Come ripristinare le unghie dopo l'estensione?
Le mani ben curate sono il biglietto da visita di ogni ragazza e donna. Ma non tutto il gentil sesso è fortunato ad avere unghie naturalmente belle della forma corretta. Le moderne tecnologie dell'industria della bellezza possono sistemare tutto: oggi la procedura di estensione è molto popolare. Ma dopo la rimozione del rivestimento artificiale, l'unghia naturale lascia molto a desiderare. Nell'articolo parleremo di come ripristinare rapidamente la lamina ungueale dopo l'intervento del maestro delle unghie.
Mangiare sano è un elemento di recupero
L'estensione consente a lungo di ammirare le calendule della forma corretta con un bel design. Dopo la rimozione, le unghie di solito diventano molto sottili e fragili. In questo caso, è importante mangiare bene per organizzare un attacco vitaminico su di loro.
Esistono numerosi prodotti che contengono in dosi shock vitamine e minerali benefici per le ossa del nostro corpo. Questi includono principalmente:
- pesci di specie marine;
- Banana;
- mandorla;
- Ribes rosso;
- mirtillo;
- qualsiasi verdura;
- Manzo;
- uova di gallina.
È una buona idea aumentare il consumo di oli vegetali, spremute fresche (soprattutto di barbabietola), agrumi e carote.
Vitamine e integratori alimentari per la bellezza delle penne
Le vitamine farmaceutiche aiutano anche nel ripristino delle unghie dopo l'estensione. Un ottimo rimedio sono le vitamine A ed E, prodotte sotto forma di fiale. Li trovi in ogni farmacia e il costo è contenuto. L'applicazione è elementare: strofina quotidianamente le vitamine sulla lamina ungueale e vedrai presto il risultato.
La vitamina B5 è prodotta anche in fiale.È anche un buon aiuto nel ripristinare una lamina ungueale indebolita. Il suo metodo di applicazione è simile a quello delle vitamine A ed E.
Non sarà peggio bere un corso di multivitaminici e microelementi. La vitamina E ha un effetto benefico su unghie e pelle, disponibile sotto forma di capsule o compresse per somministrazione orale.
È utile stare all'aperto più spesso, soprattutto con tempo soleggiato. Come sapete, al sole viene prodotta la vitamina D, necessaria per un migliore assorbimento del calcio da parte dell'organismo. Il calcio è la base del tessuto osseo sano.
Ci sono molti farmaci chiamati integratori alimentari, che, se assunti regolarmente, aiutano a ripristinare rapidamente le unghie sottili e doloranti. Le aziende che producono additivi sono note a tutti: Amway, Vision Cheviton, Oriflame, Coral Club International e altre. Ma prima di iniziare a prendere farmaci, dovresti leggere le recensioni dei consumatori e consultare il tuo medico.
Medicinali
Nei casi più gravi, potrebbe essere necessario non solo assumere vitamine e mantenere una corretta alimentazione, ma anche assumere farmaci seri. Naturalmente, prima di assumerli, è necessario consultare uno specialista. In nessun caso dovresti iniziare a prenderlo da solo. I seguenti farmaci si sono dimostrati efficaci.
- Priorin.
- Dragee Merz.
- Calcemin.
- Vitamine di bellezza Vitrum.
I farmaci devono essere assunti rigorosamente secondo le istruzioni e non sovradosare il farmaco nel corpo. Se compaiono segni di una reazione allergica, dovresti consultare immediatamente un medico.
Restauro con oli e gel curativi
Nel processo di rianimazione delle unghie danneggiate, vari estratti di olio e vernici medicinali diventano buoni aiutanti. L'olio nutre l'unghia e la vernice protegge dall'influenza negativa di fattori esterni.
Si consiglia di strofinare gli oli sulla lamina ungueale con un movimento circolare. I residui non assorbiti nella lamina ungueale e nelle cuticole vengono rimossi con un batuffolo di cotone o un bastoncino. È bene combinare più oli durante il massaggio con olio: ad esempio, è bene aggiungere un paio di gocce di olio di semi d'uva alla base della composizione dell'olio di melaleuca.
Ci sono molte vernici e rivestimenti medicinali. Nelle farmacie, nelle vetrine vengono visualizzati i marchi di diversi paesi. Diamo un'occhiata alle marche più popolari di rivestimenti medicati.
Nail Protex è un indurente per unghie di base. Contiene un alto contenuto di vitamine E e B5, che aiutano a riparare i danni. Per l'effetto migliore, si consiglia di applicare il rivestimento senza utilizzare vernice decorativa, ma applicare in 2-3 mani.
La linea di prodotti del marchio O.P.I è progettata per rianimare le unghie danneggiate. I prodotti sono arricchiti con vitamina E, calcio, olio di germe di grano, noto per le sue proprietà rigenerative. Il corso del trattamento è di due settimane: si consiglia di coprire le unghie quotidianamente. Può essere usato come base per la manicure.
Le donne russe acquistano spesso il noto "Smalto intelligente" come panacea per le calendule malate. La linea Frenchi Products comprende più di 10 prodotti progettati per ripristinare le unghie stanche, comprese le basi sia protettive che medicate. I più popolari sono "Rianimatore di unghie danneggiate" e "Gel per ispessire la lamina ungueale".
Il primo è persino in grado di ripristinare le aree esfoliate, protegge la lamina ungueale dagli effetti negativi di fattori esterni e l'acido alfa-frutto nella composizione aiuta a idratare e nutrire l'unghia.
Il secondo strumento consente di proteggere le unghie con una sorta di "guscio" - salva da rotture, scheggiature, delaminazione. La composizione contiene elementi così importanti come calcio e vitamina B5, che rendono la lamina ungueale più dura e più forte.
Per mantenere la bellezza naturale delle unghie, consigliamo un prodotto dell'azienda BeYu: crema-olio per unghie.Si prende cura delicatamente di unghie e cuticole, e grazie agli oli di Karitè e mandorle rende le unghie più forti e spesse. Si consiglia di applicare l'olio 2-3 volte a settimana sia sulle unghie che sulle cuticole.
Medicina tradizionale per penne femminili
Il succo di limone è un ottimo aiuto contro le unghie sottili e fragili. Strofinare regolarmente una fetta di limone sulla lamina ungueale per diversi giorni accelererà il processo di ripristino delle unghie. Darà loro un fresco colore chiaro. Dopo aver usato il limone, si consiglia di lavarsi le mani e applicare su di esse una crema grassa, poiché il succo di limone è ancora una sostanza aggressiva.
Un effetto insuperabile è dato dalle bacche di ribes rosso o nero. Per la procedura, strofinare le bacche in una pappa e applicare sotto forma di maschera sulle unghie, lasciare agire per 15-20 minuti, risciacquare con acqua tiepida. Puoi semplicemente mettere la punta delle dita in una ciotola di bacche grattugiate.
Puoi eseguire le procedure di rianimazione mentre dormi. Per fare questo, mescola alcune gocce di vitamine A ed E, olio vegetale, succo di limone e acqua. Strofina questa composizione nelle unghie durante la notte, fino al mattino tutto dovrebbe essere assorbito.
Le patate semplici sono anche buone per combattere le unghie sciolte. Applica il purè di patate sulla punta delle dita, avvolgi le mani nella plastica per un effetto serra e copri con un asciugamano sopra. Dopo che la maschera si è raffreddata, lavala via con acqua tiepida. Le tue mani ti ringrazieranno.
L'effetto della procedura del salone chiamata "terapia con paraffina" può essere ottenuto a casa. Un'alternativa completa a questo è strofinare la cera sulle unghie. Quel metodo li rianima nel più breve tempo possibile. È bene aggiungere vari oli essenziali (arancia, limone) alla cera cosmetica. Incera le unghie per 15-20 minuti e poi lavati le mani con acqua tiepida. Questa procedura è consigliata ogni 3-4 giorni.
Ultimi consigli
Prendiamo nota di alcuni suggerimenti più semplici che consentiranno alle tue braccia e alle tue unghie di rimanere sane per molto tempo dopo la costruzione.
Strofinare le unghie con iodio semplice di tanto in tanto durante la notte. Tutto sarà assorbito durante la notte. Lo iodio aiuta a rafforzare e migliorare le unghie.
Dopo aver rimosso il rivestimento esteso, non dovresti abusare della limatura di un'unghia naturale con una lima diamantata: corri il rischio di rimanere senza unghia.
Durante il periodo di riposo delle unghie dalle estensioni, non usare la vernice decorativa, se possibile, per almeno un mese: le unghie devono respirare, questo accelererà il processo di guarigione.
Non è consigliabile allungare le unghie più di una volta ogni sei mesi, altrimenti potresti riscontrare il problema delle unghie incarnite.
Per quanto attraenti siano i moderni servizi per le unghie, spesso hanno conseguenze negative per la salute delle unghie. La bellezza delle unghie estese è temporanea e gli effetti della procedura possono rimanere a lungo. Se, tuttavia, hai rimosso le unghie estese e sei diventato il proprietario di unghie indebolite, sottili e fragili, prova a seguire le raccomandazioni di questo articolo. Allora le tue mani brilleranno di nuovo di salute.
Come ripristinare le unghie dopo l'estensione, imparerai dal video qui sotto.