Manicure con un motivo

Come realizzare un'elegante manicure all'anguria?

Come realizzare un'elegante manicure all'anguria?
Contenuto
  1. Idee di design alla moda
  2. Metodi di disegno
  3. Tecnica del design delle unghie passo dopo passo
  4. Bellissimi esempi

La manicure all'anguria è una soluzione fresca e luminosa per il solito design delle unghie. La combinazione di nero, verde e rosso attira immediatamente l'attenzione degli altri e rallegra il proprietario di una manicure insolita. Questo design ha un aspetto migliore nella calda estate o in vacanza. Si abbina bene con abiti colorati, ma non ha un bell'aspetto in compagnia di abiti rigorosi, quindi è ancora considerato inappropriato in ufficio.

Idee di design alla moda

La manicure estiva all'anguria ha tre varietà principali. Nel primo caso, le fette di anguria vengono applicate sulla linea della cuticola, nel secondo - sul bordo della lamina ungueale. La terza varietà è più originale: con essa, l'anguria viene dipinta con colori non convenzionali o vengono utilizzati adesivi al posto delle immagini dipinte. Nel caso in cui la crosta di anguria si trovi sul bordo dell'unghia, si ottiene una sorta di variazione della giacca, quindi tale manicure viene eseguita allo stesso modo, utilizzando strisce speciali o un normale nastro adesivo. Innanzitutto, l'intera superficie della lamina ungueale è ricoperta di rosso, quindi il bianco viene applicato al "sorriso" e quindi verde.

Esiste anche una cosiddetta variante delle "fette di cocomero". In questo caso, tutte le unghie sono dipinte di rosso vivo e viene creata un'immagine su una delle dita, di solito l'anulare. Innanzitutto, sulla superficie scarlatta viene disegnato un semicerchio verde scuro e accanto ad esso c'è una sottile linea bianca. Dopo che i colori primari si sono asciugati, i semi di anguria sono punteggiati. A proposito, questo design è considerato adatto per unghie corte.

Una normale spugna per piatti o una spugna speciale ti permetteranno di creare una sfumatura "anguria" in colori rilassanti.Per fare ciò, le sfumature verdi e rosa si trovano sulla tavolozza o immediatamente sulla spugna stessa in modo che il verde occupi un terzo dell'area totale e il rosato - due terzi. Lo strumento dovrà essere inumidito in anticipo. La spugna viene applicata delicatamente sull'unghia e, se necessario, sbattuta più volte in modo che la vernice venga stampata uniformemente. Quando le vernici sono asciutte, dovrai dipingere i semi neri con un pennello sottile.

Spesso l'anguria si trova solo su due unghie. Di norma, sono ricoperti da un'immagine tagliata e le croste sono posizionate sulle dita rimanenti. A proposito, la disposizione della polpa può essere orizzontale (la linea della crosta sulla punta dell'unghia e un colore scarlatto che raggiunge il foro) o verticale (la crosta si trova da un lato e la polpa dall'altro). Inoltre, il colore della polpa vira spesso al fucsia o al giallo caldo, e la tonalità della crosta, a sua volta, viene scelta tra le più in armonia con essa.

Se l'enfasi è su un'unghia, il resto è solitamente coperto con i colori usati per creare l'anguria, cioè rosso, bianco, verde e nero. In estate, sarebbe bello trasformare un tale design in una nuova manicure. In questo caso, una fetta di cocomero è ricoperta da punti di vernice trasparente, che indicano gocce di umidità.

In una manicure all'anguria, entrambi i rivestimenti lucidi e opachi sembrano ugualmente buoni. - la scelta specifica dipende dai desideri personali. È molto importante scegliere con cura i colori per l'immagine, poiché non tutte le sfumature di verde e rosso sono in armonia tra loro. Pertanto, prima di iniziare la procedura, vale la pena "provare" su cartone spesso, ed è meglio non solo i colori, ma anche la composizione completa con tutti i dettagli. Il design finale, nel caso in cui risultasse non troppo accattivante, può essere integrato con piccoli strass, polvere speciale o glitter neri, che fungono da semi. Si consiglia di dare la preferenza a uno schema longitudinale, che sembra più accurato di uno trasversale.

Metodi di disegno

La condizione principale per una manicure all'anguria di successo è la selezione di colori naturali e il disegno il più vicino possibile alla realtà. Pertanto, è importante determinare immediatamente se una persona sarà in grado di disegnare i dettagli richiesti o se è meglio trovare adesivi e francobolli già pronti nel negozio.

Spazzola

Un pennello sottile consente di disegnare grani netti di anguria, strisce trasversali sulla sua scorza e, se necessario, linee sottili che simboleggiano la polpa e il passaggio tra polpa e scorza.

Adesivi

Gli adesivi di alta qualità ti permetteranno di realizzare una manicure elegante utilizzando la tecnologia di progettazione fotografica. Con l'aiuto di immagini stampate su autoadesivo con una base di cartone, è facile applicare l'anguria sia a tutte che a più dita. Il disegno può essere realizzato allo stesso modo, oppure puoi trovare un set con il quale ci sarà un'anguria intera su un dito, un pezzo sull'altro, diverse fette sul terzo e così via. Il resto delle dita in questo caso, di regola, è coperto da sfumature monocromatiche dalla tavolozza presentata.

Per applicare un adesivo su un'unghia, è sufficiente ritagliarlo da un comune foglio, incollarlo sulle unghie già dipinte e fissarlo con un fermo. Esiste un'alternativa simile, tuttavia, di qualità inferiore: le decalcomanie. I frammenti ritagliati della forma e delle dimensioni desiderate devono essere inumiditi e applicati sul rivestimento dell'unghia. Una volta asciutti, vengono anche fissati con un fissatore.

timbratura

Lo stampaggio viene solitamente utilizzato per posizionare piccoli triangoli di anguria sulle unghie. Poiché la loro dimensione in miniatura richiede la massima cura e la possibilità di posizionare più pezzi su un piatto significa che l'immagine dovrà essere ripetuta più volte, l'uso dei timbri sembra la soluzione di maggior successo.

Tecnica del design delle unghie passo dopo passo

Prima di disegnare le fette di anguria passo dopo passo, devi preparare vernici, un fissatore trasparente e pennelli sottili adatti per applicare l'immagine. Sarà necessaria una vernice verde e verde chiaro per imitare una scorza di anguria, rossa o rosa - per decorare la polpa e vernice nera o scura - per semi e strisce. Non dobbiamo dimenticare il colore bianco necessario per creare riflessi e venature. Innanzitutto avviene la necessaria preparazione: modellare l'unghia, spingere indietro la cuticola con un bastoncino d'arancia o tagliare con un tronchesino, carteggiare la superficie, sgrassare e applicare la base.

Puoi fare uno speciale bagno per le mani fumante con succo di limone e oli essenziali. Tenendo le dita dentro per circa un terzo d'ora, non solo puoi vaporizzare la pelle, ma anche pulire le superfici. Questa procedura termina con un'accurata pulizia e l'applicazione di una crema nutriente. Le unghie preparate sono dipinte con vernice verde scuro su tutta la loro superficie. Quindi, indietreggiando leggermente dal foro, per poter indicare la crosta, viene applicato uno strato bianco.

L'arco alla base con un pennello è completato da macchie verde chiaro per rendere l'anguria più realistica. Lasciando una sottile linea bianca, l'unghia rimanente è ricoperta di vernice rossa. Con un pennello immerso nella vernice nera, vengono disegnati dei tondi lungo una traiettoria arcuata, che simboleggiano i semi. Quando sono asciutti, con l'aiuto di un pennello lavato e della vernice già bianca, si può dare volume disegnando le macchie. Nella fase finale, la manicure finita viene fissata con vernice incolore.

Una variante di una giacca di anguria inizia con una preparazione simile dell'unghia. In questo caso, l'applicazione della base è obbligatoria. Quindi, usando strisce per una giacca, il bordo viene dipinto con un colore scarlatto e il primo strato viene asciugato sotto una lampada a raggi ultravioletti. All'incrocio tra la base e il rosso, viene applicata una sottile linea bianca e quindi una linea verde chiaro accanto ad essa. Lo strato viene anche essiccato con una lampada speciale. Sulla polpa rossa sono disegnati punti neri, che simboleggiano i semi, e la manicure finita è fissata con vernice incolore.

Una versione calma della "buccia di anguria" viene creata utilizzando le sfumature verdi della vernice. Innanzitutto, la piastra è coperta con due strati di base e ciascuno deve avere il tempo di asciugarsi. Quindi la calendula diventa verde chiaro e si asciuga di nuovo. Infine, con un pennello, si formano strisce leggermente sfocate e irregolari di un tono verde scuro. L'immagine finita è fissata con una vernice incolore. Questo design è consigliato per unghie larghe di forma non riuscita, poiché allunga visivamente le piastre.

Bellissimi esempi

Una manicure all'anguria realizzata con l'uso di sfumature di giallo, rosa caldo e menta sembra succosa e gustosa. Alcune calendule sono ricoperte di giallo brillante e alcune sono ricoperte di vernice fucsia. Quindi, su un paio di calendule gialle, vengono disegnati triangoli di angurie con croste di menta. In questo caso, è importante non dimenticare i punti neri: i semi. Un'altra soluzione insolita sarebbe quella di coprire alcune delle unghie con il rosso dell'anguria, alcune con l'azzurro del cielo e applicare il timbro dell'anguria su quest'ultimo.

Puoi diversificare la solita sfumatura se applichi quantità uguali di sfumature rosa e verdi sulla spugna. Quindi la lamina ungueale avrà proporzioni leggermente spostate, ma il colore dell'immagine complessiva sarà più saturo. In questo caso, il "tratto" viene applicato solo al medio e all'anulare e il resto è dipinto nello stesso verde.

Una soluzione inaspettata è una manicure lunare all'anguria. In questo caso, tre dita sulla mano sono dipinte in un colore verde pallido con un arco bianco nell'area del foro e una - in rosso con lo stesso arco bianco. Sull'ultimo dito, il colore rosso si ripete, ma è completato da punti neri: semi sulla polpa e tratti verde scuro su un arco bianco.

Le ragazze coraggiose sono invitate a combinare un'anguria con un altro frutto e decorare le loro mani destra e sinistra in modi diversi.In questo caso, le unghie di una mano sono ricoperte da una vernice arancione brillante e su un paio di esse viene creata l'immagine di una fetta d'arancia in una sezione usando il bianco. Le unghie dell'altra mano sono ricoperte da una tinta verde chiaro e un paio di esse sono date per disegnare fette di anguria in una sezione. È una buona idea rivestire le unghie "alla frutta" di entrambe le mani con puntini di smalto chiari che simulano le gocce d'acqua.

Il design elegante estivo può essere creato utilizzando una tonalità bianca. Tutte le unghie di entrambe le mani, ad eccezione dell'anulare, sono interamente dipinte al suo interno. Sui piatti rimanenti, le fette di anguria vengono create necessariamente con intercalari bianchi tra la crosta e la polpa. Una manicure basata su una tonalità celeste apparirà leggera e fresca. Tutti i piatti sono coperti con questa vernice, quindi fette di anguria con polpa verde chiaro morbida vengono disegnate su un paio di unghie di ciascuna mano. Dovrebbero occupare circa la metà dell'intera superficie e, per così dire, specchiarsi l'uno nell'altro.

Per informazioni su come realizzare una manicure elegante con l'immagine di un'anguria, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa