Manicure gelato creativa: design e tecniche
L'estate è una piccola vita. In questo tempo soleggiato, luminoso, si desidera tanto "catturare" la luminosità della fioritura, piena dei colori della natura. In questo momento, la più rilevante sarà una manicure brillante e ricca con un motivo accattivante. Perché non decorare le dita dei piedi con palline di gelato colorate? Una tale manicure non solo aggiungerà giocosità all'immagine, ma attirerà anche l'attenzione degli altri. I gelati splendidamente eseguiti sono un'opzione estiva versatile che non passerà di moda tanto presto.
Tendenze di moda
Una vorticosa manicure gelato è entrata di moda nella primavera del 2015. Durante questo periodo, praticamente un cono gelato veniva dipinto sull'anulare, mentre il resto delle unghie era ricoperto da una brillante vernice monocromatica. Questa idea non solo non è stata dimenticata la prossima estate, ma ha anche acquisito diverse nuove versioni. Quindi, ad esempio, c'erano disegni con gelato su stecco, gelato fondente e manicure gelato, in cui l'intera unghia dalla base alla punta è firmata per il tuo dolce estivo preferito.
Oggi questo design rimane una delle opzioni di manicure estive più popolari. In estate, è diventato di moda combinare la manicure con il gelato con la classica manicure francese al chiaro di luna. Molto apprezzata anche la combinazione del gelato con immagini di altri dolci: muffin, ciambelle, cocktail con cannucce. Per le unghie lunghe, è diventata popolare l'opzione con molti piccoli coni gelato, che danno l'impressione di una stampa o di una carta da parati sulle unghie.
Di recente, la manicure al gelato è diventata popolare tra gli amanti delle vernici brillanti e acide. Una tale manicure è adatta solo a ragazze particolarmente coraggiose e brillanti, ma non per ogni loro immagine.
Gli stilisti prevedono che questo successo alla moda della nail art rimarrà al culmine della popolarità la prossima estate. Ti esortano ad essere audace in estate e a sperimentare il tuo stile in generale e la manicure in particolare.
Design
Ci sono molte opzioni per una manicure con l'immagine di un gelato, quindi fare una scelta a volte può essere difficile. Quando si sceglie un design, è molto importante non attraversare il confine tra manicure audace e brillante e volgare e insipido. Quando si fa una scelta a favore di una manicure con un'immagine di gelato, è indispensabile tenere conto di alcune importanti sottigliezze.
- L'immagine del gelato in un cono può allungare visivamente l'unghia, renderla più sottile e allungata, oppure espanderla, dandole l'aspetto di una "spatola". Per allungare l'unghia, il motivo deve essere posizionato lungo la crescita dell'unghia: dalla sua radice al bordo. In una situazione del genere, è meglio disegnare piccole palline aggraziate e un sottile corno oblungo. Le palle grandi espanderanno visivamente l'unghia e la accorceranno.
- Nell'esecuzione di un tale modello, è consentito utilizzare strass, scintillii e paillettes, ma vale la pena ridurre al minimo il loro numero in modo che la manicure non appaia volgare.
- Dando la preferenza a un design lunare o a una giacca con gelato, vale la pena fermare la scelta sui colori calmi della vernice: una giacca luminosa, anche impreziosita da un'immagine pesante, sembrerà insipida.
- Quando si combinano diversi tipi di immagini in una manicure, ad esempio un duetto di gelato con torta o gelato con ciambella, vale la pena eseguirli in una tavolozza di colori. Affinché la differenza nei motivi sia evidente, è consigliabile dare la preferenza a una copertura monocromatica di calendule con un motivo su un dito su ciascuna mano.
- L'immagine del gelato ha un bell'aspetto sulle calendule dipinte con la tecnica ombre. Questa combinazione lo rende più arioso e leggero, ma allo stesso tempo luminoso in estate.
- Anche il gelato prodotto modellando sembrerà rilevante. Una tale manicure sarà la più voluminosa e realistica, e quindi insolitamente accattivante.
Per che tipo di eventi è adatto?
La manicure estiva brillante con gelato è considerata informale, adatta per un viaggio di vacanza, andare in spiaggia, navigare su uno yacht, visitare le calde feste estive. È difficile non essere d'accordo con questo, ma è del tutto possibile contestare. Riguarda la linea sottile tra "manicure elegante con un tocco di civetteria" e "manicure a strappo brillante" - tutto dipende dal modo in cui viene eseguito, dal numero di accenti luminosi e dal design. Una manicure per gelato opportunamente selezionata può essere un ornamento per qualsiasi look e adattarsi a qualsiasi situazione.
- Per un colloquio o un incontro. Se una ragazza ottiene un lavoro o lavora in un lavoro responsabile, questo non è un motivo per guidare se stessa nell'immagine di un topo grigio. È abbastanza accettabile realizzare una giacca elegante e laconica e decorare un'unghia su ciascuna mano con un motivo di gelato non troppo luminoso. È importante che i colori di questo disegno siano sobri. Qui sono perfetti i delicati rosa o pesca, il pistacchio, le palline di gelato color menta e le punte delle unghie. L'opzione ideale è combinare il colore di una camicia o camicetta da ufficio con il colore delle tue unghie.
Una tale manicure non sembrerà inappropriata o indecente in nessun ambiente formale, tranne, forse, per un ricevimento in abiti da sera.
- Per andare in spiaggia o in piscina. Per rilassarti sulle spiagge assolate, puoi creare i disegni più inimmaginabili. Una manicure brillante dalle tonalità solari, decorata con disegni di gelato, ciambelle, torte e le loro combinazioni, sarà appropriata qui. Una manicure con scultura volumetrica o un motivo a gelato che copre l'intera lamina ungueale sembrerebbe abbastanza appropriata. Nelle condizioni della spiaggia, un costume da bagno, una manicure e un cappello diventano parte dei vestiti delle ragazze, quindi è così importante scegliere un bel design che enfatizzi l'originalità del suo proprietario.
- Festa in una sera d'estate. Anche qualsiasi disegno di calendule sarà appropriato qui, tuttavia, in una situazione del genere, dovresti prestare attenzione alle decorazioni luminose e lucenti delle calendule. Strass, pietre, sfregamenti, polvere acrilica: tutto questo rifletterà la luce delle luci notturne e tremolerà in modo attraente al buio. Ci sono anche opzioni con l'uso di smalti fluorescenti, ma non dimenticare il senso delle proporzioni.
È importante che la manicure non sembri provocatoria o addirittura volgare.
Come disegnare passo dopo passo?
Esistono moltissimi modi per creare una manicure con gelato. Alcuni di questi possono essere facilmente eseguiti a casa da soli, mentre altri sono quasi impossibili da applicare a te stesso senza un aiuto esterno.
Il modo più semplice per applicare un motivo sulle unghie, che puoi implementare da solo - Questa è una manicure con diapositive, adesivi o applique in metallo già pronti. Per eseguire un tale disegno, devi solo preparare una base di alta qualità, incollare le diapositive su di essa e coprire con un fissatore. Sul mercato delle forniture per nail art, puoi trovare i set più incredibili di diapositive con immagini di dessert e puoi facilmente trovare adesivi voluminosi per manicure.
Questa opzione è perfetta per una ragazza inesperta o in caso di grave mancanza di tempo.
La polvere acrilica o la polvere di velluto con gelato sulle unghie sembreranno più giocose e voluminose. Per completare questo disegno, è anche necessario preparare lo sfondo secondo le regole generali per l'applicazione dello smalto gel. Sullo sfondo finito, devi disegnare un cono di cialda per gelato: appare un piccolo triangolo con un pennello sottile e duro immerso nella vernice marrone o beige.
Per dare uno specifico motivo "waffle" al corno, devi disegnare "diamanti" sull'intera superficie della stampa futura. Questo deve essere fatto con una vernice di diverse tonalità più chiara o più scura rispetto alla vernice precedente, che è stata utilizzata per dipingere il corno. Le macchie bianche e nere possono essere utilizzate per ottenere la trama più simile all'originale. Dopo aver creato il cono, puoi iniziare a disegnare le palline di gelato. Per fare ciò, inumidisci un pennello largo in un solvente, rimuovi il liquido in eccesso dal collo di un barattolo con solvente, immergi un angolo del mucchio di pennelli in acrilico e trasferisci la polvere sull'unghia con un movimento circolare. Quindi, ottieni una palla lucida convessa.
Puoi anche usare un timbro per creare una succosa manicure. Per fare questo, hai bisogno di uno stencil con un motivo a gelato intagliato, un timbro speciale per manicure e vernici multicolori. Secondo il principio colorante, è necessario dipingere lo stencil con vernici, rimuovere la vernice in eccesso con una spatola speciale, rimuovere il motivo dallo stencil sul timbro e trasferirlo sull'unghia. Questo metodo è perfetto per creare un design con molti gelati identici.
Per informazioni su come realizzare una manicure estiva con il gelato, guarda il prossimo video.