Manicure express: cos'è e come si fa?
Nel ritmo frenetico della vita, a una donna moderna manca sempre il tempo. Nonostante questo, vuoi apparire perfetto, e questo è possibile solo quando ogni piccola cosa è perfetta. La manicure espressa aiuterà in questa situazione. Che cos'è, quali sono le differenze rispetto alle procedure del salone e qual è l'essenza della tecnica stessa, imparerai dal materiale di questo articolo.
Cos'è?
La manicure espressa è una procedura per la trasformazione istantanea delle unghie, che viene eseguita quando manca il tempo libero. Non ci vuole più di mezz'ora. Fondamentalmente, questa è una manicure veloce a un prezzo accessibile che può essere eseguita tra una spesa e l'altra al supermercato. Si chiama isola perché un punto del genere può essere posizionato ovunque nel centro commerciale, poiché non necessita di attrezzature e mobili complessi.
L'aspetto delle calendule lavorate è bello e naturale. Una tale manicure è pulita e semplice.
In cosa differisce dalle procedure del salone?
La manicure express viene eseguita da esperti maestri del servizio unghie. Questo è ciò che spiega le scadenze ravvicinate. Inoltre, nel lavoro vengono utilizzati strumenti di azione rapida. Allo stesso tempo, oltre alla manicure igienica, il maestro riesce ad applicare un rivestimento su tutte le unghie. A seconda della sua esperienza e velocità di lavoro, il design può essere classico o francese.
Questo servizio è mobile, non richiede un appuntamento con uno specialista. Fondamentalmente, la tecnica di esecuzione sarà a secco (senza immergere le unghie in un bagno con acqua tiepida).Nel corso del lavoro, il maestro lavorerà con guanti di gomma e utilizzerà materiali a base di acido che, a causa della loro composizione, accelereranno la dissoluzione delle cellule morte e ammorbidiranno le aree cheratinizzate.
È necessario utilizzare rapidamente tali farmaci in modo che non danneggino la pelle.
In generale, la maggior parte di questi gel ha un complesso idratante che fornisce la cura della pelle delle dita. Inoltre, nel lavoro vengono utilizzate matite speciali con punte in plastica o feltro, attraverso le quali è più facile distribuire l'emolliente attorno all'unghia. Questi strumenti aiutano il professionista a modellare la cuticola più facilmente e velocemente. Spesso, alla fine del lavoro, viene applicata sulla pelle una crema nutriente nutriente.
Le forbici o le forbici in questa tecnica sono usate raramente., e anche in questo caso solo per la sbavatura. La parte principale del lavoro viene eseguita con le lime (smerigliatrice normale e morbida). Danno la forma desiderata, rimuovono le cellule morte della pelle attorno alla lamina ungueale e livellano anche la superficie dell'unghia. Inoltre, il master utilizza salviettine umidificate con un liquido disinfettante. Lo svantaggio di questa tecnica è la mancanza di condizioni sanitarie. Spesso in tali punti il livello di pulizia richiesto è scarsamente garantito.
Tecnica di esecuzione
L'essenza della cosiddetta manicure europea non tagliata è una rapida manicure igienica e un rivestimento decorativo. Poiché lo speciale gel ammorbidisce la pelle istantaneamente (quasi un minuto dopo l'applicazione), devi lavorare velocemente.
La tecnica di esecuzione consiste in diverse fasi principali, un'idea di cui ogni ragazza che vuole avere unghie ben curate in un breve periodo di tempo dovrebbe avere un'idea.
Ciò consentirà in futuro di eseguire la manicure espressa da solo a casa, senza spendere il tuo budget.
Disinfezione
Innanzitutto, il master deve preparare il posto di lavoro disinfettandolo. Successivamente, è obbligato a trattare le mani del cliente con un antisettico ad ampio spettro. Non puoi versare molti prodotti sulle mani, poiché idraterà le unghie, riducendo così l'adesione dei materiali di vernice. Questo può essere uno dei motivi della bassa usura della manicure.
modellazione
Dopo aver disinfettato le mani, il maestro rimuove il vecchio rivestimento, se presente, e quindi procede alla modellazione delle unghie. È armato con una lima, prima con una granulometria maggiore, e nella fase finale ne prende una fine in modo che il bordo non abbia scheggiature. Il maestro dà la forma, basandosi sulle caratteristiche della lamina ungueale.
In questo caso, l'opzione ideale sarebbe il bordo che è un'immagine speculare dell'area della cuticola alla base del letto ungueale.
Scrub
Dopo aver modellato e livellato la lunghezza, il maestro applica sulle unghie uno speciale gel dall'effetto ammorbidente. Questo non è un semplice olio emolliente che viene utilizzato per trattare le unghie per la cura delle cuticole. Questo prodotto è progettato specificamente per la rimozione della cuticola. Dopo un minuto o due, lo specialista rimuove i pezzi di pelle morta con uno spintore o un bastoncino d'arancia.
Puoi lavorare prima con uno strumento di metallo e poi controllare la qualità del lavoro con un bastoncino.
Preparazione del rivestimento
Dopo aver rimosso la pelle in eccesso e sigillata la cuticola, è necessario eliminare definitivamente il gel in eccesso. Il materiale espresso viene rimosso, le unghie vengono trattate con un antisettico. A seconda del rivestimento scelto, vengono rimossi i residui di lucentezza e segatura. Per fare questo, uno specialista non dovrebbe usare una mano, ma un pennello speciale, che rimuoverà meglio le particelle di polvere delle unghie.
Rivestimento
È importante capire che in mezz'ora il maestro avrà il tempo di coprire le unghie senza alcun disegno. Pertanto, la decorazione delle unghie non è inclusa nel prezzo. Non è necessario contare sull'esecuzione del disegno: questo servizio è separato. Inoltre, può aumentare la durata della manicure express. Questo momento è discusso prima dell'inizio della tecnica.
In generale, il maestro può coprire le unghie con vernice sia convenzionale che ibrida con l'essiccazione in una lampada speciale.
Parere di esperti
Padroneggiare la tecnica della manicure express è nel potere di ogni donna. In questo caso, sarà utile armarsi dei consigli dei maestri del servizio unghie, grazie ai quali puoi per imparare a eseguire in modo professionale e rapido il design delle unghie e da specialisti esperti.
- Se le unghie sono corte, è preferibile lavorarle con una lima a grana fine. Quando la lunghezza è sufficiente, puoi iniziare a lavorare con strumenti a grana grossa. È imperativo camminare sulle unghie con una smerigliatrice.
- Non è necessario applicare il prodotto su tutte le dita: è sufficiente trattare con esso solo i siti di rimozione della cuticola. Non strofinare nulla, e ancora di più non può essere premuto sotto l'unghia.
- Tutti i dispositivi di rimozione della cuticola ad azione rapida sono diversi. Devi lavorare con loro, in base alla raccomandazione del produttore. In questo caso, non ci possono essere variazioni con la tecnica. Un aumento della durata può provocare lesioni alla pelle.
- Non puoi iniziare a lavorare con il gel per cuticole senza fare un test di sensibilità. È meglio dedicare un po' di tempo a questo piuttosto che soffrire di allergie e ustioni cutanee in futuro.
- Rimuovere il detergente per cuticole subito dopo aver pulito la pelle cheratinizzata. La pelle viene rimossa non con le mani, ma con un bastoncino d'arancia.
- È importante utilizzare materiali di qualità nel tuo lavoro. Per fare ciò, puoi sfogliare le recensioni dei professionisti del servizio unghie. Per avere una valutazione affidabile dei maestri, vale la pena guardare le recensioni su diversi forum.
- Nel lavoro, puoi usare una matita correttore, all'interno della quale viene versato un liquido per rimuovere la vernice. Facilita il ritocco del rivestimento ed elimina eventuali sbavature se la cuticola non viene pulita a sufficienza.
Cos'altro considerare?
Nonostante l'apparente sicurezza, il design espresso non è adatto a tutti. E la ragione qui potrebbe risiedere nei prodotti di bassa qualità utilizzati da aspiranti artigiani di bassa qualificazione. Nel tentativo di risparmiare denaro, acquistano prodotti con alcali che corrodono la pelle. Questi materiali non hanno un effetto di risparmio, che né il cliente né il maestro dei principianti possono conoscere. Pertanto, in rari casi, già il secondo giorno dopo l'esecuzione del disegno espresso, può comparire un'infiammazione nei punti in cui viene applicato il gel. Inoltre, le condizioni delle unghie possono peggiorare.
Avendo deciso di fare da soli una manicure veloce, dovresti acquistare uno strumento per cuticole a base di acidi della frutta. Se diventa necessario utilizzare forbici o tronchesi, i movimenti vengono eseguiti non verso l'alto, ma lungo il taglio. Ciò ridurrà la probabilità di lesioni alla pelle.
Puoi anche rimuovere le cuticole in alcuni punti con un file. Per fare ciò, utilizzare uno strumento di forma triangolare con un abrasivo fine.
Indipendentemente dal tipo di vernice applicata sulla superficie delle unghie preparate, deve essere applicata in strati sottili. In primo luogo, questo eliminerà la probabilità che il rivestimento scorra sulle creste laterali e sulle cuticole. In secondo luogo, prolungherà la durata della manicure. Per portare a lavoro hai bisogno di vernici con una buona pigmentazione. Possono essere applicati in uno strato, il che ridurrà il tempo della procedura generale.
Spesso questo design non è raccomandato a causa del fatto che nel lavoro viene utilizzato un gel. Considerando che colpisce la pelle, ha bisogno di riposo di tanto in tanto. Va anche ricordato che non importa quanto sia delicato l'effetto di uno strumento specializzato, il suo uso non dovrebbe essere costante. È particolarmente importante tenere conto del fatto che la manicure express non può essere eseguita spesso nei punti mobili. Se lo fai davvero, allora è meglio a casa, dove puoi fornire le migliori condizioni sanitarie.
Tutto sulla manicure express, guarda il prossimo video.