Manicure primaverile: segreti di design e idee per la stagione
La primavera è un periodo di cambiamenti e nuove immagini. Questo vale non solo per il guardaroba e l'umore, ma anche per la manicure, che recentemente è diventata un attributo obbligatorio di ogni donna. Tuttavia, trasformando la tua immagine e le tue mani per le giornate calde, dovresti scegliere le giuste tecniche e soluzioni cromatiche che corrisponderanno alle tendenze primaverili alla moda, oltre ad essere in armonia con la stagione.
Caratteristiche dell'arredamento
Le tendenze della moda mondiale dettano le proprie regole, che coprono molte aree legate alla creazione di un'immagine femminile moderna. Proprio come il rinnovamento delle collezioni di abbigliamento del mondo è direttamente correlato alle stagioni fuori dalla finestra, così il design e la decorazione della manicure devono essere selezionati tenendo conto della stagione esistente. La primavera detta le proprie regole relative all'uso delle soluzioni cromatiche, quindi le sfumature naturali e le combinazioni di colori prevarranno nella moda per la nail art, che possono enfatizzare la naturalezza e la femminilità dell'immagine.
È necessario portare alcuni colori vivaci alla naturalezza del design delle unghie primaverili. Tecniche e materiali moderni saranno in grado di svolgere tali compiti.
Seguendo le ultime raccomandazioni di tendenza, è preferibile creare una manicure primaverile su unghie di media lunghezza; stanno tornando alla moda opzioni molto brevi, che sembrano molto vantaggiose in succose composizioni solari o floreali. Per quanto riguarda la forma, in primavera le unghie quadrate o a mandorla sono tenute in grande considerazione.
Quando si pensa di creare un vero design per la primavera, si consiglia di seguire queste regole:
- è importante che la pelle delle mani sia ben curata e la cuticola venga rimossa, altrimenti qualsiasi nail art sembrerà sciatta, il che rovinerà solo l'immagine;
- è più corretto utilizzare un rivestimento di fissaggio dopo il design delle unghie, la lucentezza lucida aiuterà a enfatizzare il design e a rafforzarlo ulteriormente;
- per i proprietari di unghie lunghe, è meglio attenersi alle tonalità pastello nella manicure in modo che la nail art creata non appaia "appariscente" alla luce della lunghezza dell'unghia;
- è più corretto soffermarsi sulla forma arrotondata dell'unghia, che sarà in armonia con la maggior parte delle idee del design primaverile, che si tratti di un dipinto o di un'immagine di flora e fauna;
- con l'arrivo di giornate calde e soleggiate, è importante proteggere la pelle delle mani e la manicure dalle radiazioni ultraviolette, che hanno un effetto dannoso sul derma e possono anche portare alla perdita prematura del colore delle vernici utilizzate;
- in primavera, vale la pena abbandonare composizioni troppo complesse, compresa la modellazione o numerosi strass, poiché la naturalezza è una tendenza attuale nella nail art primaverile;
- le tonalità troppo scure non saranno sempre appropriate nella vita di tutti i giorni, un tale design diventerà richiesto solo per eventi serali solenni.
Palette dei colori
I mesi primaverili sono sempre associati al romanticismo, motivo per cui le tonalità rosa alla moda sono considerate rilevanti nella varietà di colori dei moderni rivestimenti per unghie. Nell'assortimento disponibile, puoi selezionare assolutamente qualsiasi tonalità di rosa. Nonostante si consiglia di privilegiare le opzioni calme e il più naturali possibile, le variazioni luminose e succose su un tema rosa romantico diventeranno sempre rilevanti.
Se hai il desiderio di fare colpo, puoi rifiutare temporaneamente di utilizzare un rivestimento per unghie monocromatico, aggiungendolo favorevolmente con fiori, pietre, motivi a forma di cuori, strisce o il tuo design fotografico preferito. Una tecnologia sfumata ultra alla moda e bella che creerà un flusso laconico di una tonalità in un'altra sulle unghie può diventare una soluzione vincente in materia di creazione di un decoro primaverile. Un'opzione interessante può essere una combinazione di vernice rosa e oro.
Turquoise, che era rilevante la scorsa stagione, sta guadagnando slancio di nuovo, quindi la tendenza sarà sia una composizione monocromatica, sia una combinazione o alternanza di rosa con delicato turchese. Inoltre, sarà richiesta la manicure beige con argento o bianco con turchese. Schemi di colori simili possono essere combinati in una manicure lunare applicando strisce o zigzag, puoi concentrarti su piselli multicolori o concentrarti su un tema blu e bianco del mare.
Come novità, le microsfere possono essere utilizzate come decorazione per una manicure, che aggiungerà tenerezza e novità a un design monocromatico turchese o rosa delle unghie.
Poiché la primavera è sempre associata a una vegetazione giovane e succosa, la manicure nei toni del verde sarà di moda, così come il colore del cielo: il blu. In questa combinazione di colori, non dovresti usare toni troppo luminosi, possono essere lasciati per la stagione estiva e, in primavera, concentrati sulla naturalezza e sull'armonia con la natura in fiore. Un arredamento interessante che utilizza l'immagine di fogliame o nuvole può rendere questa nail art attraente e alla moda.
Il rosso può essere utilizzato come ingrediente in un design, quindi è meglio abbinarlo ad altri schemi di colori più tranquilli in linea con le tendenze della moda primaverile. La manicure in bianco e nero a contrasto sarà un'opzione eccellente per colorare le unghie. Una tale composizione sarà spettacolare e la corretta geometria della lamina ungueale o l'immagine delle forme geometriche enfatizzerà solo l'individualità della manicure, una tale combinazione di colori può essere vantaggiosamente integrata con un bellissimo argento o un grazioso oro.
Oltre alla tavolozza dei colori sopra della manicure primaverile, puoi optare per le opzioni gialle, viola o arancioni. Una bella composizione nello stile di un tripudio di colori primaverile può essere realizzata utilizzando più colori contemporaneamente, dipingendo ogni unghia con il proprio colore.
Insieme alla finitura lucida delle unghie, l'aspetto primaverile avrà un vero design opaco che risalterà favorevolmente sullo sfondo della solita lucentezza, attirando l'attenzione grazie alla sua raffinatezza.
Incarnazione nelle tecniche
In primavera, la tecnica della verniciatura ad acquerello è molto popolare. Il processo di decorazione delle unghie avviene mescolando le tonalità selezionate sulla tavolozza o immediatamente sulle unghie, dopodiché sulla base viene disegnato il motivo o il motivo richiesto.
Una decisione trendy e piuttosto audace in primavera è Negative Space. Una caratteristica della nuova tecnica di nail art non è dipingere l'intera unghia. Sono queste aree che rimangono senza un rivestimento multicolore che fungono da ornamento o motivo in una manicure. In questo modo vengono creati zigzag trasparenti, linee o qualsiasi forma geometrica.
La tavolozza dei colori di un tale design non ha restrizioni, quindi la tecnica sta rapidamente guadagnando nuovi fan, soprattutto per creare un'atmosfera primaverile sulle unghie.
Il francese non rinuncia alle sue posizioni, soprattutto quando decora le unghie in primavera. Questa tecnica consente di combinare vantaggiosamente i colori pastello, sottolineando la naturalezza e la femminilità dell'immagine. Inoltre, la french manicure può essere eseguita in tonalità primaverili alla moda, combinate con rosa, giallo e turchese.
La tecnica ombre diventerà rilevante per la primavera, che è garantita per creare un'atmosfera luminosa corrispondente al tempo soleggiato fuori dalla finestra. Un'opzione audace e bella per la creazione di nail art sarà l'uso di una varietà di film termici, con i quali è possibile selezionare solo un'unghia sulla mano o creare un design insolito su tutte le dita.
Idee per la stagione
Naturalmente, decorare le unghie entro la primavera non può ignorare la versione tematica della decorazione di una manicure, che prevede l'immagine di vari colori. In particolare, un tale design diventerà rilevante alla vigilia delle vacanze primaverili delle donne. Tulipani, rose, boccioli o singoli petali sono garantiti per rendere la nail art unica nella sua bellezza. Esistono molte opzioni per un tale design, in cui vengono utilizzati pennelli, punti e altri strumenti per disegnare mazzi e fiori, o la nail art floreale viene creata utilizzando cornici e stencil speciali. Il disegno di sakura in fiore, fiori gialli e bianchi di campo diventerà molto richiesto, camomilla, boccioli rosa o girasoli giallo brillante sono stati e rimangono di tendenza.
In termini di combinazioni di colori, le opzioni possono essere completamente insolite. Se vuoi seguire i consigli stagionali su colori e sfumature, puoi attenersi ai colori pastello con elementi di verde, rosso e rosa, ma la scelta della tecnica e della tavolozza dipende in gran parte dall'umore, dalla professionalità e dall'immaginazione del maestro.
In primavera, le composizioni floreali saranno appropriate anche durante la creazione di una manicure da matrimonio. Il successo della stagione è considerato la tecnica di disegnare vegetazione e boccioli non soffiati nello stile del minimalismo. Inoltre, si consiglia di completare la stampa floreale con elementi di una tonalità opaca con sabbia, argento, sfregamento e paillettes.
Oltre ai bellissimi fiori, in primavera sarà rilevante eseguire modelli insoliti e una combinazione di varie forme geometriche di diversi colori. La tendenza è l'immagine di elementi contrastanti. Questi disegni possono essere applicati a unghie di qualsiasi forma o lunghezza. La versatilità sarà appropriata in tutte le opzioni. La creazione di tale nail art avviene con l'aiuto di stencil o scotch, quindi è del tutto possibile implementare un design di tendenza sulle unghie anche a casa, con solo un po' di pratica.
Una manicure, che include strass e pietre multicolori o semplicemente luccicanti, sarà perfettamente combinata con un look primaverile e un tale design sarà utile anche in occasione di eventi speciali. Con l'aiuto di pietre scintillanti, puoi stendere un bordo per una manicure francese, creare un fiore scintillante o semplicemente decorare una manicure monocromatica, tutte le opzioni saranno adatte per la primavera, inoltre, enfatizzeranno la femminilità dell'immagine.
Per aggiungere un tocco di leggerezza e malizia al design di una manicure primaverile, puoi utilizzare una soluzione originale, che prevede di dipingere una o due unghie sulla mano in una tonalità diversa o in un colore completamente contrastante. Inoltre, un tale disegno non deve essere eseguito simmetricamente sulla mano sinistra e destra, l'asimmetria sembrerà ancora più spettacolare e giocosa. Per tale nail art, è meglio selezionare tonalità opache e succose, combinando, ad esempio, rosa e giallo o turchese e sabbia dorata. I toni pastello si fonderanno con qualsiasi tonalità tu scelga.
Puoi ricorrere a una soluzione ancora più audace decorando una manicure in un luminoso stile primaverile, dipingendo ogni unghia con un colore diverso.
Un tale design è garantito per aggiungere note positive all'immagine, oltre a rallegrare il proprietario di succose calendule multicolori e altri. Come soluzione conservatrice, ma non per questo meno originale, per la primavera, può diventare la solita giacca, realizzata solo nei toni del rosa, lilla o giallo. Questi colori possono servire come base per una french manicure, oppure possono essere usati per dipingere le punte della lamina ungueale. Puoi tranquillamente sfruttare le tendenze della moda, eseguire una giacca multicolore, che sarà appropriata anche in un look primaverile femminile.
Come realizzare una delicata manicure primaverile, guarda il video qui sotto.