Tutto sui massaggiatori per il collo
Al giorno d'oggi, le persone si rilassano e lavorano principalmente al computer. Questo porta inevitabilmente a problemi alla schiena e al collo. Appaiono sensazioni spiacevoli, si verifica un pizzicamento. Puoi far fronte a tali problemi nell'ufficio di un massaggiatore professionista o con l'aiuto di un massaggiatore opportunamente selezionato.
Indicazioni e controindicazioni
Oggi in vendita puoi trovare una grande varietà di massaggiatori progettati per funzionare in qualsiasi area. I moderni dispositivi per il collo sono molto richiesti. Tali copie sono prodotte da molti noti produttori.
Il ritmo moderno della vita detta le sue regole. Le persone spesso lavorano molto, ma allo stesso tempo riposano poco, passano tutto il tempo davanti ai monitor. Per questo motivo, stanno aumentando i problemi alla colonna vertebrale e alla sua regione cervicale. Le persone iniziano a provare dolore e sensazioni di bruciore in queste aree. È possibile sbarazzarsi di tali conseguenze di uno stile di vita sedentario se si ricorre a un massaggio di alta qualità.
Sfortunatamente, non tutte le persone possono permettersi visite regolari da uno specialista qualificato, quindi i moderni massaggiatori multifunzionali per molti utenti si rivelano un vero "salvagente".
È necessario tener conto del fatto che l'uso di un dispositivo di massaggio opportunamente selezionato fornisce le proprie indicazioni e controindicazioni... Devi assolutamente scoprirli prima di spendere soldi per l'uno o l'altro modello di massaggiatore per il collo.
Innanzitutto, scopriamo quali fattori servono come indicazioni dirette per l'uso dei dispositivi di massaggio.
- I moderni massaggiatori per il collo dovrebbero essere usati se una persona soffre di grave affaticamento e di notevole affaticamento muscolare. Molto spesso, questi problemi derivano dal lavoro o dallo studio sedentario.
- Anche l'allenamento intensivo della forza è un'indicazione per il massaggiatore del collo. Dopo tali esercizi, compaiono molto spesso sensazioni dolorose, poiché l'acido lattico viene rilasciato.
- Puoi e dovresti usare dispositivi di massaggio adeguatamente selezionati se una persona soffre di osteocondrosi cervicale.
- Il massaggiatore sarà un oggetto molto utile durante il periodo di recupero da lesioni al collo o alla colonna vertebrale.
- Sono anche indicazioni un tono significativamente ridotto, una costante sensazione di rapido affaticamento e una capacità lavorativa insufficiente.
- È consentito utilizzare massaggiatori cervicali quando una persona soffre di osteoporosi.
Prima di acquistare un massaggiatore cervicale, ogni persona dovrebbe familiarizzare con l'elenco delle controindicazioni al suo utilizzo.
- Non è consentito utilizzare dispositivi di massaggio in caso di ipotensione venosa o arteriosa.
- Non tutti i modelli sono adatti per il massaggio al collo nell'osteoporosi. Questa diagnosi è sia un'indicazione che una controindicazione. Tutto dipende dal tipo di dispositivo di massaggio.
- L'ipertensione grave è una controindicazione.
- Non è raccomandato l'uso di massaggiatori cervicali durante la gravidanza.
- Se ci sono lesioni al collo infiammate, non è consigliabile utilizzare nemmeno il massaggiatore più delicato.
- Non è consigliabile utilizzare il dispositivo in questione se l'immunità di una persona è ridotta. Quindi, se l'utente soffre di ARVI, è meglio posticipare il massaggio fino al momento del completo recupero.
- La presenza di eventuali tumori (indipendentemente dalla localizzazione) è una chiara controindicazione all'uso dei massaggiatori cervicali.
- Non è consigliabile utilizzare massaggiatori se la pelle nella zona del collo presenta traumi, danni o eruzioni cutanee.
Si consiglia vivamente di considerare tutte le controindicazioni all'uso dei massaggiatori per il collo. Se non ascolti le peculiarità del tuo corpo, l'automassaggio può causare danni molto gravi.
Visualizzazioni
I massaggiatori per il collo sono diversi. Catturano non solo il collo, ma anche le spalle, la testa o la parte superiore della schiena. Tali dispositivi dimostrano un'elevata efficienza, consentono di eliminare il dolore e il pizzicamento. Consideriamo quali caratteristiche e caratteristiche hanno i moderni dispositivi di massaggio di diversi tipi.
Collari e cuscini
I moderni dispositivi di massaggio realizzati sotto forma di colletti o cuscini sono molto popolari. I collari per massaggiatori sono caratterizzati da grandi dimensioni e comodo utilizzo. Di norma, questi sono modelli elettrici, che sono una tela flessibile. È realizzato con materiali diversi, ma l'opzione più popolare è da un sostituto della pelle. Il corpo dei colletti è spesso allungato, ma ci sono anche copie accorciate.
