massaggiatori

Coprisedili per auto massaggianti in legno

Coprisedili per auto massaggianti in legno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Panoramica delle recensioni

Una revisione delle recensioni sui coprisedili per auto in legno per massaggi mostra che molti proprietari di veicoli personali li usano ancora durante i loro viaggi. Per molto tempo tali accessori sono stati prodotti in modo artigianale, ma oggi si possono trovare in commercio in versione industriale. Una storia dettagliata su che tipo di massaggiatori con palline di legno per seggiolini auto e altre opzioni per auto sono, ti aiuterà a studiare meglio tutte le caratteristiche di tali dispositivi.

Vantaggi e svantaggi

Per decenni, le fodere per massaggi in legno per seggiolini auto hanno mantenuto la loro popolarità. Ma nel tempo, hanno mostrato sia evidenti vantaggi che svantaggi.

Tra i vantaggi che offre il massaggiatore, si possono distinguere i seguenti fattori.

  1. Ridistribuzione del carico del sedile. Diventa più comodo sedersi al posto di guida. Ma l'effetto ammorbidente non piace a tutti.
  2. Ventilazione. Lo schienale e i glutei non si adattano perfettamente al rivestimento o alle fodere del sedile. Nella stagione calda, questo fattore è particolarmente importante.
  3. Sforzo posteriore ridotto. Nel processo di guida a lungo termine, anche i massaggiatori passivi funzionano molto bene, permettendoti di non sentire la fatica più a lungo durante il viaggio.
  4. La possibilità di aggiornare leggermente l'aspetto del sedile del conducente. Un bellissimo mantello da massaggio può essere posizionato non solo su di esso, ma anche sul sedile del passeggero anteriore.
  5. Miglioramento della circolazione sanguigna. Questo effetto evita lo sviluppo di vene varicose nella parte inferiore del corpo.

Ci sono anche degli svantaggi.

  • Tali massaggiatori arricciano i vestiti, lasciano indizi e sbuffi su di loro.
  • L'effetto del massaggio è avvertito solo da persone senza un peso in eccesso significativo. Con uno strato di grasso pronunciato sul corpo, non sarà così comodo sedersi.
  • Inoltre, i mantelli non riscaldati non possono essere utilizzati in inverno: sono troppo freddi.
  • Lo sporco può accumularsi attivamente sotto il massaggiatore stesso.

varietà

I coprisedili per auto in legno sono generalmente percepiti come normali "palle" collegate alla lenza, ma la loro gamma è molto più ampia di quanto immagina la maggior parte dei proprietari di veicoli. La classificazione principale include diversi parametri contemporaneamente, in base ai quali si distinguono questi prodotti. Ad esempio, la forma degli elementi strutturali può essere ovale o rotonda, la seconda opzione è considerata più efficace in termini di effetto massaggio.

Vale anche la pena considerare la forma del mantello stesso. La versione quadrata è adatta solo per la seduta.

In questo caso, l'effetto del massaggio è diretto alla regione glutea. I mantelli rettangolari sono più versatili, affrontano facilmente lo stress delle regioni scapolari e lombari. Sono fissati sul retro del sedile, nella zona del poggiatesta.

Per la fabbricazione delle mantelle vengono scelti solo legni duri che non emettono resine quando riscaldati. Possono sopportare carichi significativi e sono resistenti all'abrasione. Gli steli di bambù a forma cilindrica vengono utilizzati anche per la produzione di mantelle premium.

Per funzionalità

Su questa base, tutti i mantelli da massaggio per auto sono suddivisi nei seguenti tipi.

  1. Passivo. Con questa opzione, l'effetto massaggio si manifesta solo quando il conducente cambia la posizione del corpo.
  2. Rullo attivo. Sono collegati a una fonte di alimentazione. Qui l'effetto massaggio è creato da rulli mobili in legno che supportano il lancio di un movimento ondulatorio, puntiforme o lineare. Tali massaggiatori per un seggiolino auto ti consentono di alleviare la tensione durante un viaggio, aiutano a rilassare i muscoli.
  3. Vibrazione attiva. Oltre agli elementi in legno, hanno inserti a forma di camere d'aria. Sono azionati da un micromotore vibrante. Quando attivato, viene fornito un effetto massaggio con una modalità di azione variabile.

Quale opzione preferire dipende dall'autista stesso. I massaggiatori più semplici sono adatti per brevi viaggi. I conducenti professionisti preferiranno modifiche più moderne che alleviano lo stress della guida prolungata.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di una copertura adatta per il sedile del conducente di un'auto dipende in gran parte dal budget che il potenziale proprietario è disposto a stanziare per l'acquisto.

Il massaggiatore per la schiena con palline o rulli cilindrici si trova in una versione economica. Ma se il comfort è importante per il conducente, dovranno essere prese in considerazione opzioni più costose.

I principali criteri di selezione.

  1. Produttore. Nel segmento budget ci sono molte aziende nazionali e piccoli marchi. Dovresti scegliere mantelli attivi da Zoryana, Beurer, Medisana.
  2. Stagionalità di utilizzo. Per l'estate, sono adatte le più semplici opzioni in legno con palline o cilindri collegati tra loro. I modelli invernali possono essere selezionati con un effetto massaggio attivo e riscaldamento aggiuntivo, se questa opzione non è prevista nei sedili.
  3. La necessità di un intenso effetto massaggio. In un lungo viaggio, vale la pena acquistare un mantello a rullo. Per l'uso quotidiano, la vibrazione è adatta.
  4. Affidabilità del fissaggio. Meglio scegliere opzioni con 2 o 3 punti di fissaggio. Ciò eviterà che il mantello si sposti durante le frenate brusche. I supporti a punto singolo sono i più inaffidabili, ma si adattano ai conducenti accurati.
  5. Design. Oggi anche i semplici massaggiatori in legno vengono prodotti non solo in versione monocromatica, ma anche con vari effetti decorativi. I modelli premium sono più neutri nel design.Solitamente la parte di fondo è realizzata in materiale antiscivolo, con fili e altri elementi nascosti all'interno.

Questi sono i punti principali che dovresti assolutamente considerare quando scegli una fodera per massaggi per il sedile del conducente.

Panoramica delle recensioni

Secondo i proprietari di auto, le coperture per massaggi in legno sono un'ottima opzione per coloro che trascorrono molto tempo al volante. Si noti che con loro nella stagione estiva è possibile evitare un'abbondante sudorazione, il surriscaldamento del corpo. Anche la colonna vertebrale è meno stanca, soprattutto quando si percorrono lunghe distanze. Le opzioni moderne hanno elementi di fissaggio affidabili che impediscono lo spostamento del mantello, ci sono persino modelli con supporto laterale: sono indicati come più comodi.

Gli svantaggi notati dai proprietari di auto includono sbuffi sui vestiti, in particolare le donne preoccupanti che indossano gonne. Inoltre, il legno, al contatto, perde rapidamente il suo aspetto originale, viene cancellato e non ha un aspetto esteticamente molto gradevole. Le versioni macchiate non verniciate possono macchiare i vestiti e il corpo, lasciando segni antiestetici e difficili da rimuovere. Per quanto riguarda l'effetto massaggio pronunciato, non viene notato troppo spesso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa