Dispositivi e strumenti per manicure

Tavolo manicure: una panoramica di modelli e caratteristiche di scelta

Tavolo manicure: una panoramica di modelli e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Soluzioni di colore
  4. Stili
  5. Materiali (modifica)
  6. Modelli e accessori
  7. Recensione di produttori popolari
  8. Come scegliere?
  9. Come farlo da soli?

Una manicure di alta qualità non può essere eseguita senza un posto di lavoro comodo e pulito, perché ci vuole più di un'ora per creare mani belle e ben curate. Stiamo parlando di un tavolo da manicure: può essere fabbricato in fabbrica o realizzato a mano (se l'estetista accetta i clienti a casa).

Caratteristica

La superficie di lavoro di un maestro di manicure dovrebbe contenere un gran numero di strumenti e allo stesso tempo non apparire disordinata. Pertanto, è importante scegliere un'opzione ergonomica e spaziosa in modo che sia conveniente non solo per il master, ma anche per il cliente. Sul tavolo stesso, di regola, c'è una lampada per asciugare le unghie, un rullo per le mani, tovaglioli usa e getta e un apparato per la lavorazione delle cuticole. Un forno a secco e disinfettanti possono essere nelle vicinanze, ma non necessari.

Vernici, smalti gel e accessori per manicure ausiliari si trovano solitamente su un bancone o su una mensola sospesa accanto al tavolo. Questo è conveniente, poiché il cliente, venendo dal maestro, sceglie la tonalità desiderata di rivestimento sulla "camomilla" e il maestro non ha bisogno di un gran numero di bottiglie a portata di mano contemporaneamente.

Frese, lime per unghie, tovaglioli e dischetti di cotone, vari materiali di consumo si trovano negli scaffali sotto il tavolo. Possono essere aperti o chiusi.

Il tavolo manicure può avere una forma del piano standard o insolita, uno o due posti per il cliente. Può essere pieghevole o normale, con o senza mobiletto, con illuminazione integrata e cappa aspirante, e così via.

Per l'uso domestico, puoi scegliere un'opzione fai-da-te economica. Un tavolo del genere non occuperà molto spazio, ma creerà l'atmosfera di una classica postazione di lavoro di un maestro di manicure nella stanza.

Dimensioni (modifica)

Un tavolo da manicure standard di fabbrica ha dimensioni ottimali: lunghezza 1,15 m, altezza 73-75 cm, larghezza della tela 45-50 cm Tali dimensioni consentono al maestro e al cliente di sentirsi a proprio agio al tavolo. Lo standard può essere modificato a favore di design insoliti, se richiesti per un particolare interno della cabina. Ma qualsiasi configurazione dovrebbe essere conveniente sia per il client che per il master.

Il tavolo manicure di dimensioni standard è adatto a qualsiasi salone. Per l'uso domestico, puoi scegliere un'opzione più piccola, soprattutto se l'area dell'appartamento è piccola.

Soluzioni di colore

La tavolozza dei colori per i moderni tavoli da manicure è piuttosto ampia. Le tonalità dei controsoffitti e dei piedistalli sono selezionate in base all'interno del salone o alle preferenze personali del maestro. Oggi molte persone preferiscono il bianco semplice ed elegante. Questa opzione si adatterà a qualsiasi interno, non ingombra visivamente lo spazio. Inoltre, le tonalità dei mobili bianchi sembrano sempre più esteticamente gradevoli rispetto alle opzioni di colore.

I mobili bianchi hanno bisogno di cure adeguate. Dopo ogni cliente, è necessario mettere in ordine le cose sul posto di lavoro e rimuovere lo sporco. Per comodità, puoi usare tovaglioli medici usa e getta, che vengono sparsi sul piano di lavoro e gettati via dopo una manicure.

Le tabelle di tonalità scure richiedono una pulizia ancora maggiore: di norma, sulla loro superficie rimangono tracce di mani e dita, che non sembrano sempre pulite.

Stili

È piacevole essere in un posto bellissimo ed elegante e godersi una manicure di qualità. Ogni donna che viene al salone vuole non solo aggiornare la sua manicure, ma anche rilassarsi. Ecco perché i proprietari degli studi di bellezza prestano grande attenzione agli interni, alle sfumature e ai vari accessori. Ma quando si sceglie lo stile del salone e dei mobili, è necessario pensare prima di tutto alla funzionalità e alla praticità. Dopotutto, a nessuno piacerà sedersi per diverse ore su una sedia scomoda o su un brutto tavolo.

Arrivando in salone, la cliente presta subito attenzione all'ambiente e alla pulizia. Lo stile generale dello stabilimento, i bei mobili, l'illuminazione: tutto ciò influenza l'esito della visita al maestro.

Interni semplici e laconici, mobili insoliti in stile minimalista, accessori interessanti sono ora rilevanti. Ad esempio, uno stile come un loft è di moda: soffitti alti, cemento grezzo e mattoni, mobili massicci ma laconici. Un tavolo da manicure per un tale ambiente può essere realizzato con parti in legno massello e acciaio.

È più facile scegliere i mobili in un interno classico, ma dovresti prestare attenzione alla qualità dei materiali e alla lavorazione. Nei saloni di bellezza c'è molto traffico, quindi i mobili devono essere durevoli e con un rivestimento resistente per poter funzionare il più a lungo possibile. Lacca, PVC e MDF sono i più adatti per questi scopi.

Lo stile futuristico degli interni con un'abbondanza di luce, mobili di forme insolite, dettagli luminosi oggi attira sempre più attenzione su di sé. Questo stile può essere utilizzato per un salone di bellezza, ma prima di tutto è necessario pensare a un luogo confortevole per il cliente e il maestro.

Materiali (modifica)

Un tavolo manicure può essere realizzato in diversi tipi di materiali: legno, MDF, tela laminata e truciolare, acciaio, vetro, plexiglass. Molto spesso, ci sono opzioni combinate: vetro e MDF, acciaio e truciolare laminato, legno e acciaio.

Per un salone, l'opzione più pratica sarebbe un tavolo da manicure in MDF o truciolare rivestito con tela laminata. È più facile da curare e si adatta alla fascia media.

I tavoli in metallo e vetro o in legno massello hanno un prezzo piuttosto elevato. Pertanto, solo il salone di alta classe può permetterseli.Per una manicure domestica, un tavolo del genere non è necessario: puoi cavartela con un'opzione standard economica realizzata con materiali moderni.

Un tavolo da manicure in vetro non è del tutto adatto a questi scopi, perché:

  • può andare in crash;
  • richiede cure costanti;
  • scomodo.

Il vetro può essere utilizzato solo come aggiunta a un piano di lavoro.

Se il proprietario del salone vuole avere mobili trasparenti e senza peso all'interno, allora è meglio scegliere il plexiglass. È una plastica moderna che può assumere quasi tutte le forme. Un tale tavolo da manicure sarà una soluzione originale per un salone.

Modelli e accessori

Ci sono molti modelli di tavolini manicure per tutti i gusti:

  • opzioni rettangolari classiche con mobiletto estraibile e cassetti;
  • tavolini pieghevoli usati dai fai-da-te;
  • tavoli pieghevoli e trasformatori, pieghevoli o doppi.

Inoltre, in alcuni studi di manicure vengono utilizzati comodi e grandi ripiani per 2 posti di lavoro: a un tavolo del genere puoi fare una manicure con un amico. Ogni artigiano avrà il proprio armadio e piano di lavoro.

Un'altra opzione è un tavolo per manicure ad angolo con un ripiano e un armadietto per vernici incorporati. Tali mobili non occupano molto spazio.

Un semplice tavolo rettangolare laconico è uno dei modelli popolari. Può essere di qualsiasi colore, con o senza decoro, con tenditore a carrozza per interni classici o con gambe lisce trasparenti per uno stile moderno. Qui il paracarro può essere integrato o separato - su ruote. Questa comoda opzione è preferita dalla maggior parte degli artigiani.

E anche i tavoli per manicure possono essere inoltre dotati di un aspirapolvere integrato: è necessario per quei maestri che lavorano con polvere acrilica o altri materiali per l'estensione delle unghie. L'aspirapolvere pulisce efficacemente la superficie e l'aria sopra il posto di lavoro da polvere acrilica e altri materiali volatili.

Anche i tavoli Hood sono popolari. Non è necessario acquistare una cappa o un aspirapolvere separati. La cappa si trova sotto il tavolo e non interferisce né con il cliente né con il maestro. Il piano di lavoro ha diversi fori attraverso i quali viene pulita la superficie di lavoro e l'aria.

Molti tavoli per manicure sono dotati di illuminazione: una o due lampade. Questo è abbastanza conveniente, perché l'ergonomia del tavolo è già stata pensata e il master non ha bisogno di ulteriori fonti di luce.

A proposito, una lampada da tavolo può essere acquistata separatamente a seconda dell'interno, dello stile o delle preferenze personali. È meglio scegliere opzioni concise e semplici con una potente lampada a luce fredda.

Il tavolo trasformabile è un piano d'appoggio con cappa integrata e gambe pieghevoli. È leggero e può essere rimosso se lo si desidera per risparmiare spazio. I tavoli trasformabili pieghevoli vengono solitamente utilizzati da quegli artigiani che lavorano da casa.

È buono se il tavolo ha un gancio o una mensola per il cliente per appendere o mettere la borsa lì. Oggi molti modelli prevedono questa sfumatura.

Recensione di produttori popolari

Oggi viene presentato un elenco abbastanza impressionante di produttori di tavoli per manicure di alta qualità. Per esempio, compagnia "Madison" offre opzioni comode ed ergonomiche in truciolare laminato con dettagli cromati.

Modello "Katrin" ha un solido piano in truciolare laminato di una forma interessante a forma di ovale irregolare, gambe cromate, diversi cassetti e ripiani a giorno. A richiesta il tavolo può essere dotato di cappa ad incasso. Angoli lisci e un ampio piano di lavoro significano comfort sia per l'artigiano che per il cliente. Il costo del tavolo Katrin parte da 5 mila rubli.

"Linnmon/Adils" - un modello popolare di un tavolo semplice ed economico dell'azienda svedese Ikea. È preferito dalle estetiste che lavorano a casa, poiché il costo è piuttosto contenuto e le dimensioni, il peso e i colori consentono di posizionare il tavolo anche in una stanza piccola.

"Adil" è un piano rettangolare in fibra di legno rivestito con vernice acrilica. Le gambe sono in metallo e possono essere facilmente fissate al piano del tavolo con viti autofilettanti. Il colore del tavolo è presentato in diverse opzioni: bianco, nero, blu, argento. Può ospitare tutti gli strumenti e gli strumenti necessari per la manicure.

Tra i produttori di tavoli e accessori per manicure, si può individuare un'azienda "Attrezzatura massima", che è impegnata nella produzione di aspirapolvere da incasso moderni, potenti e affidabili per manicure e pedicure. L'assortimento comprende diversi modelli Max Ultimate, che differiscono tra loro per potenza, configurazione e dimensioni. Gli aspirapolvere di questo marchio sono ottimi per gli artigiani che lavorano con materiali come gel, acrilico, polvere acrilica.

Come scegliere?

La manicure professionale di alta qualità e bella non può essere eseguita senza un'attrezzatura adeguata. Ciò include principalmente un tavolo da manicure. Dovrebbe essere comodo, confortevole e pulito. Dopotutto, il cliente, venendo per la prima volta dal maestro, presta attenzione non solo al suo lavoro passato e alla gamma di vernici, ma anche alla sterilità degli strumenti e del posto di lavoro.

Per scegliere, infatti, l'opzione migliore, dovresti conoscere alcune regole.

  • La superficie del piano del tavolo per manicure deve essere impermeabile e resistente. Dopo ogni cliente, il tavolo viene trattato con disinfettanti, quindi la sua superficie deve resistere a composti aggressivi.
  • La dimensione del tavolo del salone è rigorosamente regolata: la sua altezza non deve essere inferiore a 70 cm.
  • Il tavolo non deve traballare o essere fragile.
  • Il piano di lavoro deve essere dotato di aspirapolvere e lampada.

I tavoli manicure sono suddivisi in tre classi di costo: economy, classic e premium. Le opzioni più economiche non hanno apparecchiature integrate aggiuntive, possono essere acquistate separatamente. I tavoli di classe economica sono generalmente preferiti dagli artisti delle unghie a casa.

I mobili classici hanno un design discreto e sono realizzati con materiali economici. La classe premium è rappresentata da modelli di design con vari "campanelli e fischietti" sotto forma di potenti aspirapolvere, bellissime lampade, luci e altro ancora.

Come farlo da soli?

I tavoli per manicure per uso domestico possono essere realizzati da soli. Ciò non richiede molti materiali, ma prima di tutto sono necessari disegni dettagliati. Per prima cosa devi determinare la dimensione della tabella in base all'area dell'alloggiamento. Dimensioni ottimali: larghezza 45-50 cm, lunghezza 100-110 cm, altezza 70-75 cm.

Il piano del tavolo può essere di qualsiasi forma, ad esempio arrotondato, angolare, curvo, curvo e rettangolare semplice.

Quindi dovresti fare un disegno con tutte le misurazioni dettagliate e trasferirlo al computer per disegnare uno schizzo volumetrico dettagliato. Pertanto, puoi vedere il tavolo finito anche nella fase di preparazione.

Anche la scelta del materiale per un tavolo da manicure non è facile. Il piano del tavolo deve essere resistente e impermeabile. Per questi scopi, il truciolato laminato, l'MDF o la plastica resistente sono i più adatti. Le gambe del tavolo possono essere acquistate in qualsiasi negozio specializzato. Possono essere cromati, ferrosi o pieni. Dopo aver scelto i materiali, resta da dare vita all'idea con l'aiuto di strumenti. Un tavolo del genere diventerà un luogo di lavoro eccellente, comodo sia per il maestro che per i suoi clienti.

Guarda il prossimo video sul posto di lavoro del maestro di manicure.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa