massaggiatori

Descrizione e applicazione degli emisferi da massaggio

Descrizione e applicazione degli emisferi da massaggio
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Come usare?

Nel tentativo di essere sano e sviluppato fisicamente, una persona crea costantemente nuovi simulatori, massaggiatori e dispositivi che aiutano a raggiungere questo obiettivo. Il lavoro sul tuo corpo inizia dall'infanzia e termina ad un'età abbastanza rispettabile, quindi è difficile trovare l'attrezzatura migliore per tutti. Uno dei tipi di attrezzatura che può essere utilizzato contemporaneamente come massaggiatore e attrezzatura sportiva per persone di qualsiasi età è un emisfero da massaggio.

Cos'è?

Un emisfero da massaggio è una piattaforma che può avere altezze e dimensioni diverse, ma la sua forma è un fattore comune. Grazie ad una parte piatta, e alla seconda semicircolare, è possibile eseguire una serie di esercizi di equilibrio, molto importanti per una buona coordinazione e orientamento nello spazio. A causa del fatto che la piattaforma di bilanciamento può essere realizzata con materiali diversi: plastica, vinile e gomma, è possibile eseguire carichi diversi e ottenere effetti diversi dal suo utilizzo.

Un tale massaggiatore può avere aspetto diverso a seconda dello scopo. Ci sono opzioni lisce, aghiformi e in rilievo. La versione liscia può essere utilizzata solo per l'allenamento dell'equilibrio in bambini e adulti, per la riabilitazione dopo lesioni e operazioni. La piattaforma dell'ago può svolgere, oltre a quanto sopra, anche una funzione di massaggio.

Questo effetto è molto utile per l'allenamento con i bambini per influenzare la formazione del piede, contrastare i piedi piatti, migliorare la circolazione sanguigna e rafforzare tutto il corpo. I bilanciatori in rilievo hanno lo stesso risultato, la loro scelta viene effettuata in base alle attività.

I più popolari sono i piccoli emisferi, il cui diametro è di 16 cm e l'altezza è di 7 cm. Sono utilizzati sia nelle palestre che negli allenamenti con i bambini, nonché a casa, per l'automassaggio o lo sviluppo aggiuntivo dei bambini. Esistono anche varietà grandi, ma hanno un costo più elevato e occupano molto più spazio, il che può causare alcuni inconvenienti se è necessario conservare un numero elevato di tali emisferi.

Indicazioni e controindicazioni

Fin dai primi giorni di utilizzo degli emisferi massaggianti, hanno dimostrato la loro consistenza ed efficacia. Questa attrezzatura ha immediatamente guadagnato popolarità e non la perde fino ad oggi. Gli aspetti positivi includono:

  • lavorare sullo sviluppo dell'equilibrio, che è direttamente correlato all'attività del cervelletto, quindi, migliora la qualità del linguaggio, l'attività mentale e mentale;

  • destrezza migliorata, la capacità di rimanere su una superficie irregolare;

  • creando una bella postura, risolvere eventuali problemi;

  • massaggio e allenamento dei piedi, che consente di prevenire lo sviluppo del piede torto e del piede piatto, per correggere questi eventuali problemi;

  • miglioramento della circolazione sanguigna l'intero organismo;

  • lavoro dei muscoli del tronco e arti superiori nel processo di allenamento sulla barra dell'equilibrio;

  • sviluppo della forza, resistenza, destrezza, perseveranza.

Le indicazioni per l'uso degli emisferi da massaggio possono includere i seguenti problemi:

  • stile di vita sedentario;

  • essere sovrappeso;

  • scoliosi, osteocondrosi e altre curvature della colonna vertebrale;

  • piedi piatti, piede torto e problemi simili ai piedi;

  • riabilitazione dopo infortuni e operazioni;

  • scarsa coordinazione, apparato vestibolare debole.

I vantaggi dell'utilizzo di tali piattaforme sono molto elevati, con un regolare esercizio fisico per 10-15 minuti, puoi alleviare la fatica, attivare il flusso sanguigno, allenare i muscoli dei piedi, coinvolgere tutto il corpo nel lavoro, trascorrendo del tempo con beneficio.

Oltre alle indicazioni, ci sono diverse controindicazioni che è importante conoscere quando si pianifica di lavorare con una piattaforma di massaggio. Non è possibile utilizzare il bilanciatore per problemi quali:

  • osteoporosi;

  • malattia cardiovascolare;

  • oncologia.

È possibile e necessario utilizzare il massaggiatore "riccio" con spine fin dalla tenera età. La cosa principale è usare correttamente la piattaforma, scegliendo esercizi fattibili e interessanti.

Come usare?

Affinché le lezioni sugli emisferi del massaggio portino il massimo effetto, vale la pena attenersi a determinate regole.

  • È meglio allenarsi a piedi nudi, in modo che i piedi siano a massimo contatto con le punte per un profondo effetto massaggio.

  • Gli emisferi possono essere usati come fermatemettendo le mani o i piedi su di essi durante le flessioni o i plank, che stabilizza la posizione del corpo e gli dà molto carico.

  • Per far lavorare i muscoli del pavimento pelvico, puoi mettere dei bilancieri sotto i piedi, seduto sulla schiena, con le gambe piegate. Quando si solleva il bacino, verrà eseguito un carico maggiore sui muscoli, che consentirà al corpo di tonificarsi più velocemente.

  • Squat e affondi sulla barra dell'equilibrio danno un buon effetto.... A causa della necessità di mantenere il corpo in posizione eretta, i muscoli di tutto il corpo sono inclusi nel lavoro, il che aumenta significativamente l'efficacia dell'allenamento.

  • Mantenere l'equilibrio stando in piedi su una gamba sola. Un esercizio visivamente semplice che può essere difficile per un principiante. Imparare a stare in equilibrio su superfici irregolari e instabili richiede destrezza, concentrazione e lavoro su tutto il corpo.

  • Lavora su una barra dell'equilibrio mentre sei seduto, in cui il carico è sui muscoli della stampa, della schiena e delle gambe. A causa della deviazione del corpo all'indietro e dell'abduzione delle gambe piegate sollevate nella direzione opposta, è possibile coinvolgere una vasta gamma di muscoli nell'attività attiva, senza eseguire manipolazioni troppo pesanti.

Per i bambini, puoi creare giochi usando i bilanciatori:

  • stare in piedi su un bilanciatore e mantenere l'equilibrio, e chi è saltato - ha perso;

  • distendere le pedane in maniera caotica e misurare il tempo durante il quale i bambini percorreranno la distanza, saltando da una trave all'altra;

  • utilizzare le macchine per massaggi nelle competizioni a squadre.

Grazie a un simulatore piccolo, ma molto comodo e funzionale, puoi aiutare bambini e adulti a liberarsi di qualsiasi problema, spendere energia in modo utile e divertirsi con persone che la pensano allo stesso modo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa