massaggiatori

Massaggiatori a rulli in pietra naturale

Massaggiatori a rulli in pietra naturale
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quale è meglio scegliere?
  3. Come usarlo correttamente?

Sempre più donne stanno diventando fan delle pratiche di massaggio come metodi per migliorare il proprio benessere e preservare la bellezza. Uno degli aiutanti in questa materia è un rullo per massaggio facciale fatto di pietre naturali.

Leggi i vantaggi che lo hanno reso così popolare, così come altri aspetti, come le sfumature della scelta e come usarlo, in questo articolo.

Vantaggi e svantaggi

Questi massaggiatori hanno molti vantaggi che li hanno resi popolari. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  • Le pietre naturali hanno un effetto benefico sulla condizione della pelle: contribuiscono alla sua guarigione e ripristino. Proprietà simili delle pietre naturali sono note da molto tempo. È interessante notare che non tutte le pietre hanno un effetto benefico sulla pelle, solo alcune sono usate come massaggiatori.
  • Combatti l'edema. A causa del fatto che i massaggiatori a rullo per il viso in pietra naturale rimangono freschi dopo il raffreddamento per lungo tempo, a contatto con la pelle, provocano un aumento della circolazione sanguigna, che a sua volta riduce il gonfiore del viso.
  • Favorisce il drenaggio linfatico. A contatto con la parte posteriore del collo dietro le orecchie, i rulli migliorano il drenaggio linfatico. Ciò è possibile grazie al fatto che la circolazione sanguigna intorno ai linfonodi migliora e iniziano a lavorare di più. L'effetto può essere visto quasi immediatamente: l'edema locale sul viso è ridotto. In sostanza, il drenaggio linfatico è la disintossicazione del corpo. In questo caso, si verifica la disintossicazione locale - sul viso.
  • Combatti le rughe. Di norma, i rulli vengono utilizzati proprio per un effetto cosmetico - per combattere le rughe.
  • Rilassamento. È stato notato che il massaggio facciale è generalmente rilassante. Ciò è particolarmente evidente sulla pelle con psoriasi.

Nonostante i numerosi vantaggi, ci sono, purtroppo, alcuni svantaggi dei pattinatori.

  • Effetto di superficie. Alcuni clienti notano che anche dopo regolari sessioni di massaggio mattutine e talvolta anche notturne, non si osservano miglioramenti visibili della carnagione e delle condizioni della pelle. Il motivo, ovviamente, sta nel fatto che ci sono altri fattori che influiscono sull'aspetto della pelle. Pertanto, possiamo dire che l'effetto del rullo massaggiante è talvolta esagerato e può essere utilizzato solo come terapia aggiuntiva a uno stile di vita sano. Ricorda che il massaggio con i rulli non aumenterà la produzione di collagene.
  • La presenza di un gran numero di falsi, nonché di prodotti venduti a un prezzo eccessivo. All'alba della loro popolarità, i rulli costavano circa $ 10, ora il loro prezzo parte da $ 30 e arriva fino a $ 100, o anche di più.

Quale è meglio scegliere?

I rulli massaggianti più famosi sono realizzati con diverse pietre naturali.

  • Quarzo rosa. Questo è il rullo in pietra naturale più popolare al momento. È considerato efficace nel combattere le linee sottili e le rughe.
  • Nefrite. Questi rulli hanno un bellissimo motivo in marmo verde. Sono anche abbastanza popolari. Come credevano gli antichi cinesi, è questa pietra la più adatta per il massaggio facciale, poiché allevia bene il gonfiore.
  • ossidiana. Secondo le leggende, la pietra di ossidiana, a contatto con la pelle, migliora l'incarnato.
  • Ametista. Si ritiene che il rullo di ametista sia meglio acquistato per chi ha la pelle sensibile e problematica. Ametista la calma.

E anche i rulli massaggianti possono essere fatti di onice, cristallo di rocca, pietra di luna, sabbia del deserto, diaspro, ambra e persino occhio di tigre. Queste pietre sono spesso utilizzate per il pattinaggio a rotelle perché hanno una bassa conduttività termica. In poche parole, si riscaldano molto lentamente a contatto con la pelle. Pertanto, per il massaggio, puoi scegliere qualsiasi rullo che si riscaldi lentamente.

Un aspetto importante è l'integrità del massaggiatore: non dovrebbero esserci scheggiature, crepe o elementi sporgenti sui rulli. Il motivo è semplice: possono danneggiare la pelle. A causa della grande popolarità di questo tipo di prodotti, sono comparsi molti falsi.

Acquista i prodotti solo da un rivenditore che ha un certificato di conformità.

Come usarlo correttamente?

Il massaggio a rulli migliora la capacità della pelle di assorbire le sostanze applicate. Pertanto, prima di iniziare a utilizzare il rullo, è necessario lavare via il trucco e (preferibilmente) applicare una crema nutriente o un olio naturale. Se vuoi ridurre il gonfiore del viso, allora è meglio, come affermano le istruzioni per il massaggiatore, massaggiarlo al mattino e prima mettere il rullo in frigorifero durante la notte. Inoltre, un massaggio così freddo migliora il tono della pelle e ha un effetto a lungo termine.

La tecnica del massaggio con un rullo è abbastanza semplice: devi spostarti dal centro del viso verso l'esterno. È possibile utilizzare il massaggiatore su tutta la superficie accessibile del viso. Il rullo grande è destinato a grandi aree del viso (fronte, guance) e il rullo piccolo è destinato a piccole aree del viso (piega nasolabiale, naso, zona intorno agli occhi).

Lo schema di massaggio raccomandato dai cosmetologi è il seguente.

  • Il mento. Spostati dal centro del mento ai lobi delle orecchie.
  • Guance e zigomi. Passa dal naso alle orecchie.
  • Occhi. È impossibile usare il massaggiatore sotto gli occhi, spostarsi dall'esterno dell'occhio alle tempie.
  • Fronte. Qui devi spostarti dalla fronte e dal ponte del naso all'area dell'attaccatura dei capelli. Muoviti in tutte le direzioni, disegnando raggi.

Pertanto, è chiaro che è necessario dividere condizionatamente la faccia a metà, ad eccezione dell'area della fronte. Un "cerchio" di massaggio su tutto il viso di solito non richiede più di 5 minuti. Prova a massaggiare in modo che il rullo sollevi leggermente la pelle verso l'alto. In poche parole, quando guidi il rullo, cerca di dirigerlo leggermente più in alto verso il bordo del tuo viso. In questo modo si può creare un leggero effetto lifting.

Per ciascuna di queste "linee" puoi fare 3-4 ripetizioni. La quantità di tempo per il massaggio con un rullo non è limitata. Se la pelle inizia a diventare rossa, questo è un buon segno. Con il regolare "arrossamento" della pelle, il massaggio può essere considerato efficace.

Alcuni clienti affermano che il massaggio diventa particolarmente efficace dopo un bagno caldo, combinato con una crema o un olio nutrienti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa