Massaggiatori per piedi Bork
Il produttore russo Bork è noto per i suoi prodotti premium, che hanno la più alta classe di qualità. Tra l'assortimento dell'azienda ci sono i massaggiatori per i piedi, che sono tra i più tecnologicamente avanzati nel loro settore.
Peculiarità
I massaggiatori per piedi Bork hanno molti vantaggi che li distinguono dalla gamma di altri produttori. Per cominciare, vale la pena notare il design, che è stato notevolmente modificato rispetto ai dispositivi convenzionali. In essi, il piede deve essere posizionato su una determinata area dotata di testine vibranti. Pertanto, viene lavorata solo la parte inferiore della gamba, che ha funzionalità molto limitate. Nei modelli Bork l'utilizzatore immerge completamente il piede nel foro, rendendo il massaggio più voluminoso e sensibile. È grazie a questo design che l'efficienza dell'intero processo è notevolmente aumentata.
Quando crea i propri prodotti, un produttore nazionale cerca di concentrarsi sia sulla qualità che sul design. I massaggiatori per piedi Bork hanno un aspetto premium che riflette pienamente la classe dei dispositivi. Possono essere utilizzati non solo per lo scopo previsto, ma anche come pouf riscaldato che si adatta perfettamente al design moderno e agli interni diversi. Il produttore voleva creare non normali massaggiatori, ma dispositivi che potessero sostituire completamente le mani di un vero massaggiatore professionista. Pertanto, ogni modello è dotato di un'ampia gamma di funzioni, che non limita i desideri dell'utente.
Il rivestimento esterno è rimovibile per mantenerlo sempre pulito ed elegante.
Descrizione del Modello
Il produttore offre modelli interessanti.
Bork D605
Il dispositivo è molto versatile ed efficiente a livello tecnico.L'interno, in cui viene eseguito il massaggio, è realizzato con materiali di qualità piacevoli al tatto sulla pelle. Rulli massaggianti omnidirezionali, che consentono loro di agire non solo su un'area specifica, ma anche di influenzare altre parti del piede e cambiare la direzione del movimento. Un tale sistema è speciale in quanto simula un vero massaggio, che non ha lo stesso movimento, sono tutti diversi e danno sensazioni insolite. 4 tipi di cuscini avvolgono il piede e, insieme ai rulli, favoriscono il massimo rilassamento delle gambe, aumentando la circolazione sanguigna in esse. In totale, sono integrati 4 programmi automatici, che sono modalità operative indipendenti:
- il primo è l'impostazione standard bilanciata;
- il secondo fa pressione sui piedi e stringe i muscoli per aumentare il flusso sanguigno;
- il terzo è programmato per impastare e fa movimenti in diverse direzioni, preparando la gamba per un lavoro più attivo;
- l'ultima modalità è la vibrazione, che è più adatta per gli amanti del massaggio a bassa intensità e semplice.
Tre livelli di intensità consentono all'utente di regolare in modo indipendente il D605 e trovare la combinazione ottimale tra modalità di lavoro e intensità. C'è una funzione di riscaldamento, che dà una sensazione speciale durante il massaggio. Il riscaldamento di muscoli e legamenti contribuisce alla loro maggiore elasticità, che aumenta l'efficacia della procedura. I tasti di controllo si trovano sul corpo e possono essere commutati utilizzando i piedi.
C'è una maniglia sul lato, necessaria per trasportare il massaggiatore. Con un peso di 7,7 kg, il D605 ha un alto livello di mobilità con la possibilità di muoversi nelle stanze. Il materiale della fodera interna è un tessuto di alta qualità, molto liscio e resistente. La copertura esterna è realizzata in plastica resistente agli urti con un design accattivante e un peso ridotto.
Bork D615
È una versione migliorata del modello D605 e presenta alcune caratteristiche distintive. Il primo di questi è il design e la forma del prodotto, a causa del quale l'area di lavoro è aumentata. Ora la base è diventata più alta, grazie alla quale è stato possibile elaborare non solo il piede, ma anche la parte inferiore della gamba con i muscoli del polpaccio. Sono spesso coinvolti nel lavoro quotidiano e sono costantemente attivi mentre camminano. L'effetto di compressione è stato aumentato per rendere più efficace il massaggio di un'area più ampia dei piedi.
Per quanto riguarda le modalità di funzionamento e l'intensità, non sono cambiate in modo significativo. Ci sono tutte le stesse impostazioni che funzionavano bene nel modello precedente. Un'importante caratteristica del design è il rinnovamento della copertura, che è diventata un massaggiatore a tutti gli effetti separato con i propri rulli incorporati.
La parte superiore del D615 può essere utilizzata per il trattamento lombare e ha un'ampia gamma di applicazioni. Ora l'utente può godere di un massaggio complesso. La fodera può essere posizionata a qualsiasi altezza tra la schiena e il supporto per massaggiare diverse parti della colonna vertebrale.
Il rivestimento interno è adatto a piedi fino alla taglia 46. La borsa in tessuto ha una chiusura lampo, quindi se entrano detriti o altri oggetti, può essere rimossa e pulita. Esternamente, il design non è cambiato ed è rimasto lo stesso piacevole, grazie al quale il D615 può essere utilizzato come oggetto interno.
Il carico massimo sul coperchio superiore è di 100 kg, e quindi questo massaggiatore può essere completamente utilizzato come pouf o sgabello. La ricarica avviene al momento del posizionamento sul dispositivo principale.
Istruzioni per l'uso
Il funzionamento di questo tipo di prodotto è progettato per essere semplice, ma prima dell'uso diretto è importante rispettare alcune regole per garantire il corretto funzionamento del dispositivo. Non dimenticare che i massaggiatori per piedi Bork sono elettrici, quindi è necessario seguire le precauzioni di sicurezza per ridurre il rischio di rottura. Innanzitutto, non devi lasciare che alcun liquido penetri sulla superficie del coperchio e all'interno.Prestare attenzione al corretto livello di umidità nell'ambiente, in quanto la mancata osservanza può portare ad una graduale ossidazione dei meccanismi.
I massaggiatori sono collegati tramite un cavo di alimentazione, che deve essere utilizzato correttamente. Il dispositivo acceso deve essere utilizzato per lo scopo previsto; durante la pulizia o altre operazioni, il dispositivo deve essere spento. È importante assumere un atteggiamento responsabile nei confronti della posizione dell'attrezzatura. Non è possibile posizionare il massaggiatore accanto a oggetti infiammabili e fonti di calore; quando si utilizza la funzione di riscaldamento, è necessario essere guidati dalle proprie sensazioni di benessere. Se la condizione peggiora, è necessario interrompere la sessione.
Affinché il massaggio ai piedi non causi problemi di salute, i medici professionisti hanno designato una cerchia di persone per le quali tale procedura è controindicata. Quando si utilizza un pacemaker, in caso di problemi al cuore, al sistema cardiovascolare, lesioni spinali, nonché trombosi, osteoporosi e altre malattie, è necessario astenersi dall'utilizzare i prodotti. I pulsanti responsabili della regolazione dell'intensità e della selezione della modalità operativa hanno un'indicazione luminosa che visualizza lo stato dell'impostazione corrente. Una sessione di lavoro dura 15 minuti, dopodiché l'apparecchiatura si spegne da sola. Il produttore consiglia di utilizzare D605 e D615 nell'intervallo di temperatura da +5 a + 40 °.
Prima del primo utilizzo, si consiglia a ciascun utente di leggere le istruzioni per l'uso, dove sono presenti importanti informazioni sull'uso del massaggiatore. Oltre alle specifiche tecniche, la documentazione fornisce opzioni per la diagnosi e l'eliminazione dei malfunzionamenti più comuni.
È importante capire che solo uno specialista qualificato può apportare modifiche al design ed eseguire riparazioni.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni dei consumatori ti consentono di sapere quanto sia buono o cattivo un prodotto. Per quanto riguarda i massaggiatori plantari Bork, hanno ricevuto valutazioni positive per i loro benefici. I consumatori apprezzano sia la qualità del massaggio che l'aspetto estetico dei dispositivi, grazie ai quali i prodotti possono essere considerati elementi decorativi. Secondo gli acquirenti, le prime sessioni di utilizzo sono insolite a causa dell'elevata intensità degli aggregati, ma nel tempo le gambe si abituano a tali modalità operative e iniziano a sentirsi molto meglio.
Gli utenti sono lieti che il D615 sia un doppio massaggiatore che rilassa sia le gambe che la schiena. L'unico inconveniente riscontrato in alcune recensioni è associato al costo elevato. Ma a giudizio della stessa fascia di consumatori, il prezzo è altamente giustificato, vista l'affidabilità e la qualità complessiva dei prodotti.
Ci sono alcuni inconvenienti con il massaggio ai piedi piatti ad alta intensità, che è più una caratteristica individuale dell'utente che dei dispositivi stessi.