massaggiatori

Varietà di tappetini da massaggio e loro fabbricazione

Varietà di tappetini da massaggio e loro fabbricazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Migliori marche e modelli
  4. Segreti di scelta
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Come farlo da soli?

Il tappetino da massaggio sarà utile a qualsiasi persona, indipendentemente dal fatto che abbia problemi di salute o si senta semplicemente stanco dopo una giornata di lavoro. Un gran numero di modelli diversi ti consente di scegliere un prodotto, il cui utilizzo diventerà non solo efficace, ma anche il più confortevole possibile.

Peculiarità

Quando si tratta di tappetini da massaggio, i prodotti per i piedi sono più spesso intesi. Il principio della loro azione si basa sul fatto che la superficie in rilievo del dispositivo preme su punti speciali sui piedi di una persona e quindi influisce sul funzionamento degli organi interni. Di conseguenza, quando si allenano le aree attive sulle gambe, le condizioni generali e l'immunità migliorano. L'uso costante di un dispositivo ortopedico è di grande beneficio per le gambe stesse: aiuta a far fronte a dolore e gonfiore, disturbi circolatori e prerequisiti per malattie fungine.

L'esfoliazione naturale previene calli e calli sulle suole.

Va anche detto che il dispositivo di massaggio assicura la prevenzione dei piedi piatti e garantisce il sano sviluppo delle arcate plantari. I grandi modelli di agopuntura hanno un effetto positivo sulla condizione della schiena. L'unità ortopedica è molto utile per i bambini piccoli. Le misure tempestive adottate consentono di eseguire il trattamento in caso di piedi piatti o posizionamento improprio delle gambe. Inoltre, il massaggiatore allevia lo stress sui piedi piccoli e aiuta a modellare il piede corretto.

Per quanto riguarda gli svantaggi di tali dispositivi, sono molto soggettivi. Molte persone provano disagio la prima volta che si alzano con i piedi su dossi di diverse dimensioni, e quindi trovano difficile iniziare l'allenamento. Tuttavia, con l'esercizio costante, il piede si adatta rapidamente alle irregolarità e le sensazioni spiacevoli scompaiono.

Visualizzazioni

Sono disponibili molti materassini ortopedici.

Per dispositivo

Un massaggiatore plantare convenzionale sembra una base su cui vengono fissate varie irregolarità in una certa sequenza. La base stessa può essere rotonda o rettangolare, oppure può avere una forma insolita, ad esempio a forma di tartaruga o cuore.

I modelli di agopuntura sono formati da una base riempita con un riempitivo morbido, a cui sono incollati o cuciti speciali applicatori con piccoli aghi. Un tale prodotto è compatto e leggero e un numero sufficiente di aghi fornisce un impatto simultaneo su diversi punti importanti. A proposito, sono le varietà di agopuntura che sono fatte non solo per le gambe, ma anche per tutto il corpo.

I tappetini puzzle sono adatti a bambini di tutte le età. Di solito hanno una base più spessa in gomma o polimeri. Spesso tali massaggiatori sono prefabbricati, ovvero sono costituiti da più moduli con lati di 25 centimetri, ognuno dei quali ricrea un rivestimento diverso: ciottoli di mare, erba, spine, dossi, protuberanze.

Il tappeto emisfero ha punte corte e permette di posizionare un solo piede, quindi devi sempre acquistare un set di due pezzi. Una valvola speciale è responsabile della regolazione della pressione. Questo massaggiatore è adatto per allenare le zone riflessogene dei piedi, nonché per allenare l'apparato vestibolare.

Vale la pena ricordare che i tappetini per il trattamento dei bambini hanno un rilievo diverso rispetto ai campioni per gli adulti: in quest'ultimo è più piccolo e più rigido. Se un bambino lo usa, può provocare un infortunio. A loro volta, agli adulti non è vietato l'uso di modelli per bambini.

C'è anche uno speciale tappetino riscaldato elettrico come quello in giada. Alla sua base c'è una pellicola a infrarossi, come quella utilizzata per organizzare i pavimenti caldi e creare riscaldatori per ambienti. I ciottoli lisci sono strettamente incollati su di esso. I raggi infrarossi emessi dal film non solo hanno un effetto positivo sul corpo umano, ma riscaldano anche la superficie del massaggiatore. L'esercizio su questi tappeti avrà un ulteriore effetto rilassante.

Dovremmo anche menzionare il massaggiatore con magneti. Di solito si tratta di un tappetino per agopuntura, alcuni dei cui applicatori di aghi sono dotati di magneti che migliorano l'effetto del massaggio.

Per materiale di fabbricazione

Per quanto riguarda i materiali per la produzione di tappetini massaggianti, i più comuni sono i modelli in gomma. Tuttavia, oggi sul mercato ci sono dispositivi in ​​silicone, plastica, gomma naturale, PVC, schiuma di polietilene e persino moquette. Esistono varietà ricoperte di pietre naturali o artificiali, aerodinamiche.

Il materiale utilizzato per il massaggiatore dovrebbe essere ipoallergenico, antiscivolo, facile da pulire e allo stesso tempo mantenere la fermezza, ma comunque attutire il passo. I materiali artificiali corrispondono a tutte queste caratteristiche, ma gli esemplari con ciottoli naturali non saranno in grado di assorbire e saranno mal lavati.

Migliori marche e modelli

In effetti, il corpo ne trarrà beneficio, anche se acquisti un banale applicatore Kuznetsov in un negozio e lo usi tutti i giorni. Ma i produttori continuano a fornire regolarmente al mercato modelli innovativi per l'automassaggio.

Così, la parte superiore include il dott. Stone di Casada è un tappetino in giada termica per massaggi caldi. Sulla sua superficie sono fissate 36 pietre di tormalina e giada, che si riscaldano fino a 30-70 gradi.Il calore risultante migliora la circolazione sanguigna e rilassa, il che aiuta anche a combattere l'insonnia. La base del massaggiatore consente di trattare non solo le gambe, ma anche tutto il corpo.

Tra i modelli più semplici, dovremmo menzionare i prodotti del marchio EcoMat. Nel suo assortimento ci sono tappetini per massaggi e rulli necessari per l'attuazione del massaggio con agopuntura. I fiori da massaggio sono realizzati al 100% in plastica medica e la fibra di cocco naturale per il tappeto e la buccia di grano saraceno per il cuscino sono usati come riempitivi. La fodera interna è in cotone e quella esterna in lino naturale.

Il comprovato modello ipoallergenico "Sea Bottom", che viene utilizzato per la ginnastica dei piedi, può essere acquistato per il bambino in farmacia. La superficie goffrata del massaggiatore imita le sagome dei cavallucci marini su uno sfondo di sabbia, piccoli ciottoli e conchiglie. Il massaggiatore di base ha un lieve effetto terapeutico.

Per gli adulti è adatto il modello economico "Comfort"affrontare il massaggio ai piedi.

Segreti di scelta

Per scegliere un tappeto adatto, devi decidere a chi è destinato: un bambino o un adulto, poiché differiscono non solo per le dimensioni. Puoi acquistare un modello per bambini solo dopo aver consultato un ortopedico. Per i bambini da 1,5 a 2 anni, le varietà con elementi morbidi sono più adatte e più il bambino diventa grande, più duri possono essere i tappeti. Ciò significa che per i più piccoli vale la pena acquistare coperture in gomma più morbide e dopo due anni è possibile passare ai modelli in silicone.

Certo, è meglio scegliere quei campioni che sono facili da lavare e asciugare e inoltre non causano difficoltà nella pulizia degli spazi tra gli aghi o i villi. Per esempio, per i bambini, il modello "Footprints" è prodotto con gomma a base di gomma naturale e il modello "Bear", imitando i ciottoli costieri. Puzzle "Pebbles" consente di collegare più moduli con diversa rigidità superficiale.

Va ricordato che un bambino di età inferiore a 2 anni può scivolare su prodotti solidi e arrotondati. I bambini dopo i tre anni hanno bisogno di un massaggio ai piedi più attivo. La forma e le dimensioni devono essere adeguate all'età, altrimenti dispositivi troppo piccoli limiteranno i movimenti di un bambino più grande.

