massaggiatori

Tipi e selezione di palline da massaggio

Tipi e selezione di palline da massaggio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. I migliori produttori
  4. Sfumature a scelta
  5. Applicazione

Uno stile di vita sedentario e sedentario richiede l'uso di fondi aggiuntivi per migliorare la circolazione sanguigna, alleviare l'affaticamento e il gonfiore delle gambe. Anche le persone attive e gli atleti hanno bisogno di massaggiatori che rilascino la tensione in aree specifiche e rilassino i muscoli dopo un duro allenamento. Per soddisfare queste esigenze, abbiamo ideato sfere da massaggio specializzate che hanno forme e dimensioni diverse, permettendoti di scegliere l'opzione migliore per tutti.

Peculiarità

La pallina da massaggio è una sfera di diversi diametri con superficie liscia o goffrata. Il suo aspetto è stato causato dalla necessità di elaborare punti profondi che non potevano essere raggiunti con l'aiuto di un cilindro di massaggio. Tali prodotti sono creati secondo una determinata tecnologia utilizzando diversi strati di polimeri espansi, che hanno una rigidità diversa, che consente loro di avere un effetto diverso sul corpo umano.

L'uso di palline da massaggio consente di agire in modo indipendente sull'area con dolore, vertigini o pizzicamento. Trattamenti regolari possono alleviare il disagio, migliorare il flusso sanguigno e persino rendere i muscoli più flessibili.

I vantaggi delle palline da massaggio includono:

  • utilizzare per aree problematiche specifiche su qualsiasi parte del corpo, riducendo il dolore;

  • utilizzare il massaggiatore ovunque, grazie alla sua compattezza e facilità d'uso;

  • la capacità di scegliere autonomamente la forza di pressione, l'area di influenza e la durata del massaggio;

  • migliorare le condizioni generali del corpo con l'uso regolare di tali palline, alleviando la fatica e il disagio.

I benefici della palla da massaggio sono innegabili e, grazie alla semplice tecnica di utilizzo, persone di qualsiasi età possono lavorarci.

Nonostante ciò, il prodotto presenta alcune limitazioni. Non dovresti usare il massaggiatore nei seguenti casi:

  • gravidanza tardiva;

  • la presenza di vene varicose nella zona in cui verrà eseguito il massaggio;

  • persone con diabete;

  • con malattie oncologiche;

  • per eventuali processi infiammatori gravi nel corpo.

Per uno qualsiasi dei problemi di cui sopra, è necessario consultare uno specialista sulla possibilità di utilizzare le palline da massaggio.

Puoi allenarti con questi dispositivi in ​​palestra, al lavoro durante una pausa, a casa e dove vuoi. L'esercizio fisico regolare ti consente di ottenere risultati significativi e migliorare significativamente il tuo benessere.

Quali sono?

Grazie all'efficacia dell'uso delle palline da massaggio, il numero di varietà ha iniziato ad aumentare rapidamente. Esistono massaggiatori con punte di gomma per bambini che hanno un effetto lieve e non causano disagio ai bambini. La versione per bambini può essere di diverse dimensioni, da una piccola pallina di 5-6 cm a palline grandi di 20-25 cm.I "ricci" hanno un effetto benefico sulle aree con cui vengono a contatto. Con i bambini, puoi giocare a un'ampia varietà di giochi in cui la palla rotolerà con i piedi, i palmi delle mani, rotolerà sul corpo e sulle gambe, influenzando completamente non il corpo del bambino.

Le varietà adulte hanno una base più rigida, che consente di elaborare le aree problematiche in modo più approfondito. Esistono diverse varietà di palline da massaggio.

  • MB1 è una sfera liscia da 65 mm. Con il suo aiuto, puoi eseguire un massaggio profondo dei tessuti, alleviare il dolore, ripristinare i muscoli in una determinata area. L'effetto di questo massaggio è paragonabile all'esposizione manuale. Il materiale della palla ha un rivestimento duro che non scivola su nessuna superficie, permettendoti di esercitarti comodamente e in sicurezza. L'uso di un tale prodotto consente di aumentare la circolazione sanguigna, migliorare la saturazione di ossigeno nel sangue, aumentare la mobilità di alcune aree del corpo, il che avrà un effetto benefico sulle condizioni generali di una persona e sull'efficacia dell'allenamento. Lo speciale rivestimento rende la pallina facile da pulire. Questa attrezzatura può essere utilizzata per piedi, schiena, gambe e braccia.

  • TP Ball: consente di mirare a fasci muscolari e tessuti specifici, che non poteva essere raggiunto con altri mezzi di esposizione. Il massaggio con tali apparecchiature è simile all'effetto dei pollici. La particolarità del prodotto è che può cambiare la sua densità. All'inizio del massaggio, la palla è dura e consente di elaborare in profondità le aree problematiche, ma dopo 5-10 secondi la sua struttura diventa più morbida, il che rende possibile eliminare il dolore, la schiavitù o il pizzicamento di un'area muscolare con movimenti di massaggio .

Questo massaggiatore può essere utilizzato prima di un allenamento per attivare il corpo e prepararlo per un allenamento, o per rilassare il corpo dopo un duro lavoro in palestra. La sua area di impatto è la stessa di quella della palla MB1.

  • L'MBX è un massaggiatore resistente che è ottimo per gli atleti. Grazie alla sua maggiore elasticità, il prodotto agisce più intensamente sul tessuto muscolare, intaccandolo più a fondo e creando un risultato ottimale. L'effetto di MBX è simile a un massaggio al gomito. Questa attrezzatura aumenta anche il flusso sanguigno, satura il sangue con l'ossigeno, ha un effetto positivo sulla mobilità dell'atleta e aiuta ad aumentare l'efficienza dell'allenamento. Il simulatore può essere utilizzato sulla zona delle gambe e dei piedi, i muscoli tibiali anteriori, per influenzare i muscoli glutei, femorali e lombari. Un buon effetto si osserva dall'uso sulla parte superiore del busto: petto, parte superiore della schiena; dorsali, muscoli obliqui della stampa, collo, braccia.
  • L'MB5 è una grande palla da massaggio che misura 12,6 cm. Questo massaggiatore è lo stesso della versione MB1, ma ha una grande dimensione, che gli consente di essere utilizzato su un'area più ampia. Zona di trattamento: petto, glutei, cosce, spalle.L'uso regolare di un tale prodotto consente di migliorare l'afflusso di sangue al corpo e saturarlo con l'ossigeno, migliorare la mobilità e la flessibilità. I benefici si ottengono utilizzando MB5 pre-allenamento per attivare il tessuto muscolare e riscaldare il corpo. Può essere utilizzato per la digitopressione, rollare grandi muscoli grazie alle sue dimensioni aumentate. I massaggiatori in gomma hanno materiali di alta qualità, quindi non si deteriorano a causa di un uso frequente e intensivo.
  • MB2 - palline doppie con un diametro di 6,6 cm, che consentono di allenare la schiena e il collo. Grazie alla connessione di due sfere e alla possibilità di impostare la distanza ottimale tra loro, puoi influenzare efficacemente i muscoli profondi del rachide cervicale e della schiena. Con uno stile di vita sedentario o carichi dello stesso tipo, la schiena e il collo diventano schiavi e necessitano di scarico e massaggio. È difficile fare l'automassaggio in queste aree, ma con l'aiuto di questo massaggiatore è possibile. Grazie a una speciale tecnologia per la creazione di una doppia sfera, ha rigidità diverse, quindi massaggia le aree problematiche con intensità diverse. L'uso regolare di un tale massaggiatore allevia il pizzicamento, lo scricchiolio, il disagio nell'area indicata e migliora anche la circolazione sanguigna e l'apporto di ossigeno al cervello.
  • Grid Ball è una morbida palla da massaggio con struttura a rilievo. Il diametro del prodotto è di 12,6 cm È possibile utilizzare un tale massaggiatore su qualsiasi area. Non saranno in grado di ottenere un impatto profondo, ma è possibile alleviare il dolore e il disagio nei muscoli.
  • Mobi Point è una pallina con punte, grazie alla quale puoi influenzare l'area delle mani e dei piedi. La densità del prodotto è media, il che consente di ottenere un effetto ottimale senza causare disagio. Il massaggiatore non è pungente, ma le sporgenze consentono un ulteriore effetto di massaggio.
  • Ago: un massaggiatore di gomma economico che ha diverse dimensioni, lunghezze e frequenza delle punte. Questo prodotto può essere adatto a tutti i membri della famiglia e può aiutare ad alleviare piccoli dolori ai muscoli del collo, della schiena, delle braccia e delle gambe. Ci sono palline in vendita nelle dimensioni 5, 6, 7, 10, 23 cm, adatte a diverse zone. Più piccolo è il prodotto, più piccolo è il fascio muscolare che può allenare. Ci sono anche massaggiatori ad ago molto grandi: fitball. Il loro diametro può essere di 65 cm o più; sia i bambini che gli adulti possono lavorarci eseguendo determinati esercizi. Una palla da ginnastica rilasserà la colonna vertebrale, i muscoli della schiena e gli addominali, attiverà la circolazione sanguigna e allevierà la tensione di tutto il corpo.

Esiste un'ampia varietà di palline da massaggio, che differiscono per materiale, tipo di superficie, densità, produttore, colore e dimensioni, ma tutte sono progettate per migliorare il benessere di una persona, alleviarlo da sensazioni spiacevoli.

I migliori produttori

Quando pensi di acquistare una palla da massaggio, dovresti assicurarti che il prodotto sia di alta qualità e durevole. I marchi fidati e affidabili si assicurano che i loro prodotti siano fabbricati in conformità con tutte le norme e i regolamenti e le piccole aziende sconosciute possono creare prodotti con un basso livello di qualità.

Tra i produttori di palline da massaggio che si sono dimostrati positivi, ci sono diversi marchi.

  • Aptonia è una palla di gomma con una superficie strutturata. Grazie alla base rigida e alle piccole sporgenze, è possibile massaggiare con alta qualità la schiena, i glutei e qualsiasi area problematica. Dimensioni e peso ridotti rendono il prodotto mobile e comodo da usare ovunque.

  • Decathlon è un massaggiatore liscio che misura 7,5 cm e pesa 200 grammi. Le dimensioni compatte consentono di utilizzare con successo il prodotto su qualsiasi superficie, portarlo con sé al lavoro o in palestra. La superficie liscia è facile da pulire, quindi la palla rimane sempre pulita. Il peso sufficiente del prodotto rende facile e comodo massaggiare le aree problematiche della schiena, delle braccia, delle gambe e dei glutei.
  • Torneo - il fitball con tacchetti può avere diversi livelli di rigidità: linea Power, linea Energy, linea Fit, linea Relax, linea Basic, linea Kids. A seconda del desiderio e della necessità, è necessario scegliere la versione giusta del massaggiatore. La taglia del prodotto deve essere scelta in base all'altezza, ci sono opzioni con un diametro di 45, 55, 65, 75 e 85 cm, è necessaria una palla chiodata per chi ha problemi alla schiena o un bisogno urgente di rilassare completamente i muscoli della parte bassa della schiena e alleviare la colonna vertebrale.
  • "Miracle ball" è un massaggiatore medico a forma di palla con spine non taglienti. Il prodotto è prodotto in Russia, il suo costo è basso. Il massaggiatore ha un gran numero di indicazioni che possono essere trovate sul sito con questi prodotti. Usando una palla da massaggio per piedi, mani, dita, puoi ripristinare la loro normale attività, rilassare le aree problematiche, creare gli impulsi nervosi necessari e caricare sulle aree specificate.

C'è un numero enorme di palline da massaggio in vendita da diversi paesi del mondo, ma soprattutto sono prodotti cinesi, che si distinguono per un prezzo democratico, ma non sempre di alta qualità. A seconda della necessità e delle indicazioni, è importante poter scegliere le giuste sfere da massaggio.

Sfumature a scelta

Per acquistare una buona palla da massaggio e non per collezionare un'intera gamma di prodotti di forme ed effetti diversi, è necessario sapere cosa cercare quando si sceglie. Ci sono diversi criteri a cui prestare attenzione.

  • Dimensioni (modifica) - a seconda della zona in cui verrà eseguito il massaggio, è necessario selezionare il diametro del futuro massaggiatore. Per uno studio puntuale, è adatta una palla di 2,5-5 cm, per un massaggio più ampio - prodotti di 7-13 cm, per uno studio completo dei grandi muscoli del corpo, puoi prendere un fitball.

  • Caratteristiche della superficie - ci sono palline con una superficie liscia, irregolare e appuntita. La scelta deve essere fatta in base alle indicazioni che esistono per determinati problemi, nonché alle preferenze personali. La cosa principale è che il massaggiatore è facile da lavare e ha una base forte, altrimenti diventerà rapidamente inutilizzabile.

  • Densità - i massaggiatori possono essere morbidi, di media densità e duri. A seconda del grado di impatto sui muscoli, è necessario utilizzare una determinata opzione. Più duro è il prodotto, più profondo è l'impatto.

  • Massa - Il peso delle palline può variare. Più è pesante, più è facile lavorarci e minori sono le possibilità che si deformi e si deteriori rapidamente.

  • Marchio - un produttore affidabile dedica più tempo al controllo di qualità, quindi vale la pena acquistare beni di marchi noti piuttosto che controparti economiche.

  • Caratteristiche aggiuntive - un certo numero di produttori si sforzano di creare prodotti competitivi, quindi integrano i massaggiatori con nuove funzioni. In vendita puoi trovare prodotti con vibrazione, con la capacità di riscaldare o raffreddare le apparecchiature. La scelta di funzionalità aggiuntive non è una priorità assoluta, se le opzioni lo consentono e il resto dei parametri va bene, è possibile acquistare una qualsiasi delle opzioni offerte.

Scegliendo la palla da massaggio giusta per te, puoi ottenere molti benefici e piacere, migliorare la qualità della vita e il tuo benessere.

Applicazione

Per utilizzare correttamente la palla da massaggio, è necessario conoscere le basi del suo utilizzo.

  • Massaggiare facendo rotolare la palla sulla superficie con le mani. L'effetto dipenderà dal grado di pressione.

  • Massaggiare i muscoli seduti sulla pallina da massaggio con piccoli movimenti circolari.

  • Spostando il massaggiatore lungo la schiena, fissandolo tra la schiena e il muro, arrotolandolo su e giù.

Puoi far rotolare la palla con un movimento circolare, avanti e indietro, a destra e a sinistra. Per il massaggio, la pressione sarà piccola, per il lavoro muscolare profondo - massimo. Questo prodotto può essere utilizzato su tutte le parti del corpo, esclusa la colonna vertebrale. Il massaggiatore è adatto sia per bambini che per adulti, l'importante è scegliere il giusto set di esercizi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa