Lima per unghie

Lime per cuticole: caratteristiche, tipologie e regole d'uso

Lime per cuticole: caratteristiche, tipologie e regole d'uso
Contenuto
  1. Descrizione e funzionalità
  2. Il vantaggio di euromanicure
  3. Come usare?
  4. Visualizzazioni
  5. Come scegliere?
  6. Recensioni

Di recente, la manicure non tagliata sta guadagnando sempre più popolarità. Tra i vari strumenti necessari per garantire questo processo, i file speciali sono molto importanti. Con il loro aiuto, la cuticola viene rimossa e la forma dell'unghia viene corretta.

Descrizione e funzionalità

Senza questo strumento, è quasi impossibile realizzare una manicure non tagliata di alta qualità. In effetti, il dispositivo di questo oggetto non differisce da una lima per unghie standard, ma ha una serie di qualità specifiche: una struttura a coste, flessibilità, un rivestimento sicuro per le unghie.

I file di diversi produttori differiscono l'uno dall'altro: laser, diamante, cristallo.

I loro principali vantaggi sono la rimozione delicata della cuticola, la sicurezza per il piatto, la facilità d'uso.

Lo strumento ammorbidisce la cuticola, impedendone la rapida rigenerazione e quindi la ricrescita.

Il vantaggio di euromanicure

Il processo di rimozione della cuticola e delle creste laterali senza pinze e circoncisione è solitamente chiamato europeo. Tra i suoi vantaggi: l'assenza della possibilità di lesioni, l'alta tecnologia, che conferisce alla pelle tenerezza, levigatezza senza disturbare la struttura. Dovresti sapere che l'effetto massimo non può essere ottenuto durante la prima procedura: la pelle deve "abituarsi" a questo metodo di esposizione.

Tuttavia, con l'esecuzione regolare dell'euromanicure, il derma si riprenderà più lentamente, le rugosità, le sporgenze scompariranno.

Come usare?

Ci sono una serie di regole che deve essere osservato quando si utilizza una tale lima per unghie:

  • può essere utilizzato esclusivamente su unghie secche, quindi sono esclusi il vapore e altri bagni prima della manicure;
  • lo strumento stesso deve essere utilizzato anche a secco;
  • il file viene applicato alla cuticola con l'intera superficie e solo allora è necessario iniziare a segare;
  • a differenza di una lima per unghie, i movimenti possono essere in direzioni diverse, poiché questo strumento è sicuro per le unghie;
  • alla fine del trattamento della cuticola con una lima per unghie, viene applicato uno speciale olio idratante.

Visualizzazioni

  • File laser. Questo strumento è estremamente leggero, quindi puoi portarlo con te ovunque. La superficie della lima è incredibilmente sottile per una rimozione delicata. Un vantaggio evidente dell'aspetto laser è a lungo termine. Fascia di prezzo da 70 a 700 rubli.
  • Lima per unghie in cristallo. Adatto per il trattamento di cuticole e unghie, sicuro e comodo da usare. Il prezzo medio è di 300 rubli.
  • Lima in ceramica. È molto comodo sterilizzarlo poiché è di vetro.
  • Rivestito di diamante. Questo strumento è preferito dagli artigiani professionisti. È costoso ma molto efficace. È considerata l'opzione migliore per un file per cuticole.
  • File "intelligente". Ideale per pelli sensibili e sottili. Lo strumento deve il suo nome alla sua capacità di rimuovere solo la pelle morta.

Come scegliere?

Questo problema non è di facile soluzione, tanto più che oggi sul mercato viene presentato il più ricco assortimento di lime speciali. La differenza più importante tra le lime per unghie è l'uso professionale e indipendente, e già all'interno di questi tipi sono divise per produttori e materiali.

  • Mertz - lima in metallo con polvere di diamante. Il peso di questo strumento è insignificante, le sue dimensioni sono piccole, quindi è molto comodo da usare. Rimuove perfettamente non solo la cuticola, ma anche gli involtini dai lati. Utilizzato per piastre malsane per manicure.
  • Shere & Nage - Lima per unghie "intelligente" con un'esclusiva superficie innovativa che fornisce un'efficace rimozione delle particelle cheratinizzate senza intaccare la pelle sana. Il rischio di rottura della piastra è minimo.
  • Messer & Nagel - vista laser. Le sue dimensioni sono abbastanza grandi, mentre la superficie consente un'ideale rimozione delle cuticole. Lo strumento è abbastanza flessibile, il che rende il processo di manicure più semplice e confortevole.
  • Solinberg - utensile professionale diamantato. Questa lima per unghie è flessibile e di plastica, tagliare la pelle morta è di altissima qualità. Adatto a tipi di derma sensibili.
  • Michelia professionista - per artigiani professionisti. Presenta una superficie unica, ovvero la struttura perforata. La segatura è completamente sicura e di altissima qualità. L'unico inconveniente di questo strumento è il suo prezzo elevato.
  • Molecola professionista - superficie diamantata. Adatto sia per uso professionale che domestico. Rimuove facilmente la pelle morta, affronta le opzioni più difficili. Contribuisce a ridurre il tasso di rigenerazione, rispettivamente, la cuticola e i lati crescono molto più lentamente. Non consente lesioni alle unghie.

Recensioni

Artigiani professionisti e dilettanti in generale apprezzano molto le lime per manicure senza bordi. Le recensioni più positive provengono da marchi della categoria di prezzo medio, poiché è in questa categoria che è possibile il miglior rapporto qualità-prezzo. Le recensioni negative riguardano la fragilità dei file (il più delle volte meno di un anno) e la bassa efficienza dopo la prima procedura.

Per una panoramica della lima per cuticole di Shere & Nagel, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa