Top coat per unghie: che cos'è, come scegliere e utilizzare?
Lo smalto Top Coat è uno speciale gel di finitura che viene utilizzato per coprire l'unghia finita durante la manicure. Il rivestimento viene utilizzato durante l'applicazione di gel o acrilico. Questo è il cosiddetto ultimo strato che completa la manicure.
Appuntamento
Di norma, il processo di progettazione delle unghie durante l'esecuzione di una manicure professionale consiste in tre fasi: base - colore - parte superiore. Il top coat, Top Coat, ha una funzione protettiva. L'ultimo strato di finitura non consente alla vernice e ad altri elementi decorativi di aderire agli oggetti domestici, prendendo questo "colpo" su se stesso. Questo gel ha una struttura piuttosto densa e densa e non è così facile applicarlo sulla lamina ungueale, ciò richiede esperienza e abilità.
Il soprabito non è solo protettivo, ma dona anche all'unghia una lucentezza brillante e brillante.
L'unghia rivestita con Top Coat risplende magnificamente al sole. Alcuni prodotti contengono mica, glitter, luccichio, grazie ai quali le unghie ricevono un design aggiuntivo. La parte superiore uniforma la superficie della lamina ungueale, previene scheggiature e crepe, previene lo sbiadimento del rivestimento di vernice. Inoltre, la parte superiore contribuisce alla rapida asciugatura della vernice.
Come applicare?
Quando si utilizza una finitura controlla alcune linee guida.
- Ogni strato - base e colore - richiede un'accurata asciugatura in lampada UV, ma questo non basta, quindi ogni tipo di manicure termina con l'applicazione di un top. Coprire le unghie con una parte superiore con uno strato sottile e asciugare per almeno 3 minuti.
- Non agitare la bottiglia del fissatore, poiché queste azioni possono provocare la comparsa di bolle, che sono difficili da eliminare.Si consiglia, in generale, di non spostare nuovamente la bottiglia, altrimenti si possono vedere irregolarità sulle unghie dopo l'essiccazione in una lampada UV: ecco come appaiono le bolle scoppiate.
- Il maestro dovrebbe prima determinare la quantità del prodotto che deve coprire un'unghia. Se la goccia sembra troppo grande per coprire la lamina ungueale, è meglio disegnare una nuova porzione, poiché uno strato troppo grande può portare a un indurimento di scarsa qualità. Una tale manicure si deteriora rapidamente.
- Non coprire l'unghia con Top Coat in un angolo, poiché ciò può causare irregolarità nel colore della vernice. Ad esempio, possono apparire sfumature chiare su uno sfondo scuro.
- Applicazione corretta del gel di finitura - dalla cuticola verso l'alto, ma non sbavando, ma sigillando su ogni sezione della lamina ungueale. Questa tecnologia manterrà la manicure per lungo tempo. La cuticola stessa non può essere toccata con il prodotto.
- È necessario eseguire la procedura con molta attenzione e assicurarsi che il gel non fuoriesca dai bordi dell'unghia.
Nel tempo, il gel che cade accidentalmente fuori dai confini dell'unghia inizierà a sfaldarsi.
varietà
Moderni studi cosmetici e negozi online offrono diversi tipi di copertura di fascia alta.
- Coprire con uno strato appiccicoso. La dispersione viene rimossa con un composto speciale o un panno privo di lanugine.
- Nessuno strato appiccicoso. Un'opzione più conveniente che non richiede passaggi aggiuntivi.
- Asciugatura superiore. Progettato per una rapida asciugatura della vernice.
- Piano con effetto lucido o opaco.
- Top con elementi di design inclusi: glitter, effetto olografico, effetto cat-eye, Party Top - uno che si illumina al buio.
- Universale. Combina le funzioni di una base e di una finitura, aggiunge lucentezza.
Caratteristiche di scelta
Per ogni tipo di manicure, dovresti scegliere un gel superiore di una struttura specifica. Approfitta della consulenza professionale per la scelta di Top Coat.
- Per smalto gel. Prova a scegliere un prodotto che non sia di consistenza troppo liquida, poiché la sostanza acquosa si drenerà all'esterno dell'unghia. E questo riduce la qualità della procedura, inoltre, l'asciugatura in una lampada può essere dolorosa quando la parte superiore colpisce la pelle. Non passare dai prodotti due in uno che combinano la base e la parte superiore: questo strumento ti farà risparmiare denaro sul tuo acquisto. Altrimenti acquista la base e il top coat della stessa marca. Dare la preferenza a un top senza dispersione, quando lo si utilizza non è necessario rimuovere lo strato appiccicoso.
- Per vernice normale. UV Top Coat è difficilmente adatto in questo caso, quindi dovresti prestare attenzione alle varietà che contengono vitamine A, B5, E e seta. Una manicure casalinga con un top durerà molto più a lungo del solito.
- Per costruire. Se prevedi di utilizzare il prodotto per l'estensione delle unghie, devi scegliere un prodotto con una consistenza viscosa, ma non molto spessa.
In questo caso Top Coat svolge funzioni di rinforzo, livellamento e decorazione rispetto alla lamina ungueale.
Come applicare correttamente il top, guarda il video qui sotto.