Spazzole per massaggio a secco
Contenuto
  1. Chi ne ha bisogno e quando?
  2. Quali sono?
  3. Valutazione dei migliori
  4. Come scegliere?
  5. Come usare?
  6. Recensioni e risultati

Molte donne moderne vivono con un problema piuttosto serio: la gente lo chiama "buccia d'arancia" e scientificamente lo chiama cellulite. Questo visibile difetto fa sentire molte donne un po' imbarazzate e a disagio in spiaggia, per questo preferiscono nascondere il proprio corpo in un asciugamano o in un vestito lungo. Ma al giorno d'oggi, è stata praticamente trovata una via d'uscita da questa situazione: per questo è sufficiente acquistare una spazzola per il massaggio a secco. Con il loro aiuto, non solo puoi dire addio a questo problema per sempre, ma anche rendere la tua figura il più in forma possibile nel giro di poche settimane.

Chi ne ha bisogno e quando?

Questo tipo di procedura può essere eseguita da quasi tutti. Le principali proprietà positive del massaggio a secco:

  • aumento della circolazione sanguigna e linfatica;
  • esfoliazione di vecchie cellule;
  • miglioramento generale del tono della pelle;
  • rafforzamento del sistema vascolare;
  • prevenzione delle vene varicose;
  • eliminazione di varie tossine;
  • riduzione di possibili edemi;
  • rafforzamento del sistema immunitario.

Il massaggio a secco ha anche una serie di controindicazioni significative - non può essere effettuato durante la gravidanza e subito dopo il parto, durante un raffreddore, con infiammazione, presenza di ferite, psoriasi, eczema e varici gravi. Inoltre, non è consigliabile combinare la procedura di massaggio a secco con scottature solari, per aggirare accuratamente i luoghi con talpe e papillomi.

A volte puoi riscontrare intolleranze cutanee individuali ai prodotti con setole naturali, per questo motivo, prima del primo utilizzo, dovresti testare lo spazzolino su una piccola area del corpo.

Quali sono?

Di per sé, le spazzole per massaggi a secco sono classificate in base a diversi parametri.

Il modulo

  • Il giro - differiscono dagli altri prodotti in quanto non hanno spigoli vivi. Per questo motivo sono chiamati i più sicuri. In genere, tali prodotti di drenaggio sono molto compatti e non solo possono essere portati in un lungo viaggio, ma anche semplicemente comodi da tenere tra le mani.
  • Prodotto da massaggio con manico allungato sotto forma di supporto, ti permetterà di raggiungere le parti quasi inaccessibili del tuo corpo con il prodotto.
  • Pennelli giapponesi sotto forma di pennelli. Si tratta di fitte setole di fibre di palma fissate a una base metallica.
  • Spazzola a doppia faccia - adatto per il massaggio più efficace per aiutare a rinnovare la pelle. Su un lato di un tale prodotto c'è una setola di sisal naturale che, con l'aiuto del massaggio attivo, migliora il flusso sanguigno, rompe il grasso sottocutaneo e aiuta anche a esfoliare le cellule morte. Sull'altro lato del prodotto sono presenti rebbi in legno, che aiutano a migliorare il flusso linfatico e a rimuovere il liquido in eccesso dai tessuti.

Rigidità

Pelo di cinghiale (setole) È un prodotto di media durezza per un delicato massaggio a secco. Considerato il miglior pennello per principianti. Indicato per il massaggio delle pelli più sensibili e secche. Può essere utilizzato su petto, collo e braccia.

Setole di tampico artificiale (polipropilene) - setole dure per il massaggio più intenso.

Spine naturali di cactus (tampico) - il materiale più resistente per il risultato del massaggio più veloce. Non adatto a pelli molto sottili o sensibili.

Se la tua pelle è troppo vulnerabile, scegli l'opzione più morbida per questo: spazzole di crine, che ti daranno una cura delicata della tua pelle delicata.

stoppia

  • Con setole naturali. Solitamente costituito da fibre di alcune piante o peli di cinghiale grossolani. Nonostante la notevole rigidità, sbucciano la pelle molto delicatamente senza causare reazioni allergiche.
  • Con setole sintetiche. Il più delle volte in nylon per un massaggio duro. La principale differenza rispetto al pelo naturale è una possibilità molto minore della moltiplicazione di vari batteri sui capelli.
  • Fibre di cactus messicano - per il massaggio più intenso.

Materiale di fabbricazione

La base della betulla Altai è considerata molto rispettosa dell'ambiente e resistente. La spazzola di betulla si prenderà cura della tua salute e del piacere per il corpo per anni.

Molto apprezzata anche la spazzola in faggio naturale con setole di cactus. Un prodotto in faggio offrirà una resistenza e una durata impressionanti.

In nessun caso una spazzola di legno deve essere bagnata, poiché potrebbe rompersi a causa della base in legno.

Valutazione dei migliori

Spazzola per legno Avon

Nonostante il suo basso costo, è molto popolare anche tra le donne molto facoltose. Il manico removibile ti permetterà di raggiungere facilmente anche le parti quasi inaccessibili del tuo corpo, e il cinturino a forma di fermo garantisce una presa comoda. Le setole in nylon detergono delicatamente la pelle senza danneggiarla.

Vantaggi:

  1. manico removibile;
  2. presenza di un cordino per appendere questo pennello su un gancio.

Svantaggi: perdita di setole.

Terapie della Terra

Questo è un vero massaggiatore per tutti i tipi di pelle. Ha molte funzioni diverse. Le setole naturali con un'altezza di 3 cm sono adatte per il massaggio linfodrenante, e sul retro ci saranno delle palline di gomma che migliorano la circolazione sanguigna. La presenza di un manico lungo, un supporto gommato e un tipo di setola naturale rendono questo pennello estremamente comodo da usare.

Vantaggi:

  1. ergonomia premurosa;
  2. tipo naturale di pila;
  3. cuscino massaggiante in aggiunta.

Svantaggi: possibile perdita di setole.

Riffi

Ottimo pennello tedesco. Adatto non solo per il massaggio a secco ma anche per quello umido. Con il suo aiuto, puoi facilmente applicare scrub e oli speciali sul corpo, senza temere la deformazione del prodotto.Il massaggio a doppia faccia con cuscinetti morbidi ti darà il giusto flusso sanguigno.

Vantaggi:

  1. uso conveniente;
  2. realizzato con materiali naturali.

Svantaggi: perdita di setole.

Mischiarlo

Azienda russa che produce prodotti per la cura. Ogni anno l'azienda amplia la propria gamma di prodotti e introduce a catalogo nuovi accessori, tra cui le spazzole da massaggio. Grazie alla sua composizione naturale al 100%, questa spazzola offre un massaggio delicato senza graffi.

Vantaggi:

  1. composizione naturale;
  2. la presenza di un cinturino in tessuto;
  3. nessuna perdita di capelli.

RICHE

Azienda russa che produce vari prodotti per la cura del corpo maschile e femminile. I prodotti dell'azienda sono tutt'altro che economici, ma di altissima qualità. La sua spazzola drenante in faggio per il massaggio a secco può sopravvivere a qualsiasi impatto grave e le setole di cactus possono facilmente aiutare a pulire qualsiasi pelle problematica. Un numero significativo di ammiratori in tutto il mondo suggerisce che questo pennello sia uno dei migliori tra i suoi omologhi.

Vantaggi:

  1. Prodotto 100% naturale;
  2. c'è un cordoncino per riporlo facilmente.

Svantaggi:

  1. non adatto a pelli sensibili;
  2. se non adeguatamente curato, possono apparire dei difetti.

Come scegliere?

Per non pagare troppo denaro extra e per ottenere risultati efficaci dalla procedura regolarmente eseguita, vale la pena utilizzare le raccomandazioni degli esperti su come scegliere un modello di alta qualità.

  1. La dimensione. Se stai cercando una spazzola per il viso, vale la pena investire in strumenti in miniatura. Per elaborare l'intera superficie del corpo, è meglio scegliere prodotti più grandi.

  2. La qualità delle setole selezionate. Per pelli molto sensibili, scegli spazzole morbide con setole naturali al 100%. Per chi non ha paura del dolore si può optare per le setole in silicone.

  3. Forma del prodotto. Con l'aiuto di una maniglia estesa, puoi raggiungere comodamente parti del corpo quasi inaccessibili, il modello rotondo fornirà una presa sicura e un massaggiatore con cinturino ti aiuterà a fissare il prodotto tra le mani.

  4. Portafoto. Il legno durerà molto più a lungo e la plastica è più resistente all'acqua e ai batteri.

Prima dell'acquisto, è importante assicurarsi immediatamente che le setole non cadano dal prodotto e quanto sia comodo tenere il massaggiatore tra le mani. Non ci dovrebbero essere crepe, scheggiature o parti taglienti sul corpo.

Inoltre, vale la pena verificare con il gestore quanto sia resistente all'umidità il modello. Molte spazzole per legno non rivestite possono deformarsi o ammuffire.

Come usare?

Ecco una guida per rendere la procedura più efficiente.

  • È meglio massaggiare con una spazzola prima di fare i trattamenti con l'acqua. La pelle deve essere completamente asciutta.
  • Se la pelle è troppo sensibile, la procedura di massaggio può essere eseguita circa 3 volte a settimana per non più di 3 minuti. Puoi aumentare gradualmente il tempo fino a 20 minuti. Se le setole sono morbide, puoi usare il pennello quasi tutti i giorni.
  • Non utilizzare oli, tonici o scrub prima del massaggio.
  • Massaggiare solo dal basso verso l'alto lungo il movimento della linfa. Le mani dovrebbero essere massaggiate dalla punta delle dita alle spalle. Per le gambe, lo schema è identico: dalle dita dei piedi alle cosce.
  • I movimenti dovrebbero essere eseguiti lentamente e senza intoppi. Non danneggiare mai la pelle.
  • Dopo la fine del massaggio, è necessario bere un bicchiere di acqua fredda. Questo ti aiuterà a eliminare le tossine in eccesso dal tuo corpo. Fare un bagno o una doccia a contrasto aiuterà a consolidare il risultato.
  • La sensazione di prurito o bruciore avvertita immediatamente dopo la fine della procedura è una reazione assolutamente normale del corpo. Se inizia il rossore, significa che la pressione era abbastanza forte.
  • Il massaggio è un'azione rilassante, quindi dovrebbe essere fatto con calma, senza fretta o pressione. Questo è l'unico modo per ottenere un risultato ottimale.
  • È meglio non lavare il pennello dopo la procedura, altrimenti si deformerà. È meglio sciacquarlo e appenderlo ad asciugare.

Recensioni e risultati

Molti utenti notano che usano spazzole per massaggi a secco per un anno o più, che usano 3-4 volte a settimana prima di fare la doccia. Allo stesso tempo, quasi tutti notano che la qualità della pelle è cambiata in modo significativo, è diventata più liscia ed elastica, le smagliature visibili e la cellulite sono diminuite. E anche questo tipo di massaggio tonifica il corpo. I pennelli stessi spesso sembrano nuovi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa