Idee per creare una manicure umile
La manicure è una piccola ma parte integrante dell'immagine completa di ogni ragazza. È risaputo che il design delle unghie gioca un ruolo importante nella percezione dell'intera immagine e nella comprensione dello stile generale. Ecco perché è così importante non essere confusi con la scelta del design e, soprattutto, con la tavolozza dei colori per il design delle unghie.
Una manicure accattivante e brillante creerà un'immagine di un audace e audace, e una manicure modesta, al contrario, fornirà un'impressione piacevole e calma. A causa di questa variabilità dell'umore, è importante applicare responsabilmente rivestimenti alle unghie. Considera i vantaggi e gli svantaggi di una manicure modesta, le regole per decorare le unghie a casa e le idee di design alla moda.
Per determinare se un design delle unghie neutro è giusto per te, è importante valutare i vantaggi e gli svantaggi di un tale design.
Cominciamo con i lati positivi.
- Versatilità. Una manicure pastello soddisferà tutti, indipendentemente dallo stile generale di abbigliamento, dallo stile di vita e dal luogo di lavoro.
- Facile da applicare. Nonostante il fatto che quando si esegue una manicure neutra sia possibile applicare modelli insoliti e originali, è molto più facile combinare i colori pastello rispetto ai colori luminosi e al neon.
- Durata. Di solito, una brillante manicure originale riesce ad annoiarsi in pochi giorni, mentre un design delle unghie modesto non "cattura" l'attenzione e, quindi, puoi indossarlo più a lungo.
- Diversità. C'è un'opinione secondo cui ci sono pochissime opzioni per una manicure discreta, ma non è così.Nel caso di una sapiente combinazione di sfumature e applicazione di motivi diversi, anche la manicure più neutra può trasformarsi in una vera opera d'arte.
- Uno stato d'animo speciale. Una manicure realizzata in tonalità neutre dona anche al look più semplice un aspetto femminile e tenero.
- Multifunzionalità. Decorare le unghie in tonalità pastello è adatto sia per l'uso quotidiano che per le occasioni speciali.
- Per tutte le età. È improbabile che un design delle unghie luminoso e appariscente si adatti alle donne mature, ma sia le donne più giovani che quelle abbastanza adulte possono permettersi un design neutro.
Tuttavia, questo design delle unghie ha anche i suoi aspetti negativi. Forse causeranno ad altre donne della moda una sensazione di inaccettabilità del metodo nel suo insieme.
- Mancanza di accenti. A volte la nostra immagine può sembrare piuttosto noiosa o monotona. Ad esempio, quando c'è un rigido codice di abbigliamento al lavoro in ufficio e la decorazione delle unghie è l'unico modo per esprimere l'individualità. In questo caso, il design neutro non è il tuo punto di riferimento.
- Usura esigente. Si consiglia di indossare una manicure in colori chiari piuttosto ordinatamente. Eventuali danni o sporco sono altamente visibili su un rivestimento leggero.
Come fare da soli una manicure discreta
Prima di iniziare ad applicare una nuova manicure, devi liberare le unghie da quella vecchia. Quindi, dovresti rimuovere con cura il rivestimento obsoleto, fare una manicure rifinita, trattare le cuticole, spalmarti le mani con la crema o eseguire qualsiasi altra procedura termale (almeno minima) per le tue mani.
Quindi, prima di applicare direttamente la vernice, è necessario sgrassare le unghie. Questo può essere fatto con l'aiuto di appositamente progettati per questo scopo o usando un normale solvente per unghie. Non dimenticare di applicare anche il fondotinta.
Dopo queste procedure, puoi procedere alla progettazione diretta. Copri le unghie con la vernice che preferisci, applica il motivo come desideri.
Dopo aver terminato il design e aver asciugato completamente il rivestimento, applicare uno strato di fissaggio di vernice trasparente sulle unghie.
Idee di design
C'è una grande varietà di opzioni per il design delle unghie in uno stile abbastanza neutro e modesto. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.
manicure francese
Questa variazione è un classico senza tempo. La base può essere una tonalità trasparente, beige o rosa e applicare una striscia sulla punta dell'unghia con il bianco. Semplice e di buon gusto.
Rivestimento monocromatico
Il modo più semplice per decorare la lamina ungueale. Scegli qualsiasi colore da una tavolozza pastello e neutra e copri l'unghia con esso. Modesto e pulito.
tenerezza rosa
Una manicure nei toni del rosa aggiungerà sicuramente femminilità e leggerezza all'immagine complessiva. In questa opzione, è possibile applicare immagini nitide di fiori.
Inoltre, per preservare uno stile neutro, questo non dovrebbe essere fatto con un colore diverso, ma con l'aiuto dell'applicazione di strati aggiuntivi della tonalità di base.
Lunare
Compagno della manicure francese. È adatto a qualsiasi stile di abbigliamento, stile di vita e giorno (lavoro nei giorni feriali o vacanza).
Beige, grigio e bianco
Una combinazione vincente di sfumature che non lascerà le tue unghie opache, ma non renderà la manicure accattivante.
Puoi combinare queste sfumature applicando strisce, forme geometriche o immagini astratte.
Rivestimento trasparente
Usando questo metodo, conserverai la bellezza naturale delle tue unghie, donando loro pochissima lucentezza in più.
Il design delle unghie alla moda e alla moda non deve essere appariscente o appariscente. In base alle tue preferenze, puoi scegliere tonalità più calme e neutre che completano perfettamente il tuo look, ma non diventano la sua figura centrale.
Il vantaggio è che l'applicazione di una tale manicure è possibile non solo nei costosi saloni di bellezza d'élite, ma anche a casa.
Per informazioni su come fare una manicure da soli, guarda il prossimo video.