Istruzioni per l'uso di "Alaminol" per strumenti per manicure
La gestione degli strumenti utilizzati per la manicure è molto importante. Il toolkit può essere elaborato con mezzi diversi. Questo articolo ti dirà di più su come usare il farmaco "Alaminol" per questo scopo.
Proprietà
"Alaminol" contiene componenti che possono avere un effetto negativo su virus e batteri patogeni. Ha anche un effetto tubercolocida. I produttori di questo prodotto notano che ha anche un effetto detergente e fungicida. Questo farmaco ha una consistenza liquida. Il colore del liquido può essere diverso - con una sfumatura bluastra o verdastra. Il farmaco ha anche un odore, ma non molto irritante. Molte persone notano che il prodotto in uno stato diluito ha l'odore di un profumo cosmetico.
Grazie al suo spettro d'azione piuttosto ampio, è possibile utilizzare "Alaminol" non solo nei saloni di manicure e bellezza, ma anche nelle istituzioni mediche e persino nelle imprese di ristorazione pubblica. Il trattamento degli strumenti con questo farmaco aiuta a ridurre significativamente il rischio di infezione delle persone con microbi patogeni. Vale la pena notare che questo rimedio è abbastanza efficace nell'aiutare contro varie infezioni fungine.
Può essere utilizzato non solo per la lavorazione di strumenti, ma anche per la lavorazione di superfici di lavoro. Questo trattamento aiuta a proteggere gli oggetti dalla crescita di muffe.
Regole di allevamento
Questo prodotto deve essere diluito secondo le istruzioni per l'uso. Deve essere allegato alla preparazione.È importante notare che il mancato rispetto dei dosaggi di diluizione consigliati può comportare una diminuzione dell'effetto. Per ridurre il rischio di danni alla pelle, la diluizione del farmaco deve essere effettuata con guanti protettivi. La soluzione disinfettante viene miscelata con acqua normale prima dell'uso.
È molto importante mescolare accuratamente gli ingredienti tra loro, evitando che il composto entri sulle mucose degli occhi o sulle mani.
Ciò contribuirà a portare a danni chimici e sintomi avversi.
Questo prodotto può essere applicato sugli strumenti per manicure in una concentrazione dall'1 al 10%. Ad esempio, per preparare una soluzione al 7%, è necessario sciogliere 70 ml del farmaco in 930 ml di acqua. Se è necessaria una soluzione con una concentrazione del 5%, in questo caso viene sciolta una quantità minore di disinfettante in 950 ml di acqua - solo 50 ml. La diluizione di altre concentrazioni necessarie viene effettuata in modo simile.
La soluzione preparata può essere conservata. Non è consigliabile farlo per più di 10 giorni. Conservare la soluzione in un contenitore separato ben chiuso.
In questo caso, è necessario evitare di inserire altri componenti all'interno. Ciò può portare a una perdita delle proprietà disinfettanti del liquido. Dopo aver utilizzato questo prodotto, le mani devono essere lavate, anche indossando guanti protettivi. È meglio lavarli con acqua e sapone. Per i proprietari di pelle delicata, dopo aver lavato la pelle delle mani, è meglio lubrificarli con una crema nutriente. Ciò contribuirà a ridurre il rischio di possibile secchezza della pelle.
Come usare?
È abbastanza semplice usare "Alaminol". In un contenitore con un disinfettante concentrato diluito alla concentrazione richiesta, trasferire con cura gli strumenti usati e lasciarli lì per 1 ora. Trascorso questo tempo, vanno estratti, lavati con acqua e asciugati accuratamente. E anche questa soluzione (preferibilmente in una concentrazione dell'1-2%) può essere utilizzata per il trattamento superficiale. Ciò contribuirà a ridurre il rischio di sviluppare infezioni fungine e altre patologie causate da microbi patogeni.
Le superfici devono essere trattate con uno straccio utilizzato per questo. Molti manicure notano che dopo tale trattamento, nell'ufficio appare un odore speciale, che associano alla pulizia.
Misure precauzionali
Sfortunatamente, in pratica succede che anche un uso attento di questo prodotto può portare alla comparsa di varie irritazioni sulla pelle. Di norma, ciò accade se i guanti protettivi vengono strappati durante la lavorazione di vari oggetti. In una situazione del genere, il disinfettante può entrare in contatto con la pelle e provocare la comparsa di arrossamenti. Se durante l'elaborazione degli articoli si è verificata una situazione "anormale", in questo caso vale la pena intraprendere ulteriori azioni:
- i guanti danneggiati devono essere prima rimossi dalle mani;
- quindi la pelle deve essere sciacquata con abbondante acqua tiepida - questo è necessario per lavare finalmente via i resti del disinfettante dalla pelle;
- le mani devono essere lavate per 4-6 minuti;
- se il rossore appare sulla pelle, allora è meglio trattarlo con uno speciale unguento medicinale.
Importante! Se questo danno persiste entro pochi giorni, dovresti assolutamente consultare un medico.
I casi di contatto con la soluzione "Alaminol" sono rari, ma si verificano. Se l'uso del prodotto ha contribuito al fatto che è entrato sulle mucose degli occhi, in questo caso è necessario sciacquare immediatamente gli occhi. Non vale la pena strofinarli forte con le mani, poiché ciò può solo aumentare il rossore. Se, dopo aver lavato gli occhi, i sintomi avversi che si sono manifestati non scompaiono e sono comparsi anche disturbi visivi, allora in questo caso è urgente consultare un medico.
La soluzione diluita può anche entrare in bocca. Se si verifica una situazione del genere, è importante agire immediatamente.In questo caso, è necessaria l'assunzione di un assorbente. Il carbone attivo può essere utilizzato come tale. Se, anche dopo aver assunto un tale farmaco, appare un dolore acuto all'addome, allora in questo caso è necessaria un'attenzione medica urgente.
Importante! Con un uso attento di questo disinfettante, lo sviluppo di sintomi avversi è estremamente raro.
Seguendo le istruzioni per l'uso di questo prodotto e osservando le precauzioni si assicurerà che non ci saranno effetti negativi imprevisti sulla salute derivanti dal suo utilizzo.
Recensioni
La soluzione Alaminol è utilizzata in molti saloni di bellezza e saloni di bellezza per il trattamento di strumenti e superfici di lavoro. Molti proprietari di tali istituzioni affermano di apprezzare questo strumento, poiché ha un prezzo abbastanza abbordabile e può essere facilmente acquistato. E notano anche che questo farmaco può essere conservato per un tempo relativamente lungo già in uno stato diluito senza perdere le sue proprietà disinfettanti.
Ci sono anche opinioni negative su questo strumento. Quindi, alcuni manicure notano che dopo un trattamento regolare degli strumenti con questo disinfettante, notano un cambiamento nelle loro proprietà. Pertanto, preferiscono utilizzare opzioni di disinfezione alternative per gli strumenti per manicure.
Questo strumento è utilizzato non solo nei saloni di bellezza, ma anche a casa. Alcune donne elaborano periodicamente i loro strumenti per manicure personali per proteggersi dall'infezione da microbi pericolosi. Notano che l'uso di questo strumento li aiuta a sentirsi più sicuri e a non avere paura di contrarre germi durante una manicure, anche a casa.
Per informazioni su come disinfettare correttamente gli strumenti per manicure con Alaminol, vedere di seguito.