Scegliere un massaggiatore elettrico per il corpo
Il ritmo moderno della vita sta solo accelerando di giorno in giorno. Per questo motivo, molte persone sperimentano costantemente stanchezza, mancanza di riposo e relax adeguati. A questo si aggiungono spesso problemi di salute. Per risolvere tali problemi, ha senso utilizzare speciali massaggiatori elettrici per il corpo.
Peculiarità
Le persone sono costantemente in situazioni di stress, vivono in condizioni di lavoro senza fine, motivo per cui spesso non c'è abbastanza tempo per un buon riposo. Prima o poi, un tale stile di vita porta a una notevole diminuzione del tono generale, degli stati d'animo depressivi. Inoltre, molte persone trascorrono la maggior parte del tempo (sia a casa che al lavoro) davanti al monitor, il che comporta un ulteriore disagio sotto forma di dolori alla schiena e alle articolazioni. Puoi sbarazzarti dei problemi elencati contattando un massaggiatore professionista, ma non tutte le persone hanno questa opportunità. In questo caso, un massaggiatore elettrico di alta qualità può fungere da "ancora di salvezza".
I modelli moderni di massaggiatori elettrici hanno una ricca funzionalità.
Con il loro uso corretto, una persona può liberarsi di molti problemi di salute, rallegrarsi, riposarsi bene in una sessione di rilassamento a casa.
Diamo un'occhiata più da vicino a quali sono i principali vantaggi di dispositivi così popolari.
- Le attuali varietà di massaggiatori elettrici per il corpo si vantano un set molto ricco di opzioni. Sono realizzati completi di vari accessori aggiuntivi, possono funzionare con l'effetto di riscaldamento, vibrazione e altri effetti benefici che hanno un effetto benefico sul corpo umano.
- Con l'uso corretto dei moderni massaggiatori elettrici per il corpo, puoi migliorare il benessere generale, per alzare il tono, per ricaricarsi di energia, che prima non bastava a niente.
- Un massaggiatore per il corpo elettrico di alta qualità è in grado di migliorare efficacemente la circolazione sanguigna corretta e attiva.
- Tali dispositivi alleviano efficacemente tutti i tipi di dolore e varie sensazioni spiacevoli in diverse parti del corpo. I produttori moderni producono dispositivi sorprendenti progettati per influenzare efficacemente la cervico-spalla, la zona lombare e molte altre aree vulnerabili.
- Un massaggiatore per il corpo elettrico di alta qualità è in grado di ha un effetto calmante sul sistema nervoso umano.
- Attraverso il funzionamento di massaggiatori elettrici, le persone possono eliminare l'eccessiva tensione muscolare.
- Oggi in vendita puoi trovare varietà multifunzionali di massaggiatori elettrici, che hanno un effetto anticellulite, contribuiscono alla salute della pelle degli utenti.
Inoltre, i dispositivi considerati hanno una serie di altri vantaggi ugualmente importanti.
- I moderni massaggiatori elettrici sono molto semplici e facili da usare., molti di essi possono essere controllati dal telecomando.
- I massaggiatori elettrici possono perfettamente sostituire l'impatto dei massaggiatori professionisti, lavorando in saloni specializzati.
- Nell'assortimento di molti marchi noti, gli acquirenti possono incontrarsi molte grandi macchine per il corpocon un costo interessante e conveniente.
- È possibile utilizzare moderni massaggiatori elettrici per il corpo non solo a casa, ma anche al lavoro o nei lunghi viaggi.
I massaggiatori elettrici apportano molti benefici, ma possono anche causare danni al corpo.
- Non è possibile utilizzare tali dispositivi, se ci sono danni o lesioni sulla parte del corpo che si prevede di massaggiare.
- In caso di grave infiammazione della pelle e formazioni purulente l'uso di un massaggiatore elettrico farà più male che bene.
- Non è consentito l'uso di massaggiatori elettrici, se una persona soffre di cancro o diabete mellito o malattie associate al lavoro della ghiandola tiroidea.
- Infarto o ictus posticipato insieme all'ipertensione sono controindicazioni molto gravi all'uso di un massaggiatore elettrico.
I massaggiatori non provocano gravi danni se usati correttamente, senza trascurare le controindicazioni. Prima di utilizzare tali dispositivi, si consiglia vivamente di consultare uno specialista.
Ciascuna delle varietà del massaggiatore elettrico ha i suoi svantaggi. Molto dipende dal tipo di dispositivo e dalle specifiche del suo funzionamento. Ad esempio, gli acquirenti sono spesso disgustati dal costo troppo elevato di tali dispositivi, nonché dalla loro scarsa efficienza e dalla mancanza di risultati attesi dopo il primo utilizzo. Molti degli svantaggi che i dispositivi in esame dimostrano sono soggettivi.
Tipi e modelli
Oggi, la gamma di massaggiatori elettrici di alta qualità e multifunzionali colpisce per la varietà. Ci sono molti eccellenti dispositivi elettromagnetici, ricaricabili, professionali e universali con accessori aggiuntivi, palline da massaggio, maniche speciali e altri componenti utili tra cui scegliere. Diamo un'occhiata più da vicino a quali tipi di massaggiatori elettrici per il corpo sono e come sono caratterizzati.
Massaggiatore vibrante
Il moderno massaggiatore elettrico vibrante per il corpo è molto popolare. Questo apparecchio è ideale per impastare a fondo i muscoli. Attiva perfettamente il flusso sanguigno, massaggia i tessuti profondi.I dispositivi spesso considerati vengono utilizzati in combinazione con accessori aggiuntivi che possono essere utilizzati per massaggiare un'ampia varietà di aree del corpo. È il massaggiatore a vibrazione che meglio di tutti affronta le manipolazioni del massaggio anticellulite.
Shock
Molti produttori producono massaggiatori elettronici a percussione. Tali dispositivi agiscono sul corpo umano attraverso la pressione dell'aria compressa. Nella maggior parte dei casi, nelle varietà di massaggiatori a percussione, vengono inizialmente forniti diversi cuscini speciali, che vengono alternativamente sgonfiati e quindi riempiti di aria. In tali condizioni, la circolazione sanguigna è notevolmente migliorata, la formazione di trombi è prevenuta e l'atonia muscolare è eliminata.
Vuoto
Gli utenti moderni spesso preferiscono i massaggiatori elettrici per il corpo del tipo a vuoto. Questi dispositivi funzionano secondo un principio simile al massaggio a coppettazione. Agiscono sulla base della cattura e dell'ulteriore movimento delle pieghe della pelle. A causa di ciò, i processi metabolici negli strati profondi della pelle vengono accelerati.
Impulso
Istanze che dovrebbero essere utilizzate solo su aree limitate del corpo umano. Tali dispositivi sono affilati esclusivamente sotto l'influenza di determinati punti biologici e attivi.
Massaggiatori termali
Oggi, i massaggiatori elettrici per il corpo con funzione di riscaldamento sono molto popolari. Questa opzione può essere dotata di mantelli speciali, tappeti e stuoie per il massaggio del corpo, poltrone massaggianti e persino poggiapiedi massaggianti. Grazie alla possibilità di riscaldamento, l'effetto del massaggio è più pronunciato.
Inoltre, i massaggiatori elettrici vengono eseguiti in tali fattori di forma.
- Manuale... Dispositivi con una comoda impugnatura. Possono funzionare con batterie ricaricabili o da rete. Di solito sono di piccole dimensioni e peso.
- Cintura... Possono essere utilizzati per diverse aree: schiena, addome, parte bassa della schiena, collo e così via.
- Cuscino... Stabilisce la corretta posizione del collo e delle spalle in posizione seduta o sdraiata. Dimostra un leggero effetto massaggio.
- Tappeto... Utilizzabile sia a terra che su poltrona o divano. Può essere controllato da un telecomando, avere molte opzioni aggiuntive, ad esempio può essere accompagnato dal riscaldamento.
- poggiapiedi... Possono lavorare sulla base di tecniche di agopuntura o agire tramite vibrazioni per alleviare la tensione nei polpacci, nei piedi e così via.
Consideriamo diversi modelli di moderni massaggiatori elettrici di diverso tipo.
- Casada Quattromed 5. I prodotti di questo marchio sono molto popolari in Russia. Il mantello da massaggio Casada Quattromed 5 ha una funzione di massaggio 3D ed è molto potente. Il dispositivo impasta il corpo con un movimento circolare dei rulli ed è dotato di uno speciale sistema antistress.
- US Medica Ultra Slim. Massaggiatore elettrico americano di dimensioni compatte, in grado di simulare una figura da sogno. Il modello ha un effetto anticellulite, ha un attacco 3D, funziona da rete ed è dotato di un cavo di alimentazione sufficientemente lungo.
- Beuer MG4. Modello manuale compatto di un massaggiatore elettrico con testina rotante. Può funzionare in 3 modalità. Questo è un dispositivo vibrante con una potenza di 10 W., funziona dalla rete.
- CS Media CS-v2 mini. Piccolo massaggiatore manuale vibrante per il corpo. Adatto per massaggiare testa, cosce, schiena, braccia, spalle, piedi, glutei. Il dispositivo è wireless e dispone di 4 accessori sostituibili.
Come scegliere?
Scopriremo, in base a quali criteri, dovresti scegliere un modello adatto di un massaggiatore elettrico per il corpo.
- Prima di tutto, dovresti decidere il fattore di forma del dispositivo.... Se stai cercando un dispositivo mobile che puoi portare al lavoro o in viaggio, allora è consigliabile cercare opzioni piccole e leggere che possano funzionare a batteria. Se il massaggiatore viene acquistato per uso domestico e sessioni di rilassamento, puoi scegliere opzioni più grandi e fisse, ad esempio mantelle, tappetini o persino poltrone da massaggio.I modelli domestici possono essere alimentati solo dalla rete.
- Dovresti scoprire immediatamente per quali zone di massaggio è destinato il dispositivo di massaggio. Questo determinerà quali allegati vengono con esso. Si consiglia di scegliere prodotti con configurazioni ricche e funzionalità estese.
- È necessario prestare immediatamente attenzione al livello di potenza e alle principali caratteristiche tecniche del massaggiatore. Stiamo parlando del volume della batteria (se presente), della presenza di un display informativo e di vari controlli. Si consiglia di dare la preferenza solo a tali massaggiatori elettrici che soddisferanno pienamente tutti i requisiti e i desideri dell'utente.
- Se viene selezionato un massaggiatore manuale, è meglio tenerlo prima in mano. L'impugnatura del dispositivo dovrebbe essere il più affidabile ed ergonomica possibile in modo che possa essere utilizzata comodamente.
- Si consiglia di scegliere massaggiatori elettrici realizzati con materiali resistenti, affidabili, durevoli e rispettosi dell'ambiente. L'apparecchio deve essere pratico, sicuro e di facile manutenzione. Un forte odore chimico non dovrebbe provenire da esso.
- Qualsiasi modello di massaggiatore elettrico deve essere esaminato attentamente prima dell'acquisto. Che si tratti di un tappeto, di una mantella, di un rullo a sfera o di un cuscino, in ogni caso il prodotto non dovrebbe presentare un solo difetto, rottura o danno.
Si consiglia di acquistare massaggiatori elettrici solo da noti marchi cinesi, giapponesi, americani, tedeschi e altri. I prodotti di marca originali dimostreranno l'alta qualità e l'altrettanto elevata efficienza.
Come usarlo correttamente?
Va tenuto presente che diverse tecniche di massaggio comportano l'esecuzione di diverse azioni e manipolazioni a casa. Per questo motivo, prima di iniziare una sessione, ha senso leggere attentamente le istruzioni fornite con il tuo massaggiatore specifico per il corpo. In questo caso, è consigliabile attenersi a una serie di regole generali per l'utilizzo dei dispositivi considerati.
- La procedura rivitalizzante e rilassante dovrebbe essere iniziata almeno un'ora dopo l'ultimo pasto.
- Se il massaggio del corpo viene eseguito automaticamente, la persona non dovrebbe addormentarsi.
- Non azionare i sistemi elettrici se il dispositivo ha un cavo di alimentazione o una spina danneggiati.
- La durata della sessione di massaggio non deve superare i 30 minuti.
- Quando si utilizza qualsiasi massaggiatore, non è necessario coprire i fori di ventilazione nel suo corpo.
- Non è consentito utilizzare i massaggiatori all'aperto.
- Non è consentito utilizzare il massaggiatore elettrico su un corpo bagnato.
- Il dispositivo non deve essere utilizzato in caso di malessere. L'intossicazione da alcol è anche un motivo per posticipare la procedura di massaggio.