Apparecchio per manicure

Frese per manicure hardware: varietà, scopo e suggerimenti per la scelta

Frese per manicure hardware: varietà, scopo e suggerimenti per la scelta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Classificazione e scopo
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Criteri di selezione degli ugelli
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Regole di pulizia e sterilizzazione
  7. Raccomandazioni per la sostituzione

La manicure hardware è considerata una procedura abbastanza igienica e semplice che ti consente di rendere belle le tue unghie senza l'aiuto di strumenti da taglio. Se impari a usarlo, il dispositivo diventerà una cosa insostituibile. I maestri delle unghie di tutto il mondo hanno già apprezzato la bellezza di lavorare con una macchina per manicure.

Cos'è?

Rivolgendoti a un salone di bellezza o al tuo maestro, vuoi vedere solo il miglior risultato. Indubbiamente, l'industria ha fatto un enorme balzo in avanti, quindi la tecnologia ha persino toccato il campo della manicure. Esistono due tipi di manicure: bordatura e ferramenta. A differenza dei bordi, la manicure hardware sembra più ordinata e il processo di applicazione non provoca dolore.

Se lime per unghie, bastoncini d'arancia, spacciatori, buff, piccole forbicine per unghie, tronchesi e molti altri strumenti vengono utilizzati nella normale manicure con bordi, quindi in una manicure con una macchina da scrivere, hai solo bisogno di un dispositivo speciale: un apparato che sembra una maniglia spessa . Tale dispositivo è chiamato router o fresatrice.

Affinché la fresa possa eseguire azioni diverse per scopo, è necessario utilizzare diversi tipi di allegati: frese, trapani, frese, lucidatrici e altri. Tali dispositivi sono solitamente inclusi nel kit, ma gli artigiani avanzati li acquistano separatamente (a seconda delle attività che devono essere eseguite con l'aiuto di loro).

Manicure e pedicure per le loro prestazioni di alta qualità richiedono ugelli di forme diverse, frese diverse. Questi suggerimenti possono essere realizzati con diverse trame o realizzati con materiali diversi. Molto spesso, ogni dispositivo viene fornito con una descrizione sotto forma di istruzioni per l'uso, quindi capire cosa non sarà difficile.

I principali vantaggi della manicure hardware sono la sua indolore e velocità di esecuzione. Non si può presumere che questa procedura non presenti inconvenienti. La manicure hardware sta appena iniziando a svilupparsi, quindi non tutti i maestri sanno come lavorare correttamente con un router. Inoltre, è necessario scegliere gli accessori giusti e sterilizzarli con alta qualità prima di ogni nuovo utilizzo.

Classificazione e scopo

Come abbiamo detto, i bit del router sono suddivisi in diverse categorie:

  • taglierina smussata;
  • taglierina a punta stretta (o fessura);
  • fresa sferica;
  • fresa con estremità a mais.

Ogni tipo di cutter è progettato per i propri scopi e compiti. Vengono spesso utilizzati ugelli per uso generico o combinati.

Per modulo

Le frese differiscono anche nella forma.

  • aciculare - può essere attribuito al tipo di fessura. Il nome è dato loro a causa del loro aspetto simile a un igloo. Gli aghi sono necessari per lavorare con i rulli - le aree tra l'unghia e la pelle, così come quando si rimuove lo strato inferiore della cuticola - lo pterigio. Il diametro della taglierina dell'ago non supera i 2 mm. Questo non è l'attacco più sicuro, perché il lavoro con le cuticole e la ptegria deve essere estremamente attento per non danneggiare la pelle in eccesso e causare sanguinamento.
  • Conicità inversa allinea perfettamente la placca, ma è ancora più spesso utilizzato nella pedicure per rimuovere piccoli calli.
  • Palla o boro - questo cutter fino a 2 millimetri di diametro consente di allineare la linea della cuticola, levigare le crepe sull'unghia estesa ed elaborare lo spazio tra la pelle e la placca.
  • Cilindro arrotondato è disponibile in diametri stretti e larghi. Quello stretto consente di trattare la pelle intorno all'unghia, quello largo - per rimuovere lo strato di gel, regolare la piastra o elaborare le creste laterali.
  • Cilindro appuntito (proiettile o proiettile) prepara l'unghia per il design futuro.
  • Fiamma È l'unico cutter universale. Adatto per artigiani principianti o per uso domestico.
  • Cono ti permette di creare uno stampo per un'unghia innaturale.
  • Tronco - un'ottima soluzione per pelli ruvide e ruvide, unghie dure ed estese. Può essere utilizzato anche per la pedicure.

Per materiale

Ogni tipo di punta può essere realizzato con materiali diversi, anche questo gioca un ruolo importante nella creazione di una nuova manicure.

Quindi, si distinguono frese al corindone e diamante in ceramica o leghe dure, c'è una categoria di ugelli in metallo duro, sul mercato ci sono anche frese in granato o carburo di silicio, silicone e persino acciaio.

C'è un indicatore di abrasività: la durezza della spruzzatura. Di solito è identificato dall'etichetta sull'impugnatura. Ci sono diversi colori di abrasività.

Metallico

La categoria delle frese metalliche comprende tutte le leghe dure, nonché i carburi, l'acciaio. Tali accessori vengono utilizzati principalmente per unghie estese o pelle indurita, poiché possono danneggiare l'unghia naturale a causa della loro durezza. La differenza tra le frese in metallo e il resto è che non tagliano, ma tagliano lo strato dell'unghia.

La durezza del lavoro è determinata dalle tacche. Possono essere diritti, obliqui e cruciformi. Una fresa con tagli dritti è considerata la più rigida. Le tacche vengono applicate alla fresa mediante punzonatura o stampaggio, quindi l'elemento viene trattato con ossidi (questo è necessario per prevenire successive arrugginimenti e deformazioni).

Gli accessori in metallo sono uno degli accessori più versatili, poiché sono progettati sia per la lamina ungueale che per la pelle.

Diamante

Se le frese in metallo sono un'opzione per i piatti artificiali e la pelle ruvida, le frese diamantate sono progettate per la pelle sottile, le cuticole e le unghie naturali.

L'abrasività di una punta di diamante è determinata dal suo colore. Un cutter leggero indica la morbidezza e la sicurezza della spruzzatura, uno grigio scuro - sulla durezza e sui grani pronunciati.

La spruzzatura di diamanti può essere naturale o artificiale: il prezzo del prodotto dipende da questo (la spruzzatura di diamanti naturali è più costosa, ma la qualità delle sue prestazioni è maggiore).

Taglierine in ceramica

Solitamente sono subito comprese nel kit con la fresatrice, perché sono adatte sia per la cura domiciliare che professionale. Gli elementi ceramici sono necessari per il trattamento delle aree cutanee secche, calli.

L'abrasività è determinata anche dal colore: bianco, blu e nero. Il nero è il più duro, il suo indice è di 400 micron (per questo è spesso chiamato "pomice artificiale").

Combinato

Queste frese in carburo di silicio sono l'inizio perfetto per i neofiti. Si ritiene che tali cappucci siano usa e getta, quindi possono sopportare solo 1 procedura.

Il tipo di materiale e l'abrasività sono la chiave per una manicure di successo.

Le frese stesse non sono abbastanza costose a un costo - da 50 rubli per pezzo. Migliore è la qualità, maggiore è l'abrasività, migliore è il marchio, maggiore è il costo. Le frese sono vendute come set, in set o singolarmente nei negozi professionali e di hobby.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere un cutter di qualità, con l'aiuto del quale risulterà fare una manicure bella e ordinata, usa alcuni suggerimenti.

  • Determina se hai bisogno di un cutter per una manicure o una pedicure. Questo determina in gran parte quale materiale scegliere e con quali caratteristiche.
  • Determina tu stesso che tipo di utilizzo assumerà il tuo dispositivo: casa o salone. Quindi, per il salone avrai bisogno di più frese, dovrebbero essere di migliore qualità, perché il dispositivo verrà utilizzato spesso e i materiali di consumo non sono economici.
  • Scegli le frese per una macchina specifica. Il fatto è che la coppia è diversa per tutti, il dispositivo stesso può dare giri di 1500 o più (l'usura delle frese dipende da questo). Per l'uso domestico, le frese possono essere utilizzate da un set e non verranno sostituite per molti anni.
  • Scegliere macchine in cui è controllato il surriscaldamento della fresa.
  • Prestare sempre attenzione al diametro della fresa. Le frese piccole dovrebbero funzionare ad alta velocità e le frese grandi a basse velocità.
  • Alcuni allegati hanno una "T" su di essi. Ciò significa che l'elemento è rivestito con un agente di taglio.

In generale, è possibile utilizzare lo standard ISO per determinare con precisione le qualità di un cutter. Prestare attenzione anche ai segni: descrivono le proprietà.

C'è un attacco separato per ogni azione con l'unghia, la lamina ungueale, la cuticola e la pelle intorno all'unghia. Se usi l'accessorio per altri scopi, non solo puoi non raggiungere il risultato desiderato, ma anche danneggiare gravemente l'unghia, sia esteticamente che fisicamente.

Di seguito sono riportate le principali azioni del cutter durante la manicure hardware.

Per la rimozione della cuticola

La rimozione della cuticola comporta l'uso di diversi tipi di frese contemporaneamente. Il cono cilindrico consente non solo di sollevare la cuticola, ma anche di rimuovere lo pterigio da sotto di essa. I tronchesi smussati sono progettati per sollevare la cuticola e pulire l'intera unghia. Punta stretta - progettata esclusivamente per la rimozione dello pterigio. Quindi viene utilizzato un cutter sferico: consente di elaborare i punti di crepe o lacrime nella cuticola.

Per rimuovere lo smalto gel

La punta del mais gestisce facilmente le unghie estese, rimuovendo anche il pelo più spesso. È meglio scegliere una fresa in metallo duro: questo farà risparmiare tempo (e l'acquisto di nuove punte sarà molto meno frequente).

Il principio di funzionamento del "mais" è trasformare lo smalto gel in trucioli - le tacche sulla taglierina, ruotando, tagliano parte della vernice. Scegli elementi con tacche profonde: questo conserverà la qualità del cutter per lungo tempo.Le scanalature volumetriche non si intasano così spesso, rendendo lo strumento facile da pulire.

Inoltre, il "mais" può essere utilizzato per modellare l'unghia durante l'estensione. Gli artigiani moderni preferiscono il "mais" di ceramica, perché non taglia i trucioli, ma li trasforma in polvere. Inoltre, le ceramiche sono 4 volte più resistenti delle leghe.

Per modellare

Per modellare l'unghia artificiale, tutti usano anche "mais", puoi anche usare un tronco di cono. Per un'unghia naturale, usa un cono inverso o un cilindro. Questo è il kit più semplice che dovrebbe essere disponibile anche per l'uso domestico.

Per lucidare e levigare

L'estremità sferica lucida l'unghia, la lucida e protegge anche la cuticola sollevata con un taglierino smussato. È importante sapere che le frese in gomma o silicone sono più spesso utilizzate per la lucidatura: è importante non danneggiare l'unghia, non rimuovere lo strato corneo o tagliare la cuticola, ma levigare l'unghia per renderla liscia, prepararsi per un ulteriore rivestimento .

In generale, tali attaccamenti sono un tesoro per un maestro alle prime armi. Con loro, sicuramente non danneggerai l'unghia, non rovinerai la forma, ma imparerai solo a lavorare con l'apparato in modo più sicuro, imparando gradualmente tutte le sottigliezze della manicure hardware.

Criteri di selezione per ugelli

Un criterio importante nella selezione delle frese per la manicure hardware sono le tue qualifiche ed esperienza lavorativa. Gli artigiani esperti possono sperimentare con gli ugelli, le loro forme, la rigidità, le tacche. Per un principiante o per un uso domestico, sono sufficienti le frese standard incluse nel set.

Fai attenzione anche al materiale: come accennato in precedenza, la nuova generazione di punte in ceramica dura più a lungo. Chi è alle prime armi può scegliere i classici campioni di materiali che non ti dispiace buttare via dopo una rapida cancellazione o se non ti si addicevano nell'uso.

Inizia con abrasivi meno aggressivi. Più duro è l'ugello, più veloce è la procedura di manicure, più velocemente puoi ottenere l'effetto desiderato o rovinare l'unghia. Per prima cosa, usa la durezza più bassa e solo dopo seleziona l'abrasività che è comoda per te. Ricordati di identificarlo dal colore sull'impugnatura della taglierina.

Per l'uso iniziale e la padronanza della manicure hardware, è possibile fare riferimento ai seguenti allegati:

  • ugello in silicone per levigare il bianco;
  • per lavorare con lo pterigio, scegli un ugello rosso;
  • per il trattamento delle cuticole e della pelle, dare la preferenza al verde;
  • per i rivestimenti artificiali e la rimozione dello smalto gel, il blu è adatto.

È importante selezionare gli accessori adatti al proprio dispositivo. Dovrebbe essere comodo e comodo per te lavorarci, in modo che né tu né il cliente abbiate sensazioni ed emozioni spiacevoli.

Istruzioni per l'uso

Per utilizzare correttamente il dispositivo, seguire le semplici istruzioni.

  • Estrarre la macchina per manicure dalla scatola.
  • L'accessorio necessario deve essere inserito nella macchina fino in fondo, deve essere fissato saldamente con una clip all'interno della fessura della maniglia.
  • Esistono tre tipi di bloccaggio della fresa nella presa: automatico, rotante, a vite. Con il bloccaggio automatico, è sufficiente inserire l'accessorio nella fessura della maniglia. Con un morsetto girevole, dopo aver inserito la fresa nella presa, l'anello deve essere ruotato alla base della presa. La pinza a vite è la più semplice da usare, quindi è adatta per l'uso domestico. Per fissare la taglierina nella presa, è necessario ruotare la base della presa fino all'arresto, come se si avvitasse l'elemento nella maniglia.
  • Su una fresatrice professionale c'è una funzione per selezionare i giri, se stai appena iniziando il tuo viaggio - non impostare la velocità superiore a 6-10 mila giri, perché a causa della mancanza di esperienza, puoi danneggiare la piastra e la pelle a una tale velocità.
  • Tieni le frese in un posto, preferibilmente in una scatola con graduazioni adatte a questo. In questo modo non li perderai mai e saprai sempre dove si trova questo o quell'attaccamento.
  • Non premere il cutter contro l'unghia: è inteso solo per tagliare strati cheratinizzati o smalto gel obsoleto.

Regole di pulizia e sterilizzazione

La disinfezione degli elementi del dispositivo e la sterilizzazione sono passaggi importanti alla fine di una manicure. Di solito, la pulizia viene eseguita in più fasi: disinfezione, pulizia dallo sporco, bollitura o nuova disinfezione. Ciascuna delle fasi deve essere eseguita con attenzione, osservando tutte le norme in modo che tutti i batteri vengano distrutti e nulla sia di buon auspicio per l'infezione del prossimo cliente.

Ogni tipo di fresa per il materiale deve essere disinfettato a modo suo.

  • Gli elementi metallici sono immersi nella soluzione alle temperature richieste. Ricordare che temperature troppo elevate o alte concentrazioni di prodotti chimici possono deformare le parti metalliche, con conseguente smaltimento della fresa. Quindi è necessario sciacquare accuratamente gli elementi per lavare via il concentrato. Puoi anche usare un forno. Per il concentrato vengono utilizzati 30 grammi di permanganato di potassio, 100 millilitri di alcol medico al 70% e 10 grammi di sale di acido borico e, dopo la miscelazione, viene aggiunto permanganato di potassio. Puoi anche usare preparazioni già pronte: Cutasept F, Octenisect, Sterillium.
  • Ceramica e spolvero di diamanti possono essere facilmente disinfettati in appositi forni o autoclavi.

In generale, anche se sei un "fai da te", dovresti acquistare una lampada o un forno a raggi ultravioletti. In questo modo sarà più facile pulire gli elementi e sarai sicuro della sterilità del tuo dispositivo.

Raccomandazioni per la sostituzione

La sostituzione delle frese avviene in funzione del grado di macinazione dell'abrasivo. Secondo le recensioni di professionisti e dilettanti, gli elementi metallici della fresa vengono rettificati in 3-5 anni (a seconda della frequenza di utilizzo e del numero di giri a cui funziona la macchina). La spolverata di diamante di alta qualità con una pulizia e una lavorazione tempestive e corrette durerà fino a 3 anni. Le punte in ceramica sono di breve durata (solo due mesi di uso regolare), ma le punte in silicone o gomma vengono sostituite poiché vengono completamente cancellate.

Molto spesso, sono gli ugelli in ceramica forniti con il dispositivo. La loro rapida molatura ti consentirà di comprendere l'essenza del lavoro e in seguito di acquistare quelle frese con cui sarà conveniente lavorare.

Inoltre, il tempo di funzionamento dipende dal corretto cambio degli ugelli. Se hai un dispositivo professionale, devi solo girare l'elemento nella presa della taglierina. Se il dispositivo è a casa, avrai bisogno di una chiave speciale, che spesso viene fornita con la macchina. Fai attenzione qui, è possibile che ruoti i morsetti, quindi la presa potrebbe rompersi. In questo caso, dovrai cambiare completamente l'intera maniglia o addirittura l'intero apparato.

Quindi, hai familiarizzato con quali tipi di frese per manicure hardware sono presenti sul mercato moderno e ne hai anche studiato le caratteristiche e le caratteristiche. Hai anche appreso le regole per la loro selezione e funzionamento. Non trascurare questa conoscenza e presta attenzione anche a quei dettagli che a prima vista ti sembravano insignificanti. Fai attenzione, perché la scelta sbagliata della fresa può portare alla delaminazione dell'unghia e alla deformazione della lamina ungueale, che in nessun caso dovrebbe essere consentita.

Per una panoramica delle frese per la manicure hardware, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa