massaggiatori

Tutto quello che devi sapere sui massaggiatori a rullo

Tutto quello che devi sapere sui massaggiatori a rullo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Modelli popolari
  4. Criteri di scelta
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Panoramica delle recensioni

Non è un segreto che i servizi medici siano diventati molto costosi negli ultimi anni. Molte persone in tutto il mondo hanno capito che è più facile prevenire i problemi di salute. L'uso di massaggiatori è una misura preventiva. Uno dei prodotti più apprezzati di questo genere è il massaggiatore a rulli, che può essere utilizzato anche per scopi cosmetici. Leggi tutto su cosa sono e come usarli in questo articolo.

Peculiarità

Il massaggiatore a rulli agisce sul corpo mediante vibrazioni che creano movimento delle parti all'interno del dispositivo. Pertanto, il simulatore ha un effetto stimolante sulla pelle. Cos'altro offre l'uso del dispositivo?

  1. Miglioramento della circolazione sanguigna. Questo effetto è utilizzato principalmente per la perdita di peso. E ha anche un effetto benefico sulle articolazioni: migliora la circolazione sanguigna locale nei tessuti articolari. Migliora la nutrizione muscolare e tissutale.

  2. Il massaggiatore migliora il tono muscolare. Con un aumento del tono, migliora anche il benessere generale.

  3. Il massaggiatore a rulli può migliorare localmente la condizione dei nodi gottosi (possono anche crollare completamente).

  4. Può migliorare la mobilità di un'articolazione.

  5. Ottimo per l'uso da parte di persone anziane. L'uso regolare del massaggiatore può essere una buona prevenzione della rigidità articolare.

Il dispositivo può essere utilizzato come massaggiatore per il corpo in diversi casi.

  1. Mal di schiena.

  2. La presenza di un'ernia o protrusione.

  3. Malattie artritiche, malattie dell'apparato osteoarticolare. Il massaggiatore può essere utilizzato solo durante la remissione. L'uso di dispositivi non può essere considerato un sostituto del trattamento a tutti gli effetti.

  4. Sovraccarico regolare.Questo accade spesso negli atleti professionisti.

  5. È possibile e desiderabile utilizzare durante il periodo di recupero dopo il danno.

Tuttavia, la maggior parte dei moderni massaggiatori a rulli vengono acquistati per combattere la cellulite. Le ragazze e le donne cercano di rendere la pelle del viso e del corpo più liscia e ridurre il gonfiore.

varietà

Il mercato moderno offre una vasta gamma di massaggiatori a rulli. I rulli in diversi numeri sono posizionati in diversi telai e supporti. I rulli stessi possono essere dotati di punte, rugosità e hanno dimensioni diverse (all'interno dello stesso massaggiatore). Consideriamo i tipi principali.

Meccanico

I rulli meccanici sono i più diffusi: sono economici, comodi ed efficienti. Si basa su un design semplice. Può essere utilizzato anche sul viso. Uno dei più popolari in questa categoria è il versatile massaggiatore per la schiena a rullo portatile. Bene allevia la tensione dalla schiena e dal collo.

Non sarai in grado di fare un massaggio da solo, ma ha un prezzo economico - da 200 rubli. È un telaio con rulli attaccati ad esso. Simile è il massaggiatore magnetico, consigliato alle persone con problemi di pelle.

Non possiamo non menzionare il massaggiatore plantare a rullo a doppia faccia abacus. Alleviano l'affaticamento delle gambe, migliorano le condizioni dei piedi con i piedi piatti e l'alluce valgo. Lungo la strada, aumentano il tono dei muscoli delle gambe, avviano il processo di neurostimolazione. Il massaggiatore a rulli in metallo viene utilizzato per rimuovere l'edema, massaggiare il viso e il corpo. I massaggiatori manuali sono convenienti. Hanno una forma conveniente sotto forma di guanti; ci sono palline (rulli) su di esso che ruotano di 360 gradi. Separatamente da tutto c'è un rullo massaggiatore-tamburo. È una grande unità con rulli di rotolamento. Può essere utilizzato solo in stabilimenti specializzati.

Nastro

È una fune con rulli legati su più file, alcuni modelli sono dotati di cinghie aggiuntive. Può essere utilizzato per l'automassaggio. Aumenta la circolazione sanguigna a livello locale e può anche ridurre la tensione muscolare. Usato per massaggiare la schiena, le spalle. Il costo del massaggiatore parte da 400 rubli.

Elettrico

Ovviamente, tali dispositivi sono alimentati dall'elettricità. Sono convenienti in quanto non richiedono molto sforzo e c'è anche la capacità di controllare la velocità del massaggio. Il più comune di questa categoria è il complesso massaggiatore a compressione e rullo. In poche parole, il dispositivo riscalda i tessuti e massaggia con i rulli. È principalmente destinato a ridurre il gonfiore, poiché stimola il deflusso di liquidi.

Magnetico

La caratteristica principale è la presenza di magneti nei rulli. Si ritiene che il campo magnetico creato abbia un effetto benefico sul corpo: abbassa i livelli di colesterolo, riduce il rischio di coaguli di sangue e allo stesso tempo migliora la pelle.

Modelli popolari

Considera i modelli più popolari di massaggiatori simili che si possono trovare nelle farmacie e non solo.

  • Il campionato appartiene ai massaggiatori del produttore Bradex - si tratta di modelli denominati "Roller KZ 0240" e "Roller KZ 0485". Il primo è un semplice massaggiatore con manico. I rulli sono sottili e quadrati. Crea un effetto lifting sulla pelle. Il secondo è un massaggiatore plantare con due tipi di rulli. Stilizzato sotto un albero.

  • "Riflesso delle linee di Torg". È un massaggiatore a rullo sul manico. Le punte dei rulli sembrano molto simili agli aghi. È usato ovunque - in istituzioni speciali ea casa da solo. Massaggia bene varie parti del corpo - aumenta la circolazione sanguigna, allevia il gonfiore locale e migliora il tono.
  • TianDe - massaggiatore a rulli per il corpo sotto l'articolo 90152. È una piattaforma flessibile a forma di palmo con 9 rulli che possono essere ruotati di 360 gradi.Allevia bene la tensione, può massaggiare il tessuto muscolare profondo.
  • Yamaguchi Body 3D Roller. È un massaggiatore su un manico d'argento con due rulli situati su gambe perpendicolari tra loro.

Nonostante il nome, viene utilizzato principalmente per il massaggio facciale. Secondo le recensioni, aiuta davvero a sottolineare "l'angolo della giovinezza".

Alcuni dei più popolari sono i modelli dell'azienda giapponese Yamaguchi. I modelli di fascia media sono prodotti da Medica (produttore americano), Hasun (produttore coreano), Anatomico (produttore italiano), Casada (produzione situata in Germania).

Criteri di scelta

Per scegliere il massaggiatore a rulli giusto, è necessario concentrarsi su diverse sfumature.

  1. La posizione dei rulli. Se sono distanziati uniformemente, un tale massaggiatore è utile per il riscaldamento. I rulli a forma di spirale rimuovono l'umidità in eccesso e il gonfiore. I rulli situati sullo stesso piano strettamente l'uno con l'altro massaggiano bene i muscoli. Quelli a punta delle dita sono bravi a combattere la cellulite.

  2. Superficie del rullo. I modelli lisci sono adatti ai principianti, i modelli a spillo sono progettati per un impatto più duro. I primi alleviano bene la tensione, i secondi disperdono l'edema e migliorano la circolazione sanguigna.

  3. Prezzo. Non dovresti comprare prodotti troppo economici: si romperanno rapidamente. Non ha senso pagare troppo per quelli troppo costosi: è meglio spendere questi soldi per un abbonamento a una sala fitness o investire in un buon trattamento.

  4. Funzioni aggiuntive. I massaggiatori con funzioni aggiuntive sono necessari solo per gli anziani o le persone con malattie in gravi condizioni. In tutti gli altri casi, è meglio allenarsi da soli o frequentare corsi speciali.

Come usarlo correttamente?

La tecnica di utilizzo di tali massaggiatori è abbastanza semplice: devi solo guidarli sull'area della pelle su cui vuoi agire. Questo dovrebbe essere fatto non in uno stato rilassato, ma con pressione. In generale, il massaggio può essere caotico e solo per il viso è necessario uno speciale schema di massaggio - è necessario farlo lungo le "linee" - dal centro del viso al bordo. È meglio fare il massaggio per più di 15 minuti al giorno. Prima del massaggio, la pelle deve essere lubrificata con olio e attendere 1-2 minuti affinché venga assorbita un po'. I risultati possono essere visti dopo un mese di allenamento regolare.

Va ricordato che l'uso del massaggiatore è possibile solo con l'indicazione di un medico. È lui che sarà in grado di dire con certezza se l'uso del massaggiatore sarà vantaggioso e non avvierà processi indesiderati nel corpo.

Le istruzioni per i dispositivi ne vietano l'uso in presenza dei seguenti sintomi: ascessi sulla pelle, artrosi e artrite in fase attiva, ipertensione, lesioni ossee infettive, diabete mellito. Non è consigliabile eseguire massaggi in presenza di vene varicose. Se avverti disagio o convulsioni durante il massaggio, è imperativo interromperlo.

Panoramica delle recensioni

Con l'uso regolare di massaggiatori a rullo, ragazze e donne notano un miglioramento locale della qualità della pelle. È vero, i risultati richiedono massaggi regolari. È imperativo portare la pelle al rossore - solo in questo caso, puoi liberarti della cellulite in alcune aree della pelle. E anche i clienti notano che i massaggiatori a rullo aiutano a ridurre la gravità della buccia d'arancia solo quando vengono eseguiti in combinazione con un'attività fisica regolare e il rifiuto di almeno i prodotti più dannosi (alcol, fast food). L'effetto dei massaggiatori a rullo è evidente anche sulla pelle anziana.

Da una prospettiva più globale, si nota che alcuni massaggiatori (soprattutto elettrici) alleviano lo stress. I massaggi alla schiena e al collo sono particolarmente rilassanti. E anche i piccoli massaggiatori aiutano (ad esempio, due rulli fissati insieme) - migliorano le capacità motorie delle mani (dopo fratture e lesioni).

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa