Manicure

Manicure combinata: pro e contro, tipi e tecniche di esecuzione

Manicure combinata: pro e contro, tipi e tecniche di esecuzione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Tecniche di esecuzione
  5. Opzioni di progettazione
  6. Suggerimenti per la cura

Una manicure per una ragazza moderna è una procedura quasi obbligatoria, senza di essa, la maggior parte delle donne si sente insicura. Le unghie ben curate sono parte integrante dell'immagine completa del gentil sesso, rivelano il suo mondo interiore e indicano un desiderio elementare di prendersi cura del suo aspetto. Esistono molti approcci per eseguire tale procedura, ma recentemente la manicure combinata è diventata sempre più popolare.

Cos'è?

Molte ragazze, che non hanno mai incontrato questo concetto, credono erroneamente che si presuma un semplice uso di una combinazione di colori (al contrario della più classica manicure monocolore), ma in realtà "combi" è qualcos'altro.

Innanzitutto, devi capire che le unghie possono essere lavorate in modi completamente diversi. Qualcuno si è abituato al fatto che le stesse cuticole vengono rimosse a mano con normali forbicine per unghie, altre nei saloni sono più spesso lavorate a macchina. A casa, una manicure spesso non implica alcuna procedura aggiuntiva, rappresenta solo il mettere le cose in ordine con le unghie, e costosi maestri combinano il trattamento cosmetico con procedure curative e ammorbidenti. Tutto ciò viene solitamente chiamato diversi tipi e tecniche di manicure, ma alcuni clienti, per determinati motivi, non possono fare una scelta univoca a favore di una particolare tecnica.

Di conseguenza, una manicure combinata, per definizione, è una procedura che combina diverse caratteristiche delle singole tecniche, grazie alla quale è possibile ottenere un risultato ottimale in qualsiasi condizione.Per ovvie ragioni, tale cura delle unghie può essere eseguita solo da un maestro qualificato che dispone di tutte le attrezzature necessarie ed è addestrato all'uso.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di una manicure combinata non sono così numerosi, ma sono molto significativi, motivo per cui la domanda per tale procedura è cresciuta solo negli ultimi anni. Ci sono, ovviamente, degli svantaggi, ma prima di tutto, cominciamo con i lati positivi. Innanzitutto il fatto stesso di combinare diverse tecniche e metodi permette di trarre il meglio da ciascuno, e allo stesso tempo estirpare i motivi per cui la scelta di una determinata tecnica non è scontata. In tal modo la combi-manicure potrebbe essere definita la tecnica migliore, se solo la sua descrizione non fosse così vaga.

Un altro notevole vantaggio della scelta di una manicure combinata è che, a differenza di tutti i metodi concorrenti, ti consente di scegliere le condizioni ottimali per te. Questa opzione è adatta a tutti, poiché non consiste in un insieme specifico di strumenti e azioni. - ti rivolgi a un buon maestro, gli dici i tuoi desideri e le possibili paure, e lui stesso decide come ottenere il risultato di cui hai bisogno. Grazie a questo, oggi possono fare una manicure anche quei rappresentanti del gentil sesso che, non molto tempo fa, non potevano nemmeno sognarlo a causa delle cuticole troppo dure e delle mani sensibili.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi, e sono la ragione per cui la manicure combinata non ha ancora soppiantato le tecniche "classiche". Uno degli svantaggi importanti è chiamato la durata tangibile della procedura. - sebbene una tale manicure sia più morbida e piacevole, è possibile che una donna attiva e costantemente impegnata semplicemente non abbia abbastanza tempo per farlo. Se vuoi dare la preferenza a una tale manicure, preparati al fatto che ora questa procedura può richiedere mezza giornata e non essere limitata alla solita ora.

Mentre la manicure combinata è spesso elogiata per la sua capacità di soddisfare le esigenze ideali di ogni singola cliente, bisogna ricordare che in pratica non è sempre così facile. Milioni di ragazze oggi non usano i servizi di costosi saloni, ma artigiane autodidatte che forniscono tali servizi direttamente a casa.

La fornitura tecnica di un tale maestro può essere piuttosto limitata, in un salone di casa ci sono tutt'altro che sempre tutte le possibilità per ottenere la perfetta combinazione di metodi di manicure. Allo stesso tempo, anche i saloni di bellezza professionali non si riveleranno sempre un'alternativa degna: i loro servizi sono più costosi e anche il flusso di coloro che desiderano qui potrebbe rivelarsi tale che ci vorrà molto tempo per ottenere al padrone.

Un argomento completamente separato sono le qualifiche di un maestro che si occupa di manicure, o meglio, la sua capacità di selezionare le giuste combinazioni di tecniche. Il fatto è che un maestro di solito viene giudicato dalla sua padronanza di una tecnica particolare, idealmente diverse tecniche, ma anche la capacità di fare una manicure in modi diversi non significa che capisca chiaramente le tue esigenze speciali. Una sequenza di singole operazioni selezionata in modo improprio o un errore nella scelta o nel rifiuto di determinati passaggi può portare al fatto che la persona che è teoricamente in grado di darti la manicure perfetta in realtà farà più male che bene.

Da tutto quanto sopra, risulta che è possibile e persino necessario provare una manicure combinata, ma non in tutti i casi si rivelerà immediatamente una panacea. A volte è necessario ricorrere alternativamente ai servizi di diversi maestri per trovarne uno davvero buono e apprezzare tutti i vantaggi di tale procedura.

Visualizzazioni

Sebbene diversi tipi di manicure combinata implichino quasi tutte le combinazioni di manipolazioni, in realtà questo concetto include solo tre tipi principali di questa procedura cosmetica. Ognuno di loro merita uno sguardo più attento.

  • Combinazione di hardware e tecniche di taglio (la cosiddetta manicure secca) viene utilizzata in situazioni in cui la cuticola troppo cresciuta è piuttosto densa e soda. Per questo motivo, può essere abbastanza difficile rimuoverlo con un cutter, ma quest'ultimo è ancora necessario, poiché è conveniente per la lavorazione delle creste laterali delle unghie. Di conseguenza, i lati dell'unghia vengono lavorati con un cutter e già con la cuticola funzionano con l'aiuto delle forbicine per unghie.
  • Hardware o tecnica di rifinitura può essere combinato con il cosiddetto europeo. La particolarità di quest'ultimo è che la cuticola in questo caso viene solitamente ammorbidita preliminarmente (perché il metodo è anche chiamato "bagnato") con l'aiuto di cosmetici speciali. Poiché questi fondi si ammorbidiscono solo, ma non dissolvono completamente la cuticola, devi anche ricorrere all'aiuto di forbici o taglierina - questo dà motivo di chiamare il metodo combinato.
  • Manicure per finiture o hardware può anche essere combinato con varie tecniche SPA. Forse questo tipo di procedura è più costosa di altre e richiede più tempo, ma se hai bisogno di cure particolari per le tue mani, non è praticamente una soluzione alternativa. Ci possono essere molte opzioni per le attuali procedure termali, tuttavia, molto spesso usano varie maschere per le mani o eseguono la terapia con paraffina.

Tecniche di esecuzione

Molte donne preferiscono fare la propria manicure a casa - se la tua pelle e le tue unghie non sono troppo esigenti nella cura, allora questo è del tutto possibile. Un'altra cosa è che è improbabile che la manicure perfetta venga eseguita subito, quindi dovrai allenarti per un po 'di tempo con risultati non di maggior successo. Tuttavia, ne vale la pena, quindi diamo un'occhiata passo passo a come farti correttamente una manicure per principianti.

Il primo esempio sarebbe una combinazione di bordi con hardware - è questa tecnica che viene utilizzata più spesso dagli artigiani domestici e semplicemente dalle ragazze che vogliono prendersi cura di se stesse. Per cominciare, dovresti disinfettare accuratamente le mani e gli strumenti per prevenire possibili infezioni. Successivamente, con l'aiuto di solventi speciali, il vecchio rivestimento di vernice, se presente, viene rimosso. Le unghie pulite dallo smalto vengono limate con una lima per dare alle loro punte una forma estetica.

Successivamente, passano alla parte più difficile del trattamento: la rimozione della cuticola stessa. Innanzitutto, con uno speciale cutter sottile, viene rimosso il suo strato inferiore, a seguito del quale, per così dire, si alza. Successivamente, il maestro pulisce accuratamente la superficie del piatto dalla polvere rimanente e rimuove la parte principale della cuticola raggrinzita usando un tronchese. La rimozione finale di questa parte dell'unghia viene eseguita con l'aiuto di un altro cutter - sferico, è grazie ad esso che si ottiene un bordo uniforme.

Per non infettare, si consiglia comunque di lasciare una piccolissima parte della cuticola, tuttavia il maestro, con l'aiuto di un apposito spingitore di metallo, la spinge da parte in modo da renderla il più sottile e invisibile possibile. Grazie all'ultima operazione, il letto ungueale viene allungato il più possibile e ora è possibile applicare agenti rinforzanti o nuova vernice su di esso.

Se consideriamo la combinazione di una manicure con bordi con una europea, in generale la procedura sembra essere molto simile - in particolare, prima devi anche rimuovere il vecchio rivestimento e limare la punta della lamina ungueale. La differenza principale è il metodo di rimozione della cuticola, che in questo caso viene trattata con cosmetici ammorbidenti, dopodiché viene rimossa con un bastoncino per manicure all'arancia.

A causa del fatto che la cuticola diventa molto più morbida, la procedura è notevolmente semplificata: in primo luogo, non ci sono sensazioni chiaramente spiacevoli e, in secondo luogo, il processo di rimozione stesso è controllato molto più attentamente, quindi le possibilità di lesioni sono ridotte al minimo.Tuttavia, se sei già interessato a una tale manicure combinata, dovresti attirare la tua attenzione su un certo aspetto negativo: per tutti i suoi meriti, la tecnica europea inizia a dare un risultato duraturo solo dopo tre o cinque sessioni, e prima ancora, irregolare e spesso si osserva una crescita imprevedibile.

Opzioni di progettazione

L'accordo finale di qualsiasi manicure è l'applicazione della vernice per enfatizzare l'immagine unica, e quella combinata non farà eccezione. Questa tecnica non implica alcuna restrizione nella scelta del tono o del motivo, quindi puoi usare assolutamente qualsiasi idea. Tuttavia, ci sono alcune regole non dette che ti aiutano a scegliere un'opzione di progettazione vincente o a evitare errori comuni.

Di solito non si consiglia di sovraccaricare le unghie piccole con disegni di grandi dimensioni con un'abbondanza di dettagli. - per questo motivo, le unghie già piccole sembreranno ancora più piccole. In questa situazione, una vernice monocromatica (con glitter) o motivi semplici di dimensioni relativamente piccole sembreranno molto migliori. Una buona soluzione sarebbe concentrarsi su una delle dita (di solito l'anulare è usato per questo scopo) - con tutte le unghie monocromatiche, una per ogni mano è realizzata con un motivo colorato o con un certo motivo.

Tradizionalmente, una manicure è molto più spesso lucida che opaca, ma quest'ultima non solo non è insapore, ma anche molto elegante - inoltre, è sempre appropriata e mai considerata provocatoria. Un ulteriore vantaggio a favore di una tale soluzione è il fatto che non è usurato, questo è uno dei modi più semplici per distinguersi senza essere troppo rumoroso. Un'altra opzione interessante è l'uso di due vernici della stessa tonalità su ciascuna delle unghie.uno dei quali sarebbe lucido e l'altro opaco. Tale lavoro presuppone una notevole sottigliezza, il maestro deve avere una grande esperienza e una mano sicura, ma il risultato nei migliori esempi fornisce un effetto affascinante della trama della lamina ungueale.

