Massaggiatori facciali a microcorrente
I freelance saranno presto integrati dai cosmetologi, poiché i dispositivi per la cosmetologia domestica appariranno di dominio pubblico. Non richiedono la presenza personale di un professionista. Uno di questi è un massaggiatore facciale a microcorrente con il quale puoi dimenticare il botox e le iniezioni.
Descrizione
Il massaggiatore facciale a microcorrente è un dispositivo per stimolare le cellule della pelle, alimentato da elettricità a bassa tensione. La procedura dà un risultato rapido senza un periodo di riabilitazione (non è necessario camminare con la pelle squamosa rossa, come con il resurfacing laser). Grazie alle microcorrenti, tali massaggiatori sono in grado di agire sull'epidermide, sul derma, sui vasi linfatici e sui muscoli facciali.
Grazie alla corrente a bassa tensione, il processo di rigenerazione viene accelerato, viene effettuato il drenaggio linfatico e vengono prodotti il proprio collagene e acido ialuronico. L'intensità dell'erogazione della microcorrente varia a seconda delle caratteristiche della pelle.
Il massaggiatore a microcorrente è in grado di:
- rilassare i muscoli mimici del viso, levigare le rughe mimiche;
- accelerare la degradazione della melanina;
- stringere l'ovale del viso;
- ridurre il gonfiore;
- uniformare il tono e il sollievo della pelle;
- ridurre il numero di smagliature;
- far fronte a pigmentazione, post-acne, acne.
Il massaggiatore è perfettamente combinato con prodotti per la cura (sieri, emulsioni, creme), favorendo la loro penetrazione più profonda nel tessuto cutaneo. Inoltre, questo massaggio ha un effetto analgesico e sedativo, quindi è adatto per il recupero dalle procedure.
Indicazioni e controindicazioni
Prima di acquistare un massaggiatore, studia prima la struttura della pelle e lo stato di salute, poiché un massaggiatore può aggravare le malattie esistenti.
Le microcorrenti sono mostrate se c'è:
- pelle cascante, cascante;
- imitare le rughe, zampe di gallina;
- gonfiore, occhiaie sotto gli occhi;
- macchie senili, cicatrici, post-acne, acne;
- ottusità della pelle;
- abbondante secrezione di sebo;
- acne rosacea;
- pelle grassa.
Tale massaggio è controindicato se ci sono:
- malattia cardiovascolare;
- malattie virali e respiratorie;
- intolleranza individuale;
- gravidanza, allattamento;
- malattie croniche;
- disturbo della coagulazione del sangue.
Se sviluppi arrossamento, prurito o disagio dopo la procedura, consulta il medico.
Il massaggiatore facciale non provoca sensazioni dolorose e, in assenza dei suddetti sintomi, agisce efficacemente su qualsiasi tipo di pelle. A volte viene prescritta la terapia con microcorrente per prepararsi alle procedure di iniezione. Poiché il massaggiatore allevia il gonfiore del viso e migliora la circolazione sanguigna, i preparati iniettabili vengono assorbiti meglio.
Modelle
Esiste un numero enorme di massaggiatori per il viso e, quando si sceglie, è consigliabile familiarizzare con le caratteristiche di alcuni di essi.
Offriamo una valutazione di massaggiatori a microcorrente.
- Loboro. Questo massaggiatore differisce dal fatto che utilizza il processo di "iontoforesi", cioè, a contatto con la pelle con l'aiuto di una corrente, conduce i nutrienti dai cosmetici per la cura, che vengono applicati prima del massaggio. Loboro funziona sia come battericida che come agente cicatrizzante per eliminare ferite e cicatrici. E il suo principale vantaggio è il prezzo a cui non è necessario rimandare.
- Belulu Cassaismo. La pelle delle donne asiatiche ha un aspetto molte volte migliore di quella di molte donne europee grazie al massaggiatore lifting giapponese, che dona alla pelle tono e compattezza. Il modello dal Giappone conferisce all'ovale del viso una forma più nitida (chiamato anche "angolo della giovinezza"). Ha un regime termico con una temperatura di 45°C, che risulta gradevole, e permette un migliore assorbimento della crema o del siero.
- NuFace mini dispositivo tonificante facciale. Il prossimo è il massaggiatore, che non è così piacevole per il prezzo, ma con un numero enorme di recensioni positive. Dispone di attacchi intercambiabili, che permette di agire su diverse parti del viso e del corpo. Questo gadget leviga davvero le rughe e lascia la pelle più liscia e rinfrescata.
- Gezatone Beauty Iris m709. Un altro massaggiatore a microcorrente con una particolarità: per ciascuno dei passaggi della procedura, è necessario utilizzare preparati cosmetici con una carica diversa (più e meno). È possibile acquistare preparati completi di massaggiatore.
E anche il dispositivo conduce correnti di Lottie (MLM) - microcorrenti che penetrano all'interno con l'aiuto di microelettrodi, penetrando nella ruga stessa e levigandola dall'interno.
- Bradex KZ 0142. Il massaggiatore di sollevamento Bradex chiude la valutazione. Con un ugello, la pelle riceve massaggio vibratorio, idratazione, ionizzazione ed effetto lifting. Dopo diverse procedure, il risultato sarà evidente, poiché a contatto con la pelle, il massaggiatore forma una catena ionica chiusa, permettendo loro di penetrare più in profondità nei tessuti.
Questi sono solo alcuni dei dispositivi selezionati per il loro rapporto qualità/prezzo e le recensioni dei clienti.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie un massaggiatore a microcorrente, è necessario prestare attenzione a diversi parametri.
- I programmi installati sul massaggiatore sono adatti al tuo tipo di pelle.
- Possibilità di personalizzare la profondità di esposizione alle microcorrenti.
- Dimensioni (se viaggi molto, è meglio portare un dispositivo che non occupi molto spazio nella borsa).
- Frequenza elettrica (più bassa è la frequenza degli impulsi, più profonde saranno le microcorrenti che penetreranno nel tessuto).
- Forme di microcorrenti e loro numero (più ce ne sono nell'apparato, più efficientemente viene elaborata l'area interessata, le cellule dei tessuti non si abituano a una forma di microcorrenti).
Se stai appena iniziando a padroneggiare le microcorrenti, il Gezatone descritto in precedenza sarebbe un dispositivo adatto. È piuttosto grande rispetto a Laboro, ma ha funzionalità estese, poiché la modalità operativa può essere regolata e ha un gran numero di recensioni positive, il che è importante.
Come usarlo correttamente?
Il massaggio microcorrente può essere effettuato a casa. Per fare ciò, hai bisogno del dispositivo stesso e di un gel conduttivo.È meglio scegliere il prodotto cosmetico che contiene principi attivi: acido ialuronico, collagene, vitamine, acidi e altri. Possono essere miscelati con siero se indicato dal produttore. Non c'è bisogno di preoccuparsi delle impostazioni: tutti i dispositivi sono dotati di interruttori automatici per la corrente impulsiva durante la procedura.
Il processo di massaggio viene eseguito in più fasi:
- linfodrenaggio microcorrente per garantire il drenaggio linfatico;
- sollevamento microcorrente;
- impatto sui muscoli facciali;
- linfodrenaggio microcorrente.
Ognuna di queste fasi ha la propria frequenza e tempo di pausa, che viene fornito nelle impostazioni del dispositivo.
Ora la procedura stessa:
- pulire la pelle dal trucco e dalle impurità;
- applicare una crema o un siero;
- impostare sul dispositivo il programma desiderato e l'intensità delle microcorrenti;
- iniziare a eseguire l'apparato lungo le linee di massaggio;
- rimuovere eventuali residui di crema o siero se rimasti.
In media, una tale sessione di massaggio domiciliare dura da 10-15 a 30-40 minuti. Il corso consiste in 10-20 procedure, 1-3 giorni alla settimana, ma ogni produttore può impostare intervalli univoci, quindi leggi prima le istruzioni. Il risultato può essere visto già da 3-5 procedure e il gonfiore può essere ridotto il giorno successivo, se tutto è fatto correttamente.
La scienza non sta ferma, inventando nuovi metodi di ringiovanimento. E oggi abbiamo l'opportunità di visitare un'estetista a casa, senza spendere energie e denaro. La terapia con microcorrente è una procedura altamente efficace riconosciuta da molti specialisti e in grado di interessare varie aree problematiche.