Per gli adulti, i medici raccomandano l'acquisto di massaggiatori ortopedici realizzati con materiali di maggiore rigidità, ad esempio ciottoli o legno. Inoltre, le varietà di agopuntura sono particolarmente utili per loro, consentendo loro di lavorare non solo i piedi, ma anche tutto il corpo.

Per le persone con piedi sensibili, sono adatti tappetini con un effetto massaggio morbido, ad esempio in silicone. In ogni caso il prodotto non deve essere tossico ed emettere odori chimici.

Come usarlo correttamente?

È severamente vietato utilizzare un tappetino da massaggio se si riscontrano malattie fungine, infiammazioni o ferite sulle suole. Inoltre, assicurati che non ci siano restrizioni da parte dell'ortopedico, inclusa l'instabilità della caviglia.

Il tappetino da massaggio è disposto su una superficie diritta e solida che è stata ripulita dal tappeto. Dovresti stare in piedi sul dispositivo ortopedico a piedi nudi, dopo di che puoi procedere a vari esercizi. La durata delle lezioni è selezionata in base alle proprie condizioni e ai propri obiettivi, a partire da 5 minuti al giorno.

Se il massaggiatore è destinato alla schiena, sarà sufficiente sdraiarsi su di esso per 10-20 minuti al giorno.

Se appare un dolore sordo mentre si è sul tappetino, la procedura termina immediatamente. Il riscaldamento dei piedi deve essere incluso nell'allenamento: camminare sul massaggiatore con le mani sulla cintura. Quindi è il momento di passare alla camminata alternata sui lati interno ed esterno del piede, rotolando dalle dita dei piedi al tallone e muovendosi su talloni e dita dei piedi a velocità diverse.Quando gli esercizi di cui sopra non sono più difficili, puoi correre sul tappeto, accovacciarti, muoverti in fila indiana o persino saltare.

Per un bambino, l'esercizio su un tappetino da massaggio non deve superare i 15-30 minuti al giorno. Dopo la fase attiva, il bambino può eseguire diversi esercizi da seduto: collegare i piedi, piegare le dita dei piedi ed eseguire uno scivolo circolare sulla superficie.

Come farlo da soli?

Puoi realizzare tu stesso un tappeto da massaggio di alta qualità, utilizzando una varietà di oggetti improvvisati. Come base di un tappeto fatto in casa, dovrebbe essere utilizzato un materiale sufficientemente resistente che mantenga la sua forma anche con un uso attivo. Ad esempio, potrebbe essere una tavola di feltro, un pavimento in laminato, un pezzo di gomma o un tappetino da yoga standard, una vecchia coperta o un tessuto tipo denim.

Gli elementi di massaggio possono essere bottoni, ciottoli, pietre lisce, fagioli, nastri e corde di varia densità o tappi di champagne. Sulla base sono spesso cuciti tappi di plastica, perline in legno e acrilico, matite e anelli per tende. Anche dettagli inaspettati come sottobicchieri caldi, spugne per piatti e bigodini: qualsiasi cosa su cui puoi cucire andrà bene.

Gli adesivi spesso includono chicchi di caffè, piselli secchi, gusci di noci e cubetti di legno. Se lo si desidera, è possibile cucire nella biancheria da letto piccoli sacchetti pieni di sabbia o grani.

L'intero lavoro è molto semplice: prima viene preparata la base, quindi su di essa vengono fissati gli applicatori fatti in casa. Se non c'è tempo per allacciare ogni singolo dettaglio, puoi cucire una tasca alla base e posizionare le figure al suo interno. Prima delle lezioni, sarà sufficiente distribuirle sulla base.

Quando crei un massaggiatore fatto in casa, dovresti evitare elementi con angoli acuti e assicurarti di creare aree morbide per riposare le gambe. La dimensione del dispositivo ortopedico è determinata in base a chi lo utilizzerà.

Per un modello semplice per un bambino, dovrai utilizzare un gran numero di bottoni, un tessuto spesso per la base, ad esempio un foglio di feltro duro, un tessuto più sottile e un filo con un ago. I tondi grandi e piccoli vengono cuciti in ordine casuale con fili densi su un tessuto sottile, che viene quindi collegato a una base densa. La tela finita può essere decorata con un bordo.

Per una panoramica del tappetino da massaggio Pranamat Eco, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa