Dispositivi e strumenti per manicure

Lampada per manicure: come scegliere e utilizzare?

Lampada per manicure: come sceglierla e usarla?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. professionisti
  3. contro
  4. Quale scegliere?
  5. Marchi popolari
  6. Come usare?
  7. Consulenza professionale
  8. Recensioni

Oggi, bellissimi disegni per unghie sono diventati disponibili per ogni fashionista. Inoltre, puoi dare vita a una manicure spettacolare non solo nel salone, ma anche a casa. Oggi analizzeremo in dettaglio come scegliere una lampada speciale utilizzata per creare una manicure interessante e impareremo come usarla correttamente.

Cos'è?

Prima di procedere a una conoscenza dettagliata dell'attrezzatura necessaria per una manicure, è necessario rispondere alla domanda su cosa sia una tale lampada.

La lampada polimerizzante per smalto è un dispositivo abbastanza semplice. Consiste di elementi come un alloggiamento con speciali lampade integrate e pulsanti per il controllo. In vendita ci sono sia versioni professionali che domestiche di tali dispositivi. Variano anche per dimensioni e funzione. Quindi, alcuni artigiani preferiscono i modelli dotati di un ventilatore, una superficie a specchio, un ripiano estraibile o altre piccole cose utili.

Quando si sceglie una buona lampada da tavolo per asciugare lo smalto gel, è molto importante prestare attenzione ai suoi "interni", perché la durata e la funzionalità di questa tecnica dipenderanno da loro.

Le lampade sono integrate nella parte interna del corpo e possono essere fluorescenti o LED. Dipende da questo parametro se la lampada stessa è LED o ultravioletta.

professionisti

Una lampada progettata per asciugare lo smalto gel è un dispositivo molto utile e funzionale, senza il quale una manicure bella e duratura semplicemente non funzionerà. Tuttavia, la rilevanza di questo dispositivo non è dovuta solo a questo fatto.Considera cos'altro è buono per tale attrezzatura per un servizio di unghie.

I vantaggi delle lampade dipendono in gran parte dal loro tipo specifico. I campioni UV più popolari e comuni hanno le seguenti qualità positive.

  • Queste lampade hanno un costo accessibile. Inoltre, sono molto diffusi e si possono trovare in molti negozi.
  • La lampada UV polimerizza senza problemi tutti i tipi di smalto gel esistenti. Le uniche eccezioni sono quei treni sui quali è indicato il contrassegno LED.
  • Questa tecnica è offerta nella più ampia gamma. La scelta dei consumatori è un numero enorme di lampade che differiscono per caratteristiche, dimensioni, forma, potenza e produttore.
  • La lampada UV è la soluzione perfetta sia per il salone che per la casa. Ogni acquirente sarà in grado di scegliere l'opzione migliore per se stesso che soddisfi tutte le sue esigenze.
  • È facile e semplice utilizzare tali apparecchiature. Un principiante può gestirlo senza problemi.

I secondi più popolari sono i moderni tipi di LED di tali lampade.

I loro principali vantaggi:

  • ti permettono di asciugare molto rapidamente lo smalto gel sulle unghie delle donne, il che rende possibile non dedicare molto tempo libero alla manicure;
  • tali modelli servono da molto tempo, il che li distingue da opzioni simili;
  • sono rappresentati da una varietà di modelli di diverse capacità.

Esistono anche speciali lampade ibride per asciugare lo smalto gel. Questi modelli sono relativamente nuovi. Sono dotati di entrambe le tipologie di lampade sopra elencate. I veicoli ibridi hanno i seguenti vantaggi:

  • con una tale tecnica, la vernice sulle unghie delle donne si asciuga nel più breve tempo possibile e non ci vuole molto tempo per una manicure;
  • queste lampade vantano una lunga durata, non devono essere cambiate spesso per nuove;
  • la tecnica combinata asciuga praticamente qualsiasi rivestimento sulle lamine ungueali senza problemi.

Come puoi vedere, ogni modifica della lampada ha i suoi punti di forza. Certo, molto dipende anche dalla qualità dell'attrezzatura acquistata, deve essere di buon assemblaggio. Si consiglia di dare la preferenza alle copie di marca - di solito sono di notevole qualità e lunga durata.

contro

Se decidi di acquistare una lampada adatta per asciugare lo smalto gel, dovresti considerare non solo le sue qualità positive, ma anche negative. Quest'ultimo, ovviamente, non si fa mai a meno. I contro, così come i pro, dipendono dal tipo di lampada scelta. Le varianti UV presentano i seguenti svantaggi.

  • Non possono vantare la durata, in molte situazioni si bruciano o perdono il loro potere originale, il che rende inutile l'essiccazione delle calendule. Si consiglia di sostituire le lampadine nel modello UV ogni sei mesi (in base alla frequenza di utilizzo).
  • Non utilizzare tali lampade per ragazze soggette ad allergie o altre reazioni cutanee. Il modello UV può causare spiacevoli sensazioni di bruciore alle mani delle fashioniste durante la polimerizzazione della vernice.
  • Devi stare attento con una lampada del genere. Se si rompe, può vaporizzare i dannosi vapori di mercurio.

Per quanto riguarda gli altrettanto popolari dispositivi LED, qui si possono notare anche diversi svantaggi.

  • Tali dispositivi sono più costosi delle lampade UV, quindi molte giovani donne si rifiutano di acquistarli, optando per dispositivi più convenienti.
  • Quando si lavora con la lampada a LED, è necessario utilizzare uno smalto per unghie specializzato. Dovrai cercare composizioni con il segno appropriato. Ciò suggerisce che questi dispositivi non sono universali e non sono adatti a tutte le vernici.

Anche i modelli ibridi funzionali che stanno guadagnando sempre più popolarità oggi non sono privi di inconvenienti.

Il principale è il costo elevato, soprattutto rispetto alle altre opzioni elencate.

Alla ricerca di un modello più economico, non dovresti soffermarti su una lampada ibrida, soprattutto quando si tratta di articoli di marca.

Quale scegliere?

Prima di acquistare una lampada di qualità per asciugare la vernice, è necessario conoscere i diversi tipi di tale tecnologia. Solo conoscendo le caratteristiche di tutti i sottotipi di lampade sarà possibile scegliere quella ideale.

UV

Le lampade UV o UV sono state tra le prime ad arrivare sul mercato. Ecco perché sono così popolari tra molti artigiani, sia professionisti che domestici. Esemplari simili sono presentati in un vasto assortimento e differiscono in molti modi. Ad esempio, gli acquirenti hanno la possibilità di acquistare una lampada originale con un design creativo. Anche le dimensioni dei dispositivi variano, così come il costo finale.

Oggi vengono prodotte lampade UV per l'essiccazione, la cui potenza può raggiungere:

  • 9W;
  • 18W;
  • 36W;
  • 54W.

La potenza della lampada UV dipende dal numero di lampade presenti nell'unità.

Ognuno di loro ha 9W. Molti di questi apparecchi popolari sono dotati di timer. Nei modelli di budget, l'ora è impostata su 2 minuti o viene disattivata manualmente. Per quanto riguarda i dispositivi più costosi, di solito contengono aggiunte sotto forma di timer per 1 minuto o 30 secondi.

La lampada UV può essere acquistata molto piccola (il formato mini è ideale per i dispositivi da viaggio) e abbastanza grande. Quest'ultimo offre la possibilità di asciugare contemporaneamente le unghie su entrambe le mani contemporaneamente.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che le radiazioni ultraviolette danneggiano la pelle, seccandola leggermente. Inoltre, tali lampade possono influire negativamente sulla vista di una persona.

In tali dispositivi, le lampadine devono essere cambiate dopo circa 5-10 mila ore. Naturalmente, la durata delle lampadine dipende in gran parte da come e quanto spesso viene utilizzata l'attrezzatura esistente. Quando si utilizza una lampada di questo tipo, lo smalto gel richiede solitamente circa 2 minuti per asciugarsi. La mano di finitura richiede almeno 3 minuti.

GUIDATO

Le seconde più popolari sono le moderne lampade a LED per asciugare le calendule. Questi modelli sono apparsi relativamente di recente e sono ancora considerati nuovi. Differiscono in quanto consentono al rivestimento di asciugare in tempi record, in soli 10-30 secondi. In tali dispositivi vengono essiccate le vernici gel di diverse aziende e la gommalacca, che è di moda ai nostri tempi.

