Selezione e utilizzo di massaggiatori facciali al quarzo
I massaggiatori facciali al quarzo sono oggi al loro apice di popolarità. Soprattutto le immagini fotografiche e video di questi dispositivi di bellezza si trovano sui social network.
Cos'è?
Massaggiatore viso al quarzo, infatti, è uno strumento cinese per la guarigione del derma, che esiste da diverse migliaia di anni. Tuttavia, il suo periodo di massimo splendore nel settore della bellezza è iniziato solo nel 2017, quando la blogger Marianne Hewitt ha parlato al suo pubblico di un dispositivo del genere. Nel settembre dello stesso anno, Herbivore ha introdotto i roller in quarzo rosa e giada, seguiti da altri marchi. Un rullo massaggiante è realizzato in quarzo naturale, una pietra naturale liscia e fresca che non è stata lavorata. È molto piacevole al tatto, liscio e fresco, ha un aspetto estremamente gradevole esteticamente grazie alla sua traslucenza e ai motivi naturali.
Lo scopo principale dell'utilizzo del dispositivo è migliorare la circolazione sanguigna, alleviare il gonfiore e rilassare i morsetti e, quindi, eseguire un lifting. Inoltre, la capacità della pietra naturale di mantenere a lungo il freddo crea un significativo effetto drenante.
Tra i possibili effetti dell'uso regolare del massaggiatore, ci sono il riassorbimento di rughe e pieghe, l'eliminazione delle tossine, il miglioramento della carnagione e l'aspetto di un rossore naturale, lo schiarimento delle occhiaie, nonché una maggiore penetrazione nella pelle dei cosmetici utilizzati dopo.
Nonostante il fatto che il massaggio con un dispositivo al quarzo sia per lo più sicuro, si consiglia alle persone che soffrono di rosacea, rosacea, psoriasi ed eruzioni cutanee di consultare il proprio medico prima di iniziare la procedura. Si ritiene che il massaggiatore sia in grado di attivare queste infiammazioni e persino provocare nuovi problemi. Anche con il permesso di uno specialista, dovrai usare lo strumento di bellezza con grande cura, toccando solo leggermente la superficie del viso. Si sconsiglia inoltre di utilizzare il dispositivo con filler o dopo il botox. - un flusso sanguigno regolare, al contrario, contribuirà alla scomposizione e all'eliminazione del farmaco dal corpo.
I motivi per rifiutare la procedura includono malattie della tiroide, ernie, infiammazioni e persino problemi dentali. È impossibile elaborare il viso con lo strumento e in presenza di un gran numero di nei e vasi dilatati. I massaggiatori sono adatti a persone di età superiore ai 20 anni, anche se di solito sono consigliati per i proprietari di pelle matura.
Visualizzazioni
I massaggiatori al quarzo possono essere diversi, ma funzionano comunque secondo lo stesso principio.
Convenzionale
I normali massaggiatori con pietre di rosa possono essere suddivisi in rulli diretti e raschietti gua sha. I primi hanno una o due parti rotanti fissate su un comodo manico: quello piccolo serve per allenare le zone delicate sotto gli occhi e intorno al naso, e quello grande - per il resto del viso. Favoriscono la vasodilatazione, levigando le rughe e una migliore "introduzione" nel derma di sostanze curative.
I raschietti Guache sono più versatili grazie alla loro forma. Con l'aiuto della piastra, è possibile regolare la forza di pressione sulla superficie, il che significa allenare i muscoli più profondi e agire su punti biologicamente attivi. I benefici di un tale massaggiatore sono anche aumentati grazie alla possibilità di usarlo non solo per il viso, ma anche per tutto il corpo. I guasha sono i rappresentanti più economici dei "massaggiatori di pietre" e sono disponibili in diverse forme e dimensioni.
Massaggiatori vibranti
La principale differenza tra i massaggiatori al quarzo convenzionali e vibranti è la creazione di vibrazioni sonore. Le vibrazioni che si verificano durante l'uso migliorano l'effetto della forza sulla pelle, cioè i muscoli si rilassano di più e la pelle, al contrario, è tesa. Anche il massaggiatore vibrante ha un aspetto leggermente diverso: di norma, solo una testina vibrante è realizzata in quarzo rosa e l'alluminio viene utilizzato per creare una maniglia affidabile. Tali dispositivi, alimentati da una batteria convenzionale a dito e dotati di un interruttore miniaturizzato, devono essere utilizzati su pelle pulita e poi inumidita.
Non è vietato eseguire la procedura su base giornaliera per 5-10 minuti.
Come scegliere?
I prezzi per i massaggiatori al quarzo possono variare parecchio, ma quando si acquista un campione troppo economico, è importante capire che molto probabilmente è un falso. Il vero quarzo semplicemente non può costare poco, e quindi, invece, alcuni venditori senza scrupoli fanno scivolare del polimero o persino dell'acrilico sull'acquirente. Per verificare l'autenticità dello strumento di bellezza acquistato, è sufficiente graffiarne leggermente la superficie con un ago o un coltello. L'aspetto dei graffi, di regola, indica un falso. Il quarzo naturale è così forte che l'impatto dello stesso ago non lo danneggerà, inoltre è molto difficile romperlo. Sarà anche possibile identificare un falso se si ricorda che i rulli realizzati in materiale reale rimangono freschi a lungo.
Alcune persone non capiscono la differenza tra i massaggiatori al quarzo e alla giada perché sembrano molto simili. Ha davvero senso dare la preferenza a una pietra rosa, perché la durezza di questo materiale è maggiore, il che significa che resisterà meglio a varie influenze dell'ambiente esterno. Tuttavia, è il massaggiatore di giada che a volte viene integrato con un attacco seghettato che preme più fortemente sulla pelle e quindi la influenza in modo più efficace.
Tuttavia, la guache al quarzo può essere un'alternativa, quindi è meglio prenderne un set e un rullo di pietra rosa.
Come usarlo correttamente?
Puoi massaggiare con un dispositivo al quarzo sia al mattino che alla sera.... All'inizio della giornata risveglia perfettamente la pelle e "cancella" i gonfiori e le pieghe che si formano durante la notte. La procedura serale rilassa i muscoli facciali e aiuta a levigare le rughe. Il massaggio va effettuato dopo aver deterso la pelle del viso. Inoltre, secondo la tecnica di implementazione, puoi nutrire la pelle con toner, siero, olio cosmetico o crema idratante, perché il rullo può migliorare la loro penetrazione nella pelle. Inoltre, la massa nutriente fornirà una scorrevolezza più liscia: un rullo asciutto a volte tira e scuote la superficie del viso, che, al contrario, contribuisce alla comparsa di pieghe e rughe.
Lo schema della procedura stessa, in linea di principio, è simile a quello utilizzato con altri massaggiatori: il quarzo viene leggermente premuto sulla pelle e viene guidato lungo le linee di massaggio, cioè le zone di minore resistenza della pelle, proteggendola dallo stiramento. Dal centro del mento, devi spostarti al lobo dell'orecchio, dal centro della fronte alle tempie e dalle sopracciglia ai capelli. Il movimento dagli angoli delle labbra è diretto verso il centro dell'orecchio e dalle ali del naso verso l'alto.
Inoltre, vale la pena trattare l'area intorno agli occhi, così come il collo, con un piccolo rullo in senso orario, spostandosi dal basso verso l'alto con movimenti delicati. La palpebra inferiore viene massaggiata dall'angolo esterno al naso e la palpebra superiore viene massaggiata dal naso alla coda delle sopracciglia. A proposito, si consiglia anche di allenare prima il collo per aprire il canale di drenaggio linfatico. Ai lati, il movimento va dalla mascella inferiore alle clavicole e al centro - fino al mento. Durante la procedura, l'area della ghiandola tiroidea dovrebbe essere evitata.
Quando esegui qualsiasi movimento, non devi fermarti o ritirarti. Il massaggio deve essere sempre eseguito in una direzione, poiché la rotazione dei rulli avanti e indietro porta a contrazioni e persino allo stiramento dell'epidermide. Questo trattamento viso non richiede più di 5-10 minuti, ma è necessario organizzarlo regolarmente, almeno una volta ogni tre giorni. Vale la pena ricordare che per migliorare l'effetto drenante, l'apparecchio al quarzo può essere precedentemente conservato in frigorifero per diversi minuti. Durante il massaggio, se appare un disagio pronunciato, è meglio mettere in pausa la procedura. Non puoi mettere troppa pressione sul tuo viso.altrimenti si possono ammaccare e danneggiare i delicati capillari.
Il rullo usato deve essere pulito: Prima lavato con acqua saponata a temperatura ambiente e poi asciugato naturalmente su un asciugamano asciutto o anche semplicemente asciugato. Il dispositivo al quarzo deve essere risciacquato dopo ogni utilizzo, ma se ha parti metalliche, non farlo sotto l'acqua corrente. Il massaggiatore non deve essere innaffiato con acqua calda, né deve essere immerso a lungo. Per preservare l'integrità dello strumento, non esporlo a detergenti o prodotti chimici.
Vale la pena aggiungere che la lavorazione con guache viene eseguita in modo simile, ma il raschietto deve essere tenuto in una posizione - bordo piatto verso il basso... Dovrebbe essere spostato con movimenti fluidi fino alle tempie. In nessun caso dovresti toccare la pelle intorno agli occhi: c'è un piccolo rullo per questo. La procedura con tempera è più veloce nel tempo, non superando i 3-5 minuti.
Panoramica delle recensioni
In generale, le recensioni sui massaggiatori facciali al quarzo indicano che questi dispositivi sono follemente estetici, sono molto piacevoli da usare, ma non ci si può aspettare risultati oltraggiosi. In effetti, il massaggio regolare ha un effetto linfodrenante e allevia il gonfiore, ma non ha molto senso aspettarsi la scomparsa delle occhiaie sotto gli occhi o il restringimento dei pori.
Il dispositivo affronta il rilassamento muscolare e può persino venire in soccorso in caso di mal di testa, ma non sempre affronta le rughe profonde.Per quanto riguarda l'opinione dei cosmetologi, concordano sul fatto che questa apparecchiatura sia in grado di stimolare la circolazione linfatica e rilassare i muscoli stanchi. L'unica condizione è che la procedura venga sempre eseguita secondo le linee di massaggio.
Poche recensioni contengono lamentele sul massaggiatore e una descrizione delle carenze; in alcune risposte si parla di impatto troppo blando nel caso dei dispositivi a rullo, e quindi di bassa efficienza.