Recensione di prodotti per la rimozione delle cuticole
L'introduzione di nuove tecnologie nella manicure ha portato all'uso di nuovi prodotti e composizioni nel processo di cura delle unghie, ha anche toccato la questione della rimozione della cuticola, dove sono arrivati fondamentalmente nuovi prodotti per sostituire i soliti strumenti del set di manicure, che ha portato molti cambiamenti positivi.
Visualizzazioni
Alla luce del miglioramento delle tecniche di manicure, i saloni moderni e i produttori di prodotti specializzati per la cura delle mani offrono a clienti e consumatori una varietà di opzioni di prodotto che consentono di rimuovere le cuticole senza utilizzare strumenti da taglio per manicure. Questo tipo di manicure è chiamato non tagliato o europeo. Questa tecnica si distingue per la sua semplicità di esecuzione, l'indolore della procedura e l'attrattiva del risultato ottenuto. Puoi usare i prodotti per la rimozione delle cuticole non solo nel salone, ma anche a casa.
L'emergere di prodotti per manicure non circoncisi sul mercato è stato guidato dalla proprietà combinata dei dispositivi di rimozione utilizzati per rimuovere rivestimenti artificiali come acrilico, gel o smalto gel dalla lamina ungueale.
I fondi durante l'applicazione hanno notevolmente ammorbidito la pelle intorno alla lamina ungueale, facilitando così la sua rimozione. Sono state queste formulazioni che sono diventate la base per la fabbricazione di prodotti che consentono di rimuovere la cuticola senza forbici e pinzette. Oggi questi prodotti sono offerti agli acquirenti da produttori nazionali ed esteri, alla luce dei quali è molto importante avere la comprensione più completa delle sue tipologie.
Innanzitutto la classificazione dei distaccanti si basa sulla consistenza della composizione, in vendita puoi trovare:
- prodotti liquidi;
- prodotti alla crema;
- gel.
Tuttavia, la densità e la forma di rilascio della composizione non influenzano in alcun modo il modo in cui la composizione utilizzata agisce sulla pelle. Procedendo da questo, per cura, puoi scegliere un prodotto che sarà più comodo da usare, tenendo conto delle preferenze personali e delle idee sulla praticità. Di norma, i produttori offrono il loro prodotto in bottiglie, tubi o sotto forma di una matita speciale. Per comodità, alcuni contenitori hanno un pennello per l'applicazione.
La prima opzione arriva in piccole bolle, visivamente simili allo smalto per unghie. Il resto delle varietà viene venduto versato in tubi. I dispositivi di rimozione in matite assomigliano esternamente a un pennarello volumetrico, l'interno della composizione può essere solido o avere anche un pennello.
Inoltre, i dispositivi di rimozione possono essere suddivisi in tipi, concentrandosi sulla composizione. I clienti possono ora selezionare i prodotti dal seguente elenco.
Composizioni per addolcimento a base di vari acidi
I prodotti includono una scelta di acidi lattici, fruttati o di altro tipo simili alle sostanze naturali. Di norma, le particelle abrasive, che penetrano istantaneamente nell'epidermide, aiutano a rimuovere la cuticola.
Prodotti a base di alcali
Questa linea di prodotti è consigliata per lavorare con aree cutanee ruvide che richiedono un trattamento più accurato per rimuovere lo strato corneo.
Rimedi minerali
Questo tipo di solventi, in contrasto con la precedente categoria di formulazioni, si distingue per il delicato contatto con la pelle, inoltre, fornisce un'ulteriore nutrizione alla lamina ungueale e alla pelle delle mani.
Prodotti a base di olio per la rimozione della cuticola
Sono un liquido che agisce delicatamente sulla zona intorno all'unghia, permettendo di rimuovere delicatamente lo strato corneo.
La qualità unificante per gli ultimi due tipi di prodotti per la cura è la capacità di lasciarli sulla pelle dopo la procedura di rimozione della cuticola, senza lavarla via con una soluzione di sapone.
Per quanto riguarda il tempo necessario per ammorbidire la pelle, tutto dipenderà dal livello di concentrazione delle sostanze presenti nella composizione. Di norma, affinché la composizione inizi a "funzionare" ci vorranno da pochi secondi a 2 minuti. I tipi di prodotti alcalini e acidi devono essere utilizzati soggetti a misure di sicurezza individuali, poiché una manipolazione negligente può provocare ustioni, reazioni allergiche alla pelle e alle mucose, inoltre, le composizioni possono influire negativamente sulle condizioni della lamina ungueale stessa, causando delaminazione e esaurimento degli strati superiori.
Principio operativo
Per avere un'idea di come funzionano le formulazioni professionali per l'implementazione della manicure non tagliata, vale la pena capire cos'è la cuticola, con cui dovranno lavorare i componenti costitutivi. Questa parte dell'epidermide è costituita da cellule viventi e cheratinizzate e l'essenza dell'interazione del dispositivo di rimozione con la pelle è quella di nutrire ulteriormente il primo e rimuovere il secondo. Questo processo è completamente indolore, poiché le cellule morte si dissolvono semplicemente sotto l'influenza di una composizione alcalina o acida, dopo di che vengono rimosse insieme al suo eccesso.
Il massimo effetto, anche in caso di cuticole troppo grossolane, si può ottenere con prodotti a base alcalina., poiché hanno un livello di pH aumentato, a causa del quale si verifica una rapida distruzione degli strati cheratinizzati dell'epidermide situati vicino alla lamina ungueale. Ma l'idrossido di potassio o di sodio contribuisce anche al fatto che la pelle intorno all'unghia diventa secca, quindi, dopo aver usato il prodotto, dovrai idratare ulteriormente le mani e anche controllare rigorosamente il tempo di applicazione della composizione per escludere il verificarsi di ustioni.
Il principio di azione dei dispositivi di rimozione dell'acido si basa su un'interazione simile dei costituenti con le cellule della pelle vive e morte, ma tali fondi possono essere acquistati solo in reparti specializzati, poiché gli acidi hanno un effetto piuttosto aggressivo sulla pelle.
I prodotti a base di olio sono considerati la migliore manicure europea fatta in casa., che vengono rilasciati dal delicato contatto con la cuticola, la ammorbidiscono delicatamente con minerali o componenti di frutta, idratando ulteriormente l'unghia e nutrendo la pelle intorno alla lamina. Tale prodotto appartiene a una categoria sicura, inoltre, raramente provoca reazioni allergiche sulla pelle.
Marchi popolari
Sugli scaffali dei negozi nazionali e dei saloni specializzati, puoi trovare una serie di prodotti presentati da marchi russi o stranieri. I più popolari sono presentati di seguito.
"Belita"
Questo marchio offre di sbarazzarsi delle cuticole usando un metodo non tagliato utilizzando una crema speciale che contiene una serie di oli nutrienti e minerali marini. Lo strumento ammorbidisce rapidamente ed efficacemente la pelle, consentendo di rimuovere indolore lo strato morto, nutre ulteriormente l'unghia e idrata le cellule viventi dell'epidermide. La crema contiene componenti disinfettanti che escludono la presenza di eventuali processi infiammatori dopo questa procedura.
Giorgio capachini
Una composizione abbastanza popolare per la manicure europea, che si distingue non solo per la sua efficacia, ma anche per il suo costo accessibile tra la linea di strumenti professionali. Lo scrub ammorbidisce le cuticole e allo stesso tempo esfolia le particelle di pelle morta. Prima di applicare il prodotto sulle dita, dovresti prima vaporizzare la pelle in un bagno con acqua saponata. Lo strumento può essere utilizzato non solo in salone, ma anche a casa per la cura regolare delle mani.
Orly
Il remover di questa serie si presenta sotto forma di gel; i prodotti sono venduti insieme a un pennello per facilità d'uso. Questo prodotto appartiene alle formulazioni alcaline per la manicure non tagliata. Il gel contiene anche componenti disinfettanti e olio per idratare l'epidermide. Tra le controindicazioni all'uso, dovrebbe essere distinto un tipo di pelle troppo secca, soggetta a desquamazione.
Sally Hansen Rimuovi cuticole istantaneo
La composizione appartiene al gruppo alcalino, ulteriormente arricchita con sostanze nutritive a base vegetale. Il gel è venduto in un tubo o in una bottiglia con un pennello. Dopo aver rimosso la cuticola, la composizione deve essere lavata via dalla pelle con acqua e sapone.
"Smalto intelligente"
Detergente alcalino di nuova generazione, che include molti nutrienti naturali, comprese le vitamine A ed E necessarie per la pelle.Il prodotto viene venduto come crema in flaconi di vetro con una pompa.
Severina
Composizione per il trattamento della pelle ruvida e cheratinizzata, si adatta bene alla rimozione delle cuticole, inoltre idrata la pelle. La composizione chimica del prodotto mostra la presenza di componenti cicatrizzanti che prevengono la formazione di bave e microfratture. Si consiglia di utilizzare il dispositivo di rimozione non più di una volta ogni 7-10 giorni.
Eveline
Una formulazione ad alte prestazioni e ad azione rapida che può essere utilizzata in salone o a casa. Il solvente espresso contiene vitamine ed estratti naturali. Lo strumento è venduto in un tubo.
Dispositivo di rimozione "Letale"
Un prodotto acido di produzione francese, che viene venduto sotto forma di gel in piccoli tubi. Lo strumento ammorbidisce rapidamente la cuticola, il che consente di eseguire una manicure il prima possibile.
Domix
Un detergente idratante e nutriente appositamente formulato per la pelle sensibile soggetta a reazioni allergiche. Non contiene acidi, può essere usato per fare la manicure non tagliata per bambini.Per facilità d'uso, la composizione è disponibile in flaconi con pennello.
Come usarlo correttamente?
La tecnologia per eseguire la manicure europea prevede tre opzioni: metodi asciutti, bagnati e caldi. La prima opzione non include la cottura a vapore preliminare della pelle in un bagno con acqua calda; nel secondo caso, questo passaggio è obbligatorio, poiché la cuticola morbida diventa più flessibile al contatto con i componenti del dispositivo di rimozione. L'ultimo tipo di manicure non tagliata è consigliato per la pelle molto ruvida e problematica, che si trova in uno stato di abbandono. Di norma, in questo caso, saranno necessarie diverse procedure per ottenere un buon risultato.
La seconda opzione è più spesso utilizzata nei saloni moderni. Si consiglia inoltre di utilizzarlo per la cura di sé.
L'algoritmo per lavorare con i dispositivi di rimozione prevede l'uso dei seguenti strumenti:
- bagno - necessario per ammorbidire la pelle;
- pusher - necessario per sollevare la pelle;
- ripiano arancione - ha una funzione simile allo spintore;
- dispositivo di rimozione della cuticola selezionato.
Il lavoro di rimozione prevede i seguenti passaggi.
- Facoltativamente, puoi pre-utilizzare il bagno. Quindi applicare la composizione acquisita sulla pelle attorno alla lamina ungueale, lasciare il prodotto per il tempo assegnato.
- Pusher per rimuovere i fondi in eccesso insieme alla pelle morta. Idealmente, l'area intorno all'unghia dovrebbe essere priva di cuticole.
- Quindi dovresti armarti di un bastone, allontanando la pelle dalla lamina ungueale con lo strumento. Questo passaggio renderà la manicure completa, inoltre, aumenterà le dimensioni dell'unghia stessa.
- Il passo finale sarà applicare una composizione emolliente e nutriente alle mani, che dovrebbe essere strofinata nell'area delle cuticole con movimenti di massaggio.
- L'applicazione della vernice o della composizione rinforzante è facoltativa.
Recensioni
Sebbene la manicure europea non abbia completamente sostituito il consueto metodo di cura delle unghie, sempre più maestri e consumatori ordinari acquistano prodotti per la rimozione delle cuticole senza l'uso di forbici e altri strumenti per manicure da taglio. Alla luce di ciò, è possibile analizzare i feedback disponibili sull'efficacia di tali prodotti.
Per quanto riguarda i solventi alcalini e acidi, le opinioni dei consumatori sono piuttosto ambigue, poiché non tutte le formulazioni possono ottenere il risultato desiderato immediatamente dopo il primo utilizzo. In genere, occorrono diverse sessioni affinché la pelle si adatti al cambiamento nella routine di cura della pelle.
I prodotti Sally Hansen, che puoi usare da solo, meritano molte recensioni positive. I vantaggi dello strumento includono anche la facilità d'uso. Per l'uso professionale, un'attenzione speciale, secondo le recensioni dei maestri, merita una serie di mezzi espressi per la manicure non tagliata dei marchi Severina e del dispositivo di rimozione Letual, che idratano la pelle e affrontano rapidamente anche il compito di rimuovere la pelle molto ruvida. Durante l'utilizzo di questo prodotto, non è necessario un ulteriore ammorbidimento della pelle nel bagno: sarà sufficiente allontanare leggermente la cuticola dall'unghia usando un bastoncino di legno.
Per informazioni su quale mezzo è meglio rimuovere la cuticola, vedere il prossimo video.