Varietà di massaggiatori anticellulite e loro uso
La cellulite sta diventando un problema per molte donne e assolutamente di qualsiasi età. Pertanto, il tema della lotta a questo "nemico" della bellezza femminile rimane sempre rilevante. Attualmente vengono proposti molti metodi di lotta, ma i massaggiatori anticellulite occupano una posizione di primo piano in questa materia. Pertanto, vale la pena considerare più in dettaglio le loro varietà e regole d'uso.
Cos'è?
Il massaggiatore anticellulite può essere presentato in un'ampia varietà di varianti: da una spazzola speciale con setole rigide a un potente apparato che agisce sul corpo utilizzando diversi programmi. Ma alla fine, ognuno di loro in misura diversa colpisce il corpo in questo modo, che a causa dell'impatto - meccanico o elettrico - migliora la circolazione sanguigna, tutti i processi nello strato di grasso sottocutaneo procedono più velocemente, le tossine vengono rimosse, la pelle diventa più liscia, levigata ed elastica. Di conseguenza, i centimetri in più vanno via, se, naturalmente, al massaggiatore si aggiunge attività fisica e una corretta alimentazione.
Vale la pena notare che queste procedure dovranno essere eseguite abbastanza a lungo e regolarmente per ottenere un effetto visibile.
Esistono diversi tipi di apparecchiature progettate per l'uso professionale e per l'uso domestico. Anche i prezzi sono molto diversi. Pertanto, esiste l'opportunità di acquistare un'opzione economica e acquistare attrezzature più costose. Ogni donna può scegliere il modello che le è più comodo da usare, nonché scegliere il principio di influenza appropriato. La pelle di ognuno è diversa, e quindi per una donna, ad esempio, potrebbe essere adatto un potente massaggiatore a vibrazione, mentre per un'altra sarà possibile utilizzare solo un apparato con radiazione infrarossa.
È necessario prestare attenzione a un altro punto molto importante. Il massaggiatore non aiuterà a sbarazzarsi della cellulite pronunciata una volta per tutte.
Prima di tutto, è molto buono per l'uso per la profilassi ed è sicuramente in grado di rafforzare la pelle e migliorarne le condizioni, e può anche servire come strumento aggiuntivo nella lotta contro la cellulite nella sua fase iniziale.
Beneficio e danno
L'uso di qualsiasi mezzo e attrezzatura presenta sia vantaggi che svantaggi. Lo stesso si può dire per i massaggiatori anticellulite.
Vediamo quali sono i loro vantaggi:
- a causa del fatto che la circolazione sanguigna migliora e si verifica il drenaggio linfatico, l'edema si attenua;
- con un uso regolare, questi dispositivi aiutano a combattere la cellulite;
- avere un effetto rilassante sui muscoli;
- insieme ad altre misure nel complesso vengono utilizzate per la perdita di peso;
- permettono di rassodare la pelle, renderla più liscia ed elastica.
Per quanto riguarda il danno, può essere causato solo se non si seguono le regole di funzionamento o si utilizza il dispositivo con le controindicazioni esistenti, e ce ne sono molte:
- infiammazione e varie eruzioni cutanee, nonché ferite, graffi, grandi nei che non possono essere feriti;
- raffreddori e altre malattie accompagnate da febbre alta;
- disturbi mentali e nervosi, nonché semplicemente sovreccitazione emotiva;
- stato di intossicazione alcolica;
- malattie oncologiche, vene varicose e malattie cardiovascolari.
Visualizzazioni
Esiste un'ampia varietà di massaggiatori per il corpo che eliminano la cellulite, ma possono essere suddivisi condizionatamente in due gruppi: manuali e hardware.
Manuale
Molto spesso, molte persone usano copie manuali nei loro diversi design, perché questa è l'opzione domestica più economica e talvolta abbastanza conveniente. Consideriamo le opzioni più comunemente usate.
- Legna... È un pennello con un lungo manico di legno. Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi fare sia massaggi a secco che sotto la doccia usando gel o scrub. Per una pelle più morbida e sensibile, scegli una setola più morbida. Se vuoi un impatto più intenso, dovresti preferire un mucchio più duro. La comoda impugnatura permette di raggiungere diverse zone e massaggiarsi. A volte in queste varietà, la maniglia può essere di plastica. Da un lato, ci sono setole sulla superficie, dall'altro - brufoli.
Questo tipo di massaggiatore esfolia molto bene la pelle, migliora la circolazione sanguigna. Dopo un tale massaggio, la crema anticellulite applicata funziona in modo più efficace.
- Nastro... Opzione conveniente per l'uso. È un nastro con le palle. Grazie alle comode maniglie, puoi afferrare il nastro da entrambi i lati e massaggiare qualsiasi zona. Questo tipo aiuterà non solo nella lotta contro la cellulite, ma anche ad alleviare il dolore alla schiena e al collo.
Molto spesso è fatto di legno. Le sfere possono essere lisce o dentellate.
- Silicone... È un cerchio con gli stessi denti in silicone. Si adatta comodamente alla tua mano, il che ti consente di allenare diverse aree. Non graffia o danneggia la pelle e il livello di pressione dipende dalla forza delle mani, è abbastanza facile da regolare. Dopo un tale massaggio, è possibile applicare una crema speciale sulla pelle, che migliorerà il risultato.
- Gomma... Ci sono anche palline di gomma con punte morbide. Ma arrotolarlo sul corpo non è molto conveniente. Molto più conveniente è un grande fitball, progettato non solo per l'esercizio, ma anche per il massaggio grazie al suo design.
Questa palla da massaggio può essere utilizzata per rilassare e rafforzare i muscoli e alleviare la tensione in tutto il corpo.
- guanto... È considerata un'opzione abbastanza conveniente per combattere la "buccia d'arancia". Un tale dispositivo può avere una base in silicone con punte morbide, le opzioni realizzate con tessuto ruvido sono popolari. In ogni caso, puoi massaggiare bene la pelle e migliorare la circolazione sanguigna.
- Rullo... È realizzato con una varietà di materiali e ha una forma diversa. Il rullo può essere in legno, silicone, gomma, plastica. C'è sempre una comoda maniglia, mentre il rullo ruota liberamente. Un tale massaggiatore meccanico è facile da usare.
- Lattine sottovuoto. Sono popolari da molto tempo e non rinunciano alle loro posizioni. Vengo in gomma e vetro. La ventosa di solito afferra bene una certa area del corpo. Con questo massaggio, viene spesso utilizzato un olio o una crema speciale, che contribuisce al facile scorrimento delle lattine. Tale massaggio può essere eseguito in modo indipendente, ma è molto più conveniente se lo fa uno specialista, che consente di coprire diverse aree, comprese quelle difficili da raggiungere.
Gli strumenti manuali a volte sono molto convenienti e abbastanza facili da usare. Tuttavia, molte ragazze preferiscono un approccio professionale. In questi casi, vanno in un salone di bellezza o scelgono un dispositivo più potente.
Hardware
Oggi ci sono un gran numero di opzioni con diversi principi di influenza, ma con un obiettivo: migliorare la qualità della pelle.
- Elettrico... Tale dispositivo può avere un allegato o diversi. Il principio di funzionamento è semplice. L'elemento a rapida rotazione ha un effetto intenso sulla pelle, migliorando così la circolazione sanguigna e il metabolismo cellulare, compreso lo strato di grasso. Il livello di intensità è regolabile. Di norma, tali massaggiatori hanno 2-3 modalità, che consentono di regolare il dispositivo in base ai parametri della pelle.
È più comodo utilizzare un dispositivo del genere, poiché non è necessario compiere sforzi particolari. È sufficiente tenerlo in mano e guidarlo facilmente sulla superficie dell'area problematica.
- Massaggiatore vibrante... Ha un impatto sulle aree problematiche con l'aiuto di varie vibrazioni. Questa opzione può essere rappresentata da una cintura con diverse modalità o da una vista fissa, che ha un supporto e un nastro che viene indossato sul corpo. La cintura in questo caso è un'opzione conveniente, poiché spesso ti consente di svolgere i tuoi affari, mentre la cintura funzionerà da sola. Ci sono diverse modalità che puoi cambiare.
Il simulatore vibrante è un dispositivo più potente e ti consente di allenare diversi gruppi muscolari.
- Pistola a percussione, piuttosto, non ha lo scopo di combattere la cellulite, ma di migliorare il benessere generale. Rilassa i muscoli, allevia la tensione e il dolore. Funziona in combinazione con la formazione. Quindi, dopo un buon allenamento intenso, rilascerà la tensione muscolare e ti permetterà di rilassarti. Cioè, possiamo dire che in una certa misura aiuta a far fronte all'eccesso di peso, ma solo come elemento ausiliario utilizzato dopo l'allenamento.
- Ultrasonico... Sembra che non si manifesti in alcun modo e potresti pensare che non ci sia alcun effetto. Ma gli ultrasuoni sono attivamente utilizzati in cosmetologia e medicina, anche nella lotta contro la cellulite sono applicabili. Ci sono dispositivi più potenti nei saloni di bellezza, ma recentemente ci sono sempre più modelli che sono perfettamente utilizzati a casa e aiutano a rassodare la pelle e migliorarne l'aspetto. Tali dispositivi vengono utilizzati con uno speciale gel conduttivo.
- Vuoto... Tali modelli funzionano secondo il principio delle lattine, ma sono più potenti. Il vuoto viene creato con l'aiuto di un dispositivo speciale, non sono richiesti sforzi speciali da parte di una persona. Esistono sia modelli professionali che modelli più compatti per uso domestico.
- Infrarossi... Sembra che sia completamente indolore, il suo effetto è difficile da sentire. Ma una radiazione speciale, lasciando invariata la temperatura superficiale della pelle, penetra negli strati profondi della pelle, migliorando così il processo metabolico, che contribuisce all'allineamento e al rassodamento della pelle.
- Idromassaggio... È un eccellente aiuto nella lotta contro la cellulite, ma sono disponibili opzioni più potenti in istituzioni specializzate.È possibile acquistare anche opzioni più piccole per l'uso domestico, ma l'effetto non sarà altrettanto efficace. Sono installati nella vasca da bagno.
Tuttavia, i vantaggi di tali apparecchiature sono evidenti. Non è solo una lotta contro la cellulite, ma relax e relax.
- miostimolatore... Un altro dispositivo popolare per aiutarti a perdere peso e uniformare la pelle. I muscoli si contraggono e lavorano sotto l'influenza di correnti speciali. In questo caso, l'intensità dell'impatto può essere diversa. Di solito il dispositivo ha diverse modalità. Apparecchiature più potenti, che danno l'effetto più velocemente, sono installate nelle sale massaggi.
Gli stimolanti muscolari per uso domestico sono disponibili in diverse forme, le più popolari sono le cinture, sono ben attaccate e ti permettono anche di fare altre cose mentre le usi.
Modelli popolari
Per capire quale unità è la migliore e la più efficace, vale la pena considerare diversi modelli più richiesti, buone recensioni su Internet. Offriamo una valutazione approssimativa di vari fondi.
- Spazzola da massaggio LigaLiz studiato per il massaggio a secco, contiene setole naturali di cinghiale, il manico è in legno di alta qualità. Il pennello è comodo da tenere in mano per un lavoro confortevole. Gli elementi flessibili integrati nella spazzola consentono un trattamento ancora migliore delle aree problematiche. Lo spazzolino viene fornito con una custodia, che ti consente di riporlo correttamente e portarlo con te in viaggio. Il prezzo di un tale pennello può variare da 500 a 1500 rubli.
- "Banche miracolose" - un'opzione molto economica che può essere acquistata entro 150-250 rubli, tutto dipende dal negozio. Il massaggio con questo dispositivo migliora la circolazione sanguigna, grazie alla quale la pelle è satura di ossigeno e sostanze nutritive. Comodo set compatto si adatta facilmente a qualsiasi borsa ed è utile quando si viaggia. Il diametro della lattina è di 3,5 cm.
- Massaggiatore a rulli GES viene utilizzato in combinazione con creme anticellulite e favorisce il loro migliore assorbimento, il che significa che ha un effetto migliore. Il modello è molto facile da usare ed è abbastanza compatto. Il costo di un tale dispositivo può variare da 500 a 1000 rubli.
- "Scultore del corpo" Gezatone sarà un buon aiuto nella lotta contro la "buccia d'arancia" e la riduzione del volume. Il dispositivo ha un blocco a infrarossi integrato, che migliora solo l'effetto. Inoltre, sono presenti diversi accessori, che consentono di effettuare peeling, massaggi anticellulite profondi di zone specifiche e rilassare tutto il corpo. Il costo di questa opzione è approssimativamente uguale a 1900-2300 rubli.
- Stimolatore muscolare Shopping Zone aiuterà coloro che non vogliono perdere tempo con le lezioni. Gli impulsi elettrici fanno contrarre i muscoli. Diverse modalità operative ti permetteranno di scegliere l'opzione appropriata. Un tale dispositivo può costare da 600 a 4000 rubli. Tutto dipende dalla sua potenza e dal numero di modalità.
- Massaggiatore CM-50 Baurer - un'ottima opzione per allenare diverse parti del corpo, il massaggio stimolerà la circolazione sanguigna, aiuterà a far fronte alla "buccia d'arancia" nelle cosce, nei glutei. Puoi anche rilasciare la tensione dai muscoli stanchi dopo l'esercizio.
Come scegliere?
In un assortimento così vasto, a volte è difficile scegliere quale dispositivo scegliere per la casa. Devi concentrarti, prima di tutto, sul tuo budget e sui problemi da risolvere.
Puoi iniziare, ad esempio, con una spazzola da massaggio, scegliendo per te la migliore rigidità delle setole. Ma devi tenere conto del fatto che per questo dovrai dedicare un po 'di tempo e lavorare con le tue mani. Ottimo per cosce, glutei e gambe. Il lungo manico ti permetterà di raggiungere tutte queste aree.
Un'aggiunta a questo metodo sarà buona e le lattine sottovuoto, devi solo abituarti a usarle.
Se desideri un'esposizione più intensa, è meglio fare scorta di un massaggiatore elettrico o vibrante, questo ti permetterà di non spendere molti sforzi, il dispositivo farà tutto per te.E aiuta ad affrontare la cellulite più velocemente.
Se allo stesso tempo vuoi fare altre cose, una cintura con l'effetto di miostimolazione o effetto vibrazione sarebbe una buona opzione.
Ma nella maggior parte dei casi, per fare un serio attacco alla cellulite, puoi provare diverse opzioni contemporaneamente e alternarle. Ad esempio, può essere un pennello, lattine e un massaggiatore vibrante. Dovrai dedicare tempo a questo, ma le procedure dovrebbero essere regolari.
A patto che si voglia ottenere più relax e sciogliere le tensioni muscolari, si può preferire una percussione o un idromassaggio.
Vale la pena concentrarsi sulle proprie esigenze, sul ritmo della vita, sulla disponibilità di tempo libero.
La tua salute sarà un punto molto importante nella scelta. Eventuali controindicazioni non possono essere ignorate. Dovresti assolutamente consultare un medico per non farti del male.
Come usare?
Le regole per l'utilizzo di qualsiasi massaggiatore a casa sono semplici. Oggi, qualsiasi attrezzatura è accompagnata da istruzioni, anche in russo, che descrivono in dettaglio come eseguire il massaggio, è necessario tracciare un diagramma in cui sono indicate tutte le linee di massaggio.
Poiché tutti i massaggiatori hanno diversi tipi di effetti, è molto difficile raccontare in dettaglio ciascuno di essi. Ogni dispositivo ha le sue sfumature, quindi sarà corretto concentrarsi sulle istruzioni specifiche allegate al dispositivo.
Ma i principi di base sono facili da imparare.
- Utilizzando un massaggiatore meccanico, eseguire delicatamente movimenti circolari nell'addome, nei glutei e nelle cosce, sulle gambe dovresti muoverti dal basso verso l'alto. In nessun caso dovresti strofinare la pelle inutilmente usando movimenti caotici.
- È meglio fare un bagno o una doccia calda prima del massaggio., detergi la pelle con uno scrub, così può essere preparata ancora meglio per la seduta.
- Se viene eseguito il massaggio sottovuoto, allora assicurati di usare una crema.
- Quando si utilizza una cintura da massaggio, è necessario allaccialo bene in vita o un'altra area problematica e impostare la modalità e il timer richiesti.
- Per le opzioni a infrarossi, è necessario utilizzare occhiali speciali, occhi protettivi e un gel speciale. La stessa composizione sarà necessaria quando si utilizzano le opzioni a ultrasuoni.
- Tutte le sessioni dovrebbero essere avviate con il tempo minimoa partire da 5 minuti e aumentando gradualmente il tempo. Se, ad esempio, lo studio di ciascuna zona viene utilizzato manualmente con un pennello o un guanto, all'inizio è possibile assegnare a ciascuna zona da 3 a 5 minuti durante le prime tre procedure, quindi aumentare questo tempo a 7 minuti.
- Per quanto riguarda i dispositivi con effetto di miostimolazione, radiazione infrarossa o utilizzo di correnti, di solito c'è il timer è impostato, che consente di controllare il processo.
- All'inizio, non dovresti lasciarti trasportare dalle procedure, è abbastanza 2-3 volte a settimana. Ma anche la regolarità è importante. Se fai un massaggio una volta al mese, l'effetto non sarà sicuramente. Qui devi essere paziente e dedicare abbastanza tempo.
Nonostante il fatto che i produttori dei loro gadget promettano un successo al cento per cento, bisogna ricordare che con l'aiuto di un solo massaggiatore, non sarà possibile risolvere globalmente il problema della perdita di peso e dell'eliminazione della "buccia d'arancia".
Vale la pena collegare sia l'attività fisica che un'alimentazione equilibrata, camminare, non dimenticare il regime alimentare (è necessario bere almeno 2 litri di acqua pulita al giorno). E poi le possibilità di far fronte all'odiato problema saranno molto maggiori.