Per quanto riguarda i modelli più complessi, di solito vengono applicati solo alle unghie lunghe. Il cliente stesso sceglierà un'immagine specifica in base al proprio gusto, ma vale la pena ricordare che in questo caso le unghie diventeranno un altro specchio dell'anima. Per questo motivo, ha senso scegliere l'immagine che è in qualche modo collegata alla vita della ragazza stessa.

Suggerimenti per la cura

Numerose recensioni sia dei clienti che degli stessi maestri indicano che la cura delle unghie corretta, tempestiva e regolare semplifica ogni successiva procedura di manicure.

Affinché prendersi cura delle proprie unghie non causi danni anziché benefici, prestare attenzione alle raccomandazioni relative al loro trattamento a casa.

  • Non gettare le tue cuticole: ricorda che devi rimuoverle periodicamente da solo, anche senza andare da uno specialista. Se ignori questa raccomandazione, dovrai ricorrere a ripetere la manicure più spesso e la procedura stessa sarà ogni volta più lunga, costosa e scomoda.
  • Eseguire la rimozione della cuticola utilizzando strumenti speciali. Si consiglia di farlo in un unico movimento in modo che si stacchi con una striscia solida: se tutto viene eseguito correttamente, manterrà un aspetto decente per lungo tempo senza la formazione di sbavature.
  • È inaccettabile rimuovere le cuticole a mani nude o usando unghie affilate: esistono strumenti cosmetici speciali per questo compito. In assenza di cure adeguate per loro (prima di tutto, pulizia e disinfezione regolari), si corre il rischio di infettarsi quando si rimuove la cuticola, quindi il disinfettante dovrebbe essere sempre a portata di mano.
  • La rimozione della cuticola è molto più semplice se la idrati regolarmente con un olio speciale. Inoltre, la stessa procedura migliora in qualche modo l'aspetto di questa parte dell'unghia.L'idratazione deve essere eseguita quotidianamente, anche più volte, ed è altamente indesiderabile rompere la regolarità: è sufficiente saltare solo un paio di volte, poiché la cuticola tornerà a un aspetto duro e poco attraente.
  • Sebbene la cuticola possa rovinare l'aspetto dell'unghia, in realtà svolge un ruolo importante nel corpo, proteggendo il luogo in cui l'unghia in crescita viene a contatto con la pelle dai batteri. Per questo motivo, non può essere rimosso completamente: dovresti sempre lasciare una piccola striscia alla radice per evitare la penetrazione di infezioni.
  • I metodi moderni che comportano unedging sono considerati i migliori esteticamente parlando: sono garantiti per garantire un bordo liscio della cuticola e comportano un minor rischio di lesioni. A casa, tutti, anche i maestri, di solito sono limitati al metodo di bordatura, ma se possibile, è necessario ricorrervi il più raramente possibile.
  • Il corpo si abitua a determinate influenze esterne e il suo cambiamento, anche in meglio, può portare a un presunto peggioramento a breve termine della condizione. Così è con la cuticola: sembra adattarsi a uno dei metodi di rimozione (bordati o non tagliati) e quando si cambia il metodo, sono possibili conseguenze impreviste come una crescita accelerata e una rapida perdita di pulizia. Tuttavia, nel tempo, le unghie si abitueranno al nuovo modo di fare la manicure, quindi l'importante è non alternarle sempre.
  • Il pre-ammollo delle unghie in molti casi riduce il disagio derivante dall'esecuzione di una manicure: poiché la lamina ungueale diventa più morbida, non resiste più così tanto al taglio, quindi la procedura è indolore. Tuttavia, negli ultimi anni, gli esperti hanno più spesso persuaso i clienti ad abbandonare questa idea, poiché l'acqua spesso favorisce la penetrazione dei microbi nelle ferite più piccole e può persino diventare un comodo terreno fertile per i batteri che sono già stati sulla pelle.

Per informazioni su come fare una manicure combinata a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa