Quarzo o giada: quale massaggiatore facciale è il migliore?
Le proprietà dei minerali e il loro effetto sull'uomo sono note fin dall'antichità. Le pietre sono in grado di migliorare la salute, ripristinare le forze e hanno anche un effetto benefico sulla struttura della pelle del viso e del collo. Il massaggio ai minerali rassoda, leviga la pelle, ripristina la circolazione sanguigna, la rende radiosa, vellutata. Nell'articolo considereremo quale massaggiatore facciale è migliore: quarzo o giada.
Confronto delle proprietà
Entrambe le pietre - quarzo e giada - hanno proprietà miracolose e sono ottime per il massaggio. I massaggiatori sono prodotti sotto forma di rulli rotanti collegati con una comoda maniglia. La forma dei rulli garantisce la massima copertura dell'area massaggiata. Sono disponibili due tipi di rulli. Un piccolo rullo viene utilizzato per influenzare le aree intorno alle palpebre e al naso. Un grande rullo ovale viene utilizzato per massaggiare viso, collo e décolleté.
Il massaggiatore al quarzo ha un delicato colore rosa o bianco. Ci sono sfumature chiare e scure. Il peso del rullo è significativamente maggiore rispetto alla controparte di giada. La superficie è liscia e ricorda una texture vetrosa. Mantiene il fresco a lungo a contatto con la pelle. Il minerale contiene silicio, ferro, magnesio, sodio.
Il massaggiatore di giada ha una sfumatura verdastra. Ci sono ricchi toni smeraldo, così come tenui toni oliva. Ha un peso più leggero. La superficie è liscia, morbida, delicata. Si scalda rapidamente a contatto con la pelle. Il minerale contiene ferro, calcio, magnesio.
Le differenze tra i due minerali sono nell'aspetto, nella composizione, nella struttura. Tuttavia, sono ugualmente utili come massaggiatori per il viso con un effetto simile.
In che modo differiscono nella forza energetica?
Il segreto dell'effetto energetico delle pietre risiede nella frequenza di vibrazione individuale. L'elevata frequenza di vibrazione ha un effetto positivo sull'energia umana, ripristinandola. Entrambe le pietre hanno un effetto ugualmente benefico sulla struttura della pelle. La differenza sta nelle zone dove l'impatto è più intenso.
Il quarzo ha un effetto attivo sul sistema cardiovascolare, sul movimento del flusso sanguigno. Con il miglioramento della circolazione sanguigna, il sangue viene efficacemente purificato dalle sostanze tossiche che accelerano il processo di invecchiamento. Il minerale ha un effetto calmante. Favorisce il rilassamento dei muscoli facciali, prevenendo così la comparsa di rughe premature. Il gonfiore scompare dopo la procedura.
La giada è responsabile del sistema nervoso, fornisce un effetto calmante, ripristina la forza, l'elasticità della pelle, leviga le rughe sottili. E anche il minerale aiuta a rimuovere le sostanze tossiche dalle cellule della pelle, prevenendo la comparsa delle rughe legate all'età. Il massaggiatore migliora la microcircolazione sanguigna, che aumenta il contenuto di collagene nelle cellule, accelera il processo di guarigione e allevia il gonfiore.
Va notato che ci sono controindicazioni quando si utilizzano questi massaggiatori, ad esempio:
- esacerbazione di malattie della pelle;
- processi purulenti.
Pertanto, prima della procedura, è necessario consultare uno specialista. Ciò contribuirà a evitare disagi o effetti negativi sulla condizione della pelle.
Per ottenere l'effetto desiderato, è importante la regolarità della procedura, così come l'uso della corretta tecnica di massaggio facciale. I movimenti dei rulli devono essere diretti dal centro alla periferia. La pelle del viso deve essere pulita.
Qual è la scelta migliore?
Molte persone scelgono le pietre in base al loro segno zodiacale. ma in questo caso, vengono utilizzati nelle procedure cosmetiche preventive per il viso, quindi è necessario prestare attenzione ad altre caratteristiche.
La composizione minerale delle pietre è molto simile. Ovunque ci sono componenti utili di cui il corpo ha bisogno. Ma finora non ci sono conferme scientifiche che questi componenti entrino nella struttura della pelle durante la procedura. Il massaggiatore a rulli ha una struttura semplice, indipendentemente dal tipo di pietra, i movimenti durante il massaggio sono identici.
Si ritiene che le pietre vengano scelte intuitivamente. Cioè, è meglio scegliere il minerale a cui giace l'anima.
È anche importante testare le tue sensazioni quando la superficie del minerale entra in contatto con la pelle. Non è consigliabile scegliere una pietra che provochi disagio. In ogni caso, sia il quarzo che la giada meritano attenzione. Le loro proprietà miracolose sono state provate e approvate da molti professionisti nel campo della cosmetologia.
Per ottenere l'effetto desiderato, è necessario acquistare pietre naturali in luoghi specializzati e comprovati. Altrimenti c'è un alto rischio di acquistare un falso, che non sarà utile.
Eppure ... Certo, l'intuizione lo dirà, ma a me, ad esempio, piacciono entrambe le pietre. Il quarzo è più morbido e più freddo. La giada è una pietra calda. Prima ho scelto il quarzo e poi la giada. Forse volevo il fresco d'estate e il caldo d'inverno.