Tutto sui massaggiatori a percussione
I massaggiatori a percussione sono diventati molto popolari per una serie di motivi. Questi dispositivi sono progettati per allenare diversi muscoli, alleviano anche la tensione e hanno una serie di altre caratteristiche positive.
Oggi il mercato offre molte opzioni per le pistole da massaggio per tutti i gusti. Nell'articolo puoi familiarizzare con le loro caratteristiche e vantaggi, nonché conoscere i criteri di selezione e le regole operative.
Cos'è?
La pistola per massaggio è un dispositivo elettrico portatile progettato per funzionare su diverse parti del corpo.... La caratteristica principale delle percussioni non è la vibrazione, e in shock morbidi a frequenze diverse... Grazie a ciò, l'effetto sui muscoli profondi sarà il più efficace possibile. Il dispositivo è dotato di ugelli sostituibili e può funzionare in diverse modalità a seconda della velocità di spillatura e dell'intensità dei colpi.
Lo scopo principale del dispositivo è accelerare il flusso sanguigno. Rilassa i muscoli, allevia lo stress, migliora il metabolismo e si riprende rapidamente da un allenamento estenuante o da un infortunio. È sicuro dirlo i massaggiatori a percussione sono diventati parte integrante della vita di atleti professionisti e principianti.
Un altro vantaggio dell'unità è combattere la cellulite: il tocco ritmico distrugge la struttura del tessuto adiposo, quindi puoi liberarti della "buccia d'arancia" molte volte più velocemente. Il dispositivo ha una potenza elevata, che è indicata nella descrizione delle caratteristiche del modello. Rispetto al massaggio convenzionale, la durata della seduta è molto più breve, ma l'efficacia non è in alcun modo inferiore ai servizi di uno specialista tradizionale.Il dispositivo funziona in modo silenzioso, non richiede molto sforzo, è comodo da tenere in mano. Naturalmente, molti sono interessati ai benefici e ai danni del massaggio con un tale dispositivo, quindi è importante notare che ci sono sia indicazioni che controindicazioni che devono essere studiate prima di iniziare la procedura.
Alcune aree del corpo non devono essere esposte alla pistola per massaggio. Alcuni consumatori non sono soddisfatti dell'alto costo del massaggiatore a percussione, ma tutti i vantaggi elencati lo giustificano pienamente.
Indicazioni e controindicazioni
Le principali indicazioni per l'utilizzo del massaggiatore includono quanto segue. Il dispositivo a percussione è efficace per alleviare la tensione e il dolore nei muscoli dopo l'esercizio... Si consiglia di utilizzarlo per migliorare il flusso sanguigno e il metabolismo. Inoltre, è stato dimostrato nella pratica che con l'aiuto del massaggio a percussione vengono eliminate le tossine raccolte nei muscoli durante l'attività fisica. Un dispositivo indispensabile sarà quando si pizzicano le terminazioni nervose e si ripristinano le prestazioni dei muscoli.
Il dispositivo viene spesso prescritto a pazienti che necessitano di un periodo di riabilitazione dopo lesioni e interventi chirurgici, in quanto è in grado di prevenire la formazione di cicatrici sulla pelle. Con indigestione e insonnia, il massaggiatore metterà rapidamente in ordine il corpo. Ciò rafforzerà il sistema immunitario, ripristinerà i tessuti molli, fornirà il flusso sanguigno e renderà la pelle più elastica e tesa.
Se ti lamenti spesso di crampi muscolari, puoi tranquillamente prendere un massaggiatore a percussione e presto ti dimenticherai di tali problemi. Per quanto riguarda le controindicazioni, è anche importante tenerne conto, poiché il dispositivo potrebbe non essere utile, ma danneggiare in determinate circostanze. Il massaggiatore è vietato per trombosi, ferite aperte e ipertensione. E inoltre non è raccomandato per le donne in gravidanza e le donne durante il ciclo mestruale. Il dispositivo non deve massaggiare l'area del muscolo cardiaco, le aree sensibili, la colonna vertebrale e le sporgenze ossee, nonché i punti di pulsazione. Se i muscoli sono troppo deboli e la pelle è sensibile, è meglio astenersi dall'utilizzare tale unità.
Valutazione dei migliori modelli
Se vuoi fare il massaggio fasciale, devi familiarizzare con modelli che sono già riusciti a raccogliere recensioni positive e guadagnare popolarità nel mercato per le loro incredibili caratteristiche.
Portiamo alla tua attenzione i migliori massaggiatori professionali e economici, la loro recensione, il confronto, che in futuro possono aiutarti a fare la tua scelta.
TimTam Tutto Nuovo Potere
Nella classifica dei migliori, puoi includere la pistola a percussione TimTam All New Power, che ha due poteri. È necessario usare la forza per tenere il dispositivo con le mani e azionarlo, ma è facile impararlo più volte. L'unità ha una maggiore efficienza, funziona a lungo senza ricaricarsi grazie a una batteria di grandi dimensioni. Il massaggio verrà eseguito in modo silenzioso, l'avvio inizierà dopo una pressione. Il dispositivo funzionerà facilmente attraverso tutte le aree necessarie.
Il produttore ha scelto la plastica antibatterica come materiale. Istruttori professionisti e fisioterapisti esperti hanno preso parte allo sviluppo del dispositivo, quindi può essere consigliato a chiunque. In pochi secondi i muscoli si tonificano, e solo 5 minuti di massaggio ripristineranno le forze e ti permetteranno di rilassarti dopo un allenamento estenuante.
Pistola per massaggio terapeutico Yamaguchi
Il prossimo sulla lista è la pistola per massaggi terapeutici Yamaguchi. Questo modello è diventato un vero favorito del pubblico: è leggero, funziona silenziosamente e per lungo tempo senza ricaricarsi. All'interno è installata una potente batteria che mantiene la carica per 3 ore. Il dispositivo è davvero potente, poiché la forza d'impatto è di 16 kg, che è importante considerare. L'azienda ha utilizzato la tecnologia più recente per rilassare i muscoli.
Il dispositivo funziona in 5 diverse modalità, è compatto, quindi puoi portarlo con te in palestra o in viaggio. I principali vantaggi includono un'ampia selezione di accessori, una custodia, una ricarica rapida, un costo accessibile e una qualità eccellente.
Pistola per massaggio a percussione Sportneer
In una forma compatta, viene offerta la pistola per massaggio a percussione Sportneer. Il dispositivo ultraportatile funziona in 5 livelli con diversi livelli di potenza. La batteria è capiente, quindi la pistola è in grado di funzionare fino a 5 ore. Il dispositivo è adatto per l'allenamento dei punti dolenti e dei muscoli indolori... Il set comprende 6 accessori per la testa, alcuni sono dotati di punte in metallo, in modo da poter essere massaggiati insieme a oli essenziali o analgesici.
Il dispositivo funziona in modo silenzioso, quindi non disturberà coloro che si trovano nelle vicinanze.
Massaggiatore terapeutico a percussione del tessuto profondo Wahl
Il modello economico include il massaggiatore terapeutico a percussione dei tessuti profondi Wahl, che ha 4 ugelli, alcuni dei quali sono progettati per funzionare con la parte bassa della schiena e i muscoli posteriori della coscia. Il dispositivo è dotato di una lunga impugnatura, in modo da poter massaggiare facilmente i punti difficili da raggiungere. La pistola funziona a rete, ma questo è un piccolo inconveniente se si prevede di utilizzarla in corridoio oa casa.
Achedaway
Il dispositivo di vibrazione Achedaway funziona in modo semplice e silenzioso, l'utente può selezionare una delle velocità e l'intensità della vibrazione a sua discrezione. Grazie a questo massaggiatore, non solo puoi svegliare i muscoli, ma anche rilasciare la fascia, allenare i tessuti e alleviare la tensione dopo l'allenamento. Questo è un dispositivo costoso, ma fa bene il suo lavoro. Il massaggiatore è adatto per lavorare con muscoli delicati, quindi può essere definito universale.
Hyperice Hypervolt Plus
Se vuoi il dispositivo più silenzioso, puoi dare un'occhiata all'Hyperice Hypervolt Plus. Questa pistola a percussione aiuterà con la perdita di peso e il recupero dopo l'allenamento. Utilizza una tecnologia innovativa, diversi ugelli, tra i quali ci sono quelli che sono ottimi per lavorare l'area tra le lame. Puoi scegliere tra cinque impostazioni di potenza per adattare lo strumento alle tue esigenze.
Feiyu Kica
La prossima potente unità - Feiyu Kica - esegue fino a 3800 tocchi al minuto, il che è piuttosto intenso. Tale dispositivo è utile per rilassare i muscoli dopo l'esercizio, perfetto per alleviare lo stress e risolvere i punti dolenti. Il massaggiatore a percussione è molto richiesto, dopo 5 minuti sentirai leggerezza e un'ondata di energia. La procedura sostituisce una visita a un massaggiatore professionista, il dispositivo è consigliato per allenatori, atleti e persone che conducono uno stile di vita sedentario.
Feiyu Tech
La stessa azienda offre un altro massaggiatore Feiyu Tech che dimostra multifunzionalità ed efficienza... Grazie alle impostazioni, puoi scegliere la modalità ottimale. È un'unità compatta con comandi semplici e 4 velocità. È comodo da tenere in mano a causa della mancanza di scorrimento. Il massaggiatore è realizzato con materiali affidabili e durevoli, il set include un attacco a forma di sfera per lavorare con i muscoli grandi, la forcella è progettata per i muscoli quadricipiti e trapezi, il proiettile agisce su tendini, caviglie, piedi e meridiani e il disco favorisce il rilassamento e modella le diverse parti del corpo. Possiamo dire con sicurezza che questo è uno sviluppo universale dell'azienda, che soddisferà i clienti più esigenti.
GRILLETTO BLACKROLL TMX
Per la digitopressione di tutto il corpo, puoi scegliere BLACKROLL TMX TRIGGER. Se senti da molto tempo una sorta di tensione nei muscoli e ci sono aree dolorose, lavorare con un dispositivo del genere porterà molti benefici. Grazie al dispositivo, la rigenerazione dei tessuti viene accelerata, il gonfiore scompare, la circolazione sanguigna migliora e la sensibilità al dolore si riduce. I principali vantaggi del massaggiatore includono durata, leggerezza, facile applicazione e praticità.
Se trascorri molto tempo al computer e non c'è modo di visitare la palestra o fare una ricarica completa, puoi acquistare un'unità che ripristinerà la forza in pochi minuti e ti aiuterà a dimenticare il dolore.
Va notato che il massaggiatore affronta i punti trigger, quindi si consiglia di usarlo per alleviare il dolore muscolare, trattare determinate aree e persino prevenire la tensione.
Potenziatore M2
La pistola a percussione muscolare Booster M2 ha raccolto molte recensioni positive. Promuove una migliore circolazione linfatica e migliora la circolazione sanguigna. Con un tale dispositivo, puoi recuperare molto più velocemente dopo l'allenamento o un infortunio fisico. Il massaggio viene utilizzato per scopi terapeutici e profilattici.Si tratta di un'unità di vibrazione wireless che scompone l'acido lattico, migliora le condizioni dei tessuti molli e aumenta il tono.
Si dovrebbe notare che questo modello è attivamente utilizzato nei centri di riabilitazione, negli istituti di bellezza e nelle palestre professionali. Il dispositivo può essere utilizzato anche prima dell'allenamento per riscaldare i muscoli e prepararsi per un carico. Le modalità automatiche includono vibrazione smorzata, onda e dissolvenza.
Carbonio professionale
Il modello Carbon Pro offre una scelta di diversi tipi di massaggio e diverse intensità di impatto. Il dispositivo viene fornito con diversi accessori, ci sono 20 velocità. Il dispositivo è compatto, quindi puoi portarlo con te all'allenamento. Il massaggiatore funziona in modo silenzioso ma efficiente ed è offerto ad un prezzo accessibile. Questo è un pacco batteria che può funzionare senza essere collegato alla rete per un massimo di 6 ore.
Segreti di scelta
Per scegliere un massaggiatore muscolare, è necessario considerare una serie di dettagli e studiare attentamente le specifiche tecniche. Ma prima, è importante decidere cosa esattamente ti aspetti di ottenere dal dispositivo: dovrebbe essere un'unità sportiva o domestica, per il trattamento e il recupero o il tono. I criteri principali quando si cerca un dispositivo sono potenza e velocità.
Qui è importante tenere conto delle caratteristiche del tuo corpo, della soglia del dolore e delle preferenze nel massaggio, poiché a qualcuno piace duro e qualcuno non può tollerare carichi pesanti e picchiettamenti intensi. Presta attenzione al dispositivo, che ha più di 2 modalità, quindi puoi scegliere la potenza dei colpi.
Il tipo di movimento gioca un ruolo in quanto il massaggiatore può vibrare o toccare. In termini di portabilità, questo non è l'indicatore più importante, soprattutto se non si prevede di utilizzare il dispositivo all'aperto e lontano dalla rete elettrica. Scegli un dispositivo dotato di diversi accessori, nonché una custodia per riporlo e trasportarlo, soprattutto se il dispositivo è ingombrante. Gli aggregati che funzionano con una batteria devono avere una buona capacità della batteria, questo influirà sulla durata della ricarica e sulla durata del dispositivo.
Se parliamo di costi, ognuno ha le proprie capacità, inoltre, grazie a una gamma così ampia, oggi sul mercato ci sono modelli di budget decenti che svolgono un ottimo lavoro con il loro compito. Molti professionisti prestano attenzione alle unità costose, poiché hanno più funzioni, tutto è individuale.
Se lo prendi dalla prospettiva, è meglio fermarsi a un dispositivo ad alta frequenza con velocità diverse, in modo da poter diversificare il massaggio.
Come usarlo correttamente?
Ogni massaggiatore viene fornito con un manuale di istruzioni, quindi è necessario studiarlo prima di iniziare la procedura. Ci sono una serie di consigli che ti aiuteranno a ottenere il massimo effetto e persino a goderti il processo. È necessario condurre agevolmente la punta sull'area che si desidera attraversare, non è possibile premere con forza, gli impulsi stessi penetreranno alla profondità richiesta. Se c'è un nodulo doloroso simile a un nodulo, soffermati su quest'area per alcuni secondi, dopodiché puoi spostarti in altri punti.
Prima del massaggio, dovrai scegliere la velocità e l'intensità dei colpi che sono ottimali per te. Dovresti iniziare con potenze basse in modo che i muscoli abbiano il tempo di abituarsi, quindi aggiungere la frequenza di vibrazione. Cerca di goderti il processo stesso, non avere fretta, rilassati e lavora sulle aree problematiche. Bastano 15 minuti al giorno per tonificare i muscoli e sentirsi molto meglio.
Riassumendo, è sicuro dire che i massaggiatori a percussione fanno bene alla salute, possono alleggerire i muscoli, riscaldarli e anche eliminare perfettamente le sensazioni dolorose in diversi punti del corpo. Insieme a questo, il dispositivo aiuterà a liberarsi della cellulite, può essere combinato con l'attività fisica per ottenere risultati sorprendenti in breve tempo.E grazie a una gamma così ampia di modelli con caratteristiche diverse, ognuno ha l'opportunità di scegliere un massaggiatore per esigenze personali, capacità finanziarie e parametri.
La cosa principale è assicurarsi della qualità, dell'affidabilità e dell'efficienza del dispositivo, quindi diventerà un utile assistente per raggiungere l'obiettivo. Puoi essere un atleta professionista o solo un amante dei massaggi, ma l'acquisto di una tale unità sarà un investimento redditizio per la tua salute.