Nail art: tecniche, tendenze e design
Sin dai tempi antichi, le donne decoravano le unghie. Già nell'antico Egitto era ben nota la tecnica di estrazione dei coloranti vegetali per colorarli in vari colori. Fortunatamente, oggi ci sono molte tecniche di pittura artistica che ti permettono di creare ogni volta un design unico delle unghie.
Con cosa dipingono?
Disegnare sulla lamina ungueale è un modo per esprimere i propri sentimenti e condividerli con gli altri. I motivi dai colori vivaci aggiungono una certa varietà al look. I capolavori delle unghie sono una varietà di tecniche che utilizzano strumenti come aghi, stuzzicadenti, pennelli, sono facili da imparare e accessibili a ogni donna moderna.
Dipingono sulle unghie come semplici acquerelli, gel, vernici e colori acrilici. I maestri del loro mestiere sanno come creare complessi ornamenti volumetrici o convessi, per rappresentare interi dipinti e ritratti su una piccola superficie.
Fiori, linee dritte e curve, immagini di vita marina e un tema di frutta sono molto popolari.
Esistono diversi strumenti di base necessari per la nail art:
- ago;
- stuzzicadenti;
- punti;
- spugna;
- spazzole.
L'ago può essere utilizzato per creare disegni semplici e senza complicazioni. I maestri consigliano di lavorare con attenzione, poiché un tale strumento può facilmente graffiare la superficie dell'unghia, danneggiandola. Dal punto di vista della sicurezza, uno stuzzicadenti sembra più attraente, ma il legno si bagna rapidamente e diventa inutilizzabile.
Dots è l'ideale per creare ornamenti e motivi simili: uno strumento che assomiglia molto a una penna a sfera.Sulla punta è presente una speciale sfera di metallo, grazie alla quale è possibile creare linee di vari spessori con una certa angolazione. I punti sono venduti in vari diametri, il modo più semplice è acquistare subito un set. Ci vorrà molto tempo per imparare a usare correttamente un tale strumento.
La spugna consente di creare transizioni fluide e motivi accattivanti. Puoi acquistarlo già pronto, nella forma desiderata, oppure puoi semplicemente ritagliare tu stesso lo strumento della dimensione richiesta.
I veri professionisti usano i pennelli. Quelli piatti sono usati per lavorare con i glitter o per eseguire la pittura orientale. Quelli con bordi smussati ti permettono di disegnare piccoli elementi. I design a ventaglio ti aiutano a creare rapidamente transizioni fluide tra più colori. C'è anche uno strumento con un pelo corto e sottile, che viene utilizzato per scrivere geroglifici.
La tecnica della pittura con un pennello richiede esperienza e abilità da parte di una persona. Per lo studio autonomo, puoi acquistare stencil speciali. Nell'arsenale di un nail artist professionista, ci sono sempre diversi strumenti che differiscono per lunghezza e larghezza. Non sono i soliti pennelli morbidi che si usano spesso per dipingere con gli acquerelli, ma quelli duri e densi che mantengono perfettamente la loro forma.
Uno dei più convenienti è considerato un rivestimento sottile, che è più facile da disegnare bordi, creare linee rette, forme pulite. Il pennello extra lungo rende facile creare un motivo nitido in una piccola area. Piccoli elementi si possono disegnare bene trasformando un semplice pattern in una sofisticata composizione. Con il liner è facile eseguire forme geometriche e creare disegni astratti.
Le ragazze abituate al normale smalto per unghie possono usare facilmente la matita per unghie.
Dopo aver usato un pennello largo, che è il modo più semplice per creare composizioni astratte o floreali, è sufficiente uno strumento sottile per uniformare i bordi, aggiungere estetica all'immagine.
Il pennello ideale per dipingere aiuta a creare non solo un design elegante, ma anche a mettere in risalto alcuni elementi minori sulle unghie senza timore di danneggiare l'ornamento creato. Il pennello, che si assottiglia verso l'estremità, ha uno spessore di soli 1,3 mm, consentendo il disegno più piccolo. Linee pulite e contorni aggraziati aiutano a creare una manicure leggera e discreta.
Se il maestro osserva le regole in base alle quali viene applicato il dipinto, una tale opera d'arte delizierà una donna per molto tempo. Ricorda di utilizzare la base e la finitura per creare il tuo disegno. Aumenteranno la durata della manicure, rendendola resistente all'umidità e ad altri fattori negativi.
Tra gli svantaggi dei pennelli, si può notare l'esperienza. Certo, la maggior parte delle donne vuole che le proprie unghie siano decorate con figure incredibili, ma non è così facile da fare. Per cominciare, gli esperti del servizio unghie ti consigliano di padroneggiare composizioni e disegni semplici, inclusi punti, cerchi, ramoscelli, forme geometriche. Migliora le tue abilità in modo che nella composizione possano essere tracciati bordi chiari, linee rette e contorni netti. Solo dopo puoi iniziare a padroneggiare immagini e immagini più complesse. Ci vuole pazienza e tempo, ma il risultato sono ottime composizioni, nonostante il fatto che l'area della lamina ungueale sia limitata.
Ci sono altri strumenti che puoi usare per creare fantastici design. La cosa principale è osservare le proporzioni, assicurarsi che il motivo sulla superficie della lamina ungueale sia combinato con lo stile scelto e sia in armonia con l'immagine del proprietario. Danno la preferenza alla tonalità della pittura per unghie che si adatta perfettamente alla ragazza e corrisponde alle sue preferenze individuali, senza dimenticare l'importanza di combinare diversi colori e sfumature nella manicure.
Uno spazzolino per unghie di questa forma è indispensabile per disegnare le linee del sorriso mentre si esegue una manicure francese o lunare.
La punta dell'unghia può essere riempita non solo con il bianco, ma anche con qualsiasi colore, in questa direzione non fa paura sperimentare e applicare nuove idee.
Ci sono dozzine di corsi che promettono di insegnarti come creare un bellissimo dipinto su lamine per unghie, numerosi video sono pubblicati sul Web, ma è impossibile imparare a creare composizioni complesse professionalmente senza una pratica costante. All'inizio della formazione, si consiglia ai maestri di nail art di dedicare ogni giorno due o tre ore a questo, in modo che la mano si abitui a tenere lo strumento correttamente.
Se una donna comprende solo questa scienza e vuole solo imparare a creare immagini sulle unghie da sola e non approfondire tutte le complessità della nail art, allora sarà sufficiente studiare la tecnica della pittura con vernici non essiccate. Questo metodo si basa sull'utilizzo di rivestimenti colorati in grado di contrastare bene tra loro. Mescolando si ottengono stravaganti composizioni floreali. Puoi usare motivi di neve, gocce.
Tale tecnica di disegno non implica la presenza di disegni. Lo strumento principale è un semplice ago o uno stuzzicadenti, ma non è così comodo lavorarci, poiché il bordo del prodotto in legno si ispessisce rapidamente.
Per lavorare con un ago, applicare prima lo strato principale (base), non lasciare asciugare, applicare lo strato successivo - vernice di colore contrastante per creare punti, che vengono quindi rapidamente collegati con un ago in un motivo. È importante lavorare rapidamente qui: se la vernice si asciuga prima che inizino a creare il motivo, l'immagine sembrerà sciatta.
Diverse opzioni per lavorare con questa tecnica.
- Come base, viene utilizzata una vernice madreperlata o bianca, al centro: rossa o rosa. Copri l'unghia con il colore di base, quindi metti una goccia grande della seconda vernice al centro dell'unghia e posiziona un piccolo punto all'interno di questa goccia con la vernice di base. Su tre lati, traccia delle linee con un ago, partendo dai bordi esterni dell'unghia. Quest'ultimo inizia con un punto bianco e disegna rapidamente un cerchio per mescolare le vernici. Dovresti ottenere un fiore che assomigli a una rosa.
- Puoi applicare la vernice di base, quindi tre gocce di un colore diverso. Dal basso verso l'alto, collegali rapidamente, portando l'ago fino al bordo dell'unghia. Il risultato è un grazioso ramoscello.
Design
I manicure conoscono i trucchi per realizzare eleganti disegni per unghie. La maggior parte delle ragazze non sono artisti in confronto, il che significa che hanno difficoltà a creare unghie belle e attraenti. Le rose luminose e le idee insolite non sono disponibili per tutti, perché potrebbero mancare di esperienza, strumenti a portata di mano o solo fantasia.
In questo caso, si consiglia di utilizzare un design già pronto.
Di recente, il sakura con un ramoscello o solo i suoi fiori sembra perfetto sulle unghie. È meglio usare colori acrilici per creare un tale motivo, in quanto consentono di creare la transizione di colore desiderata.
Le ciliegie giapponesi possono essere ulteriormente decorate con diamanti, dipinte con fogliame o possono essere selezionate solo infiorescenze. I pennelli saranno i principali assistenti. Sottile ti permetterà di delineare chiaramente i confini, il resto mescolerà la tavolozza dei colori.
I fiori e il design floreale in generale ti consentono di creare più di un semplice look romantico. Questo design è adatto anche per l'abbigliamento casual. I più popolari sono i papaveri luminosi e ricchi, i fiordalisi delicati e dal cielo limpido, i bucaneve e le rose. Come base per tali motivi, non sono adatti solo i colori chiari, ma anche il nero, il viola scuro.
Puoi creare fantastici design per San Valentino con vernici, gel o acrilici. Le ragazze in questa vacanza adorano decorare le unghie con labbra, cuori e altri motivi, in cui predomina sempre il rosso.Una combinazione di qualsiasi tonalità di rosso con bianco, oro o nero avrà un bell'aspetto, poiché sono in contrasto tra loro.
Opzioni interessanti riguardano il tema degli animali. Di recente, sempre più spesso puoi trovare immagini di un gatto, una volpe o un panda sulle unghie di ragazze giovani e ambiziose come decorazioni. Questo modello crea un aspetto giocoso.
Se una donna è stanca di guardare di solito e vuole enfatizzare il proprio fascino, la natura appassionata, il pizzo è adatto come decorazione ideale per le unghie. Può essere dipinto, ma poi hai bisogno di un pennello sottile, con cui vale la pena imparare a lavorare. Nonostante il fatto che il processo richieda molto tempo, il risultato è sorprendente. È meglio dipingere il motivo con vernice acrilica nera, poiché può essere cancellato in caso di qualcosa.
Tutti i disegni di compleanno interessanti sono decorati con colori vivaci che enfatizzano la solennità di questo giorno. Il design della mongolfiera è popolare. Disegnali con pennelli e acrilici, in modo da ottenere un disegno abbastanza pulito e indisturbato.
Per una festa o un capodanno, puoi utilizzare un design con paillettes, strass e altri elementi lucenti che consentiranno a una donna di brillare durante le vacanze, attirando così l'attenzione del sesso opposto.
L'opzione di manicure più semplice per i principianti si presenta così in più fasi.
- Il primo passo è semplice: devi guardare le unghie e le mani. Se c'è una vecchia vernice, dovrà essere rimossa, se la forma non è uniforme, limare, rimuovere la cuticola attorno alle unghie. Tutte queste piccole imperfezioni possono portare a una sensazione di disordine, anche se una vera opera d'arte ostenta sulla lamina ungueale.
- Dopo la procedura standard, viene applicata la vernice. Proteggi la superficie della lamina ungueale con uno strato di primer. Qualsiasi trasparente funzionerà perfettamente come base. È consentito asciugare prima del passaggio successivo.
- Ora prendi un tono verde brillante e dipingi due volte sulle unghie. L'applicazione di due mani fornirà un colore ricco. Lascia asciugare.
- Disegna un cuore, per questo hai bisogno di un pennello sottile e di una vernice opaca nera. Crea quattro punti al centro dell'unghia, quindi collegali con delle fodere sottili per creare una forma a cuore. Riempi la forma con il colore e lascia asciugare.
- Avvolgere il disegno con smalto bianco.
- Dopo che la composizione è completamente asciutta, fissala con uno spesso strato di finitura di un rivestimento trasparente.
Puoi creare un disegno floreale passo dopo passo usando punti nei colori viola, ma ogni donna ha il diritto di decidere da sola una tavolozza. Per completare l'immagine avrai bisogno di:
- rivestimento in tre diverse tonalità: giallo e due diverse tonalità di viola;
- un normale ago da cucito o un semplice stuzzicadenti;
- rivestimento di finitura;
- punti.
Prima di iniziare a creare un disegno, gli esperti ti consigliano di creare prima un disegno schematico su carta per rappresentare chiaramente ogni passaggio successivo. I passaggi successivi sono i seguenti.
- Copri la lamina ungueale con uno sfondo viola, mentre su ogni dito dovrai prima rifinire il disegno prima di procedere con l'altro, poiché il rivestimento non dovrebbe asciugarsi.
- Un leggero tono di vernice gocciola appena sotto il centro della lamina ungueale.
- Fino a quando non si asciuga, prendi i punti e crea linee rette, spostandoti dal bordo della goccia del set attraverso il centro e oltre. Cercano di mantenere la distanza tra le linee approssimativamente la stessa. Dopo ogni riga, cancella lo strumento, altrimenti l'immagine risulterà sciatta.
- I seguenti passaggi non richiedono l'uso di punti. Fanno strisce arrotondate di punti emanati dal fiore.
- Dopo che il disegno si è asciugato, viene applicato un rivestimento.
Recentemente, il design astratto è stato molto popolare.
Per creare una delle sue opzioni, avrai bisogno di:
- 2 smalti a contrasto;
- strumento sottile: stuzzicadenti o ago.
Guida passo passo.
- Inizia con una mano di fondo su ogni unghia. Aspetta qualche minuto che si asciughi.
- Applicare una seconda mano, attendere che si asciughi un po' o andare direttamente al passaggio 3. Se si aspetta che si asciughi, il risultato sarà più accurato.
- Applicare un colore a contrasto solo sulla punta delle unghie. Dovrebbe sembrare una manicure francese sciatta. Quindi prendono uno stuzzicadenti o un ago e collegano le gocce in qualsiasi direzione per creare un disegno astratto.
- Sgocciolare lo smalto sulla lamina e intingere uno stuzzicadenti per punteggiare la base dell'unghia.
- Dopo che tutto è asciutto, copri le unghie con uno strato di vernice incolore.
Tendenze di moda
I moderni manicure suggeriscono di dipingere sulle unghie non solo con acrilici, ma anche con vernici, poiché questa è una tecnica completamente diversa che ti consente di creare immagini sorprendenti. Se parliamo di tendenze della moda, i disegni non passano mai in secondo piano, cambiano solo forma, tavolozza dei colori. Ogni anno ci sono interessanti novità, idee originali che iniziano a vivere una nuova vita.
Il tema floreale non passa mai di moda, è una galassia piena di scelte sorprendenti su come abbellire il tuo look. Nella maggior parte dei casi, vengono utilizzati strass o paillettes aggiuntivi, poiché sono idealmente combinati con un fiocco romantico.
L'ultima tendenza della moda sono le unghie in acrilico trasparente con colori contrastanti e un po' di spolverata intorno al bordo della lamina ungueale. Questo design sembra pulito, delicato e non molto sorprendente. Si distingue anche per la sua versatilità, poiché è adatto sia alla sfera degli affari che alla vita di tutti i giorni, per la quale il gentil sesso se ne è innamorato.
Bacche e frutta hanno preso un posto speciale in questa zona. Sono entrati organicamente di moda insieme a tonalità luminose e sature. Fragole, fette d'arancia, lime e altre stampe decorano le unghie d'estate e rallegrano d'inverno. Puoi disegnare fragole o banane sui palmi. Un tale design sarà in grado di distinguere una donna dalla folla.
Un'altra opzione insolita sono i personaggi dei tuoi cartoni preferiti.
Questo vale non solo per "Angry Birds", ma anche per gli anime.
Caramelle e dolci sono un altro argomento che sta appena entrando di moda, ma le ragazze stanno già cercando di imparare a disegnare tali disegni nel modo più realistico possibile. Con tutto ciò, non è necessario costruire unghie grandi per godere della varietà di modelli proposti, basta scegliere l'elemento giusto e puoi goderti la solita comodità.
Dove possiamo andare senza strisce nella nuova stagione! Questa tendenza, secondo i designer professionisti, è in grado di sopravvivere a lungo, poiché l'argomento non è completamente esaurito e appaiono nuove opzioni su come e in quale forma possono essere posizionate le strisce. Con la giusta scelta della geometria, puoi allungare visivamente le unghie corte o accorciare quelle troppo lunghe. Anche in questo caso l'astrazione è al passo con i tempi e spesso appare organicamente vicino alle linee.
Il design a forma di ala di farfalla, facilmente tracciabile con uno stuzzicadenti e due colori di vernice, sta entrando di moda. L'immagine viene applicata con punti, che vengono successivamente semplicemente collegati tra loro. Puoi padroneggiare questa tecnica da solo, diversificando così la tua immagine senza coinvolgere uno specialista.
Come le linee, anche i pois mantengono la loro posizione e non vogliono lasciare il mondo della moda. È distribuito sulla lamina ungueale in una linea, uniformemente su tutta la superficie, dipinta in grandi e piccoli. È diventato particolarmente di moda combinare piselli di diversi colori e dimensioni.
Se la collezione contiene più sfumature consecutive dello stesso colore, puoi creare sull'unghia la sensazione di una finestra su un mondo sconosciuto. Innanzitutto, viene disegnato un quadrato del tono più scuro lungo il bordo dell'intera lamina ungueale, dopo di che è più chiaro, quindi ancora più leggero.Il centro è riempito con l'ombra più chiara.
Dovresti assolutamente prestare attenzione alla tecnica moderna di disegnare un pappagallo colorante sulle tue unghie. Nonostante la complessità del design, risulta essere molto semplice da creare. Un po 'più vicino alla cuticola, le gocce del colore desiderato vengono posizionate su tutta la larghezza dell'unghia e allungate con uno stuzzicadenti. Leggermente più bassi sui raggi risultanti, usano anche il secondo colore e li allungano nuovamente verso il basso. La tecnica viene ripetuta fino al limite. Si crea una sensazione visiva che ci siano diverse piume sulla lamina ungueale, che entrano l'una nell'altra.
A causa del fatto che il tema urbano è sempre più penetrante nelle nostre vite, ha toccato anche il design delle unghie. Ora è diventato molto popolare riprodurre grattacieli nel design.
Puoi disegnare con una tavolozza di colori o usarne una in bianco e nero, in ogni caso si ottiene un disegno insolito e originale.
Bellissimi esempi
Per avere unghie dal design bello e originale, non hai bisogno di un professionista, a meno che, ovviamente, questa non sia un'opzione super difficile. Basta scegliere un design adatto e studiare la tecnica del disegno da soli.
Vale la pena rendere omaggio alle grandi star di Hollywood che negli anni ci hanno abbagliato sul red carpet con splendidi esempi di cosa si può fare con le unghie. È da lì che è arrivata la moda per strass, glitter e altri elementi decorativi luminosi.
Se parliamo di immagini, a seconda dei toni selezionati, puoi creare una sensazione di natura romantica o donna.abituato a raggiungere obiettivi, qualunque cosa accada. La versione rossa e nera non può non attirare l'attenzione del sesso opposto, poiché è provocatoria e seducente. Non importa quale sia il design scelto, che si tratti di papaveri luminosi o solo un'astrazione, per aggiungere solennità, puoi usare l'oro. Sembra fantastico su pizzo nero rosso con strass e lamina.
Quando una ragazza costruisce unghie acriliche, usa gel, gommalacca o qualsiasi altra tecnica, vale la pena scegliere il design giusto che si abbini non solo allo stile generale, ma anche alla situazione. Se la maggior parte del tempo devi passare in ufficio, incontrando clienti, partner, la pretenziosità e l'eleganza saranno superflui. In questo caso, una classica manicure francese o lunare è adatta senza l'uso di tonalità luminose con un piccolo motivo realizzato con un pennello sottile e vernice acrilica nera. Potrebbe essere un ornamento, un pezzo di pizzo o qualcosa che sa di donna.
Puoi dare alle unghie nere lucide un aspetto unico aggiungendo polvere d'argento o alcuni dettagli. Come il rosso e l'oro, il nero e l'argento sono sempre una scommessa sicura, che si tratti di fiori, piume o pizzo. Lo sfondo principale può essere nero o argento. Una manicure lunare con una mezzaluna nera sembra molto ordinata, il francese può essere fatto nello stesso colore, aggiungendo alcune linee traforate all'incrocio di due tonalità.
Finiture "nude" o trasparenti - disegni che si adattano a qualsiasi stile, forma, sia essa corta, pancake, mandorla, quadrata, ovale o qualsiasi unghia. Qui, un design semplice e leggero può essere perfettamente combinato con una sfumatura dorata, lilla, lilla e il gusto di qualsiasi altra ragazza.
Puoi completare il design con piccoli strass che si abbinano sia al tono del gradiente utilizzato che ad altre tonalità.
Se volevi qualcosa di insolito, perché non prendere una stampa dalla natura e renderla più interessante mostrando la tua immaginazione? Questo vale per la stampa leopardata, la pelle di zebra, le piume di pavone. Gli esperti consigliano in quest'ultimo caso di utilizzare vernici a base di glitter o vernici per unghie, quindi il disegno si ottiene con trabocchi e sembra particolarmente buono.
Lo stile chevron e la sfumatura glitterata hanno un bell'aspetto. Il risultato di questa combinazione è un design insolito. In estate e in primavera, dovresti assolutamente usare tonalità brillanti di giallo limone e verde, poiché risvegliano un ottimo umore. I professionisti sono sempre elogiati per la perfetta corrispondenza dei colori presenti nell'arcobaleno. Viola, blu, ciano, verde, giallo, arancione e rosso vengono utilizzati anche nei disegni arcobaleno. È meglio disegnare questo elemento con vernice acrilica, da allora le linee sono chiare.
Niente sembra carino e adorabile come Hello Kitty sulle unghie, anche se questo design si adatta agli adolescenti in quanto non devono partecipare a riunioni formali e riunioni di lavoro. Il colore principale di questo disegno è il rosa pallido.
Dovresti assolutamente dare un'occhiata più da vicino alla tecnica delle ombre, quando puoi completare la tua manicure con una spruzzata di glitter e ornamenti neri. I negozi specializzati hanno stencil di formazione per questo.
Quando arriva la primavera, puoi usare motivi più attraenti, colori chiari. Ad esempio, non importa quanto siano semplici i punti ordinari sulla lamina ungueale, possono essere integrati con piccole linee, creando così un disegno semplice. Un tale design si sposa bene con la manicure francese, quando viene disegnata solo la linea dell'articolazione tra due colori. Pertanto, il design diventa più originale e un chiaro contrasto è nascosto sotto il dipinto.
Se una ragazza è minimalista e ama i design sottili, la tinta unita come base, allora un semplice design delle unghie che non ha un carico sui dettagli sarebbe l'ideale. In questo caso, puoi semplicemente disegnare una piccola coccinella su uno dei chiodi, ad esempio uno senza nome.
Il resto delle unghie è dipinto in più strati con una vernice monocromatica o coperto con un gel trasparente.
Quando si cerca di evitare idee noiose, vale la pena prestare attenzione solo all'enfasi principale, ovvero l'immagine, la luminosità dei colori utilizzati. Recentemente, le attrezzature per acquari sono state particolarmente richieste. I professionisti del servizio unghie hanno imparato a creare vere opere d'arte in una piccola area della lamina ungueale. Le piante e gli abitanti del mare profondo sono disegnati con un pennello sottile e tutto dall'alto è ricoperto da uno spesso strato di gel.
Per coloro che non sono alla ricerca di modi semplici, è tempo di utilizzare i servizi di un professionista e applicare il tuo ritratto o quello di qualcun altro sull'unghia. Questo è molto insolito, ma richiede abilità, quindi trovare un tale maestro non sarà facile.
A volte, dovresti sempre dimostrare la tua personalità. Non puoi aver paura della lucentezza e dei colori brillanti. Una semplice spugna verrà in soccorso qui, che aiuterà a creare una transizione graduale da un colore all'altro. Tale gradiente è solitamente integrato da vari disegni sull'argomento. Una composizione floreale sembra molto buona, dove i petali di rosa possono essere enfatizzati lungo il bordo con una piccola quantità di glitter.
Nei negozi specializzati non ci sono solo sabbia per manicure, scintillii, ma anche grandi strass, cristalli Swarovski. Se li scegli correttamente e li distribuisci sull'unghia, spostando la struttura su un bordo, sarà possibile tracciare piccole linee con riccioli tra di loro e ottenere un ornamento insolito.
Tornando al problema dell'uso dei piselli sulle unghie, vale la pena utilizzare l'opzione di design estivo, quando i punti con diversi diametri delle sfere diventeranno lo strumento principale e l'assistente. La lamina ungueale è completamente ricoperta di vernice nera, poiché le tonalità luminose sembrano migliori su di essa. Fino a quando non si asciuga, vengono applicate grandi gocce di colore giallo brillante al centro dall'alto verso il basso. Su entrambi i bordi, i punti di diametro più piccolo sono posizionati con piselli di altri colori vivaci, la cosa principale è anche in una linea.
Se una ragazza è una romantica costante, allora dovresti immergerti nel tema dell'amore e decorare le tue unghie con cuori di diverse dimensioni. Lo sfondo può essere bianco, oro o nero, come preferisci.Ogni elemento viene dipinto separatamente con un pennello sottile e quindi dipinto con vernice acrilica.
Per creare un effetto volumetrico, dovrai padroneggiare una tecnica diversa e una combinazione di toni dello stesso colore, grazie alla quale viene creato un effetto simile.
Non dobbiamo dimenticare la creazione di uno spettro sulla lamina ungueale. Non è esattamente un arcobaleno, ma sembra anche piuttosto originale. Per questo effetto vengono utilizzate pitture e vernici acriliche, che vengono combinate su un pezzo di pellicola e quindi applicate con una spugna. Non è necessario scegliere un particolare colore delle unghie quando puoi usarli tutti in un unico disegno con questa tecnica. Tuttavia, mantenere l'armonia non è così facile, è importante alla fine creare un'immagine complessa ma ordinata.
Cosa può completare la perfetta abbronzatura estiva meglio dei tenui colori pastello? Si consiglia alle donne di scegliere tonalità più chiare in modo che possano contrastare con la pelle bronzea. Se sembra che sia troppo semplice, ma non vuoi sovraccaricare il disegno, puoi disegnare piume di pavone su poche dita con vernice nera.
Una squisita svolta al design francese: una manicure nera con punte lucide lucide su uno sfondo opaco. Quel tipo di semplice eleganza è tutto ciò che serve per abbellire te stesso senza attirare molta attenzione. Puoi realizzare piccoli ornamenti attorno al bordo da uno degli angoli usando argento o bianco.
Puoi mostrare la spontaneità infantile e utilizzare scatole regalo ben progettate come disegno, applicare l'immagine di un albero di Natale, fiocchi di neve, campane o orpelli per il nuovo anno. Quest'ultimo sembra particolarmente impressionante se utilizzato con tecniche di design volume, lucentezza e intrecciato. Se hai una ricca immaginazione, le decorazioni dell'albero di Natale, ben tracciate con vernice acrilica lucida, diventeranno una vera decorazione per le vacanze.
Se c'è un anniversario in vista, una torta, candele, coriandoli o forse anche numeri sono più adatti come disegno. Il vantaggio di un pennello sottile quando si decorano le unghie in questo disegno è difficile da sopravvalutare, poiché è lei che aiuta non solo a disegnare chiaramente piccoli elementi, ma anche a delineare i loro confini usando un tono nero.
Il sole, le palme e il tramonto sono quelle immagini che ci ricordano i giorni della tanto attesa vacanza. Ognuno di essi può essere applicato sulle unghie, creando così uno speciale stato d'animo di leggerezza e relax. E ancora, vernici e pennelli diventano i principali assistenti, viene utilizzata l'abilità dell'artista, che può utilizzare sia sagome più semplici che creare un'intera immagine.
Una finitura trasparente viene sempre utilizzata per garantire questo design.
Le forme geometriche possono essere intrecciate su un chiodo o utilizzate su diverse. È diventato molto popolare utilizzare diversi colori di base. Bordeaux, bianco e nero sembrano molto buoni. Il pollice e il medio sono ricoperti da una sfumatura bordeaux, l'indice e il mignolo sono ricoperti di vernice nera e l'anulare è bianco. Sulla lamina ungueale più piccola, vengono tracciate due piccole linee orizzontali con vernice acrilica bianca, spostandole a sinistra e su di esse vengono posizionati dei semicerchi, che dovrebbero essere perpendicolari.
Anche i rombi sono disegnati sull'anulare, posizionandoli sul lato destro a una distanza l'uno dall'altro. Gli strass vengono applicati sull'unghia centrale, posizionandoli in linea retta.
La maggior parte delle donne ama lo smalto nero perché è sofisticato ed elegante. È disponibile in versione lucida e opaca, quindi perché non combinare entrambi nel design scelto con una base opaca e un accento sulle estremità lucide? Puoi applicare la vernice ai bordi con un pennello, disegnare un disegno lungo il bordo usando la vernice argentata. Potrebbe essere solo una divertente combinazione di linee.
Se Halloween è in vista, puoi completare l'immagine con un interessante design delle unghie, soprattutto perché è molto facile farlo con colori e pennelli a portata di mano.Il tema dei vampiri è sempre dominato dal rosso, ma sta passando di moda, sarebbe molto più interessante realizzare disegni di zucca e con facce diverse o fantasmi. Alla fine, l'ombra del vino scuro e il motivo del teschio spaventoso e penetrante sembrano grandiosi. Con un tale design, puoi diventare il leader di un tale partito.
I favolosi design delle unghie non sono un problema per i principianti. Basta raccogliere la tavolozza necessaria a portata di mano, prendere un ago e allenare la mano in modo che le linee siano sicure. Dopo aver applicato il tono generale, che può essere quello che preferisci, aggiungi dei puntini bianchi su tutta la superficie delle unghie. Infine, per trasformarli, le linee sono collegate tra loro e le giunture sono disegnate in un colore diverso. Così puoi creare un effetto marmo, stampa leopardo.
Puoi giocare con le linee a zigzag o renderle dritte, ma distribuirle in modo non uniforme sull'unghia, creando zone separate che sono dipinte con colori adatti. Questa astrazione consente di ottenere l'aumento visivo desiderato della lunghezza della lamina ungueale o, al contrario, l'accorciamento. I quadrati turchesi e bianchi stanno bene uno accanto all'altro. Le linee tra di loro possono essere verniciate con del metallo.
I maestri del design della manicure credono che la combinazione di forme geometriche di diverse forme e dimensioni sia un argomento nuovo, non ancora troppo studiato e non ci siano così tante opzioni per il suo arredamento, quindi puoi mostrare la tua immaginazione.
Non devi usare i piselli nel tuo stile, possono essere facilmente convertiti in cerchi. Il vantaggio di questo design è che ci vuole un minimo di tempo per creare un'immagine unica e la ragazza non ha bisogno di padroneggiare abilità speciali. Per lavorare hai bisogno di un punto. È necessario lavorare con ogni unghia separatamente, poiché è impossibile che lo strato principale si asciughi, altrimenti l'effetto che stiamo cercando non funzionerà.
Per quanto riguarda la copertura di base, in questo caso, la donna non è limitata da nulla nella sua fantasia. La cosa principale è ricordare che i colori della vernice dovrebbero essere in armonia tra loro e saranno le vernici che verranno utilizzate per la pittura e non le vernici che non hanno la consistenza richiesta.
Se viene selezionata una tonalità chiara come livello principale, i cerchi dovrebbero essere luminosi e chiari. Il nero, il bianco e tutte le tonalità contrastanti stanno bene. Innanzitutto, viene applicato uno strato di base, quindi vengono posizionate diverse gocce piccole o grandi sulla superficie, sopra di esse c'è una goccia della tonalità di base. Va tenuto presente che la vernice si diffonderà, quindi vale la pena osservare la distanza tra loro. Se fai la prima goccia nera e poi lasci un'altra sfumatura brillante nel mezzo, il risultato sarà dei bellissimi cerchi con un bordo nero. Puoi usare diversi colori in un cerchio, quindi otterrai un effetto completamente diverso.
Quando viene utilizzato come tonalità scura di base, la tecnologia non cambia, ma dovrà essere applicata in più strati e il primo deve asciugare. Questo è l'unico modo per evitare spazi vuoti che possono rovinare il design. In generale, i maestri consigliano di lucidare bene la lamina ungueale per evitare un'applicazione irregolare della vernice.
Il tema dell'uso del bianco e del nero non si asciugherà mai. Ad alcuni designer piace ancora molto la scacchiera. È semplice realizzarlo, è sufficiente applicare un tono bianco o nero come strato di base, quindi dipingere l'unghia con vernice acrilica e un pennello sottile, mentre non è possibile dipingere completamente sulla superficie, ma utilizzare l'elemento solo da il lato in combinazione con altri disegni.
Giocare con gli smalti bianchi e neri è molto semplice. Alla fine puoi personalizzare il design più semplice che, dopo l'elaborazione, si abbinerà allo stile e alla personalità della ragazza scelta dalla ragazza.
Un'imitazione di un corsetto sembra insolita sulla lamina ungueale e i maestri la offrono in diverse versioni, ma è sempre disegnata solo con un pennello e delle vernici.
È diventato molto popolare copiare e riprodurre nel design i colori dei materiali naturali, tra cui marmo, legno. Dopo aver imparato una tecnica semplice, puoi creare la sensazione che uno strato di pietra naturale si trovi sulle unghie. Il marmo bianco con linee grigie sembra particolarmente discreto, ma allo stesso tempo originale. Puoi combinare sfumature di nero, bianco e oro sulle tue unghie.
Il plaid è un'altra stampa che non passa mai inosservata. Le donne preferiscono "vestire" le unghie in questo modello sia nella vita di tutti i giorni che per completare un look speciale. Questi possono essere verticali e orizzontali bianchi, blu, rossi e qualsiasi altra linea che crei quadrati fantasiosi. Il design sembra buono sia con finiture lucide che opache.
Quindi, guarda 27 semplici trucchi per creare una bella manicure.