Come creare un insolito effetto fumo sulle tue unghie?
Molte fashioniste si sono già stancate di una manicure monocromatica e standard, quindi preferiscono sostituirla con una versione più originale. Recentemente, la manicure "fumosa" ha trovato ampia applicazione. L'effetto del fumo sulle unghie sembra stupendo e ti consente di diluire l'aspetto quotidiano con mistero ed enigma.
Peculiarità
Una manicure macchiata è una tecnica moderna di applicazione di un motivo, grazie alla quale è possibile creare composizioni sotto forma di foschia volumetrica. Inoltre, questo design ti consente di dare alle unghie una forma insolita e bizzarra e un'interessante combinazione di uno sfondo traslucido e sbuffi di fumo sottolinea favorevolmente la bellezza delle penne. I motivi possono essere sia multicolori che monocromatici. Una tale "nail art" su una base nera sembra speciale, è spesso scelta per un look da sera, poiché è idealmente combinata con abiti lunghi. Abiti e altri abiti rigorosi completano abbastanza bene questa manicure.
Puoi decorare calendule di qualsiasi lunghezza e forma con un decoro "fumoso". Per creare un motivo insolito, è necessario utilizzare lo smalto gel di vari colori. Le linee sfocate in una manicure sono realizzate con alcool o un normale solvente per unghie.
Strumenti e materiale
Prima di iniziare il processo creativo, devi padroneggiare alcune abilità di "nail art" e preparare tutto il necessario per lavorare. Oggi ci sono molti materiali per decorare una manicure con effetto fumo, mentre i maestri più spesso fermano la loro scelta solo su alcuni di essi.
- Vernice gel. È considerata la materia prima ideale per un tale progetto.Il vantaggio principale di una tale vernice è che, se combinata con un liquido a base di alcol, è in grado di formare una foschia traslucida.
- Pasta gel. Questo materiale è ottimo anche per disegni insoliti. Per dare alla composizione un contorno espressivo, la pasta viscosa deve essere miscelata con una piccola quantità di solvente per unghie.
- Gel di vetro colorato. Grazie alla struttura omogenea e alla ricca selezione di tonalità, tali gel possono essere utilizzati per ottenere un interessante gioco di colori. Il disegno viene applicato in uno strato uniforme sulla lamina ungueale e presenta transizioni fluide delle mazze da una tonalità all'altra. In questo caso, non è necessario acquistare gel di vetro colorato: possono essere realizzati indipendentemente mescolando la vernice acrilica con una parte superiore o uno speciale gel per modellare.
Oltre a quanto sopra, per progettare una manicure, avrai bisogno di un pennello piatto e sottile, polvere acrilica di qualsiasi tonalità, una base multicolore e adesivi già pronti con una stampa originale.
Come farlo?
La manicure con effetto foschia può essere eseguita in vari modi, ognuno dei quali differisce nella scelta del materiale e nella tecnica di applicazione dei motivi. Per le artigiane principianti, è adatta un'opzione di design per la quale avrai bisogno di un normale smalto per unghie, un piattino d'acqua e un piccolo oggetto con una punta affilata. Può essere un ago o uno stuzzicadenti. Con questa manicure a base d'acqua, puoi creare un effetto fumo uniforme e bello sulle unghie. Goccioline colorate di vernice vengono poste sul piatto, quindi il dito viene immerso nell'acqua e lì si formano macchie originali.
Inoltre, puoi disegnare linee ondulate dalla vernice usando pennelli speciali. Allo stesso tempo, un pennello sottile consente di applicare linee di qualsiasi larghezza e uno piatto aiuta a fissarne le dimensioni, quindi viene solitamente utilizzato per l'ombreggiatura.
Per le ragazze che preferiscono fare la propria manicure a casa, è adatta anche l'idea di creare un design fumoso usando bellissimi adesivi. Di solito, questo metodo viene scelto da quelle artigiane che hanno poca esperienza nella "nail art" o non hanno tempo libero per creare una manicure. Cursori e adesivi originali consentono di ottenere un chiaro effetto fumo. Per fare ciò, è sufficiente decidere il colore di sfondo e la dimensione dell'immagine. La solita base viene applicata alle unghie, dopo di che l'adesivo viene applicato e livellato sulla superficie, viene fissato con uno speciale agente di finitura.
Idee interessanti
L'effetto foschia sulle unghie può essere ottenuto con vernice sia colorata, bianca e traslucida. Tutto dipende dalle preferenze personali della ragazza e dallo stile della sua immagine. Allo stesso tempo, non dovresti aver paura di sperimentare e incarnare qualsiasi fantasia creativa nella realtà.
Sbuffi di fumo bianco
Per ottenere un'insolita foschia trasparente, sono necessari spessi smalti gel bianchi e neri, parte superiore e base. Innanzitutto, le unghie devono essere coperte con una base speciale sotto forma di smalto gel, quindi applicare con cura una base nera a due strati, dopo aver asciugato ogni strato. Quindi dovresti pulire lo strato appiccicoso con un panno e iniziare a disegnare strisce bianche. Sono posizionati sull'intero volume della lamina ungueale e servono come direzione per il "fumo". In questo caso, le strisce vengono rese sottili da un lato e più spesse dall'altro. Alla fine, il pennello viene immerso in un liquido alcolico e inizia a disegnare lungo le linee - di conseguenza, la vernice bianca "galleggia". Successivamente, dovresti aspettare che lo strato decorativo sia completamente asciutto e, alla fine, fissarlo con una finitura.
Disegno volumetrico
Molte donne della moda preferiscono avere una manicure "fumé", non solo colorata, ma anche voluminosa. Se usi il normale smalto gel per lavoro, non sarai in grado di raggiungere la scala, poiché questo materiale ha una bassa densità. Pertanto, per la creatività, è necessario fare scorta di una base speciale, vernici dense nella struttura (colorate e nere) e un piano di finitura.In questo caso, è necessario disegnare le macchie non solo con un pennello sottile e piatto, ma avrai anche bisogno di un pennello a ventaglio per funzionare.
Le unghie vengono prima coperte con una base e poi con due strati di vernice nera. Con l'aiuto dello smalto gel bianco, vengono create piccole strisce ondulate, quindi il pennello viene inumidito nel liquido e continua a formare i contorni delle linee. Inoltre, il disegno deve essere cosparso di polvere acrilica: viene distribuito uniformemente su tutta la superficie utilizzando un pennello a ventaglio. Il design finito è fissato con un fissatore.
Fumo colorato
Per un tale design, sono adatti sia la polvere multicolore acrilica che le vernici o i gel per vetro colorato che vengono utilizzati per l'estensione delle unghie. La procedura per la registrazione della "nail art" è semplice e veloce. Le calendule preparate vengono ricoperte con una base di base, quindi vengono applicati due strati di vernice nera e asciugati in una lampada UV. Con questo pennello si disegnano le linee e si asciugano nuovamente le unghie in una lampada. Quindi mescolano la parte superiore o il gel con la vernice per vetro colorato e iniziano a gettare con cura la foschia risultante.
Per questa performance, è importante utilizzare più colori contemporaneamente, rendendo le loro transizioni fluide. Di conseguenza, le calendule acquisiranno un mistero e una lucentezza speciali. Non è consigliabile integrare il design con altri elementi decorativi, altrimenti si otterrà una composizione assurda, a seguito della quale si perderà la rilevanza dell'effetto foschia.
Come fare una manicure fumosa, guarda il prossimo video.