Tecnica per fare disegni sulle unghie usando i punti
Le donne moderne sono abituate a decorare se stesse e ad evidenziare la loro bellezza in vari modi. Una di queste opzioni per creare un'immagine unica è una manicure. Le tecnologie per eseguire questa procedura vengono costantemente migliorate e per il lavoro vengono utilizzati vari ausili e strumenti di lavoro, tra i quali dovrebbe essere distinto un elemento come un punto.
Cos'è?
Le mani belle e ben curate oggi sono un must per il look di ogni donna. Pertanto, una bella manicure è diventata un luogo comune sia per le casalinghe che per le donne d'affari. Naturalmente, la tintura e la cura delle unghie vengono eseguite utilizzando tecniche diverse, utilizzando una varietà di agenti di pittura e un elenco speciale di strumenti utilizzati.
Un dispositivo per manicure così multifunzionale come dots (o dotter), è un piccolo prodotto pensato per creare un dipinto o un disegno sulle unghie mezzi per dipingere. Molto spesso, lo strumento ha una base di lavoro su entrambe le estremità, realizzata sotto forma di sfere con diametri diversi. Sono quelli che ti permettono di dipingere e disegnare le tue unghie.
La principale caratteristica funzionale dei punti è la creazione di un motivo a punti, che nelle abili mani di un'estetista professionista o di una donna con abilità minime a casa consente di trasformare una semplice manicure in un'originale "nail art".Grazie alle palline, puoi incarnare l'idea di disegnare punti ordinari, linee decorate, fiori e molto altro sulle unghie.
Puoi acquistare un dotter in qualsiasi reparto specializzato o negozio di strumenti e materiali per la cura delle unghie, di solito sono venduti in set di diversi strumenti. Ciò è dovuto al fatto che per creare un decoro, è più conveniente per il maestro armarsi di diverse opzioni per punti con palline di diverse dimensioni alle estremità.
Come qualsiasi altro strumento, i punti per manicure hanno i loro vantaggi e svantaggi. Prima di tutto, dovrebbero essere indicate le proprietà positive dell'adattamento.
- Con l'aiuto di uno strumento aggiuntivo, il maestro ha l'opportunità di creare molte opzioni diverse per il design delle unghie, non limitandosi a determinati quadri ideologici.
- Il disegno o l'immagine applicati non richiedono l'adesione a nessun particolare stile di abbigliamento. L'arredamento creato è perfettamente combinato con diverse direzioni delle tendenze della moda. Inoltre, un tale design non richiede aggiunte sotto forma di accessori o alcuni trucchi per una donna, poiché è armonioso in qualsiasi immagine.
- Per creare un disegno con l'aiuto di punti, non è necessario avere il talento di un artista, quindi puoi creare tu stesso una "nail art" unica a casa.
- La procedura di disegno, di regola, richiede un minimo di tempo.
- Lo strumento è universale, quindi è possibile realizzare vari modelli e composizioni sulle unghie con un minimo di materiali di lavoro e diversi puntini con sfere di diverso diametro.
- Lo strumento può funzionare con vari tipi di smalto per unghie.
Non privo di punti e alcuni svantaggi che sorgono nel processo di lavoro sulla creazione dell'arredamento.
- Per utilizzare un dotter sono necessarie estrema concentrazione e attenzione, poiché altrimenti è possibile una notevole spesa eccessiva nei materiali.
- Per rendere attraente il disegno, è necessario aderire al rigore delle linee e dello schema per creare una geometria chiara.
- Per decorare le unghie con ornamenti complessi, un punto per il master non sarà sufficiente, quindi vale la pena acquistare anche pennelli speciali.
- Gli strumenti di plastica non hanno una lunga durata, quindi la preferenza dovrebbe essere data ai prodotti in metallo.
Come utilizzare correttamente lo strumento?
Come dimostra la pratica, tutti possono imparare a disegnare con l'aiuto dei punti. Tuttavia, prima di iniziare a lavorare con le unghie, dovresti esercitarti su modelli che possono diventare le famiglie o utilizzare punte di plastica per affinare il tuo mestiere. È molto importante capire come tenere lo strumento in mano il più comodamente possibile, in modo da non creare una tensione costante nella mano durante il lavoro. All'inizio, dovresti limitarti a una tecnica semplice e mettere i soliti punti su materiale pratico.
Dopo qualche tempo, arriverà la comprensione di come controllare la dimensione dei cerchi risultanti., - i loro contorni diventeranno più chiari e corretti. Successivamente, puoi procedere alla creazione di un design delle unghie usando i punti.
Quando si utilizza lo strumento, vale la pena attenersi ad alcune regole di lavoro coerenti.
- Prima di tutto, è necessario preparare la lamina ungueale per disegnare il motivo. Per fare ciò, dagli la forma desiderata e rimuovi la cuticola.
- Successivamente, è necessario applicare una base speciale sulle unghie che possa fungere da protezione contro la pigmentazione. Inoltre, lo strumento consentirà di preservare l'aspetto originale della manicure per un periodo più lungo.
- Successivamente, le unghie sono ricoperte con vernice di base.
- Per disegnare, in particolare multicolore, è meglio usare una tavolozza speciale o fatta in casa.
- Lo strumento deve essere immerso nella composizione, assicurandosi che l'intera superficie della palla sia coperta da uno strato uniforme di vernice.
- Per creare uno schema complesso, prima di tutto vengono messi giù i punti principali, che fungeranno da confini del motivo futuro sull'unghia. Affinché i cerchi abbiano contorni uniformi e identici, i punti devono essere posizionati ad angolo retto rispetto alla base di lavoro.
- Successivamente, puoi iniziare a formare il resto dei punti del motivo, che possono differire per colore o dimensioni da quelli di base.
- Dopo aver asciugato il motivo, l'unghia deve essere rivestita con una speciale vernice di fissaggio, che conferirà al design una lucentezza lucida o una finitura opaca.
- Alla fine del lavoro dai punti, è necessario rimuovere tutti i residui di vernice.
Schemi e tecniche per realizzare disegni
Per i principianti nel settore della manicure o per le artigiane impegnate nel design da sole, si consiglia di iniziare a lavorare con i punti utilizzando gli schemi di disegno più semplici possibili. All'inizio, puoi seguire le istruzioni e i suggerimenti passo passo per creare un modello per aiutarti.
- Affinché i punti siano gli stessi, prima di applicarli ciascuno dovrebbe prima immergere lo strumento nella vernice. Questo metodo è necessario perché è piuttosto difficile determinare visivamente la quantità di colorante rimasta alla fine del punto ed è stata utilizzata per creare il punto precedente.
- E viceversa, se il disegno richiede cerchi di dimensioni diverse, l'estremità dello strumento viene immersa nella vernice una volta, dopodiché vengono messi 2-3 piselli sull'unghia. Questo metodo è un'alternativa al metodo di creazione di segni di diverso diametro, cambiando ogni volta l'utensile con uno diverso con una dimensione della sfera adeguata all'estremità.
- Con l'aiuto di un puntino, puoi persino disegnare fiori sulle unghie, poiché questo lavoro dovrebbe essere iniziato dal centro, posizionando i punti in un cerchio con la stessa distanza l'uno dall'altro. Affinché i petali del fiore acquisiscano una forma allungata, i punti dovrebbero essere allungati sull'unghia usando uno stuzzicadenti normale.
- I punti ti permettono di disegnare cuori. Lo schema è il seguente: è necessario creare due punti posizionati simmetricamente a una distanza l'uno dall'altro e utilizzare un pennello per combinarli con linee che ripetono il contorno della figura richiesta.
- Per riempire il motivo dall'interno, immergendo la palla nella vernice, è necessario creare un punto al centro, quindi far passare il puntino sull'intera area, distribuendo uniformemente la vernice o la vernice.
- Per i maestri che sono impegnati nella "nail art" con l'aiuto dei punti, sarà utile lavorare secondo lo schema cubista, che divide visivamente la superficie di lavoro in quadrati uguali. Nel caso di un puntino, i punti fungeranno da base del disegno.
- Per realizzare un design delle unghie in stile invernale, utilizzando lo strumento, è necessario posizionare i punti che fungeranno da estremità del futuro fiocco di neve, con il segno principale al centro della figura. Successivamente, tutti i collegamenti devono essere collegati con le linee usando uno spazzolino o uno stuzzicadenti. Come design di Capodanno, è possibile utilizzare punti e scintillii o polvere d'argento / oro. Il colore di base può essere solido o ombre.
- Un'opzione estiva e giocosa per una manicure o una pedicure può essere l'immagine di un fiocco sulle unghie, che è abbastanza semplice da fare con un puntino. L'arco è realizzato secondo il seguente schema: due grandi gocce dovrebbero essere fatte sulla superficie, altre due gocce dovrebbero essere fatte tra di loro con una palla più piccola, dopo di che, con un pennello o un ago sottile, tracciare le linee di collegamento tra di loro. Per un contorno più chiaro, dovrebbe essere cerchiato con una tonalità scura di vernice e asciugato.
Opzioni di progettazione
Il gentil sesso, che preferisce un minimalismo modesto, ma non per questo meno efficace nel design delle unghie su mani e piedi, può tranquillamente ricorrere all'uso dei punti nel loro lavoro. Il design delle gocce può essere eseguito sia al centro del piatto in stretta conformità con la geometria, lì e sotto forma di un'astrazione multicolore all'estremità dell'unghia, o, al contrario, più vicino al dito. I toni chiari e colorati delle vernici aiuteranno a creare l'atmosfera primaverile, il glitter sarà appropriato nelle opzioni invernali per creare un design usando un puntino.I modelli di gocce di diversi colori e diametri appariranno originali.
Dots ti consente di sperimentare in sicurezza la luminosità dei colori e le combinazioni di colori, concentrandosi sull'umore e sull'importanza dei colori in una particolare stagione quando si sceglie un design.
Di seguito sono riportate diverse opzioni per l'utilizzo di punti nella nail art.
"Manicure a pois bianchi e neri"
Il colore di base delle unghie sarà nero. Sulla base, più vicino all'estremità dell'unghia, vengono applicati punti di diverse dimensioni con l'aiuto di punti. Successivamente, puoi selezionare l'estremità della lamina ungueale in bianco e coprire la manicure con un fissatore lucido o opaco.
"Dispersione multicolore"
Qualsiasi vernice leggera può essere presa come base: bianca, lilla o rosa. Dopo che la base si è asciugata, vengono applicati piselli multicolori in ordine casuale. Puoi formare un'astrazione dai cerchi, dove uno andrà all'altro. Un tale design sarà appropriato come decorazione invernale o fungerà da design primaverile e delicato per le unghie: tutto dipende dalla combinazione di colori scelta.
Manicure con punti in linea retta
Per i perfezionisti conservatori, la "nail art" può essere eseguita utilizzando punti creando linee da punti della stessa dimensione su una base leggera. Inoltre, il colore delle unghie non deve essere lo stesso: per la manicure primaverile ed estiva, puoi utilizzare una combinazione dello stesso colore in diverse tonalità su ciascun dito. Per un design completo, si consiglia di coprire le unghie con un fissativo lucido.
Oltre all'astrazione o alle linee rette dai punti, lo strumento consente di progettare l'unghia sotto forma di un motivo multicolore di gocce che formano un semicerchio. Le punte possono essere realizzate in diversi colori e diametri. Da piselli di diverse dimensioni, è facile formare motivi decorati su uno sfondo di base a contrasto.
Manicure ombre festosa con punti
Una tecnica abbastanza rilevante per creare un disegno con la transizione del colore dell'unghia a diversi colori e toni può essere integrata e decorata con l'aiuto di punti. Per fare ciò, sulla base vengono creati motivi o linee di punti, che possono essere rivestiti con polvere d'argento brillante o strofinati per lucentezza e attrattiva. Tali opzioni sono rilevanti per eventuali eventi speciali.
La manicure a punti ti aspetta nel prossimo video.