Per la maggior parte, le lampade a LED sono grandi e potenti. Alcune varianti hanno sensori molto sensibili. In tali modelli, il bagliore si attiva automaticamente non appena metti la mano all'interno del dispositivo, il che è molto comodo.

Non molto tempo fa, iniziarono a essere prodotte piccole lampade a LED di una potenza modesta di 6 watt. Questi modelli sono più economici dei modelli standard e sono più facili da trasportare. Artigiani esperti affermano che tali lampade sono opzioni ideali per lunghi viaggi o visite a domicilio dei clienti. Inoltre in vendita puoi trovare lampade per l'asciugatura a LED delle dimensioni di un dito o torce speciali.

Tali modelli di lampade possono funzionare per circa 100 mila ore. L'essiccazione dei rivestimenti non richiede più di 10-30 secondi. Naturalmente, tieni presente che il gel che scegli deve essere adatto all'asciugatura in queste condizioni. Fare calendule con una bella vernice con la lampada descritta non richiederà più di 20 minuti. Va anche notato che nel tempo i LED di questa apparecchiatura non perdono la loro potenza originale. Se un diodo nell'apparecchiatura si brucia, i diodi rimanenti non saranno interessati in alcun modo.

CCFL

Non molto tempo fa sono apparse sul mercato lampade funzionali per asciugare le unghie. Combinano lampadine fluorescenti con un catodo freddo. Tali dispositivi sono stati utilizzati di recente, ma sono scelti da molti artigiani esperti.

Ciò è dovuto al fatto che le macchine CCFL vantano una durata tangibile, soprattutto se confrontate con altre opzioni esistenti.

La lunga durata di tali modelli è spiegata dalla presenza di tubi al loro interno, in cui il gas crea il bagliore necessario. L'unità specificata può durare facilmente circa 80 mila ore senza sostituire le lampade.I modelli CCFL non generano quasi calore durante il loro funzionamento. Ci sono anche modelli speciali CCFL e LED. Questi sono ibridi che combinano LED e illuminazione fluorescente. Tali unità funzionali e pratiche consentono di asciugare rapidamente tutti i tipi di rivestimenti per unghie. Il processo in questo caso richiede circa 30-60 secondi.

Se decidi di acquistare una buona lampada per asciugare le unghie, dovresti concentrarti su una serie di criteri importanti. Ecco alcuni di loro.

  • Dimensioni della camera di essiccazione. La lampada dovrebbe essere comoda da usare. Decidi in anticipo quale opzione di taglia vuoi acquistare. Nei negozi, ci sono sia dispositivi molto piccoli che campioni più grandi in cui è possibile posizionare due mani contemporaneamente. Quest'ultimo, ovviamente, semplifica il lavoro e riduce il tempo dedicato alla manicure.
  • Tipo di lampade. Tutti i tipi di lampade esistenti sono stati descritti sopra. Artigiani esperti consigliano di dare la preferenza a dispositivi universali che non causino sensazione di bruciore alle mani e consentano alla vernice di asciugarsi il più rapidamente possibile.
  • Paese produttore. La tecnica, che è stata realizzata nei paesi asiatici, avrà sempre un costo inferiore, ma la sua qualità spesso lascia molto a desiderare. Si consiglia di scegliere opzioni non cinesi, ma europee o americane, nonostante il loro costo elevato.
  • Disponibilità di funzioni aggiuntive. Prenditi il ​​tuo tempo per acquistare una lampada con tonnellate di opzioni che non utilizzerai. Pagherai solo per una tale tecnica, ma non diventerà più utile per te.
  • Materiale corporeo. I moderni essiccatori per gel e gommalacca sono realizzati in metallo e plastica. Questi ultimi sono più economici e più comuni. I dispositivi in ​​metallo sono più costosi, ma durano anche più a lungo.
  • Potenza. Prestare sempre attenzione a questo parametro del dispositivo selezionato. È dalla potenza dell'essiccatore che dipenderanno la sua efficienza e il suo costo.

Marchi popolari

Come accennato in precedenza, è meglio acquistare una lampada di marca per asciugare le unghie delle donne. I modelli per lo più di marca sono di qualità brillante. Non devono essere costantemente inviate per riparazioni o sostituite rapidamente con una nuova lampada. Diamo un'occhiata più da vicino ai prodotti di alta qualità di alcuni dei produttori più rinomati, offrendo una scelta di lampade per l'asciugatura, realizzate secondo tutti gli standard.

OPI

Il noto marchio OPI è noto per la massima qualità dei suoi prodotti e per un assortimento chic. La scelta dei consumatori è presentata con eccellenti dispositivi LED e combinati, nonché buone vernici che non danneggiano la salute delle unghie. L'azienda produce anche non solo grandi lampade fisse, ma anche mini-versioni leggere a un prezzo accessibile.

Le lampade di questo produttore variano per dimensioni e aspetto. Molto spesso nei negozi ci sono modelli laconici di colori bianco o bianco e nero. Se lo desideri, c'è l'opportunità di trovare dispositivi blu, verdi, rossi, dorati e molti altri attraenti.

Le lampade OPI variano nel prezzo. È possibile acquistare sia un prodotto molto conveniente (ad esempio una lampada nel formato "mini" per 440 rubli), sia costose apparecchiature di grandi dimensioni, adatte all'uso professionale.

IKEA

Questo marchio famoso in tutto il mondo produce buone lampade che possono anche aiutare il maestro nella decorazione delle calendule. In questo caso, stiamo parlando di una tecnologia che fornisce una buona illuminazione nello spazio e nell'area di lavoro.

Le più rilevanti sono le seguenti lampade, di cui parlano positivamente molti maestri del servizio unghie.

  • KVART. Questo modello è responsabile dell'illuminazione direzionale. Ha un comodo treppiede regolabile. Con un tale dispositivo, è conveniente non solo leggere libri, ma anche disegnare le unghie delle donne.
  • TERZIALE. Un altro pratico modello di luce direzionale perfetto per lavorare con le unghie.Dispone di treppiede e paralume regolabili, con i quali sarà possibile cambiare la direzione della luce senza problemi.
  • RIGGADR. Tale lampada non solo creerà la luce ambientale ottimale per il master, ma consentirà anche di caricare il telefono da essa, poiché ha una porta USB.
  • SVIRVEL. L'illuminazione direzionale di questo modello è perfetta per lavorare con le unghie. Questa lampada regola sia il treppiede che il paralume.

"Cristallo"

Molti punti vendita moderni offrono alle ragazze non solo pratiche ed efficienti al lavoro, ma anche bellissime lampade ibride "Crystal" o Diamond. La maggior parte di loro ha una cassa realizzata con più facce, come un vero cristallo. I modelli estetici sono disponibili non solo nel classico bianco, ma anche in nero, rosso, rosa, viola, dorato, beige e molte altre tonalità.

Tali dispositivi attraenti sono realizzati in metallo e hanno due opzioni per i timer:

  • 30-60-90 secondi.;
  • 10-30-60 secondi.

In queste lampade, molto spesso c'è un comodo fondo rimovibile (attaccato a magneti o mollette speciali), oltre a un sensore automatico.

Yoko

Questa nota azienda produce molte lampade diverse per asciugare le unghie delle donne. I più comuni e comuni sono i buoni vecchi modelli UV di diverse potenze.

Gli essiccatori moderni di Yoko sono molto popolari perché sono economici. In vendita puoi trovare non solo opzioni abbastanza semplici, ma anche copie con un timer. Il design dell'hardware è per lo più semplice e discreto. I colori del corpo più comuni sono bianco e rosa (un po 'meno spesso - nero).

Come usare?

Non basta trovare e acquistare la lampada polimerizzante per unghie perfetta. È molto importante utilizzarlo correttamente in modo che duri il più a lungo possibile e non causi problemi durante il suo funzionamento. Va notato qui che tale tecnica è semplice e diretta da usare. È improbabile che tu debba affrontare difficoltà.

Dovresti agire così:

  • il primo passo è collegare l'apparecchiatura alla presa;
  • dopodiché, puoi premere il pulsante di avvio e lasciare che l'unità si riscaldi un po ', di solito ci vogliono diversi minuti;
  • il timer dovrebbe ora essere impostato;
  • posizionare i chiodi sotto la lampada in modo che le piastre stesse si trovino direttamente sotto di essa;
  • ripeti questa procedura con il resto delle unghie (se asciuga un dito alla volta);
  • al termine, premere il pulsante di disconnessione del dispositivo, quindi scollegarlo dalla rete.

Come puoi vedere, non c'è niente di difficile nell'usare questa tecnica a casa. Tutti possono asciugare con competenza la vernice sulle unghie.

Consulenza professionale

Se non vuoi dedicare molto tempo libero alla manicure, dovresti acquistare un modello LED o ibrido dell'essiccatore. Le lampade UV svolgono un ottimo lavoro nella loro funzione principale, ma impiegano più tempo per asciugare il gel. Inoltre, se l'attrezzatura è stata acquistata molto tempo fa ed è stata utilizzata per un certo tempo, la sua potenza potrebbe ridursi, il che la farà asciugare ancora più lentamente.

Se sei nuovo nel design delle unghie, non dovresti spendere soldi per lampade professionali con molte opzioni aggiuntive.

Per la prima volta basterà il consueto modello UV. Con questa tecnica, sarai in grado di acquisire l'esperienza necessaria. È meglio passare a opzioni più serie dopo un po'.

La soluzione migliore per le persone che preferiscono lavorare con una varietà di materiali per coprire ed estendere le unghie sono le moderne lampade ibride. Hanno un costo più elevato, ma faranno fronte a qualsiasi rivestimento.

Le lampade CCFL sono molto popolari oggi. Artigiani esperti consigliano di acquistare attrezzature con tre lampadine. In questi modelli, la radiazione è distribuita nel modo più uniforme possibile, il che li rende più comodi da usare.

Scegli attrezzature con potenza sufficiente. Ad esempio, nel caso di utilizzo di una lampada a LED a bassa potenza, durante l'asciugatura, lo strato inferiore del gel potrebbe semplicemente non solidificarsi. Per questo motivo, lo smalto gel può successivamente scheggiarsi e sfaldarsi in alcuni punti della lamina ungueale.

Molte donne della moda si chiedono se le lampade per asciugare le calendule danneggino la salute.

Tutti i dispositivi moderni non influiscono negativamente sulla salute delle unghie e sulle condizioni dell'utente in generale.

Il design degli essiccatori è tale che la persona stessa non è esposta alle radiazioni mentre lavora con loro. Il problema più grande che potresti incontrare è una leggera sensazione di bruciore quando lavori con le lampade ultraviolette, tuttavia, ciò non implica conseguenze negative.

Se lavori in un salone, una semplice lampada di media potenza non ti basterà. In tali condizioni, è necessario far funzionare un dispositivo di alta potenza. Con esso, non passerai molto tempo ad asciugare le unghie. Se lavori in un tavolino, è meglio rifiutare una lampada grande: ingombra lo spazio di lavoro. In una situazione del genere, il modello compatto sarà la soluzione migliore.

Non oscurare l'aspetto della lampada selezionata.

I modelli troppo luminosi e variegati possono "tagliare" l'occhio e causare irritazione mentre si lavora con loro - non dimenticare questa caratteristica.

Dai un'occhiata più da vicino a ciò che ti circonda. È auspicabile che la tecnica si inserisca armoniosamente in essa e non elimini, attirando un'attenzione non necessaria.

Dopo l'asciugatura, le unghie potrebbero iniziare improvvisamente a fare le bolle. Questo di solito indica una conservazione impropria dei materiali, una superficie dell'unghia mal lavorata, un'intolleranza individuale o la scarsa qualità dei rivestimenti utilizzati.

Recensioni

Le lampade per asciugare varie vernici gel o gommalacca sono utilizzate oggi da molte donne della moda. Notano le principali qualità positive di una tale tecnica:

  • un vasto assortimento;
  • velocità di asciugatura (soprattutto quando si tratta di opzioni LED);
  • la presenza di opzioni aggiuntive, ad esempio un timer;
  • massima facilità d'uso;
  • l'opportunità di acquistare non solo un modello costoso, ma anche economico per uso domestico;
  • facilità d'uso;
  • nessun effetto dannoso;
  • design accattivante (si applica a molti modelli moderni).

Gli svantaggi più comuni delle lampade per asciugare che sono stati notati da fashioniste e artigiani sono:

  • la complessità della selezione di rivestimenti adatti (che è adatto per alcune lampade, non adatto per altre);
  • l'alto costo dei modelli professionali e più pratici;
  • corde corte;
  • fragilità (soprattutto opzioni di plastica);
  • distanze non sempre comode per le mani.

Per informazioni su come scegliere la lampada giusta per una manicure, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa