Manicure

Manicure alla moda in stile greco

Manicure alla moda in stile greco
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Ornamento
  3. Grafica
  4. Disegni di flora e fauna
  5. Disegni di edifici
  6. Immagine bandiera

La classica manicure monocromatica non è più la tendenza principale, sebbene venga utilizzata con successo per creare un'immagine rigorosa. È stato sostituito da una varietà sorprendentemente diversificata di disegni di unghie disegnati a mano, che aiutano non solo a completare con successo qualsiasi outfit, ma anche a enfatizzare una brillante individualità.

Descrizione

Un numero enorme di idee di design può essere raggruppato per direzione. Rilevanti in questa stagione sono:

  • ornamento;
  • grafica;
  • tema flora e fauna;
  • disegni di edifici;
  • immagini di bandiere di paesi.

Ognuno di questi tipi è buono a modo suo. Tuttavia, per personalizzare il più possibile la manicure, è necessario scegliere un tema più specifico.

Poiché i colori pastello rimangono di moda in questa stagione, la manicure greca può essere definita uno dei know-how dei maestri del servizio di unghie.

Questo tipo di design delle unghie ha molte opzioni. La manicure greca include non solo il disegno della bandiera del paese, ma anche i motivi caratteristici. Storicamente, in Grecia venivano utilizzati toni chiari per la decorazione e gli ornamenti, ma se lo si desidera, possono essere diluiti con una tonalità brillante adatta all'immagine.

Ornamento

Un tipico ornamento country è un motivo geometrico ripetuto. Questi sono riccioli quadrati uniformemente interconnessi. Un tale motivo sembra buono su uno sfondo bianco e può essere disegnato in qualsiasi parte dell'unghia.

Se vuoi concentrarti sul motivo, viene posizionato al centro in direzione verticale. La gamma di colori utilizzabili è vasta. Questo è blu e giallo e qualsiasi colore scuro contrastante, fino al nero.

Un ornamento decorato con vernici argentate o dorate sembra particolarmente costoso.

Per creare solo un piccolo accenno al tema greco, è sufficiente applicare una parte dell'ornamento con un nastro sottile verticalmente lungo uno o più chiodi. Un'ottima soluzione sarebbe una striscia di ornamento che separa la punta dell'unghia e la sua parte principale, realizzata in stile luna.

Grafica

Lo stile grafico si sposa perfettamente con l'idea di una manicure greca. Per fare ciò, disegna due strisce su entrambi i lati dell'ornamento. Tale composizione può essere posizionata sia diritta che obliqua su uno o più chiodi.

Questa versione della manicure può essere combinata con contorni sfocati. Per fare ciò, il disegno finito deve essere coperto con una vernice traslucida, senza aspettare che si asciughi completamente. Puoi anche sfumare il motivo con un pennello.

Disegni di flora e fauna

Le immagini degli animali greci possono diventare una vera opera d'arte se ci rivolgiamo ai miti e alle leggende nazionali.

I più famosi rappresentanti delle creature mitiche greche sono il centauro e la Gorgone Medusa.

Il disegno con quest'ultimo può essere "supportato" da immagini di diversi serpenti su unghie adiacenti. Non dimenticare Pegaso con la Sfinge.

Per creare un design più semplice, vale la pena ricordare i rametti d'uva e le olive. Queste sono le piante più caratteristiche della Grecia, che, in presenza di un sottile bordo dorato, non appariranno meno impressionanti sulle unghie.

Disegni di edifici

Per creare un arco insolito in stile business, è perfetto un piccolo disegno schematico di un edificio in stile greco (tetto triangolare e colonne), realizzato su uno sfondo chiaro.

È meglio posizionare una tale decorazione su un'unghia, poiché la presenza di un tale motivo su ciascun dito creerà l'impressione di essere ingombra e difficile da percepire.

Questa opzione sembra buona sulle unghie corte.

Immagine bandiera

Vorrei in particolare evidenziare l'opzione di una manicure a forma di bandiera greca. Questa è una combinazione alla moda di tonalità pastello blu e bianco. L'intera superficie è un'alternanza di strisce bianche e blu con una croce bianca nell'angolo in alto a sinistra.

Questo tipo di manicure è universale.

La combinazione di colori e la geometria si adatteranno sia al classico look rigoroso che all'outfit casual per rilassarsi in spiaggia o in discoteca.

Un'ampia varietà di tecniche è applicabile a questo disegno. Il graduale aumento del blu nelle ombre sembra semplice e moderno. In alternativa, puoi opacizzare la bandiera con una vernice speciale o creare un design in stile graffiti con lievi macchie e schizzi. Anche una manicure con un foglio blu o bianco sembra insolita ed elegante.

La manicure greca è un'ottima aggiunta a qualsiasi look con la giusta scelta di colori e design.

Gli archi diurni sono meglio enfatizzati da una manicure in tenui colori pastello. E, al contrario, per il divertimento serale, un accento luminoso sulle unghie sarà un'opzione efficace.

Per una master class su come realizzare una bellissima manicure greca con un ornamento, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa