Tutto sulla professione di autista di PDU
La maggior parte delle persone comprende l'essenza del lavoro di un conduttore, di una fresatrice o di un corriere. Ma ci sono sfere di attività molto più "misteriose" che sono molto importanti. Diventa abbastanza chiaro se lo scopri tutto sulla professione di autista di PDU.
Peculiarità
È opportuno iniziare la conversazione su chi sia il conducente della PDU decifrando questa oscura abbreviazione. Significa operatore di un'unità mobile di deceratura a vapore. Va notato che non stiamo parlando della paraffina che viene utilizzata per la produzione di candele. Un'apposita unità pulisce olio e derivati dai cosiddetti normali idrocarburi paraffinici.
Il fatto è che tali componenti si congelano a una temperatura relativamente bassa e non consentono l'uso dello stesso combustibile nei mesi invernali; quindi, possiamo dire che il driver PDPU protegge la tranquillità di milioni di conducenti.
Responsabilità
Come con qualsiasi altra professione, è più conveniente caratterizzare le responsabilità in base all'ETKS. Questo specialista:
- prepara la sua unità mobile per il funzionamento presso la struttura;
- è impegnato nella deparaffinazione dei pozzi petroliferi stessi e delle linee di flusso (in altre parole, oleodotti di campo);
- è impegnato nella deparaffinazione delle unità di raccolta dell'olio, riscalda le condutture dell'acqua;
- posa le linee attraverso le quali verrà fornito vapore o olio caldo;
- installa e smonta le attrezzature necessarie;
- controlla il funzionamento di caldaie e altri dispositivi di riscaldamento;
- monitora gli indicatori che vengono emessi dai sistemi di misura;
- conserva la documentazione tecnica necessaria.
Per una descrizione più completa di tale lavoro è necessario tenere conto dei requisiti dello standard professionale. ci sono tali ulteriori responsabilità, quali:
- esame esterno del pannello di controllo remoto al fine di valutarne le prestazioni;
- tubazioni di unità con pozzi di petrolio e petrolio e gas, con altri componenti necessari;
- portare l'unità in modalità di funzionamento normale;
- lavori ausiliari di flussaggio e pulizia a vapore di tubazioni, macchine tecnologiche e serbatoi;
- piccole riparazioni operative che non richiedono meccanismi di smontaggio o smontaggio;
- tenere un registro del funzionamento del PDPU;
- trattamento chimico dell'acqua.
scarichi
Con questo, tutto è semplice:
- specialisti 3 cifre lavorare sotto la diretta supervisione permanente di dipendenti più esperti;
- decerante semovente self-service con una pressione di esercizio fino a 10 MPa inclusi deve avere 5 ° grado;
- per lavorare con impianti dove la pressione supera i 10 MPa, possono essere coinvolti solo macchinisti 6a categoria.
Formazione scolastica
Non è necessario iscriversi a scuole tecniche o college per diventare operatori di macchine deceranti a vapore. Puoi seguire la formazione necessaria, ad esempio, nel centro multidisciplinare "Phoenix". Tutti i cittadini adulti della Federazione Russa che non hanno problemi di salute stanno aspettando lì. La formazione è svolta sia in modalità full time che a distanza. Il centro offre anche un servizio di formazione avanzata per i conducenti che lavorano.
Lo stesso la formazione professionale viene svolta anche presso l'ANO "UMC DPO"... In questa organizzazione, si concentrano immediatamente sulla scelta di un livello di abilità specifico. Gli studenti possono scegliere di prepararsi per il grado 3, 5 o 6. Va notato che oltre il 40% del tempo di studio è dedicato alla formazione puramente pratica. Puoi anche ottenere una professione simile in:
- SRO "StroyBusinessConsult";
- il centro di formazione "Academy" (operante in più di 20 città della Russia);
- centro educativo "Academic plus" (opera a Tyumen e Volgograd);
- centro di formazione supplementare "Ellada" (Samara).
Posto di lavoro
Il telecomando funziona non solo nei giacimenti di petrolio e petrolio e gas. Quando si produce gas naturale inoltre non puoi farne a meno. Inoltre, è necessario pulire dalla paraffina non solo le materie prime stesse estratte dalle viscere, ma anche le apparecchiature tecnologiche e le condutture dei prodotti. Pertanto, a volte è necessario percorrere lunghe distanze per completare l'attività in modo accurato e puntuale. Questo lavoro comporta seri rischi per le persone.
I pericoli possono essere associati a:
- vapore ad alta pressione riscaldato;
- rumore;
- vibrazione;
- alta umidità;
- sistemi pneumatici contenenti aria compressa;
- variazioni di temperatura;
- alta probabilità di lesioni.
L'installazione può avvicinarsi alla testa del pozzo per un massimo di 25 M. Allo stesso tempo, la distanza dalle altre apparecchiature non deve essere inferiore a 10 M. È severamente vietato fermare e parcheggiare la PPDU sotto le linee elettriche, non solo le linee elettriche, ma utilizzato anche per l'illuminazione. Tutte le linee del vapore e i tubi flessibili del vapore vengono accuratamente controllati prima di iniziare il lavoro e anche le loro giunzioni sono soggette a controllo.
Se l'attrezzatura situata in altezza viene riscaldata, è vietato sostare sotto di essa o sotto tubi, condutture.