Manicure

Trucchi di vita per la manicure

Trucchi di vita per la manicure
Contenuto
  1. Come dipingere le unghie per non macchiare la pelle?
  2. Come creare una copertura uniforme?
  3. Come prolungare la vita di una manicure?
  4. Design che non mostra come ricrescono le unghie
  5. Cosa fare se la vernice si è addensata?
  6. Altri suggerimenti interessanti

Mani ben curate sono difficili da immaginare oggi senza un design elegante delle unghie. Se visiti un salone professionale, il maestro, ovviamente, sa come realizzare una nail art pulita e bella. Tuttavia, non tutti hanno l'opportunità di visitare regolarmente specialisti. Per fare una manicure correttamente a casa, ci sono molti consigli e trucchi per la vita.

Come dipingere le unghie per non macchiare la pelle?

Prima di tutto, devi imparare a dipingere le unghie con le tue mani con cura, senza macchiare la pelle intorno alle unghie, senza toccare la cuticola. La conoscenza della corretta tecnica di rivestimento aiuterà in questo, che include le seguenti regole:

  • pulire e sgrassare sempre il rivestimento, non usare crema per le mani dopo questo;
  • trattare le cuticole morte;
  • applicare sempre la goccia iniziale appena sopra la linea della cuticola, solo dopo abbassare il pennello;
  • il passo successivo è allungare la goccia lungo la linea dell'unghia esattamente lungo la linea e ai lati;
  • non premere sul pennello, i movimenti dovrebbero essere netti, lisci, non nitidi;
  • non applicare lo strato successivo finché il precedente non si è asciugato;
  • Scegli un rivestimento viscoso di alta qualità con un pennello comodo che non si diffonde;
  • strizzare il pennello prima dell'applicazione;
  • per dipingere le unghie "sotto la cuticola" utilizzare uno speciale pennello sottile.

Ci sono molti aiutanti aggiuntivi per aiutarti a dipingere le unghie e non andare oltre i bordi. Vale la pena considerarli in modo più dettagliato.

  • Prima di tutto, è scotch... Se vuoi creare modelli con esso, prepara i modelli in anticipo, se l'obiettivo è un rivestimento pulito, sono sufficienti tre strisce per ogni unghia. Per questi scopi, è necessario un tipo di nastro stretto: cancelleria, pittura, nastro adesivo. Incolla le strisce sui lati e, alla fine, premi bene, come per incorniciare l'unghia. Quindi puoi iniziare ad applicare la vernice.
  • Marcatori specialiche vengono venduti nei negozi professionali. La parte centrale di un tale correttore è saturata con un solvente per vernice. Con l'aiuto di un tale assistente, puoi rimuovere immediatamente qualsiasi mancanza.
  • Protezione speciale sotto forma di adesivi possono essere acquistati anche nei negozi di unghie. Si attaccano intorno all'unghia alla pelle e la proteggono dallo smalto accidentale.
  • Prodotti che vengono applicati intorno all'unghia: crema per le mani il più nutriente e grassa possibile, vaselina, colla vinilica. Dovrebbero essere posizionati sulla pelle con un batuffolo di cotone e rimossi con una spugna dopo il rivestimento.

Qui è importante assicurarsi che nessuno di questi fondi finisca sul piatto stesso, altrimenti semplicemente non funzionerà per dipingere il piatto.

  • Difensore della pelle - Questo è un prodotto professionale che è sufficiente applicare sulla pelle e lasciarlo asciugare. Il film risultante dopo la manicure viene facilmente rimosso insieme alla vernice che ha su di esso.

Come creare una copertura uniforme?

Non basta applicare con cura la vernice, è importante che il rivestimento sia molto uniforme. A casa, puoi ottenere la levigatezza della lamina ungueale se conosci alcuni segreti dell'applicazione della vernice. È necessario che la vernice sia il più vicino possibile alla cuticola, altrimenti si creerà l'impressione che l'unghia sia già cresciuta. Affinché la superficie sia piana, osservare le seguenti regole di base:

  • non lasciare che le creme idratanti e altri prodotti contenenti grasso si depositino sulle unghie;
  • l'unghia deve essere asciutta, la lamina bagnata può staccarsi, inoltre, è difficile notare lo pterigio, che deve essere rimosso completamente;
  • in nessun caso applicare la vernice sulle unghie scrostate, non dovrebbero esserci squame; in questo caso, è necessario accorciare le unghie o rinforzarle con un primer, una base, un gel morbido, una polvere acrilica.

L'unghia appare liscia quando il colore viene applicato su tutta la superficie, la forma delle unghie è visivamente corretta e il letto ungueale è allineato. Diversi trucchi di vita di maestri professionisti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

  • Il letto ungueale viene livellato con un gel morbido o una base... La tecnica è la seguente: bisogna coprire le unghie con uno di questi prodotti e far asciugare, poi un altro strato, più sottile, che non asciughiamo più; Applicare una goccia di prodotto al centro, spingerla lungo i bordi con un pennello, tenere l'unghia capovolta, quindi asciugarla.
  • "Sotto la cuticola" - un'espressione figurativa, in ogni caso non dovrebbe esserlo. Inoltre, anche i rulli devono essere elaborati, altrimenti una bella apertura dell'unghia non funzionerà. Il modo più semplice per farlo è con una speciale macchina per manicure.
  • Assicurati di regolare la forma del piatto... Un tipo di chiodo piatto viene corretto con polvere acrilica, larga, lasciando sottili strisce libere sui lati.

Come prolungare la vita di una manicure?

Puoi fare una manicure che duri il più a lungo possibile da sola. La cosa principale è prendere in considerazione diverse raccomandazioni degli specialisti della nail art.

  • Tieni traccia della lunghezza. Le unghie troppo lunghe, ovviamente, sembrano impressionanti, ma nella vita di tutti i giorni non sono particolarmente appropriate e sono anche scomode. Più l'unghia è lunga, più è facile danneggiarla.

Dai la preferenza a una forma media o corta, su cui il rivestimento è più resistente.

  • Cura delle cuticole. Questa è una sfumatura molto importante, perché la pelle ruvida cheratinizzata con la vernice che ha su di essa la farà esfoliare. Usa oli, creme, scrub, allontana la pelle morta con un bastoncino speciale o rimuovila tagliando.
  • Manicure per la casa spesso inizia con i bagni per le unghie, questo è sbagliato, poiché l'umidità è inaccettabile per una manicure persistente.Pausa tra trattamento termale e copertura, non basta asciugarsi le mani. La lamina ungueale si bagna nei bagni caldi, ci vuole tempo perché si riduca. Se non aspetti, la vernice si spezzerà molto rapidamente.
  • Usa la base. Fornisce un'eccellente adesione tra il pigmento e la lastra. Questo è uno strato intermedio molto importante che protegge le unghie e mantiene intatto il design a lungo. Se il rivestimento tende a scheggiarsi sul bordo dell'unghia, prova ad applicare un ulteriore strato di base sul bordo.
  • Non lesinare sulle vernici. Utilizza prodotti di marchi affidabili e comprovati. La consistenza del prodotto “giusto” deve essere di medio spessore, togliere il pennello e lasciare che si formi la goccia. Se ci è voluto un secondo - la vernice si diffonderà, se più di 4 secondi - è troppo spessa e si asciuga rapidamente.
  • È sufficiente un'applicazione a due strati di qualsiasi rivestimento. Più strati, meno resistente sarà la tua manicure. Assicurati di mantenere il tempo di asciugatura tra le mani. Prima lascia asciugare la base, poi applica il pigmento, lascia asciugare, procedi con il secondo strato, dovrebbero essere tutti sottili.

Dopo che il rivestimento si è asciugato, non dovresti occuparti immediatamente delle faccende domestiche: lavare i pavimenti, i piatti. Aspetta almeno un'ora.

  • Non dimenticare la copertura superiore. Questo strato ancorerà perfettamente il tuo design e proteggerà dalle aggressioni esterne.
  • Ricorda le misure di sicurezza. Indossare guanti a contatto con acqua e sostanze chimiche.
  • Apporta le correzioni in tempo. È necessario aggiornare regolarmente la manicure. Idratare le mani ogni giorno e rinfrescare periodicamente il top coat.

Design che non mostra come ricrescono le unghie

Se non è possibile aggiornare il design ogni poche settimane, puoi fare affidamento su tali composizioni in cui la ricrescita delle unghie non è così evidente. Esistono i cosiddetti tipi di nail art di lunga durata. Con loro, le unghie sembrano ben curate per molto tempo e la ricrescita è quasi impercettibile.

  • Giacca rovesciata. Questo vero metodo di manicure lunare non solo sembra molto insolito e creativo, ma anche molto pratico. È sufficiente lasciare i fori nella loro forma originale in modo che la manicure appaia fresca a lungo. Se l'inizio delle unghie è decorato a colori, puoi semplicemente tingerlo man mano che cresce.
  • Geometria alla moda. Questo tipo di design è incredibilmente popolare oggi, perché si adatta perfettamente a quasi tutti i look. La praticità della geometria sta nel fatto che puoi disporre strisce, triangoli o quadrati in qualsiasi ordine e ovunque sulla lamina ungueale. La casualità della geometria crea l'illusione di un design fresco per molto tempo.
  • Minimalismo a punti. Un altro successo della stagione è il minimalismo, dove i punti giocano quasi il ruolo principale. Lo stesso principio funziona qui come con la geometria: casualità, l'assenza di regole per la posizione dei punti ti consente di sperimentare. Un rivestimento nudo e alcuni punti nel mezzo dell'unghia possono sembrare molto puliti anche dopo un mese.
  • Mezzo disegno. Il trucco di questo metodo è lasciare intatta una parte dell'unghia. Il pigmento viene applicato solo a metà della lastra e decorato a piacere. Il principio di longevità di una tale manicure è lo stesso di quello lunare: l'inizio dell'unghia rimane non dipinto.
  • Stile nudo. Questa elegante tendenza nello spirito del minimalismo ti consente di ammirare un design quasi invisibile per molto tempo. Gli esperti di nail art prevedono l'incredibile popolarità della finitura nude nelle stagioni future.

Cosa fare se la vernice si è addensata?

      Prima di tutto, devi capire perché questo accade e non permettere che la vernice si deteriori in questo modo. La vernice contiene liquidi che evaporano nel tempo, la vernice si addensa, poi si asciuga. Tuttavia, anche il fattore umano può essere considerato una causa comune. Conservazione e utilizzo impropri, i cambiamenti di temperatura possono rovinare la vernice in breve tempo. Vale la pena aderire ai seguenti metodi di recupero:

      • se questo problema si è già verificato, è possibile utilizzare diluenti professionali, se esiste l'opportunità di acquistarli; è sufficiente utilizzare poche gocce in modo che il tuo rivestimento preferito ti delizierà a lungo con la sua qualità;
      • se non c'è diluente a portata di mano, puoi usare la vernice trasparente, tuttavia, questo metodo prolungherà la vita della vernice di un solo rivestimento;
      • i liquidi contenenti acetone sono il metodo più comune e semplice, ma, sfortunatamente, la vernice diluita in questo modo non durerà a lungo, appariranno scheggiature e crepe; per mezza bottiglia basta prendere un quarto di cucchiaino di solvente per unghie;
      • usando un aumento di temperatura fa un ottimo lavoro con la vernice addensata, per questo è sufficiente abbassare la bottiglia in acqua calda e tenerla per qualche minuto; l'acqua bollente non è adatta a questo scopo, poiché la differenza di temperatura è estremamente dannosa per le vernici, questo metodo non è particolarmente durevole, poiché l'effetto scomparirà con il raffreddamento;
      • L'acqua micellare è stata utilizzata recentemente per scopi simili, ma si è già dimostrata eccellente; è sufficiente versare un cucchiaio d'acqua nella vernice e lasciarlo riposare, e non è necessario scuotere la bottiglia;
      • se hai urgente bisogno di diluire lo smalto gel, nessuno dei metodi sopra indicati funzionerà; puoi usare qualsiasi prodotto contenente alcol: alcol, vodka, ma, sfortunatamente, non puoi usare spesso questo metodo, la qualità della vernice è significativamente ridotta.

      Importante! Se il tuo craquelure si è prosciugato, puoi tranquillamente buttarlo via, nessun metodo funzionerà con questo meraviglioso rivestimento, la rianimazione non avrà senso.

      Altri suggerimenti interessanti

      Ci sono altri segreti della manicure domestica in modo che le unghie non si rompano, ma il rivestimento ha mantenuto a lungo il suo aspetto fresco e spettacolare, ovvero:

      • iniziare sempre con la mano destra quando si inizia ad applicare, anche se questo è più difficile; se sei mancino, inizia dipingendo con la sinistra, è meglio usare tutta la tua attenzione e pazienza su un processo più complesso;
      • si consiglia di applicare uno strato sottile di vernice; meno fondi ci sono sul pennello, più facile è l'applicazione;
      • evitare di applicare la base sulla pelle, coprire tutte le estremità con base e pigmento, rinforzare regolarmente la lamina ungueale;
      • sulle unghie gialle, il rivestimento è meno resistente, poiché una certa quantità di pigmento è stata impregnata nello strato superiore, in questo caso, lucidare le piastre con un buff;
      • in modo che non si formino bolle, in nessun caso agitare o far penzolare la bottiglia prima di una manicure, basta rotolare la bottiglia tra i palmi delle mani;
      • evitare di applicare il rivestimento vicino a impianti di riscaldamento e condizionatori d'aria, in questo caso c'è un'alta probabilità di un rivestimento irregolare;
      • utilizzare essiccatori speciali o semplicemente immergere le unghie in acqua fredda.

      Per vari trucchi per la manicure, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa