Massaggiatori viso antirughe
Nel corso degli anni, la pelle del viso perde freschezza ed elasticità, richiedendo cure particolari. Stress, stress quotidiano, fattori naturali: tutto ciò influisce sull'aspetto delle rughe. Per combatterli, i cosmetici da soli non bastano. Uno speciale massaggiatore antirughe ti aiuterà a migliorare l'aspetto e la salute della tua pelle.
Peculiarità
Tale dispositivo non solo solleva la pelle levigando le rughe, ma aiuta anche a prevenire le macchie dell'età, l'acne e l'allargamento dei pori. Inoltre, i massaggiatori viso antirughe hanno i seguenti vantaggi:
- correggere la forma del viso, mantenendo i muscoli in buona forma;
- accelerare il metabolismo, facendo sembrare la pelle più giovane;
- prevenire l'infiammazione e l'acne;
- normalizzare la circolazione sanguigna, consentendo all'ossigeno di penetrare nella pelle;
- aiutare a pulire i pori;
- uniformare l'incarnato.
Panoramica delle specie
Prima di acquistare un dispositivo, molte persone si perdono nella varietà dei prodotti. Dopotutto, i massaggiatori facciali differiscono per tipo, qualità, funzionalità, metodo di utilizzo, ecc. C'è anche un apparato elettrico e uno manuale (classico). Ti suggeriamo di familiarizzare con i principali tipi di installazioni.
Rullo
Sono anche chiamati meccanici. Tale strumento ha una presa comoda che non esercita forti sollecitazioni sulla mano. Inoltre nella struttura del massaggiatore c'è un'asta, all'altra estremità della quale è fissato un rullo. Può essere liscio o goffrato, con il suo aiuto verrà effettuato il massaggio.
È necessario eseguire con un rullo rotante su aree problematiche.
Il rullo di lavoro dell'apparato è realizzato con materiali come termoplastico liscio, lega medica, gomma, elastomero olefinico.
Ci sono massaggiatori in cui il rullo è fatto di onice, una pietra dalle proprietà curative.
È molto comodo utilizzare un dispositivo del genere per levigare le pieghe grasse sul collo, le rughe sulla fronte, vicino agli occhi, al naso e alla bocca. L'uso del massaggiatore dona alla pelle un leggero bagliore e uniforma i tratti del viso.
Vuoto
Il nome stesso parla del principio di funzionamento del dispositivo. L'aspiratore aderisce alla pelle durante lo scorrimento e si stacca dopo 2-3 secondi. Tali azioni contribuiscono ad aumentare il flusso sanguigno e l'apporto di ossigeno alla pelle.
Bene, aiuta a combattere le rughe naso-labiali.
Questo tipo di massaggiatore ha un effetto rivitalizzante. Grazie a questa funzione di ringiovanimento, il viso acquisirà rapidamente un bell'aspetto.
Ossigeno
Negli ultimi 3-4 anni, tali unità sono diventate le più popolari tra il gentil sesso. Gli strumenti per l'ossigeno aiutano ad accelerare il metabolismo della pelle. Inoltre, dopo l'applicazione, molte donne hanno notato che il viso diventa morbido ed elastico.
È noto che attraverso l'uso dell'aggregato, la linfa si arricchisce di molecole di ossigeno.
Dopo l'uso, la pelle diventa rosea e dall'aspetto sano.
Laser
Funzionano con raggi laser. Questo favorisce la penetrazione profonda sotto la pelle. Dopo 4-5 volte di applicazione, l'effetto rivitalizzante sarà evidente, il viso apparirà molto più giovane.
Se la pigmentazione si è già sviluppata sulla pelle in precedenza, sarà presto possibile dimenticarsene.
Il massaggiatore laser tonifica la pelle e ne uniforma il colore. Aiuta a liberarsi rapidamente delle rughe profonde sulla fronte.
Ultrasonico
Il processo è completamente indolore, mentre il risultato ti piacerà immediatamente.
Il dispositivo è di piccole dimensioni, il che ti consente di portarlo con te anche in viaggio.
Le donne che hanno subito una procedura simile nel salone e poi hanno testato in modo indipendente il dispositivo a casa, assicurano che l'efficacia del massaggio non differisce affatto. E questo suggerisce che qualsiasi donna può facilmente usare l'unità ad ultrasuoni senza troppi sforzi.
Miostimolanti
Questo tipo di massaggiatore funziona con elettrodi. Va notato subito che la procedura non porta dolore. Al contrario, si ha una piacevole sensazione in cui i muscoli del viso si contraggono. Di conseguenza, sono rafforzati. Dopo un po', la pelle è tesa, il viso assume una forma dall'aspetto gradevole e uniforme.
Migliori marche
Per avere un bell'aspetto e ottenere il risultato desiderato nel prossimo futuro, vale la pena scegliere dispositivi che sono riusciti a consigliarsi bene tra gli acquirenti. Di seguito è riportata una classifica dei 5 migliori modelli di massaggiatori facciali.
- ReFa Carat. Il dispositivo giapponese, che è amato non solo dai suoi compatrioti, ma anche dagli utenti di numerosi altri paesi. È alimentato da un pannello solare che genera microcorrenti che aumentano la circolazione sanguigna.
- Gezatone. L'unità è stata prodotta in Francia dalla società con lo stesso nome. Combatte bene con pieghe grasse nella zona del mento e del collo. Inoltre, il massaggiatore aiuta ad alleviare lo stress emotivo.
- Bene Derma. Uno dei migliori dispositivi di massaggio coreani che non solo uniforma le rughe, ma allevia anche l'edema. Inoltre, rimuove facilmente le pieghe naso-labiali. Può essere ordinato dai siti di bellezza della Corea.
- Welss 3 in 1 ottica primaverile. Un dispositivo ad ultrasuoni che fornisce la terapia del calore. Rimuove facilmente rughe e borse sotto gli occhi. Il massaggiatore è piccolo e sta in una borsetta.
- US Medica seta delicata AF. Molti utenti notano che il risultato diventa evidente anche dopo la prima applicazione. Il massaggio aiuta a rassodare la pelle ed eliminare l'edema. Il dispositivo può funzionare a lungo senza ricaricarsi.
Suggerimenti per la selezione
Prima di scegliere un dispositivo, è consigliabile consultare uno specialista. Una persona esperta e competente saprà suggerire quale tipo di attrezzo è adatto a un particolare tipo di pelle e soddisferà le aspettative. Inoltre, il massaggiatore dovrebbe essere selezionato in base alle funzioni che il dispositivo ha da offrire.
Devi sapere che tipo di alimentazione è necessaria per il dispositivo (se non è manuale). È necessario tenere conto delle dimensioni del massaggiatore antirughe, poiché da esso dipende l'uso confortevole.
È importante nella scelta tenere conto della potenza massima, nonché del numero di accessori forniti.
Suggerimenti per l'applicazione
Per un uso efficace di qualsiasi tipo di massaggiatore facciale, è necessario attenersi alle raccomandazioni generali. Prima di iniziare l'uso a casa, assicurati di leggere le istruzioni. Di solito è venduto con l'unità stessa. Come ultima risorsa, puoi leggere le regole su Internet.
Quindi è necessario preparare la pelle. Innanzitutto, è necessario rimuovere i cosmetici dal viso, se applicati. Dopodiché, dovresti pulire la pelle, lavando il viso con acqua tiepida, che aiuterà i pori ad aprirsi. Se, secondo le istruzioni, è consentito applicare la crema, puoi procedere con questo.
Ci sono tipi di massaggio in cui non è possibile utilizzare i cosmetici.
È desiderabile iniziare i movimenti di massaggio dal collo, salendo gradualmente. Non dovresti affrettarti per non danneggiare la pelle. Ogni linea di movimento dovrebbe andare orizzontalmente, ma salendo leggermente verso l'alto, come se stringesse la pelle.
La procedura non dovrebbe essere eseguita troppo spesso: saranno sufficienti due o tre volte a settimana. Durante il massaggio, non premere troppo sul viso, altrimenti potrebbero comparire lividi. Non è consigliabile dedicare più di due minuti a ciascuna area da trattare. Questo è l'unico modo per ottenere l'effetto desiderato in breve tempo.
Dopo 1-2 mesi, il risultato sarà evidente. Le rughe saranno ridotte e la pelle apparirà sana e tonica. La cosa principale è seguire tutti i consigli scritti nell'articolo. È importante considerare: se una persona ha malattie della pelle o altri ostacoli a questa procedura, prima di usare il massaggiatore, dovresti consultare un'estetista.