Un tipo simile di corpo è tipico dei massaggiatori sotto forma di cuscini. Tuttavia, questi ultimi non devono essere indossati sulla zona del collo o delle spalle, come nel caso del colletto.... È sufficiente posizionare il cuscino massaggiante con le parti del rullo sul letto o sul divano. È consentito utilizzare questi dispositivi anche su poltrone e sedie.
I massaggiatori per colletto, come i cuscini, sono progettati per fissare il collo e le spalle in un'unica posizione per il massimo relax. All'avvio, nel dispositivo vengono messi in movimento elementi speciali (sfere).
Oggi, i dispositivi di massaggio in esame con l'opzione aggiuntiva del riscaldamento a infrarossi sono particolarmente apprezzati. La nutrizione dei cuscini e dei collari per massaggi è diversa. Il dispositivo può funzionare sia direttamente da rete, sia da batterie ricaricabili. Se si prevede che il dispositivo venga utilizzato solo a casa, è possibile acquistare in sicurezza una copia alimentata direttamente dalla presa.
Se vuoi portare con te il massaggiatore in viaggio, in vacanza o al lavoro, è consigliabile dare la preferenza ai dispositivi mobili ricaricabili.
Il massaggiatore per collare e il massaggiatore per cuscino sono un tipo di dispositivo a rulli... Nella progettazione di questi dispositivi sono presenti parti massaggianti sferiche che possono muoversi sia in una che in diverse direzioni in base al programma stabilito.
Considera i principali vantaggi dei massaggiatori per colletti e cuscini.
- Queste varietà, come qualsiasi moderno massaggiatore elettrico, sono estremamente semplici e facili da usare. Gli utenti non devono selezionare manualmente i punti di influenza corretti sulla zona del collo o delle spalle.
- Quando si utilizzano tali dispositivi di massaggio, è possibile ottenere molte sensazioni piacevoli. Collari e cuscini massaggiano il collo e le spalle in modo indolore, sviluppano perfettamente i muscoli di queste sezioni.
- I tipi considerati di massaggiatori per il collo sono universali.... Sono caratterizzati da una forma del corpo adatta a quasi tutti gli utenti.
Manuale
I modelli manuali di massaggiatori sono suddivisi in meccanici ed elettrici. Conosciamo meglio ciascuno di loro.
I dispositivi elettrici sono particolarmente popolari, che differiscono nel metodo di influenzare le aree richieste. Scopriamo quali caratteristiche hanno i diversi tipi di dispositivi.
- Infrarossi... Agisce sui muscoli riscaldandosi. È vietato utilizzare tali apparecchiature sul tessuto osseo, pertanto, durante il massaggio, non si deve toccare la colonna vertebrale.
- Impulso... Agiscono su muscoli con scariche di corrente deboli. I colpi sono indolori, sicuri, ma efficaci. Quindi, i muscoli sono allungati e contratti.
- vibrante... Uno dei più popolari è il moderno massaggiatore vibrante per il collo. In questo dispositivo, molto spesso ci sono 2 o 3 rulli mobili che vibrano durante il massaggio.
- Batteria... Agiscono toccando con elementi speciali. Allo stesso tempo, le sensazioni sono simili a un normale massaggio nell'ufficio di uno specialista.
Sarà poco costoso massaggiatore meccanico... Può essere magnetico, ago o rullo. Il prodotto fatto a mano può essere anche un rullo. Gli accessori per massaggi meccanici di qualsiasi tipo non sono così comodi da usare come le loro controparti elettriche. In questo caso, una persona deve compiere determinati sforzi, per selezionare in modo indipendente i punti di influenza.
Molto spesso, i massaggiatori meccanici per il collo di qualità sono realizzati in legno. Ci sono anche esemplari di plastica.
I tappeti flessibili ricoperti di dettagli ad ago sono molto popolari. Tali varietà esercitano una pressione puntuale pronunciata sulla pelle e sul muscolo.
Valutazione dei migliori
Considera una piccola valutazione dei migliori massaggiatori adatti al collo.
- Massaggiatore a farfalla. Massaggiatore a farfalla dalle dimensioni compatte. Adatto non solo per il massaggio al collo. Questo dispositivo è indicato per il sovrappeso, l'obesità, nonché per il dolore e l'affaticamento dei muscoli. Fornisce diversi programmi.
- Pallone Bradex KZ 0279 a forma di guanto. Un luminoso modello artigianale pensato non solo per il collo, ma anche per le braccia e le spalle. Realizzato in plastica, PVC e acciaio al carbonio. Il design del prodotto include 9 sfere massaggianti.
- Medisana HM886. Modello a vibrazione manuale prodotto in Germania. Completo di 5 accessori, può massaggiare intensamente, in modo puntuale. Si possono fare massaggi rilassanti. La maniglia del modello è flessibile.
- Collo Axiom Yamaguchi... Massaggiatore giapponese di alta qualità, ripristina la normale circolazione sanguigna, allevia la tensione in eccesso, allevia gli spasmi. Il dispositivo è integrato con un'opzione di riscaldamento, ha un display, una funzione di spegnimento automatico.
- Richter Rilassati. Il modello multifunzionale è studiato per massaggiare collo e spalle.Ha la possibilità di riscaldamento, è dotato di un comodo pannello di controllo. Può essere alimentato sia dalla rete elettrica che dall'accendisigari.
- Zenet Zet-757... Collare da massaggio di alta qualità, esegue massaggi generali, a rulli e Shiatsu. Il dispositivo di fabbricazione cinese ha una funzione di riscaldamento, è dotato di 2 rulli per il massaggio. Può essere collegato a un accendisigari.
- RT-2022... Modello con collo a rullo, che può essere utilizzato per massaggiare il collo e le spalle e la parte bassa della schiena, nonché gambe e addome. Il dispositivo ha le funzioni di riscaldamento e raffreddamento, funziona dalla rete.
- Gezatone IRelax AMG395. Il popolare massaggiatore francese ha dimensioni compatte ed è versatile. Realizzato in tessuto resistente e plastica, alimentato da rete. Adatto sia per il collo che per le mani o per la schiena.
- Gess uShiatsu. Cuscino da massaggio di alta qualità in metallo, plastica e tessuto. Può essere utilizzato sia a casa che in macchina. C'è una funzione di riscaldamento e spegnimento automatico.
- Cochu HPM-700. E questo è un dispositivo coreano molto potente, le cui modalità operative possono essere cambiate indipendentemente. Massaggia le parti del corpo con componenti a rullo, ha una funzione di riscaldamento che può essere disattivata. Progettato per rilassare il collo, la parte bassa della schiena, le spalle e la schiena.
Come scegliere?
Analizziamo i criteri principali per la scelta di un dispositivo di massaggio adatto per il collo.
- Prima di tutto, devi decidere su un tipo specifico di massaggiatore... Se non vuoi spendere molti soldi, puoi scegliere una semplice versione meccanica, ma non sarà molto comoda in funzione. Se vuoi ottenere un massaggio senza inutili manipolazioni e costi energetici, è più facile acquistare una copia elettrica del tipo che ti piace.
- È necessario prestare attenzione ai tipi di massaggio che esegue il dispositivo. Si consiglia di acquistare campioni multifunzionali progettati per diverse tecniche di massaggio.
- Il tipo di cibo è un altro parametro importante. Se il dispositivo viene acquistato per uso domestico, andrà bene la versione normale, alimentata dalla rete. Come accennato in precedenza, se è necessario utilizzare il massaggiatore come dispositivo mobile, è consigliabile acquistare le versioni a batteria. La batteria dovrebbe essere abbastanza grande da non dover ricaricare costantemente l'attrezzatura.
- Il dispositivo, selezionato per l'uso su strada e al lavoro, non dovrebbe essere troppo grande... Le versioni compatte possono essere facilmente riposte in una borsa o in una borsa speciale. Per l'uso domestico, puoi acquistare qualsiasi variante di massaggiatori: sia piccoli che molto grandi.
- Il dispositivo deve essere realizzato con materiali di alta qualità e pratici che non richiedono una manutenzione frequente e difficile.... Il massaggiatore non deve emettere uno sgradevole odore chimico. Il prodotto deve inoltre essere esente da danni e difetti.
- Si consiglia di acquistare massaggiatori per il collo di marchi noti... Non dovresti lesinare sull'acquisto di un dispositivo del genere scegliendo una versione cinese economica di dubbia qualità. Se l'automassaggio viene eseguito in modo errato e con un cattivo massaggiatore, può fare più male che bene.
Come usare?
Qualsiasi tipo di dispositivo di massaggio deve essere utilizzato correttamente. La maggior parte dei dispositivi viene fornita con istruzioni dettagliate per l'uso. L'utente deve familiarizzarsi con esso prima di utilizzarlo.
Ogni modello specifico del massaggiatore funziona a modo suo, quindi non ci sono istruzioni generali. Ad esempio, se si tratta di un massaggiatore per collare, è semplicemente collegato all'alimentazione o a un accendisigari, gettato sulle spalle e rilassato, godendo dei movimenti massaggianti delle parti del rullo.
Molti modelli a mano oa percussione sono usati in modo diverso. In ogni caso, una persona deve prima leggere le istruzioni.
Panoramica delle recensioni
Gli acquirenti lasciano un numero enorme di recensioni diverse sui moderni massaggiatori cervicali.Nella maggior parte dei casi, gli utenti considerano i vantaggi di tali dispositivi come la loro versatilità, facilità d'uso, costo adeguato, massaggio efficace. Molti sono soddisfatti della qualità del massaggio con i dispositivi in questione. Secondo i clienti, grazie ai massaggiatori cervicali, puoi rilassarti bene, ottenere molte sensazioni piacevoli.
I consumatori notano non molti svantaggi con i massaggiatori cervicali. Molto spesso, non sono contenti di cavi di alimentazione troppo corti, mancanza di garanzia per molti prodotti di marca, riscaldamento scarso, potenza insufficiente dei dispositivi acquistati. In rari casi, gli utenti non sono soddisfatti della sensazione di massaggiare il collo con dispositivi vibranti.